investigating sex - sesso e altre indagini regia di Alan Rudolph Germania, USA 2001

investigating sex - sesso e altre indagini (2001)

locandina del film INVESTIGATING SEX - SESSO E ALTRE INDAGINI

Titolo Originale: INVESTIGATING SEX

RegiaAlan Rudolph

InterpretiDermot Mulroney, Julie Delpy, Robin Tunney, Neve Campbell, Jeremy Davies, Alan Cumming

NazionalitàGermania, USA 2001
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di Alan Rudolph

Trama del film Investigating sex - sesso e altre indagini

Un gruppo di artisti surrealisti e di scrittori discutono di sesso, esplorandolo in tutte le sue sfaccettature, anche su quelle più inquietanti. Si indaga su temi quali la bestialità, l'onanismo, il menage à trois. Il leader del gruppo, Edgar, è ossessionato da un demone femminile che vive nei suoi sogni, un'attrazione verso qualcosa di irreale che supera quella verso la sua noiosa fidanzata reale. Le conversazioni liberatorie, e al tempo stesso trasgressive, dei protagonisti, tutti artisti nei primi Anni Venti, creano un flusso di dialoghi poetici che affrontano senza falsi moralismi il tema del'erotismo. Il tema musicale di sottofondo è quello dell'età del jazz, periodo in cui è ambientata la trama.

Voti e commenti su Investigating sex - sesso e altre indagini, 1 opinioni inserite

freddy71  @  08/02/2022 20:11:23
Film ampiamente sotto la sufficienza…forse si salva solo Nick Nolte.

banel e adama
glory hole