io e zio buck regia di John Hughes USA 1989

NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1989

•  Altri film di John Hughes

Trama del film Io e zio buck

A chi affidare i bambini quando si è improvvisamente costretti ad allontanarsi da casa? I coniugi Cindy e Bob Russell ricorrono all'aiuto dello zio Buck, fratello di Bob. Maizy, Miles e Tia mettono a dura prova la proverbiale pigrizia dello zio che, dopo un primo momento di smarrimento, riesce ad accattivarsi la simpatia dei tre terribili pargoli.

Voti e commenti su Io e zio buck, 33 opinioni inserite

eruyomè  @  22/05/2015 15:14:31
Altro cult epico della mia infanzia, visto in vhs vagonate di volte. Perchè è senza dubbio un film per ragazzi, va preso per quello che è, ma, nel suo genere, è veramente eccellente! Ne facessero ancora di commedie per famiglie di questa qualità, curatissimo, comicità intelligente e non volgare, interpreti bravissimi, buoni sentimenti, ma nemmeno poi tutta questa retorica buonista. E fa ridere, diamine, e tanto, continuamente!

John Candy è un mito, e qui è addirittura fenomenale, riesce a rendere perfetto e davvero vivo, reale, un personaggio già in partenza scritto benissimo, talmente bene che ne esce molto più profondo di quanto ci si aspetterebbe, e di quanto sarebbe probabilmente bastato nell'economia della commedia. Eccentrico, divertente, anticonformista e con uno stile di vita e una morale tutti suoi, forse si direbbe un fallito, ma di quelli che ha capito tutto della vita, per lo meno la vive a modo suo senza rimpianti, costrizioni nè condizioni.

Ho sognato per anni uno zio così :) Voto dato di cuore più che di testa.

Ultima risposta 27/05/2015 20.32.43
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/03/2010 19:56:21
Commediola per famiglie che si fa ricordare per la strabordante simpatia del compianto Candy. Di contorno, patemi sentimental-adolescenziali e piccoli disastri domestici come da routine. Il piccolo Culkin non ce lo leveremo di torno per un bel pezzo. Non tra le cose migliori di Hughes.

Ultima risposta 08/08/2010 17.40.55
camifilm  @  01/11/2009 21:26:54
Commedia made in USA... tipica, formidabile, con attori allo stato di grazia....

simpatica, divertente, bizzarra...
non se ne vedono più così, non ne fanno più così... oggi vogliono tutti i strafottuti effetti speciali... lasciando la comicità di una espressione, di una battuta, di una gag... in secondo piano... anche nelle commedie... che devono solo fare ridere... in modo sano, come questa, senza cadere in banalità di rutti o peti, o simili... trovate "geniali"...

Credo che con "un biglietto in due" questa sia una commedia del grande JOHN CANDY da vedere assolutamente. Più bella di "non guardarmi non ti sento" che sembra ancor oggi essere vista.

Ultima risposta 01/11/2009 21.28.07
Dick  @  28/07/2007 17:18:20
Quando lo vidi mi piacque abbastanza.

Ultima risposta 30/08/2014 12.01.57