io & marley regia di David Frankel USA 2008

io & marley (2008)

locandina del film IO & MARLEY

Titolo Originale: MARLEY & ME

RegiaDavid Frankel

InterpretiJennifer Aniston, Owen Wilson, Alan Arkin, Haley Bennett, Clarke Peters, Eric Dane, Jennifer Wiener, Haley Hudson, Victoria Roman

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Io & marley

John e Jenny, una felice coppia sposata, vorrebbero avere un figlio, ma per la paura di trovarsi impreparati a soddisfare i bisogni di una bambino, decidono di allenarsi prendendosi cura di un cane. Marley, questo il nome dello splendido cucciolo di Labrador, metterà a dura prova la pazienza dei due coniugi, ma alla fine riuscirà a conquistarli e fargli capire alcune cose molto importanti...

Film collegati a IO & MARLEY

•  IO & MARLEY 2 - IL TERRIBILE, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io & marley, 171 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  28/02/2012 23:21:49
un film banale, che dice poco e non aggiunge niente alle commedie del genere...però tutto sommato passa con un discreto ritmo seppur non succeda mai nulla di veramente eclatante o sconvolgente...anzi è piuttosto piatto...comunque sarebbe da sei se poi nel finale non si riversasse tutto in un leccatissimo buonismo volto a strappar la lacrima o emozione facile che fa salire diabete e nervi in contemporanea e che chiude in modo intollerabile la pellicola, e che lo fa sprofondare nella piena insufficienza...

gemellino86  @  01/11/2011 22:30:37
Una commedia abbastanza esile nei contenuti. Il tema del cane poteva essere carino ma l'idea non è stata sfruttata. Guardabile a modo suo.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  25/04/2011 18:41:13
Chi convive con un labrador sa bene di cosa sono capaci queste piccole pesti e ci si ritrova in molti punti della commedia, questo però non basta a fare di questo un film divertente, le scene con il cane strappano poche risate e il finale, forzatamente strappalacrime, è abbastanza piatto....

filipporich  @  02/03/2011 00:56:52
Film carino, ma a tratti troppo piatto e noioso.
Scontatissima tutta la storia, in alcuni momenti si ride ma è davvero troppo poco quello che rimane alla fine della visione.

Così-così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2011 00:17:35
Dopo "il diavolo veste Prada" erano alte le attese per il nuovo film di Frankel...stavolta sbaglia nello scegliere di girare una classica commedia per famiglie che non osa nulla,non parla praticamente di niente e che verra' dimenticata appena arriveranno i titoli di coda!
Vicissitudini familiari viste e riviste con un cane in mezzo...non c'è neanche una scena esilarante che riguardi il cane...forse solo quella relativa al corso di addestramento...poi il buio!
Eccessivamente lungo e gli ultimi pesantissimi 20 minuti non sono altro che una ricerca della lacrima facile...
Questa settimana ho visto "Hachiko"...lo consiglio a chi cerca un film migliore uscito di recente sul mondo canino...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/08/2010 11:30:00
Sarebbe anche un film discreto, quanto meno simpatico, ma il finale rovina tutto. Eccessiva e stancante ricerca della lacrimuccia in un finale interminabile.
Immagino sia piaciuto a quanti vanno al cinema per farsi un pianto guardando un cane che muore e poi tornano a casa a cenare tranquillamente guardando il tg che ti racconta di stragi, omicidi, stupri e quant'altro.
Peccato, ma di film come questo non c'è proprio bisogno. Il portare continuamente sullo schermo storie tratte da libretti di successo, denota soltanto la pochezza di idee in circolazione.

Ultima risposta 23/01/2011 12.34.55
wallace'89  @  25/11/2009 14:20:09
Film sostanzialmente inutile, più chiacchierato del dovuto.
Il cane Labrador è bellissimo, l'ho avuto anch'io un cane così, e aldilà di qualche ricordo il film non mi ha detto tanto.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  04/11/2009 23:33:04
Serena e scorrevole storia di una giovane coppia ed un "ingombrante cucciolotto", ma anche retorica e smielata carrellata di scontati momenti di vita. Un mix furbastro di risate e lacrimucce.

tati  @  06/10/2009 08:39:49
la aniston e l'altro coprotagonista veramente terrificanti.....
grandioso il cane........
solito film inutile e soprattutto mal recitato

LoSpaccone  @  25/09/2009 10:57:31
Un condensato nauseante di buoni sentimenti e scenette sdolcinate, costruito apposta per stimolare le ghiandole lacrimali. Passi il cane ma la storia tra i due protagonisti è quanto di più scontato si possa vedere in un film.

debaser  @  10/06/2009 21:38:14
Un film che inizia come un film comico, a meta' diventa una commedia familiare ed alla fine un semi dramma.Risulta noioso e poco interessante se non per un cinofilo appassionato.

nEuRoTiK  @  08/06/2009 12:57:48
Non si capisce che film voglia essere, sembra quasi più drammatico che una commedia. La fine è talmente pompata che lo rende un film indigesto, che gioca solo sulla sensibilità delle persone verso...

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  23/05/2009 00:33:29
Film banalotto con un finale drammaticamente pompato.
Niente di speciale, da vedere solo se non paghi.

Vanillas  @  14/05/2009 16:01:51
Da dimenticare.. Storia di un cane rompipalle che alla fine

Ultima risposta 15/05/2009 18.53.33
moffetta85  @  02/05/2009 01:33:06
Storia di un cane,nasce,cresce,invecchia e........non vi svelo il finale dai.

Il film si lascia guardare anche se la trama è mostruosamente piatta, priva di significato ed inutile, per la serie: raccontiamo 15 anni di una normalissima coppia americana, si però aggiungiamo anche un cane che fa un minimo ridere altrimenti sai che 2 palle!

Risultato: il cane fa ridere, la storia è piatta come una sogliola dopo che ha annusato a pieni polmoni un peto di un t-rex, il finale fa piangere tipo una riga sulla macchina appena ritirata dal concessionario, i titoli di coda fanno piangere come ripensare alla tua macchina quando non era ancora rigata....

FINE

MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ultima risposta 08/07/2010 19.29.49
benzo24  @  28/04/2009 12:43:53
esagerato nella ricerca della lacrima a tutti i costi.

pinnazza  @  28/04/2009 09:35:40
Niente di che! Simpatico ma non troppo, commovente ma non troppo...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  23/04/2009 20:11:29
Commedia molto prevedibile, che però si lascia seguire. Risparmia alcune facilonerie classiche del cinema americano (il successo a portata di mano e via dicendo) e tratta in modo apparentemente sincero la storia; dico apparentemente perché non solo i due protagonisti non sembrano invecchiare e lei dopo aver sfornato diversi pargoli giunge a quarantanni magra e asciutta come un'acciuga rinsecchita, ma il finale cerca la facile commozione fino all'ultima inquadratura.
La storia ha alcuni momenti in cui gira a vuoto, ma ha almeno un paio di scene davvero divertenti. La regia è pulita, ma non lascia traccia.
Mi ha sorpreso favorevolmente Owen Wilson, che mai avevo considerato un attore che tutto sommato si destreggia discretamente bene.
La Aniston è come nel film : perennemente uguale a se stessa.

Ultima risposta 23/04/2009 20.13.18
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  20/04/2009 15:56:37
ideale per strappare qualche lacrima a ragazze che si commuovono facilmente (o agli amanti folli dei cani), questo film è una clamorosa mazzata sulle palle.
recitazione mediocre, cane insopportabile, regia discutibile e sceneggiatura che non sa mai se concentrarsi sulla storia del cane o sui problemi di coppia dei protagonisti. si ride troppo poco in 120 minuti, ci si annoia tanto. finale scontatissimo.

Ultima risposta 05/05/2009 01.32.52
Burdie  @  19/04/2009 23:27:59
the saint  @  19/04/2009 13:25:42
bah , a tutto fuorchè della commedia! io non ho mai riso, commedia agrodolce con un finale pensato a fiocchetto! però si lascia guardare!

lullaby2009  @  14/04/2009 16:02:45
Il film non ruota interamente intorno al cane, ma ai suoi due padroni Jennifer Aniston e Owen Wilson. In alcuni momenti non si capisce dove il film voglia andare a parare, trascinandosi troppo a lungo negli eventi cronologici dei due protagonisti. Film poco scorrevole, pieno di forzature narrative, una confezione filmica studiata a tavolino per stimolare forzatamente una certa reazione negli spettatori. Nel complesso un film finto, artefatto, troppo furbo.

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  14/04/2009 09:30:07
Grazie al Mulo per avermi regalato un film interpretato da 3 cani...Mah...non che mi aspettassi molto di più di quello che ho visto, ma vedere una coppia di somari che non è in grado di educare un cane, e decidere quindi di castrarlo.....mah....
Poco e male è stato affrontato il rapporto cane/padrone. interpretazione monoespressiva della (pur bella) Aniston, ma O.Wilson in altre pellicole è stato più credibile...
Il ricatto emotivo è fin troppo evidente.
Film ruffiano, da evitare con gioia.

Butch Coolidge  @  12/04/2009 11:17:49
Film assolutamente vuoto Jennifer Aniston non adatta a pellicole del genere così come Owen Wilson comicità piatta e in certi punti ignorante e deleterea verso gli animali e l intelligenza umana.

Ultima risposta 24/04/2009 12.14.25
jiko  @  11/04/2009 13:28:23
Mamma mia, la trama di questo film è di una banalità esagerata, nemmeno nei film old-style della Disney si è arrivati a tanto. Commovente? Mah, io lo definirei emotivamente ricattatorio. Divertente? Sa tutto di già visto, le trovate realmente divertenti sono davvero poche. Il tutto condito con elementi narrativi grossolani, che appiattiscono una storia troppo prevedibile fin dalle sue premesse.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  06/04/2009 21:05:33
L' attore più bravbo è il cane, anzi i cani, e per cani non intendo i 2 umani veramente sottotono la Aniston in particolare....
Il film è scontato vuoto strappa qualche risata non il contesto ma l' animale di per se.
Il finale secondo è allucinante, l' umanizzazione delle bestie è la cosa più spregevole che si possa fare, scorretta verso l' animale oscena verso i nostri simili.

Ultima risposta 20/04/2009 21.09.53
morgana2009  @  06/04/2009 16:31:27
Pessimo...Jennifer Aniston è poco convincente e ormai "imprigionata" in ruoli da commedia da quattro soldi. Un film furbetto, a tratti fasullo, una commedia troppo facilotta. Il cinema americano è in profonda crisi di ispirazione, basta vedere le ultime produzioni in circolazione, pessimi adattamenti cinematografici di altrettanti (orrendi) libri best-seller.

Ultima risposta 11/04/2009 13.48.41
bussisotto  @  06/04/2009 10:21:50
Premetto che io non ho animali, ma li amo tanto e li rispetto ugualmente.
Ciononostante ho trovato il film un attimino noioso, eccessivamente lunghetto e nemmeno così divertente come mi aspettavo.
Nel cinema si è fatto spesso ricorso all'uso di animali per intenerire le platee e, in questo, "Io e Marley" riesce nel suo intento, visto che il cucciolotto (anzi i cucciolotti) usato nel film è tenerissimo.
Però è anche vero che la storia di per sè è piuttosto inutile.
I tanto esaltati Aniston e Wilson, per quanto simpatici, non mi hanno convinto in pieno, forse perchè la maggior parte delle situazioni in cui sono coinvolti, ruotano attorno alla presenza del cagnolino.
Si, ci sono dei momenti commoventi, ma da soli non bastano a rendere un filmetto così così un capolavoro.

DarKomoGothic  @  05/04/2009 14:01:54
Noioso, con una fotografia pessima. Una vera e propria delusione.

Ultima risposta 10/04/2009 11.44.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/04/2009 02:28:22
Un film che strappa qualche emozioni per la simpatica con cui racconta l'amicizia tra un cane e il suo padrone. Niente di che, ma pensavo peggio.

Ultima risposta 06/04/2009 00.15.39