io e lei regia di Maria Sole Tognazzi Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io e lei (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO E LEI

Titolo Originale: IO E LEI

RegiaMaria Sole Tognazzi

InterpretiMargherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Alessia Barela, Massimiliano Gallo, Anna Bellato, Roberta Fiorentini

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Maria Sole Tognazzi

Trama del film Io e lei

Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d'amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è? Una commedia d'amore vera, passionale, quotidiana e molto combattuta, come una piccola battaglia in cui vince solo chi sa lottare per la felicità. A patto di capire dove sia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (12 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io e lei, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/05/2018 16:41:45
   5½ / 10
Commedia sulla coppia e sulle crisi che una coppia attraversa in un rapporto maturo. La Tognazzi sceglie un racconto dal punto di vista omosessuale, ma i cliché si sprecano. Margherita Buy sembra recitare da anni il medesimo personaggio, sufficiente la prova della Ferilli.
Stile anonimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/02/2017 19:13:45
   4½ / 10
problemi e incomprensioni dopo anni di convivenza tra una coppia..
Niente di nuovo da ciò che la realtà ci presenta ogni giorno,qui c'e' solo la variante che la coppia è omosessuale ,con i problemi del caso ,soprattutto di ignoranza da parte degli altri e d'amore quando tornano istinti etero..
trama da un quarto d'ora spalmata su 100 minuti , brava la Buy ,meno la Ferrilli..

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/04/2016 21:51:40
   5 / 10
Partendo da un tema volendo interessante e (dato che siamo in Italia) di "scottante" attualità. Purtroppo i personaggi sono pessimi (restano abbozzati e quel che dicono è o banale o irrilevante) e la storia procede appesantita dalla recitazione insulsa della Buy. La Ferilli se la cava meglio anche se ha anche varie battutacce burìne. Il problema maggiore, però, è la totale mancanza di alchimia tra le 2 attrici: non c'è un solo momento in cui sembrino una coppia.

eruyomè  @  26/01/2016 00:05:06
   5 / 10
Insomma, pensavo molto peggio, si può guardare.
Tra le attrici, stranamente la migliore è la Ferilli, ed è tutto dire. La Buy è effettivamente monocorde, fin troppo anche per il solido personaggio dell'algida borghesotta di turno.
In realtà sono i personaggi in sè che sono come spenti, vuoti, zero passione e zero vitalità. E la banalità di dialoghi e sceneggiatura non aiutano.
Il tema poteva essere interessante, l'idea c'era, un poco più di impegno e originalità non avrebbe guastato.

Wilding  @  15/10/2015 22:08:42
   5 / 10
Gli spunti di riflessione che la pellicola ci propone sono tanti, e pure interessanti, ma si sbadiglia molto!! La Ferilli prova a recitare almeno con lo sguardo stavolta perchè il resto è una statua di cera, la Buy non cambia espressione da che io ricordi, e il film è troppo lento e freddino, senza un sussulto piccolo piccolo che gli permetta almeno la sufficienza. Mediocre.

marimito  @  14/10/2015 09:32:07
   4 / 10
Un film che affronta temi importanti quali il riconoscimento personale e sociale della propria identità sessuale, la famiglia allargata, la condizione dei figli dei separati, ma nelle mani della Buy tutto è diventato monocorda e dello stesso colore: un personaggio sempre uguale a se stesso ed i cui sentimenti melodrammatici quasi diventano ridicoli nella loro paranoicità.. La Ferilli invece finisce per essere perfettamente a suo agio in panni che però ho avuto difficoltà a riconoscere come suoi, forse perché l'omosessualità femminile è costellata di cliché di cui finiamo per essere intrisi. Ad ogni modo il film non mi ha toccato alcuna corda, anzi sono uscita dal cinema a tratti anche infastidita. No, decisamente non mi è piaciuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net