io & marley regia di David Frankel USA 2008

io & marley (2008)

locandina del film IO & MARLEY

Titolo Originale: MARLEY & ME

RegiaDavid Frankel

InterpretiJennifer Aniston, Owen Wilson, Alan Arkin, Haley Bennett, Clarke Peters, Eric Dane, Jennifer Wiener, Haley Hudson, Victoria Roman

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Io & marley

John e Jenny, una felice coppia sposata, vorrebbero avere un figlio, ma per la paura di trovarsi impreparati a soddisfare i bisogni di una bambino, decidono di allenarsi prendendosi cura di un cane. Marley, questo il nome dello splendido cucciolo di Labrador, metterà a dura prova la pazienza dei due coniugi, ma alla fine riuscirà a conquistarli e fargli capire alcune cose molto importanti...

Film collegati a IO & MARLEY

•  IO & MARLEY 2 - IL TERRIBILE, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io & marley, 171 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

sweetyy  @  08/06/2009 14:05:49
Lo prendo per quello che è e cioè una simpatica commedia, un pò insolita perchè sfocia in un dramma. Sicuramente esagerata nell'intento di commuovere a tutti i costi, però da amante dei cani non riesco ad affibbiargli un brutto voto,tra l'altro Marley mi ricorda Ruben il cane che tenevamo in casa, un vero terremoto.

nEuRoTiK  @  08/06/2009 12:57:48
Non si capisce che film voglia essere, sembra quasi più drammatico che una commedia. La fine è talmente pompata che lo rende un film indigesto, che gioca solo sulla sensibilità delle persone verso...

diamanta  @  04/06/2009 22:20:50
Il piu' bel film con un cane protagonista che ho mai visto! Non è il solito film con un cane peste per casa (tipo beethoven ecc... ) non è una commedia quindi se andate a vederlo non vi aspettate solo risate è commovente, divertente, pieno di spunti per riflettere ad un certo punto ho anch einvidiato i protagonisti, perchè se anche la loro vita è piena di problemi, decisioni importanti da prendere ecc... ti fa sperare di poter avere un vita così...
Ho ancora le lacrime agli occhi...consigliatissimo a chi ha provato la gioia di avere un cane ma anche a chi spera di provarla quella gioia!

kenpegawillzac  @  02/06/2009 23:14:53
Questo film è stato per me il piu bel film con protagonista un cane che abbia mai visto. Ti appassiona e alla fine ti affezzioni a quel maledetto cane quasi come se fosse tuo. Cmq sia credo che il film sia da dividere su due piani: il primo è quello del cane e di tutto quello che comporta avere un cane (dalle rogne ai sentimenti che si arrivano a provare verso questo animale). Questo piano come penso avrete gia' capito per me è eccezionale. il secondo piano è la storia dei due coniugi, una famiglia, dal giorno delle nozze in poi. Questa parte secondo me poteva essere curata un pò meglio. effettivamente scorre via un pò piatta lasciando il film reggersi tutto sulle spalle di marley (il cane). Scorre un pò piatta ma non senza spunti di riflessione (vedi l'amico scapolo di owen wilsono, jennifer aniston che deve decidere se lasciare o no il lavoro dopo il secondo figlio, lo stesso owen wilson in cerca della sua realizzazione lavorativa ecc...). A tratti fa anche ridere e le interpretazioni dei due attori sono buone anche abbastanza fuori dai loro schemi delle loro solite commedie. In poche parole: assolutamente consigliato ispecie a chi è di buoni sentimenti o ha avuto un cane o è in una fase esistenziale della sua vita ;) o piu' combinazioni delle precedenti. Non consigliato invece per chi vuole vedere una commedia punto e basta.

Ultima risposta 05/06/2009 08.07.19
signofanopeneye  @  31/05/2009 22:15:45
Un bel film per passare una serata diversa. Lontano dalle solite commedie cane combinaguai. Le risate a dir la verità non sono molte, ma comunque sia il film scorre bene ed è molto carino! Mescola realtà, sentimenti e commedia.
Consigliato ;)

giusss  @  28/05/2009 00:46:27
Storia semplice e per niente esagerata,conquista soprattutto nel finale.

Miri;  @  25/05/2009 15:18:44
Ho pianto come una bambina. Certo, non è un capolavoro assoluto, ma vale la pena di vederlo

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  23/05/2009 00:33:29
Film banalotto con un finale drammaticamente pompato.
Niente di speciale, da vedere solo se non paghi.

giuseppe89  @  18/05/2009 12:00:41
Vale la pena vederselo...Divertente all'inizio e un po commovente alla fine...Adatto per rilassarsi e per ridere

dariomarra82  @  17/05/2009 21:30:40
Non mi aspettavo un film di questo genere quando sono andato al cinema con la mia ragazza.
Intendiamoci, non si tratta di un capolavoro della storia del cinema, nè ha la pretesa di esserlo. E' una storia semplice e genuina, la storia di una famiglia (americana) come tante, che ha un membro speciale: un cane giocherellone, forse un pò eccessivo, ma di gran cuore.
Il finale strappalacrime fa riflettere molto, specie per chi come me ha vissuto la medesima esperienza con il proprio cane. Grande Marley.
Il mio voto, 7+, va un pò più in là della sufficienza, ma è un voto "di parte"...

daghy  @  16/05/2009 22:00:53
Carino molto divertente per una serata spensierata.

Vanillas  @  14/05/2009 16:01:51
Da dimenticare.. Storia di un cane rompipalle che alla fine

Ultima risposta 15/05/2009 18.53.33
albio19855  @  04/05/2009 15:31:15
Molto di più della solita commedia demenziale del cane combinaguai.Consigliato

scabo  @  02/05/2009 18:38:59
Intendiamoci, non è un film di grandi pretese artistiche e non vincerà nessun oscar, ma per chi come me possiede un cane, anzi un piccolo diavolo, lo si può guardare con piacere e riconoscersi in tante situazioni divertenti.

moffetta85  @  02/05/2009 01:33:06
Storia di un cane,nasce,cresce,invecchia e........non vi svelo il finale dai.

Il film si lascia guardare anche se la trama è mostruosamente piatta, priva di significato ed inutile, per la serie: raccontiamo 15 anni di una normalissima coppia americana, si però aggiungiamo anche un cane che fa un minimo ridere altrimenti sai che 2 palle!

Risultato: il cane fa ridere, la storia è piatta come una sogliola dopo che ha annusato a pieni polmoni un peto di un t-rex, il finale fa piangere tipo una riga sulla macchina appena ritirata dal concessionario, i titoli di coda fanno piangere come ripensare alla tua macchina quando non era ancora rigata....

FINE

MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ultima risposta 08/07/2010 19.29.49
anna..bertozzi  @  01/05/2009 20:27:02
Film davvero carino, anche se gioca sulla ricerca della lacrima facile...Pero' e' davvero l'ideale per una serata leggera in cui si ha voglia di sorridere e di commuoversi

genzo24  @  29/04/2009 13:39:20
non male...soprattutto l'evoluzione del film da commediola a semiriflessivo....alcune frasi sono davvero emblematiche e quasi toccanti...marley è devastante ahahahahah

benzo24  @  28/04/2009 12:43:53
esagerato nella ricerca della lacrima a tutti i costi.

pinnazza  @  28/04/2009 09:35:40
Niente di che! Simpatico ma non troppo, commovente ma non troppo...

ascot  @  27/04/2009 13:26:04
beh dai...carino e commuovente..alla fine e una storiella gia vista ma si puo vedere tranquillamente..poteva durare qualche min in meno perche alcune scene sembrano ripetitive e ti distolgono un po l attenzione ma tutto sommato non male...

Fede_97  @  27/04/2009 12:03:08
bel film strutturato bene e molto divertente soprattutto il pezzo che il cane cerca di montare la signora dell' addestramento mi ha fatto morire dal ridere.
Marley è stato molto divertente. Bel film davvero

Wolverine86  @  26/04/2009 21:14:15
Il film è bello, poi io sono un fan di owen wilson!! Dalla trama che avevo letto e dagli attori che vi partecipavano pensavo fosse una commedia divertente, invece alla fine mi sono messo a piangere dalla tristezza!!
Comunque il film è bello, e in alcune parti fa riflettere!!!!

ely87  @  24/04/2009 19:39:20
commedia carina piacevole fa sorridere ridere e commuovere..
cmq mi aspettavo che fosse più comico..

SteveMaister  @  24/04/2009 00:22:22
partito assolutamente prevenuto, mi ha colpito,film leggero per la famiglia senza pretese che però strappa qualke risata e si fa seguire tranquillamente..finale agrodolce che cmq ci sta..

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  23/04/2009 20:11:29
Commedia molto prevedibile, che però si lascia seguire. Risparmia alcune facilonerie classiche del cinema americano (il successo a portata di mano e via dicendo) e tratta in modo apparentemente sincero la storia; dico apparentemente perché non solo i due protagonisti non sembrano invecchiare e lei dopo aver sfornato diversi pargoli giunge a quarantanni magra e asciutta come un'acciuga rinsecchita, ma il finale cerca la facile commozione fino all'ultima inquadratura.
La storia ha alcuni momenti in cui gira a vuoto, ma ha almeno un paio di scene davvero divertenti. La regia è pulita, ma non lascia traccia.
Mi ha sorpreso favorevolmente Owen Wilson, che mai avevo considerato un attore che tutto sommato si destreggia discretamente bene.
La Aniston è come nel film : perennemente uguale a se stessa.

Ultima risposta 23/04/2009 20.13.18
Leonida86  @  23/04/2009 01:26:40
Un film che mi ha piacevolmente stupito. Credevo fosse diverso, sdolcinato e allegro, ma ha tanti chiaroscuri. Owen Wilson migliora ad ogni film.

andrea_83  @  22/04/2009 19:49:39
Film superlativo per le emozioni che trasmette, mi commuovo raramente ma questa volta non ce l'ho fatta a resistere...
Chi ha la fortuna di possedere un cane..non può non vedere questo film..
Nello spoiler ho messo le frasi finali del film..non potevano non essere citate..

Rorschach  @  21/04/2009 18:12:40
Una piacevole sorpresa questo film, anche se con una trama che ha ben poco dell'originale riesce ad essere un film leggero che rappresenta il rapporto tra una coppia con e un cane molto vivace senza troppi fronzoli visti in altri film del genere.

werther  @  21/04/2009 13:23:48
Piacevolmente sorprendente,commedia agrodolce con ottime prove di tutti i personaggi del film,Marley su tutti.Adatto per gli amanti dei cani e non regala un finale un pò scontato ma emozionante.Veramente una bella sorpresa.

carrie  @  20/04/2009 16:37:23
Il libro mi è piaciuto molto.
Temevo di vedere un film con le solite americanate, ma sono rimasta molto sorpresa perchè in fin dei conti non si è distaccato dalla storia, ne è stato abbastanza fedele.
Certo il libro era era molto più piacevole, si parlava di più dell'amicizia tra padrone e cane, c'erano tante chicche e situazioni che nel film non sono state citate, ma devo dire che ho passato 2 belle ore...arrivando al finale col groppone in gola e le lacrime sulle guance.

Se non amate gli animali e non ne possedete uno, è inutile per voi andarlo a vedere, perchè non si tratta di un film con la storiella che promette di far ridere 2 ore senza sosta.
E' la storia di una coppia normale, con una vita normale che affronta le problematiche di tutti i giorni con le annesse tristezze ed i momenti di gioia, e a far parte di tutto ciò, c'è un amico fedele, che rimane fedele fino alla fine e dona quel qualcosa in più, che solamente gli animali, e SOLO LORO sono in grado di darci nella vita di tutti giorni.

E' la bella storia d'amore tra un cane e i suoi padroni. Nessuna stravaganza, non ci sono cani che parlano e che allo squillo, portano il telefono al padrone.

C'è l'immensità dell'amore dei nostri cari animali domestici...

Gli attori li ho trovati molto gradevoli (non aspettatevi Il Wilson cretino e un pò bacchettone di zoolander, di starsky e hutch) qui è il maturo padre di famiglia e se la cava bene. Brava anche la Aniston (nn l'avrei mai detto).

Lo consiglio!

Ultima risposta 21/04/2009 00.17.14
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  20/04/2009 15:56:37
ideale per strappare qualche lacrima a ragazze che si commuovono facilmente (o agli amanti folli dei cani), questo film è una clamorosa mazzata sulle palle.
recitazione mediocre, cane insopportabile, regia discutibile e sceneggiatura che non sa mai se concentrarsi sulla storia del cane o sui problemi di coppia dei protagonisti. si ride troppo poco in 120 minuti, ci si annoia tanto. finale scontatissimo.

Ultima risposta 05/05/2009 01.32.52
alesfaer  @  20/04/2009 14:31:32
il piu bel film del 2009. tratto dal piu bel libro del 2008. poco importa se la aniston è mediocre.
trama a dir poco meravigliosa. marley nel cuore. sfido chiunque a non commuoversi

Ultima risposta 08/07/2009 22.47.47
Burdie  @  19/04/2009 23:27:59
costaway  @  19/04/2009 17:59:49
Il film risulta a mio avviso un po monotono e scontato... parte migliore è il finale. Gli attori sono eccezionali (compreso il cane)

trama: 6
novità: 4
attori: 8
VOTO: 6

the saint  @  19/04/2009 13:25:42
bah , a tutto fuorchè della commedia! io non ho mai riso, commedia agrodolce con un finale pensato a fiocchetto! però si lascia guardare!

kerkyra  @  19/04/2009 11:49:17
E' decisamente meno peggio di quello che pensavo..
addirittura mi sono commossa...
sapete ho avuto un cane e so cosa significa perderlo.....

Invia una mail all'autore del commento adrijoker  @  19/04/2009 11:07:29
Film molto carino con un buon ritmo al disopra di ogni aspettativa attori magnifici SICURAMENTE DA VEDERE unica pecca ho notato troppo il cambio di cane da scena a scena ne ho contati almeno 12 ma questo é un dettaglio irrilevante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  18/04/2009 14:45:07
La pellicola non è nulla di particolare, seppur devo dire che si innalza notevolmente rispetto alle commediole statunitensi degli ultimi anni; il problema è che il mio commento non può essere imparziale visto che io e la mia ragazza abbiamo un golden retriever spettacolare ed intelligentissima....si chiama Asia e la parte finale del film ci ha fatto scappare qualche lacrimuccia.

Fred94  @  18/04/2009 13:15:47
lo trovo un po' lento..pero' la storia è carina e forse a qualcuno alla fine ci scappa una lacrimuccia.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/04/2009 00:57:37
La parte di commedia è sufficiente, il finale drammatico invece l'ho sentito molto visto che amo in particolar modo i cani...

Non so neanke io che voto dargli.... penso un 7.5 vada bene.

marfsime  @  16/04/2009 23:08:18
Un bel film..ti fa proprio capire quanto importante sia e quanto si possa voler bene ad un animale. Nella prima parte si ride per le malefatte di Marley..nell'ultima invece bè..devo dire che m'è venuto il magone..un film molto bello che fa riflettere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  16/04/2009 16:16:07
Filmetto carino, si ride con moderazione all'inizio, e alla fine inevece si piange abbastanza (almeno io ho pianto assai) anche se è forzatamente commovente.
Credo non ci sia altro da aggiungere.

Ultima risposta 17/04/2009 17.23.22
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  15/04/2009 11:05:35
wow! prorprio 1 bel film divertente e non sapete quanto verosimile, io ho un cane pressapoco così!!!!! ;)

bellissimo film , profondo, e divertente, gli attori sono bravissimi e il cane è meraviglioso!!!!!!
azzeccata la coppia wilson - aniston, bellissimi!!
non me la sento di dare di + xk potrei risultare esagerata, ma è cmq un film da non perdere, specie se hai un cane!! no va beh a parte le cavolate...
merita

concludendo bello bello bello andatelo a vedere!!

alfrar  @  14/04/2009 21:23:47
Trama troppo allungata, momenti vuoti. Certamente per chi come me possiede un cane, il film avra'un impatto emotivo diverso, soprattutto perche'ad un cane non importa se sei ricco o povero, stupido o intelligente, bastera'donargli il tuo cuore e lui ti dara'il suo.
Sufficienza piena.

lullaby2009  @  14/04/2009 16:02:45
Il film non ruota interamente intorno al cane, ma ai suoi due padroni Jennifer Aniston e Owen Wilson. In alcuni momenti non si capisce dove il film voglia andare a parare, trascinandosi troppo a lungo negli eventi cronologici dei due protagonisti. Film poco scorrevole, pieno di forzature narrative, una confezione filmica studiata a tavolino per stimolare forzatamente una certa reazione negli spettatori. Nel complesso un film finto, artefatto, troppo furbo.

LEMING  @  14/04/2009 13:30:36
Per me, essendo un amante degli animali (possiedo cani,gatti, caprette,uccellini e chi più ne ha più ne metta), è molto difficile commentare questo film, in quanto a caldo mi verrebbe da dargli un bel 10, però poi riflettendo un po', ho sentito odore di furbizia in tutto ciò, l'interminabile e straziante ultima mezz'ora sembra quasi non finire più al solo ed unico e facile scopo di commuovere gli spettatori.
Pertanto, per i motivi di cui sopra, pur (essendo protagonista indiscusso un'animale)essendo un film molto piacevole, non mi sento di dargli il massimo.

kiteneomare  @  14/04/2009 11:59:42
Il film non è una gran cosa (a parte la Aniston, che è sempre un bel vedere!), ma potrà essere apprezzato da chi sa cosa significhi perdere un cane.
Bello il messaggio finale.

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  14/04/2009 09:30:07
Grazie al Mulo per avermi regalato un film interpretato da 3 cani...Mah...non che mi aspettassi molto di più di quello che ho visto, ma vedere una coppia di somari che non è in grado di educare un cane, e decidere quindi di castrarlo.....mah....
Poco e male è stato affrontato il rapporto cane/padrone. interpretazione monoespressiva della (pur bella) Aniston, ma O.Wilson in altre pellicole è stato più credibile...
Il ricatto emotivo è fin troppo evidente.
Film ruffiano, da evitare con gioia.

luisnino  @  13/04/2009 23:18:45
film bellissimo.....gli attori si confermano fenomenali...compreso il povero cane......consigliato a tutti.......bello bello bello!!!!!!!!

HeathLedger9  @  13/04/2009 20:22:20
una bella commedia, divertente, con bravi attori che tratta di famiglia e di cani, piacevole da vedere e consigliato

goodwolf  @  13/04/2009 15:18:27
Mi aspettavo una commedia brillante..secondo me questo è fondamentalmente un film drammatico travestito da commedia. Gli elementi ci sono tutti: i dubbi sulla vita personale,la carriera, la famiglia.. A fare da contorno alla vita di questa coppia, c'è questo simpatico cane, Marley.
Il film non mi ha mai fatto ridere, e (d'accordo con la recensione), credo ci siano alcuni buchi narrativi, in primis qualche scena dove la coppia e il cane dimostrino di volersi davvero bene, nonostante tutto. In compenso il finale porta inevitabilmente alle lacrime (facili?) chiunque di voi ami gli animali (compreso il sottoscritto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace  @  13/04/2009 13:50:17
Piacevolezza canina con qualche lacrima di divani divelti e sogni autoinvoluti per lasciare posto a sprazzi di sogni, tombe e confetti, immagini stereotipate rivestite di una patina di piccolezze spiacevolmente nascoste, diversificazione di vite fra carriera e famiglia in un bilico di incertezza in bilico, la dissimulazione della realtà in questo caso colpisce il cinema alla schiena, attenzione!! diversificare ciò che sembra reale dal movimento organico del cinema.
realtà=piangi=cinema:dormi, equazioni risolvibili con un voto recensorio prettamente stilistico cinematografico e con un caldo abbraccio di immagini e sussulti, diversificare. cinefilo o spettatore? impiegati di sala cinematografica attenti microscopi indagatori, tutto si risolve e niente si risolve, insomma intrattenimento? Cinema? Realtà? tutto insieme, lacrime amare, cinismo controllato, il tutto amalgamato a seconda della propria dispotica inclinazione visionario-terrestre, poltrona calda poltrona fredda, biglietto nascosto, inganno, ecco. soprattutto Inganno della realtà a discapito del Cinema.

Ultima risposta 16/04/2009 22.59.46
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  13/04/2009 13:20:02
Un film divertente che deve molto in primo luogo al cane labrador ed in parte a Owen Wilson sempre in forma per questo genere, J. Aniston è proprio fuoriposto (sia per la racitazione sia per tutto il resto). Un finale strappalacrime anche per chi non avesse avuto mai un cane, quindi è normale che ti vengono gli occhi lucidi. Ci sono dei momenti che il cane fa letteramente i.n.c.a.z.z.a.r.e per quanto indomabile sia e quanti casini combina, ma nel resto pure il cane è stato grande.

Lo si potrebbe andare a vedere al cinema tranquillamente, per puro divertimento e mi racomando i fazzoletti.

pioss  @  13/04/2009 12:28:57
Graziosa e vivace comedia dei giorni nostri tratta dall'omonimo romanzo di John Grogan. Una famiglia comune divisa tra impegni di lavoro e figli, costruisce il proprio viaggio quotidiano insieme ad un labrador dispettoso che catalizza l'attenzione richiedendo sforzi e sacrifici fuori dal comune. Il film descrive episodi di vita vissuta in maniera pulita con cotorni ironici e drammatici senza però monopolizzare lo spettatore con retorici sentimentalismi. Tra divertimenti e moralismi l'autore costruisce un'identità di famiglia come cardine dei valori umani donandoci commozione ed un pizzico di rassicurazione, che di questi tempi non è male. Brava la Aniston e Wilson, attori freschi e dinamici adatti ad una commedia americana spiritosa e idealizzante come questa.

Alex2782  @  13/04/2009 01:18:53
film scorrevole con buone musiche e ben recitato. commovente nell'ultima parte...7 pieno! e w gli animali!

fraza77  @  13/04/2009 01:10:57
Mamma che bello!!!

monica85  @  12/04/2009 20:18:49
bellissimo e meraviglioso! Un film che ti fa capire davvero cosa vuol dire amare un animale e come bisognerebbe trattarli. Lo consiglio a tutti vivamente e soprattutto a coloro che di animali non ne hanno! L'ultima mezz'ora è straziante..ho pianto tutto il tempo e mi sono molto immedesimata!

Ultima risposta 14/04/2009 13.36.18
alessialadolce  @  12/04/2009 19:37:10
Dopo aver letto il libro e' stato un piacere vedere finalmente il piccolo Marley ...La trama non e' male anche se mancano secondo me parti cruciali della storia che fanno capire quanto sia stato difficile convivere con un cane che in realta' soffriva di disturbi comportamentali ....Comunque due orette piacevoli ,bravi gli attori ,belle musiche ,e che dire dei bravissimi cani che ci hanno regalato faccette buffe e occhioni languidi...

Butch Coolidge  @  12/04/2009 11:17:49
Film assolutamente vuoto Jennifer Aniston non adatta a pellicole del genere così come Owen Wilson comicità piatta e in certi punti ignorante e deleterea verso gli animali e l intelligenza umana.

Ultima risposta 24/04/2009 12.14.25
Invia una mail all'autore del commento paolimpli  @  11/04/2009 16:13:10
direi troppo lungo ma cmq vedibile nella sua banalita' ,essendo cmq un amante dei cani il film non mi e' pesato.!!!!

edo88  @  11/04/2009 15:25:54
Piacevole commedia ben recitata, un po' ruffiana, ma che si apprezza dall'inizio alla fine senza problemi.
La cosa importante è che le emozioni che arrivano allo spettatore si vedono nei visi dei protagonisti.
Però dal regista de "Il Diavolo Veste Prada" (film sottovalutato per la tematica, vedi la media) ci si poteva aspettare un po' di più.

jiko  @  11/04/2009 13:28:23
Mamma mia, la trama di questo film è di una banalità esagerata, nemmeno nei film old-style della Disney si è arrivati a tanto. Commovente? Mah, io lo definirei emotivamente ricattatorio. Divertente? Sa tutto di già visto, le trovate realmente divertenti sono davvero poche. Il tutto condito con elementi narrativi grossolani, che appiattiscono una storia troppo prevedibile fin dalle sue premesse.

Cardablasco  @  11/04/2009 13:03:29
Bel film,penso che chi ha un cane l'abbia apprezzato in pieno,visto i casini che ogni tanto combinano,bello il finale anche se l'avevo previsto,i cani impiegati nel film sono stati bravissimi.

tnx_hitman  @  11/04/2009 00:34:19
Buon coinvolgimento emotivo..se all'inizio lo spettatore non può sottrarsi dall'affezionarsi al cane,ridendo nelle peripezie ke fa...alla fine non può uscire dalla sala col sorriso.
Interpretazione molto soddisfacente della coppia Owen/Aniston,storia a tratti infinita,ma è giusto allungare la durata ai fini del far entrare Marley nei nostri cuori..la sua presenza fa brillare la qualità del film.
Gli ultimi dieci minuti finali devono essere premiati come si deve.L'ultimo film in cui ho pianto come un bambino è stato Million Dollar Baby..da lì mi sono cimentato anke nell'esaminare storie tese ed emozionanti.
Questa invece,travestendosi da commedia leggera,lineare e stupidotta,si è rivelato un bel pugno allo stomaco.
Eppure pensavo di rimanere sano fino alla fine. e non mi sono portato un fazzoletto.Cavolo!Mi si sono bruciati gli occhi..
Una vera sorpresa!Correte a vederlo,in questo periodo è l'unico film sicuro da vedere..

Giulia90  @  10/04/2009 23:06:38
Stupendo..davvero meraviglioso!!!! mi ha fatta ridere tantissimo all'inizio e piangere alla fine..lo consiglio a tutti..grandi e bambini, non ve ne pentirete!!!!!!!!!!!

gnaghi89  @  10/04/2009 14:19:33
bel film divertente , commovente ,insomma un film completo in tutti gli aspetti da vedere

pardossi  @  10/04/2009 11:45:07
Piacevole e leggero, ma anche molto commovente in alcuni punti, però ci sono alcune cose che non mi hanno convinto molto, sembra nonostante duri 2 ore che questo cane oltre a far danni non abbia altro spazio nel film, non esiste un pupazzo che leghi la sua crescita e sia testimone del vuoto che lascerà, in altre *(spoiler) sembra che le reazioni siano piatte e innaturali per un cane, insomma poteva essere sicuramente migliore.

Leonhearth87  @  10/04/2009 01:34:22
Un film che per me è stato bellissimo. La trama non sarà nulla di eccezionale, ma sicuramente ti rapisce dal primo all'ultimo minuto. Un film piccolo, spensierato, e soprattutto commovente, su quanto un cane possa essere importante nella nostra vita. Perchè lui darà tutto per te.
Lo straconsiglio veramente a tutti.

Yurinho  @  08/04/2009 09:59:11
Film animalista all'eccesso. Con buona recitazione dei personaggi specialmente il cane

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  06/04/2009 21:05:33
L' attore più bravbo è il cane, anzi i cani, e per cani non intendo i 2 umani veramente sottotono la Aniston in particolare....
Il film è scontato vuoto strappa qualche risata non il contesto ma l' animale di per se.
Il finale secondo è allucinante, l' umanizzazione delle bestie è la cosa più spregevole che si possa fare, scorretta verso l' animale oscena verso i nostri simili.

Ultima risposta 20/04/2009 21.09.53
tooglife  @  06/04/2009 17:44:39
Mi aspettavo di ridere,e sporadicamente lo si fa anche di cuore...

Ultima risposta 08/04/2009 00.58.32
morgana2009  @  06/04/2009 16:31:27
Pessimo...Jennifer Aniston è poco convincente e ormai "imprigionata" in ruoli da commedia da quattro soldi. Un film furbetto, a tratti fasullo, una commedia troppo facilotta. Il cinema americano è in profonda crisi di ispirazione, basta vedere le ultime produzioni in circolazione, pessimi adattamenti cinematografici di altrettanti (orrendi) libri best-seller.

Ultima risposta 11/04/2009 13.48.41
Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  06/04/2009 15:45:13
con questo film all'inizio si ride è alla fine si piange..........un pò troppo lungo,è alcune scene inutili ma nel complesso è un buon film.

LAMENTO  @  06/04/2009 12:50:15
Un buon film da vedere,divertente e serio allo stesso tempo.
Consigliato.

Ultima risposta 06/04/2009 12.50.56
faber  @  06/04/2009 12:05:50
Ironico e divertente nella prima parte, strappalacrime e profondo nel finale, forse anche un po' troppo...cmq è un film che si lascia apprezzare. Né capolavoro, né delusione.

bussisotto  @  06/04/2009 10:21:50
Premetto che io non ho animali, ma li amo tanto e li rispetto ugualmente.
Ciononostante ho trovato il film un attimino noioso, eccessivamente lunghetto e nemmeno così divertente come mi aspettavo.
Nel cinema si è fatto spesso ricorso all'uso di animali per intenerire le platee e, in questo, "Io e Marley" riesce nel suo intento, visto che il cucciolotto (anzi i cucciolotti) usato nel film è tenerissimo.
Però è anche vero che la storia di per sè è piuttosto inutile.
I tanto esaltati Aniston e Wilson, per quanto simpatici, non mi hanno convinto in pieno, forse perchè la maggior parte delle situazioni in cui sono coinvolti, ruotano attorno alla presenza del cagnolino.
Si, ci sono dei momenti commoventi, ma da soli non bastano a rendere un filmetto così così un capolavoro.

lennydee  @  06/04/2009 00:13:27
ho pianto per mezz'ora alla fine e non mi era mai successo per un film.... Il discorso che Wilson fa alla fine rispecchia tutto ciò che penso io della malvagità dell'uomo e della bontà degli animali. Film sulla vita e sui sentimenti che dire: perfetto!

Ultima risposta 17/04/2009 01.02.10
Irimi  @  06/04/2009 00:02:40
Sono stato un "canaro" DOC negli anni passati e avevo scelto questo film per farmi 4 risate insieme ad un attore a quattro zampe....... Ma.... a metà del secondo tempo ho intuito che qualcosa stava cambiando....... le risate si sono fatte sempre più sporadiche.

Bel film, bella la fotografia, bravi gli attori, a 2 e a 4 zampe.

La trama è l'unica cosa che lascia un po' perplessi: estremamente consueta!
:-) (chi ha orecchie per intendere, intenda!)

spadino  @  05/04/2009 23:57:09
Chi possiede e ama un cane è una persona fortunata.. rispetto agli altri che questa fortuna non ce l hanno è sicuramente una persona piu ricca.
questo film ci insegna proprio questo..ad apprezzare questa ricchezza! come dice nel film.. " al cane non interessa se sei ricco o povero , abile o imbranato... donagli il tuo cuore e lui ti donerà il suo..." che dire..semplicemente fantastico e commovente.. NON PERDETELO!!

eletar  @  05/04/2009 18:18:18
a parer mio certe scene le potevano benissimo togliere.. dovevano di piu concentrarsi sul cane e il padrone.. cmq molto commovente sopratutto per chi sa cosa vuol dire avere un cane

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»