io confesso regia di Alfred Hitchcock USA 1953
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io confesso (1953)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO CONFESSO

Titolo Originale: I CONFESS

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiBrian Aherne, Karl Malden, Anne Baxter, Montgomery Clift

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1953
Generegiallo
Al cinema nell'Aprile 1953

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Io confesso

Padre Logan era stato sorpreso in compagnia di una donna sposata, prima dell'ordinazione sacerdotale, dall'avvocato Villette. Ora questi è stato derubato dal sacrestano Keller che ha agito mascherato da prete. I sospetti cadono su Logan, naturalmente, ma costui sa la verità: Keller gliel'ha rivelata, ma in confessione. Logan viene dunque processato...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,69 / 10 (27 voti)7,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io confesso, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  15/10/2014 16:41:43
   6½ / 10
"Io confesso" è uno dei vari tasselli che compone la filmografia di Alfred Hitchcock; fra i suoi film il titolo del 1953 è passato in una fatua indifferenza, non è certamente una produzione impeccabile, la stessa regia britannica, in qualche modo, criticò il suo stesso operato; e questo è tutto dire.
Chi conosce il produttore cinematografico, ossia il simpaticissimo Alfred, si accorgerà durante la visione di "Io confesso" che qualcosa non torna, insomma assistiamo ad un film che ha poco di Hitchcock, è un film girato in modo analitico, portato avanti come un'espressione algebrica, senza profondità e intensità.
Un po' gli argomenti pesanti e delicati, quelli della fede religiosa, un po' la trama (intesa in senso ampio) non permettono alla produzione di spiccare il volo della sublimità.
"Io confesso" dura relativamente poco, altri film della regia vanno per le lunghe, ma con questo del 1953 la durata appare più grande e spessa, quindi è appurato che il sistema su cui poggia il film sia sbagliato e troppo rigido.

Detto ciò, al medesimo tempo, noi non ci sentiamo di stroncare in modo terminale e netto il film, ci sono sempre parti importanti e inoltre ricordiamo una buonissima confezione tecnica, intesa come fotografia e cast, in verità. Piace tanto, in un ruolo non facile, Montgomery Clift.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net