in viaggio con evie - driving lessons regia di Jeremy Brock Gran Bretagna 2006

in viaggio con evie - driving lessons (2006)

Trailer Trailer IN VIAGGIO CON EVIE - DRIVING LESSONS

locandina del film IN VIAGGIO CON EVIE - DRIVING LESSONS

Titolo Originale: DRIVING LESSONS

RegiaJeremy Brock

InterpretiRupert Grint, Laura Linney, Julie Walters, Michelle Duncan, Tamsin Egerton, Nicholas Farrell

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Jeremy Brock

Trama del film In viaggio con evie - driving lessons

Ben Marshall, é un teen-ager come tanti altri, forse un pò timido e condizionato da una madre autoritaria. Però la vita cambia per lui quando fa la conoscenza di un'attrice in pensione…

Voti e commenti su In viaggio con evie - driving lessons, 22 opinioni inserite

marcogiannelli  @  21/04/2016 18:47:39
Ron Weasley decide di farsi passare una vecchietta da Morgan Freeman, che già aveva avuto un'esperienza simile con Daisy, il risultato è un film sin troppo "regolare" con nessun particolare merito

topsecret  @  06/05/2015 14:10:06
Commedia di formazione catalogabile nel filone "A Spasso Con Daisy", condito di humor british e ben interpretato con una certa intensità e convincimento.
Jeremy Brock mette in piedi una commedia dal sapore autobiografico, caricandola con dosi di umana ribellione e voglia di vita, trattando l'argomento passaggio adolescenziale in età adulta con garbo e rinunciando alla battuta facile e banale.
Un discreto prodotto che si lascia guardare senza annoiare lo spettatore e che è capace anche di emozionarlo in maniera leggera e riflessiva.
Non perfetto ma godibile senza sforzi.

albert74  @  13/04/2011 23:26:41
film chiaramente britannico di buoni propositi, buoni intenti, che tratta il tema del passaggio all'età adulta del protagonista.
L'idea - già scarsamente originale - è stata trattata da altri film di ben altro spessore.
Alla fine del film mi è venuto sonno, l'ho trovato troppo lento e troppo spocchiosamente britannico.

bebabi34  @  22/07/2010 21:03:55
Divertente e stimolante. Personaggi curiosi e intrecci devastanti. Simpaticissimo. Montaggio curato e colonna sonora indimenticabile.

pumbadog  @  20/04/2010 15:10:17
L'inizio è brillante,poi il tutto scema nel già visto e in un finale scontato.Malgrado ciò merita una visione.

FRED.L.DAVIS  @  11/02/2009 10:43:23
un film molto semplice non banale,puo sembrarlo xke talvolta puo sembrare superficiale.
le interpretazioni sono bellissime laura linney e julie walters sono davvere magnifiche.rupert grint,qui imbronciato e timido all'inizio, ha cercato di uscire dal suo personaggio di harry potter e in parte ci e riuscito,crescendo migliorerà.
vedetelo

vale1984  @  02/09/2008 22:31:29
Commedia carina, apprezzabilissima, su una famiglia un pò atipica e con personaggi, come la madre da far girar la testa...ha dei buoni spunti, non è particolarmente divertente ma è piacevole. Molto brava la scrittice e il ragazzo e i loro dialoghi sono ben congeniati.

Alex2782  @  07/03/2008 14:00:14
le interpretazioni non sono male e neanche la fotografia, ma troppo noioso! il giudizio non è positivo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/02/2008 17:04:38
Niente di originale in questa commedia on the road di Brock; infatti sembra spesso di rivedere il molto più divertente e riuscito "Harold e Maude" di Hal Ashby. Qui oltre ad essere la solita storia di amicizia, di famiglie opprimenti e di formazione adolescenziale troviamo un protagonista per nulla convincente come Rupert Grint a cui si contrappone la bravura, talvolta forse troppo sopra le righe, di Julie Walters. Non male anche la prova di Laura Linney. Però il film l'ho trovato piuttosto noioso.

Mister  @  05/02/2008 17:41:20
Elegante commedia sul passaggio all'età adulta, gradevole e divertente ma poco originale e coraggiosa

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/03/2007 17:27:57
Non che questo film sia il massimo dell'originalità: prende generosi spunti da numerosi viaggi on the road trasposti in pellicola, si rifà al vecchio Harold e Maude per narrare l'amicizia tra un ragazzo e un'anziana signora, parla di adolescenza e strane famiglie come mille altri... però è grazioso e divertente, scorre in fretta e forse si fa ironicamente il verso, visto che la colonna sonora è composta quasi unicamente di cover.
Niente di impegnativo, ma ne vale la pena, anche per la buffa faccia del protagonista, il potteriano Rupert Grint.

eletar  @  18/03/2007 19:34:23
non un filmone pero degno di passare una serata tranquilla

tati  @  08/03/2007 08:24:43
molto molto carino.lo consiglio a chi ha voglia di passarsi una serata tranquilla...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/02/2007 13:53:05
Ancora una volta un viaggio come metafora di un cambiamento ,in questo caso a segnare il passaggio dall’eta’ adolescenziale a quella adulta e l’affrancamento da una madre oppressiva ed ossessionante.
I momenti migliori sono quelli in cui compare in scena la veterana Julie Walters,sboccata ed alcolizzata ex attrice contrapposta in maniera banale all’altrettanto brava Laura Linney ,madre soffocante ed ipocritamente bacchettona…per il resto il film appare eccessivamente piatto, privo di spunti emozionali ravvisabili ,ad esclusione dell’ultima mezz’ora.La pellicola è piuttosto anonima e noiosa,l’argomento trattato appare poco coinvolgente ed il protagonista (Rupert Grint) è troppo monoespressivo e laconico per potersi aggiudicare le simpatie dello spettatore.
Buona la rappresentazione dei genitori,efficacemente descritti come non adatti a capire le esigenze ed i bisogni del figlio.
“In viaggio con Evie” è un prodotto guardabile,con qualche spunto interessante,ma troppo leggero per poter essere considerato riuscito.

probo  @  28/01/2007 14:58:44
inizio davvero invitante, ma sviluppo e conclusione deludente.
Alcune scene con humor inglese scadente. Altre con sentimento scadente.
Mi sarebbe piaciuto se mi avessero regalato il biglietto!

benzo24  @  05/01/2007 19:03:59
mediocre, tutto già visto in questo film.

edo88  @  04/01/2007 00:23:07
A me è piaciuto.
Ho apprezzato soprattutto le scenografie, la semplicità della trama, la bravura di Julie Walters e di Laura Linney e le scene divertenti.
Per essere una commedia è molto appagante, non annoia nè, a mio parere, ricalca troppo le altre.
Mi fermo qui prima di dire cavolate.

mauro86  @  27/12/2006 21:52:29
BUON FILM, VALE LA PENA VEDERLO

Momuzzolo  @  26/12/2006 14:11:46
Le solite commedie inglesi,per quanto ripetitive sono sempre molte piacevoli da vedere.
Questo film l'ho gustato non molto piacere un pomeriggio di pochi giorni fa e devo dire che me lo aspettavo giusto giusto così.
Rupert Grint, che per quanto possa esser stato bravino in questa commedia come ad esempio il suo primo bacio sullo schermo o la sua prima volta sempre davanti lo schermo, non riesce ancor a togliersi i panni di Ronald Weasley, ma continuando così potrà farcela.
Fenomenale la Walters.
Carino Film che va visto solo se stanchi e si vuole semplicemente sorridere davanti un film.

valerio1989  @  12/12/2006 22:38:38
Suvvia... tutto sommato è un film carino ed una cosa è certa: non annoia mai!

Buono il cast ke ripropone, all'infuori della saga Potterinana, la coppia Grint/Walters e una bravissima Laura Linney.
Il film esprime messaggi molto profondi e le ambientazioni sono veramente belle.
In + ho apprezzato una cosa: il colore dominante nel film (tra alberi, vegetazione, paesaggi e macchine) è il verde che, guarda un pò..., simboleggia la libertà, e cioè il fine di tutti i viaggi intrapresi da Ben/Rupert.
...e nel frattempo abbiamo assistito anke al primo bacio sul grande schermo di Rupert Grint...e ora staremo a vedere cosa ci proporrà il suo amichetto Harry Potter con Cho Chang in Harry Potter e l'ordine della fenice!...

P.s. Ma quando glielo daranno mai a Julie Walters un benedetto oscar???

giumig  @  10/12/2006 18:16:21
Film lento, una sceneggiatra risicatissima, dialoghi a tratti infantili. Restano la bellissima fotografia ed i magnifici paesaggi inglesi, nonchè la grandissima prova di Julie Walters . Molto piu in ombra invece l'interpretazione del giovane Rupert Grin, che risulta monoespressivo per gran parte del film, e poi non riesce ancora a togliersi i panni da eterno amico di Harry Potter.

Peccato dunque per il film, perchè l'inizio prometteva bene ed un road movie inglese poteva essere davvero piacevole a vedersi, ma il risultato è un film senza un fine preciso e con una storia davvero senza spessore, se non la semplice crescita di un adolescente attraverso la saggezza di una grande "giovane" vecchia.

billino  @  03/12/2006 10:57:43
Devo dire un film piacevole, tipiche ambientazioni inglesi, Julie Walters è suntuosa e anche Laura Linney anche se il suo personaggio è un po' stereotipato, ma comunque funziona, Ruper Grint che sarà sempre ricordato come Ron ha fornito un'ottima prova molto più matura rispetto a tutti gli Harry Potter che ha fatto dove non faceva altro che sfoggiare faccette.
La storia, la fotografia mi hanno fatto ricordare molti film inglesi, come About a Boy o Billy Elliot. Comunque ci sono idee molto originali, il confronto tra un'attrice che ormai si avvicina passo passo alla vecchiaia lasciandosi dietro una vita intensa ricca di passioni e sbagli e un giovane di 17 anni che sta per prendere la patente, ma in casa è oppresso dalla religiosità della madre che però alla fine si vedrà che moolto religiosa non è.
E' tutto ben curato, la sceneggiatura è molto semplice, ma efficace, non annoia quasi mai, delle parti sono anche molto divertenti e ragazzi lo devo ripetere Julie Walters da oscar, da oscar. Comunque questo film rappresenta una valida alternativa a molte commedie scadenti (americane e italiane) che ormai occupano tutte le sale e è scandaloso che a roma gli abbiano dato solo tre sale.
Andatelo a vedere merita davvero