intervista col vampiro regia di Neil Jordan USA 1994

intervista col vampiro (1994)

locandina del film INTERVISTA COL VAMPIRO

Titolo Originale: INTERVIEW WITH THE VAMPIRE

RegiaNeil Jordan

InterpretiTom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Kirsten Dunst, Christian Slater, Thandie Newton

NazionalitàUSA 1994
Tratto dal libro "Intervista col vampiro" di Anne Rice
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Neil Jordan

Trama del film Intervista col vampiro

Il giornalista Mallory riesce finalmente ad ottenere un'intervista con Louis De Point Du Lac, diventato vampiro nel 1791 per opera di Lestat.

Voti e commenti su Intervista col vampiro, 196 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  21/02/2022 14:12:30
Non ho per niente apprezzato.

Lento, lungo noioso.

Bono Vox  @  30/10/2012 00:31:25
Non mi ha colpito questa storiella sui vampiri; sopravvalutato.

junior86  @  20/08/2012 13:27:04
Sarà che non mi piacciono granché le storie di vampiri, ho trovato questo film piuttosto inconsistente.
La prima metà è tutta uguale, succhia e muori, succhia e muori, succhia e vampirizzati, succhia e muori.
Poi dopo la trama si sviluppa un po' ma la noia prende comunque il sopravvento. Tom cruise biondo e capelli lunghi sta malissimo non si può guardare, brad pitt un po' meglio ma ha avuto ruoli decisamente migliori.
E poi non ha ne capo ne coda l'intervista, come ha conosciuto sto vampiro? Come può essere sicuro che mentre gli raccolta la storia non venga succhiato anche lui?
Insomma un film che si dimentica in fretta e non ti lascia niente.

Goldust  @  04/02/2012 16:36:32
Personalmente l'ho trovata insopportabilmente noiosa questa fredda storia di vampiri un pò campata in aria ( a quale titolo Mallory intervista Louis? un colpo di fortuna? ), indubbiamente ben recitata ma barocca all'estremo. Un futile esercizio di stile che annovera solo un paio di momenti riusciti

Me l'avevano descritto come un grande film, ma alla fine mi ha deluso abbastanza, anche nel sibillino ed inconsistente epilogo..

gantz88  @  11/12/2011 10:27:01
per la seconda volta ho provato a guardarlo ma niente mi sono sempre addormentato molto lento

maitton  @  17/02/2011 11:02:50
non so se ad una seconda visione il film ne guadagnerebbe, ma sinceramente apparte ambientazioni e interpretazioni sicuramente positive, non mi è sembrato una grande opera. anzi.

mikeP92  @  20/04/2010 22:48:13
Un begiata pazzesca, una specie di Twilight con ottimi interpreti e un pò di sangue in più. L'idea più assurda é stata quella di far sparire Tom Cruise a metà film, lasciando il posto a quell'antipatica bambina di Kirsten Dunst; era lui il personaggio più interessante! Eccessivamente lungo e pieno di significati simbolici messi a casaccio. Un peccato vedere sprecati Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas e Christian Slater per un film così!

Ultima risposta 25/01/2017 20.49.55
Drugo.91  @  08/04/2010 12:47:23
niente di esltante,
bravi attori, poco splatter, zero tensione,
meglio la prima parte della seconda
insomma un finto horror che ha qualcosa di originale, e uqualcosa da dimenticare..
personalmente non lo consiglio ma neanche lo sconsiglio

Frankys  @  28/08/2009 16:40:33
Bah, che dire .... niente di speciale … noioso, non mi è piaciuto !!! Però bel cast e ottime scenografie … ma ciò nonostante il voto è 4 e mezzo !!!

Ultima risposta 22/01/2010 11.43.08
dibinho  @  19/07/2009 12:53:58
Personalmente me lo aspettavo molto meglio. La storia non mi ha nè coinvolto nè emozionato , a tratti mi e' sembrato un po' noioso.

frizz  @  13/01/2009 20:53:00
beh...a me non è piaciuto niente!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  05/10/2008 17:52:41
Il film vorrebbe tanto essere elegante quanto invece risulta altezzoso e impacciato, raffinato quanto risulta fintamente grossolano e inconcludente.

A Jordan occorrono circa 3/4 d'ora per farci sapere che Lestat è spietato mentre Louis è indeciso, sopraffatto dal rimorso (45 minuti di morsi a gogo a splendide fanciulle e/o fanciulli debitamente "ditalinizzati"); è veramente troppo e l'attenzione non può che venir meno.

Il cast scelto da Juliet Taylor, poi, sarebbe di tutto rispetto ma, le troppe star a disposizione che interpretano i vampiri, contribuiscono a rendere il film vagamente artificiale.

Raffa§  @  01/04/2008 13:15:13
Paccotoglia americana!

Il peggior film sui vampiri che io abbia mai visto!

Il vampiro con i rimorsi......La nuova generazione! Ma per favore!

Ultima risposta 03/11/2008 23.07.31
Lory_noir  @  11/06/2007 18:33:19
Me lo aspettavo molto meglio. La storia non mi ha nè coinvolto nè emozionato e la prova degli attori non mi è sembrata eccezzionale anche se del tutto rispettabile a parte quella della piccola Kirsten Dust che già prometteva bene, l'unico personaggio interessante infatti mi è sembrata proprio la piccola Claudia. Non si lascia guardare tanto scorrevolmente ma se proprio non si ha niente da fare non è completamente da bocciare.

John Locke  @  05/03/2007 13:28:21
Orribile.
Tema trito e ritrito come quello dei vampiri affrontato con una trama che non ha nè capo nè coda.
Incredibile che Pitt e Cruise si siano prestati ad una simile ciofeca.
Inguardabile il finale.
Da evitare come la peste.

Ultima risposta 10/04/2007 22.53.50
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/09/2006 18:33:13
Film mal riuscito con una sceneggiatura un pò superficiale. E' un film freddo in cui B. Pitt non è all'altezza del ruolo.

Ultima risposta 05/01/2007 16.27.17
Phelps  @  02/04/2006 23:28:50
5 solo per il cast.Troppo palloso.

norah  @  10/12/2004 15:27:47
****** colossale

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  28/10/2004 15:48:20
uno dei peggiori film ke abbia mai visto. inguardabile davvero e per la prima volta m sn addirittura addormentato, cosa ke nn m era mai successa prima d ora in un film . davvero scandaloso. PESSIMO!!!!!

Ultima risposta 23/03/2007 20.54.06