in viaggio con adele regia di Alessandro Capitani Italia 2018

in viaggio con adele (2018)

locandina del film IN VIAGGIO CON ADELE

Titolo Originale: IN VIAGGIO CON ADELE

RegiaAlessandro Capitani

InterpretiSara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Alessandro Capitani

Trama del film In viaggio con adele

Adele (Sara Serraiocco) Ŕ una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Cinico e ipocondriaco, Aldo (Alessandro Haber) Ŕ un attore di teatro che, appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunitÓ nel mondo del cinema. L' improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papÓ della ragazza. Con il compito di dirle la veritÓ e lĺintento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso. Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente, un padre e una figlia.

Voti e commenti su In viaggio con adele, 1 opinioni inserite

topsecret  @  12/04/2019 14:36:52
Dramedy on the road poco originale per quello che si propone di raccontare, ma gradevole soprattutto per l'interpretazione di Haber. L'attore bolognese offre una interpretazione credibile con dei risvolti da commedia che divertono e fanno risaltare l'aspetto umano del personaggio. Discorso diverso invece per quello della Serraiocco, un po' troppo caricato da evidente volgarità, poco convincente e poco incline a rendersi simpatico.
Tutto sommato, IN VIAGGIO CON ADELE, pur non presentando nulla di particolarmente originale, riesce a intrattenere senza fatica, mostrando anche momenti poetici e di una certa sensibilità.
Non se la cava tanto male neanche il regista, Alessandro Capitani, al suo primo lungometraggio.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix