intervista col vampiro regia di Neil Jordan USA 1994

intervista col vampiro (1994)

locandina del film INTERVISTA COL VAMPIRO

Titolo Originale: INTERVIEW WITH THE VAMPIRE

RegiaNeil Jordan

InterpretiTom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Kirsten Dunst, Christian Slater, Thandie Newton

NazionalitàUSA 1994
Tratto dal libro "Intervista col vampiro" di Anne Rice
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Neil Jordan

Trama del film Intervista col vampiro

Il giornalista Mallory riesce finalmente ad ottenere un'intervista con Louis De Point Du Lac, diventato vampiro nel 1791 per opera di Lestat.

Voti e commenti su Intervista col vampiro, 196 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Memed91  @  23/11/2009 00:51:39
Cruise vampiro proprio non mi piace.. lo trovo un ottimo attore ma come vampiro secondo me fa un gran buco nell'acqua; la sua presenza in scena è quasi irritante, salvo alcune scene ben riuscite. Pitt è un'altra storia, convince subito nella parte del tormentato e dell'innamorato poi. Buona anche la piccola Dunst.
Il film è particolare e mi è piaciuto, alla fine traccia una linea netta tra tenebre e umanità: i vampiri hanno i loro problemi ma per loro siamo solo cibo.
Twilight sembra così distante - ed è decisamente un bene.

Febrisio  @  04/11/2009 22:03:26
Tra i film di vampiri che ho preferito. Parecchio "romanzato" che fa colpo con le ambientazioni ottocentesche, e relativi costumi. Non di meno i personaggi si rivelano parecchio estroversi, emozionanti, con lati buoni e cattivi allo stesso tempo. Le intrepatazioni son azzeccatissime, il cast stellare in questo caso riesce a dare il meglio di sè (suona strano!). La storia è appassionante, se non fosse per le scene di sangue, questo film piacerà a tutti, grandi, ma non solo.

Ciaby  @  22/10/2009 14:26:26
Non male iscrivere il tema della decadenza e della sofferenza umana in una cornice horror vampiresca. E' bello inoltre notare quanto il montaggio stia alla base della narrazione, a ritmo con le emozioni di Louis: affrettatissimo inizialmente, poi dilatato nel momento in cui incontra il suo vero amore.
La seconda parte è magnifica e deliziosamente barocca.
Finale ironico ad impatto.

Frankys  @  28/08/2009 16:40:33
Bah, che dire .... niente di speciale … noioso, non mi è piaciuto !!! Però bel cast e ottime scenografie … ma ciò nonostante il voto è 4 e mezzo !!!

Ultima risposta 22/01/2010 11.43.08
dibinho  @  19/07/2009 12:53:58
Personalmente me lo aspettavo molto meglio. La storia non mi ha nè coinvolto nè emozionato , a tratti mi e' sembrato un po' noioso.

Xavier666  @  14/07/2009 12:11:43
Solo dopo averlo rivisto di recente mi sono accorto che la bimba è Kirsten Dunst, bravina diamine! Per il resto credo che questi sia uno de film più importanti per la storia del cinema vampiro, insieme alle perle di murneau e browning (senza mancare di rispetto a simili capolavori, nel senso che in chiave moderna questo film ha i suoi perchè, senza tuttavia raggiungere le vette stilistiche dei sopracitati) un romanzo gotico con un cast strepitoso, Banderas vampiro poi è inquietante assai... Ah sì come ricordato da qualcuno, nel finale si salva solo la canzone "sympathy for the devil" versione G'N'R... Ma a parte questo è un film favoloso.

lapensocosì  @  04/06/2009 14:40:04
L'esempio più classico di come un pessimo finale possa rovinare un ottimo film!

JOKER1926  @  04/06/2009 13:55:09
Fra le tante pellicole sui vampiri è importante ricordare e celebrare il lavoro di Neil Jordan: "Intervista col vampiro".
Il film presenta un titolo abbastanza caratteristico, infatti la pellicola è molto particolare (in tutti i sensi); un vampiro siede dinanzi ad un giornalista ed inizia a raccontare la sua suggestiva storia…

"Intervista col vampiro" è un film con una grande fotografia e soprattutto con un grande cast, gli attori recitano benissimo regalando emozioni e tensione al pubblico; sceneggiatura in linea di massima abbastanza convincente con pochissimi buchi, ritmo molto incalzante.
Il film (piccolo difetto) è a tratti un po' troppo ripetitivo, insomma troppa prolissità.
Ovviamente alcuni episodi sono davvero eccellenti, la tensione, l'inquietudine si fondono meravigliosamente con una superba tecnica cinematografica.
Una delle più grandi positività della pellicola è l' accurata immagine dei vampiri (sia sul piano estetico che sul piano psicologico), insomma lo spettatore potrà carpire in diversi frangenti i vari stati d'animo dei vampiri, davvero ottimo lavoro.
La parte finale del film (a Mio avviso) delude, la regia opta per un finale abbastanza "trash" , questa ultimissima parte del film è terribilmente superficiale e frettolosa e quasi oscura la "serietà" della pellicola generatasi fin quel punto, in pratica il finale dirotta la pellicola sui binari dell'ironia che intacca in modo non lieve sull'armonia del prodotto.

"Intervista col vampiro" è una delle pellicole cardine sui vampiri, il film in una speciale classifica dedicata a questo "sottogenere" dell'Horror va ad occupare nobilissime posizioni.
Film molto "poetico", romantico, gotico (da notare le bellissime atmosfere, ambientazioni) ornato da una serie pressoché infinita di tanti piccoli dettagli sulla vita e sulle caratteristiche di questi mostruosi "non morti"…

lord vampire  @  20/03/2009 13:07:52
bellissima ambientazione iniziale bella prova d'attore

Gunslinger  @  19/03/2009 00:39:13
Sorpresa

non conoscevo questo film e l ho visto in dvd, mi è paciuto parecchio per la storia interessante e gli ottimi attori, davvero una bella sorpresa, consigliato.

topsecret  @  10/03/2009 17:48:45
Ennesimo buon film di un bravo Neil Jordan che si avvale di un cast ricco di grandi nomi, tutti meritevoli di menzione per la loro interpretazione convincente ed appassionata. Da Brad Pitt a Tom Cruise, da Antonio Banderas a Kirsten Dunst fino a Christian Slater, tutti bravi (chi più chi meno) e ben diretti. La storia, a parte alcune piccole ed innocue incongruenze, riesce ad essere fluida e affascinante senza mai risultare monotona o pesante. Ed anche se il finale mi sembra puntare troppo al colpo ad effetto, mi è sembrata comunque una pellicola ben confezionata che merita considerazione.

VikCrow  @  09/03/2009 09:10:45
Buon film. Forse se apprezzassi di più Pitt e Cruise sarebbe potuto essere anche un 8,5. A me non è parso lento, forse un pò nella seconda parte perde tono, ma comunque non annoia.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  05/03/2009 23:04:05
Bello quest'horror romanticheggiante, davvero un'ottima sorpresa. Non mi ha pienamente convinto il finale, ma per il resto un gran film.

chry2403  @  05/03/2009 01:50:51
Più di 6 e mezzo non posso dargli perchè è troppo troppo lento, ma per il resto è un film ben fatto, buona storia e bravi interpreti.

Eccezionale una giovanissima (11 anni) Kirsten Dunst in una delle migliori performance di un bambino nella storia del cinema. I calibri da 90 Pitt, Cruise e Banderas onorano la loro bravura con prove superlative.

Purtroppo per me i film lenti non sono il mio genere.

7HateHeaven  @  03/03/2009 15:34:40
Ben realizzato.... bel film....

§Vale§  @  05/02/2009 15:56:56
Bellissimo se si amano le storie con i vampiri è eccezionale. Brad Pitt mi è piaciuto tanto e anche Cruise nonostante non sia uno dei miei attori preferiti qui l'ho apprezzato molto.

BrundleFly  @  28/01/2009 19:33:41
Ottimo film, fatto in modo eccelso, dai costumi alle scenografie che ripercorrono gli anni dal '700 ai giorni nostri. Da vedere e rivedere! Un po' ingessato Pitt, bravo Cruise. Bellissima la canzone finale "Sympathy for the Devil" dei Gund n' Roses.

giusss  @  27/01/2009 19:54:34
Cult del genere vampiri.
Trama affascinante e cast da incorniciare,soprattutto per una giovanissima e già talentuosa Kirsten Dunst.
Bellissimo.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  22/01/2009 20:12:25
veramente un buon film, attori del calibro di Cruise e Pitt riescono ad interpretare un ottimo film sul "gotico-barocco". Oltre ai vampiri, bravo Slater nella sua piccola parte di giornalista. il film pecca nel finale,stupidissimo.

Robgasoline  @  13/01/2009 22:08:31
Non ho mai letto il libro ma il film personalmente mi è piaciuto...
Ottima sceneggiatura e l'accoppiata/scontro Pitt/Cruise risulta molto funzionale.

frizz  @  13/01/2009 20:53:00
beh...a me non è piaciuto niente!!!

Eratostene  @  21/12/2008 18:08:05
L'unico horror (ma non tanto) che rivedo spesso e volentieri...non capisco perchè Pitt e Cruise siano stati candidati al Razzie Award come peggior coppia...mi pare di vedere che questo film ha avuto un ottimo successo e che siamo uno dei film di genere che ha incassato di più nella storia...a volte sti critici non li capisco

goldtw  @  27/11/2008 19:53:06
Premetto che il libro non l'ho mai letto,anche se m'hanno riferito che il film è abbastanza fedele(nonostante diversi tagli).Dopo tanti commenti entusiasti mi dispiace abbassare leggermente la media,ma non lo reputo secondo i miei gusti tutto questo capolavoro indiscusso.Trovo tutto sommato un film gradevole,con buone atmosfere dark(anche se me le aspettavo ancora più oscure,non so perchè) e una sceneggiatura a tratti interessantissima,ma in alcuni punti un pò superflua,noiosa e altalenante.Un cast perfetto,nonostante il discutibile Cruise(una parte un pò diversa dal solito,però a me è piaciuto).Peccato per il finale in salsa "americanata",che mi ha un pò deluso..nonostante tutto,è un buon film sui vampiri.

marfsime  @  10/11/2008 12:10:41
Decisamente un bel film..molto atipico rispetto alle altre pellicole sui vampiri..infatti la classificazione che è stata data a questo film dal sito (drammatico) non è di certo sbagliata. La storia di Louis infatti è altamente drammatica..diventa un vampiro e combatte ogni giorno con la sua situazione che vorrebbe rifiutare ma non può perchè quella è la sua natura. Cast ottimo..Cruise su tutti ma anche Pitt non se la cava affatto male..bella anche la fotografia e la regia..una piccola pecca che mi fa un po' abbassare il voto è il finale..forse un po' troppo frettoloso nonchè scontato e banale..nel complesso rimane comunque un ottimo film che merita una visione.

patrick bateman  @  03/11/2008 22:54:38
Assolutamente strepitoso questo film.
Ottima la trama (tratto da un romanzo come ben si sa) le ambientazioni e soprattutto la recitazione di un cast veramente eccelso.
Lestat è stato interpretato in maniera davvero magistrale da un Oscuro tanto quanto affascinante Tom Cruise accompagnato da un dolce ed insicuro compagno di viaggio interpretato dal ben noto Brad Pitt e da una piccola e perfida Kirsten Dunst che nonostante la sua giovane età interpreta a pieni voti il suo personaggio.
Grande stima anche per il crudele Antonio Banderas che celebra anch'egli a pieni voti il vampiro Armand.
Consiglio con grande entusiasmo questo film a chi non ha ancora avuto il piacere di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  05/10/2008 17:52:41
Il film vorrebbe tanto essere elegante quanto invece risulta altezzoso e impacciato, raffinato quanto risulta fintamente grossolano e inconcludente.

A Jordan occorrono circa 3/4 d'ora per farci sapere che Lestat è spietato mentre Louis è indeciso, sopraffatto dal rimorso (45 minuti di morsi a gogo a splendide fanciulle e/o fanciulli debitamente "ditalinizzati"); è veramente troppo e l'attenzione non può che venir meno.

Il cast scelto da Juliet Taylor, poi, sarebbe di tutto rispetto ma, le troppe star a disposizione che interpretano i vampiri, contribuiscono a rendere il film vagamente artificiale.

DarkRareMirko  @  01/10/2008 18:50:08
Un film che a me personalmente è piaciuto moltissimo, soprattutto dal punto di vista estetico-tecnico; Ferretti senza giri di parole è un Dio, assolutamente il migliore nel suo campo (non si fà fatica a credere che sia molto richiesto anche all'estero, e da ottimi registi), buone anche le musiche di Goldenthal (Alien 3) e attori uno meglio dell'altro (c'è anche una giovanissima ma già promettente Kirsten Dunst!).

Mai noioso, regiscamente ottimo, è assolutamente uno dei migliori film nel suo genere.

Un 9 forse un pò eccessvo, ma a volte è anche giusto premiare.

Ultima risposta 02/10/2008 02.52.58
elmoro87  @  22/07/2008 12:48:09
molto bello... grande prova di cruise e pitt come non li avevo mai visti... probabilmente la loro migliore interpretazione, con banderas ciliegina sulla torta e la piccola dunst davvero molto brava e calata nella parte...

da vedere!!!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  17/07/2008 00:40:15
Gran cast,un film con pitt e cruise assieme non si poteva perdere, banderas poi.....niente male la storia,stò film riesce perfino a farmi gradire la presenza di slater e pitt che di solito non stravedo per loro,uno dei miei preferiti film sui vampiri

youthgonewild  @  21/04/2008 22:44:26
unica storia vampiresca che non cade nei soliti clichès quali l'aglio il crocifisso e i paletti , aggiusticchiata da un cast eccellente, cade troppo nel mito e anzichè sfatare l'essere sopranaturale e smascherarlo come alterego dell'essere natuale,umano, ...si limita a ricalcare banalmente la figura del personaggio..nel complesso è un film piacevole...gran finale dei Guns'n'Roses con "simpathy for the devil"

Funeral  @  01/04/2008 16:37:21
Dal titolo non mi sembrava tanto interessante, poi comunque mi sono dato alla sua visione. Ciò che ne è uscito è stato un lavoro magnifico. L'espressione gotica al massimo dei livelli. Diciamo che a me non sono mai piaciute le storie di vampiri, le ritenevo alquanto banali, molti registi hanno tentato invani di dare qualcosa di concreto a questa categoria. Beh Neil Jordan a mio avviso è riuscito pienamente nell'opera, riuscendo a dare un tocco di classe nell'insieme. Dialoghi, interpretazione, fotografia e ambientazione da capogiro.
Griderei al capolavoro se non per dei piccoli difetti presenti nel film, comunque di rilevanza superficiale, ma che comunque non riescono a premiarlo a pieno.

Film che consiglio a tutti coloro che vengono affascinati dalle ambientazione gotiche, un pò noir, un pò sentimentali con scene horror.

Finisco col dire che è uno di quei pochio film sui vampiri che si vede tranquillamente, senza cadere nel banale.

Marione  @  01/04/2008 13:48:46
Bellissima l'ambientazione gotica e l'incentrarsi del regista sul lato psicologico dei vampiri, mi è piaciuto molto in alcune parti in altre l'ho trovato troppo lento..un voto adeguato ad un bel film ma non un capolavoro.Da vedere.

Raffa§  @  01/04/2008 13:15:13
Paccotoglia americana!

Il peggior film sui vampiri che io abbia mai visto!

Il vampiro con i rimorsi......La nuova generazione! Ma per favore!

Ultima risposta 03/11/2008 23.07.31
Invia una mail all'autore del commento traka  @  25/03/2008 00:21:57
Qualche volta i fake di emule si rivelano utili.. questa volta, anzicche trovare il classico porno ho trovato intervista col vampiro, film di cui ignoravo l'esistenza, guardando il cast ho subito detto "prima o poi lo guardero" e cosi un giorno, qualche tempo dopo, ho fatto.

Decisamente un buon film, molto bella l'idea di far vedere la vita di un vampiro (diverso da dracula) dalla nascita ai giorni nostri, bella anche la scenografia e ovviamente bravissimi gli attori

NonSoloTrash  @  27/02/2008 15:57:35
Filmetto senza infamia e senza lode su un tema trito e ritrito come quello dei vampiri. Sorretto comunque da un grande cast, fra cui si segnala una giovanissima Dunst.

ForrestGump88  @  04/02/2008 23:26:00
Interessante vedere il lato psicologico di un vampiro. Alcune parti iniziali del film sembrano che si ripetano

insomma si ripetono.
Comunque un bel film da vedere

lowfismell  @  28/01/2008 00:20:30
meglio il libro cmq bello

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  19/01/2008 12:46:30
GOTICO.................... SECONDO ME LA MIGLIORE RAPPRESENTAZIONE CINEMATOGRAFICA DEL VAMPIRO. CAST STELLARE BUONA COLONNA SONORA AZZECCATI I DIALOGHI LO CONSIGLIO A CHI ANCORA NON L'HA VISTO

mikland83  @  14/01/2008 15:27:17
UN film assolutamente eccelso.Girato superbamente ed interpretato ancora meglio.Storia abbastanza fedele al libro di Ann Rice(assolutamente da leggere!)
Scene indimenticabili.Un capolavoro.Nel suo genere è il massimo
Assolutamente da vedere

everyray  @  11/01/2008 04:13:23
francamente,il difetto che ho riscontrato in questo film è la totale assenza di sentimenti,ma devo dire che per il resto è riuscitissimo ed inquietante!
Il cast è di quelli con cui è difficile sbagliare..

Torghinarbet  @  27/12/2007 05:08:15
Uno dei film sui vampiri più bello in assoluto! Un capolavoro di regia, costumi, senografie, sceneggiature e attori...
Anche se non vi piace il tema dei vampiri è cmq un capolavoro che non mancherà di affascinarvi!

jmarra  @  19/12/2007 20:45:14
bella la regia elegente e sontuosa..deludente il resto...visto oggi risuta molto datato

luca2012  @  14/11/2007 23:38:37
Il personaggio di Claudia è sicuramente il più forte ed è il vero cuore del film. L'autrice si deve essere ispirata alla perdita della figlia. Ci sono sequenze emozionanti (quella al cinema, la morte nel pozzo) ed altre non molto riuscite (il finale soprattutto), ma in definitiva è un film da vedere sicuramente, foss'anche solo per le molte invenzioni disseminate qua e là.

Bbip  @  25/10/2007 15:39:36
Molto bello. Davvero molto bello. Claudia è davvero inquietante... Assolutamente da vedere.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  21/10/2007 10:25:15
Ottima trasposizione del romanzo di Anne Rice.
Storia decisamente diversa tra tutte quelle che hanno visto il “signore della notte” come protagonista, intensa e malinconica digressione temporale per raccontare il mondo di esseri non umani costretti a vivere tra gli umani, a cibarsi del loro sangue, condannati ad attraversare i secoli in un immobilismo fisico che non rispecchia quello della loro mente ..il tratteggiamento psicologico dei personaggi risulta la chiave vincente di questo film, chiuso in atmosfere gotiche, ambientazioni cupe dove queste inquietanti figure si muovono con assoluta disinvoltura, in un periodo storico ricco di mutamenti come il passaggio tra due importanti secoli (tra l’ottocento ed il novecento).
Il tutto ruota intorno ai quattro personaggi principali, ovvero il tormentato Louise, che non accetta la propria condizione conservando nell’animo una natura più umana che malefica, contraltare perfetto del cinico Lestat, che a smesso da tempo di riflettere sulla propria natura decidendo semplicemente di assecondarla (in realtà anch’esso reso rabbioso da una non-decisione che lo ha portato a divenire ciò che è) ..e poi la piccola Claudia, costretta a rimanere eternamente bambina, ma cinica e avida come il suo “creatore”, ed infine il vecchio vampiro Armand, capo di una setta che è alla disperata ricerca di un simile che incarni al meglio la natura di quegli anni tormentati, che possa donargli nuova linfa e una nuova ragione per continuare a vivere.
Tecnicamente ben diretto, il film rileva un’ottima fotografia ed una apprezzabile cura nel trucco oltre ad alcuni passaggi ricchi di suspance ..molto bella la scena in cui Louise al cinematografo vede il Nosferatu di Murnau (autocelebrazione del mondo della celluloide) e di nuovo, dopo quasi duecento anni, l’alba, prima in bianco e nero e poi con tutte le sfumature che le pellicole a colori sanno regalare ..peccato solo per l’epilogo “beffardo” che, se pur da molti apprezzato, rileva un cambio di registro che non convince del tutto.
Non mi è apparsa esaltante, se pur largamente sufficiente, la prova del cast al maschile, ovvero il trio Pitt-Cruise-Banderas, mentre davvero sorprendente la prova di Kirsten Dunst che, nonostante la sua giovanissima età, già mostrava delle indubbie doti espressive e comunicative ..di buon livello anche la direzione tecnica di Jordan, capace di trasporre in maniera convincente, con l’aggiunta di ulteriori sfumature, l’opera letteraria di Anne Rice.
Certamente una chiave di lettura diversa e meno convenzionale sul mondo dei vampiri ..assolutamente consigliato!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  25/09/2007 21:26:12
è sicuramente uno dei migliori film del genere, affascinante e gotico. Le interpretazioni (soprattutto Cruise) sono di altissimo livello. Rispetta le regole con moltissima originalità. Riesce anche a essere beffardo nel finale. Forse stona un pò l'eccessiva lunghezza e la prolissità di alcuni dialoghi, ma sono particolari che non scalfiscono l'accuratezza della storia e della messa in scena.

cinemamania  @  15/09/2007 17:11:02
L'unico film con dei vampiri veramente originale che abbia mai visto.

Sciamenna  @  15/09/2007 11:52:54
Uno dei film più coinvolgenti che mi sia mai capitato di vedere.. una delle migliori interpretazioni di cruise..

swallow  @  15/08/2007 14:25:26
Insomma a dir la verità mi ha un pò deluso...l'ho trovato molto dark e poco avvincente...buon cast, mi ha colpito molto Kirsten Dunst mentre non mi è piaciuto il personaggio di Antonio Banderas. Tutto sommato è un buon film, ma mi aspettavo di più...

Kron@  @  10/07/2007 00:38:51
Bel film, Tom Cruise e Brad Pitt non fanno schifo insieme.
La storia è molto bella diversa dalle solite sui vampiri.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  26/06/2007 02:14:47
Un film fantastico, intenso, cupo, tragico, emozionante. Con un cast mostruoso: bravissimi (come sempre) Tom Cruise e Brad Pitt, molto credibili anche in coppia; buono (anche se forse un po' fuori luogo) Antonio Banderas; pazzesca l'interpretazione di Kirsten Dunst... veramente mostruosa, considerata la sua età. E' incredibile come il suo personaggio (Claudia) riesca a trasmettere un'intensità enorme, una sensazione quasi indescrivibile. Devo confessare che dopo aver visto questo film è diventata una delle mie attrici preferite. Veramente bravissima. Bellissime le scenografie ed i costumi, estremamente evocativi di tutti i periodi lungo i quali si sviluppano le vicende dei vampiri. Ah, ovviamente un plauso va d'obbligo al trucco. Perfetto. Chi adora le storie dark adorerà alla follia anche questo film.

castigo  @  25/06/2007 19:39:58
Secondo me con questo film ci si trova davanti alla migliore interpretazione del vampiro vista al cinema.
E'' tratto dall''omonimo libro della regina dell''occulto Anne Rice e la conversione è stata eseguita discetamente, anche se la storia, a tratti, viene semplificata e banalizzata, togliendo, inoltre, molto algli aspetti picologici dei protagonisti.
Una nota sicuramente positiva del film va però alla scenografia e ai costumi, che ricreano fedelmente l''atmosfera cupa e vittoriana, perfettamente in linea con gli argomenti trattati, che inoltre vengono degnamente interpretati dal Brad Pitt, Tom Cruise (per una volta bravo) e Kirsten Dunst, che forse ci regala la sua migliore interpretazione, impersonando Claudia con sentimento, e facendolo risultare il migliore tra i presonaggi, anche se già in partenza proprio Caludia è il più originale.
Il cast però viene rovinato dall''entrata fuori luogo di Antonio Banderas, che interpreta Armand discretamente, ma fisicamente è l''esatto opposto di quello che dovrebbe essere; infatti nel libro il vampiro aveva l''aspetto di un sedicenne dai capelli biondi, simbolo di giovinezza, ma allo stesso però tempo era il più anziano tra i vampiri, quindi capirete che Banderas non era di certo adatto alla parte.
Quindi, parte qualche caduta di stile qua e là, resta comunque un film ottimo, sicuramente lo consiglio!!!

Lory_noir  @  11/06/2007 18:33:19
Me lo aspettavo molto meglio. La storia non mi ha nè coinvolto nè emozionato e la prova degli attori non mi è sembrata eccezzionale anche se del tutto rispettabile a parte quella della piccola Kirsten Dust che già prometteva bene, l'unico personaggio interessante infatti mi è sembrata proprio la piccola Claudia. Non si lascia guardare tanto scorrevolmente ma se proprio non si ha niente da fare non è completamente da bocciare.

Jotaro  @  06/06/2007 16:00:12
il film và troppo per le lunghe il finale nn mi piaciuto, si apprezza solo il cast e la colonna sonora

tarantinato88  @  06/06/2007 15:57:32
splendido..qst è brad pitt..non quel pagliaccio macina soldi in stile troy..e il resto del cast è altrettanto bravo

e poi..con i guns ke suonano la fantastica simpathy for the devil degli immortali (anke loro..) stones..il risultato non può ke essere qst gioiello

Sunshine88  @  27/05/2007 19:01:32
Un buon film, tutto qui. Non sono un appassionato di storie di Vampiri, del 'Dark', e di tutte quelle atmosfere barocche, decadenti, ma bisogna dire che sono cmq curate molto bene nel film, molto belle e impressionistiche.
Non è un film che lascia un gran segno, probabilmente alla fine ti lascia una domanda, e una risposta che sarebbe.. 'vedi, è questo che vuoi, l'immortalità? Non capisci la sofferenze che si provi ad essere così?'.. E altre cose boh.. da vedere.

fabietto.85  @  02/04/2007 18:42:13
non dico niene....vedetelo

Ultima risposta 07/04/2007 01.22.11
Angle  @  02/04/2007 08:36:27
Anche a mio avviso parzoalmente deludente. Ho notato una scarsità di idee originali e quindi interessanti.

Dio Brando  @  23/03/2007 20:52:16
Visto il cast ke vi ha partecipato mi aspettavo qualkosa di + ma nn x questo è un film da scartare anzie tutt altro un film + ke guardabile,ottime le interpretazioni di Cruis e Banderas ma unico e ineguagliabile è BRAD PITT ke si è calato perfettamente nel ruolo del vampiro "umano".Ke dire un grande film ke ki ama queste creature nn può assolutamente evitare di vederlo.

Ultima risposta 07/04/2007 01.19.37
John Locke  @  05/03/2007 13:28:21
Orribile.
Tema trito e ritrito come quello dei vampiri affrontato con una trama che non ha nè capo nè coda.
Incredibile che Pitt e Cruise si siano prestati ad una simile ciofeca.
Inguardabile il finale.
Da evitare come la peste.

Ultima risposta 10/04/2007 22.53.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 09:57:07
le ragazzine saranno impazzite per la scelta dei due vampiri...a parte gli scherzi il film non offre nulla di nuovo sulla sponda delle storie di vampiri...per fortuna ad un certo punto del film arriva la ragazzina che risolleva un po la trama...i suoi problemi con la crescita possono essere visti come tematica problematica nei giovani d'oggi!
rimane un film carino che non ti lascia nulla al termine della visione!

Ultima risposta 07/04/2007 01.10.42
Cardablasco  @  29/01/2007 16:06:05
Grande film,ottima la scenogravia e i paesaggi,finale bellissimo

shogun  @  07/01/2007 11:59:01
Vampiri vampiri vampiri... Ma dove c***o stanno sti vampiri, che io non li ho visti mai!

theunforgiven  @  16/12/2006 15:23:49
un ottimo film...secondo me ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri infiniti film sui vampiri...La scenografia è notevole e l''interpretazione di Brad Pitt e,in forma molto minore, di Cruise sono ottime..Bella l''idea del giornalista a cui il vampiro racconta la sua, ed in generale la storia dei vampiri,ed alcune ricomparse in scena come Cruise scheletrico al pianoforte..immagini barocche si alternano a situazioni"normali" attuali....(la bambina che vuole dormire nella bara del "papà"...)Il finale un po'' hoolywoodiano si fa perdonare dalla particolarità dell''intero film e da buonissime intuizioni in regia. La stupenda canzone dei Rolling Stones, qui (purtroppo) in versione Guns n'' Roses,"Sympathy for the devil" indica un po'' quello che è uno dei temi principali del film..il confine ed il fascino tra il mondo umano e quello fantastico dei vampiri...la mortalità e il desiderio (giusto o no?questo dice il film..)dell''immortalità......

Ultima risposta 14/01/2007 22.12.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  24/11/2006 20:39:57
Un film decente ma non mi ha entusiasmto più di tanto però. Mi è piaciuto molto nella parte attori Antonio Banderas, anche gli altri per quello sono stati all'altezza. Insomma un film che si puo guardare tranquillamente.

sweetyy  @  21/10/2006 17:52:42
Una buona regia per un film artisticamente perfetto!
Lo vidi parecchi anni fa e mi risultò abbastanza pesante come film,però non ne ho un ricordo negativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/10/2006 21:03:06
si discosta di molto dai più tradizionali film sui vampiri. più che farci percepire l'orrore che incarnano il film vibra del fascino magnetico di cui queste figure sono portatrici. sapiente l'uso delle luci e bellissime le scenografie.
cruise, un attore che non ho mai apprezzato, qui è davvero eccezionale. lestat sembra gli sia stato cucito sopra e lui è bravo a caricarlo con carisma (non l'utente) e un animo dannato.

Ultima risposta 24/11/2006 21.30.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/10/2006 23:46:13
...film che mi è piaciuto e mi ha appassionato... Un cast ottimo, gotico ed oscuro... Bello!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/10/2006 13:43:51
Ora sublime ora insopportabile, un film che segue la direzione barocca del fastoso Dracula di Coppola, mettendo in scena due prototipi maschili di cotanta bellezza fisica e anima zero.
Pero' c'è qualcosa di realmente memorabile in questo canovaccio gotico come per es. il personaggio dell'eterna bambina predestinata a rimanere immortale e a non crescere mai, conciata come una Scarlett per ogni occasione.
E soprattutto almeno due sequenze da antologia: la villa bruciata à la "Gone with the wind" (appunto) e l'insuperabile coreografia kitsch della scena al teatro, con un lugubre e invasato (direi insolito) Banderas

Ultima risposta 14/10/2006 00.56.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/10/2006 02:21:55
Raffinato adattamento letterario dell'omonimo romanzo di Anne Rice contraddistinto da una regia elegante e misurata per un film tanto lugubre e misterioso quanto spettacolare.Gran parte del merito va sicuramente alle grandi scenografie dell'immenso Dante Ferretti:la ricostruzione della Luisiana di fine 700 e delle suggestioni della Parigi di fine 800,insieme ad una fotografia fumosa e decadente,contribuiscono ad una visione delle immagini di rara bellezza ed efficacia.

Il classico orrore generato dai vampiri movies viene qui sostituito da una sesualita'decadente,da un'erotismo malato e perverso che contagia tutto e tutti,espresso nei vari personaggi da un cast di primissima qualita':ottime le interpretazioni del duo Pitt-Cruise accompagnato da comparsate varie in cui e'facilmente riconoscibile una giovanissima Kirsten Dust nei panni di Claudia,Christian Slater nel ruolo del giornalista che raccoglie le confessioni di Louis,Banderas nel ruolo del tenebroso Armand e Stephen Rea,attore feticcio di Jordan presente in quasi tutte le sue pellicole e qui alle prese con un vampiro-attore crudele e senza scrupoli.

Intelligente e poeticamente doloroso,Intervista Col Vampiro presenta cmq qualche pecca:nel corso della pellicola,a momenti folgoranti per ricchezza di invenzioni narrative e figurative si alternano pause in cui pesa la monotonia dell'estenuante esistenza dei vampiri...il ritmo spesso rallenta eccessivamente cedendo il posto ad una cupa malinconia che avvolge epoche,cose e persone...

Ultima risposta 19/01/2007 01.50.26
scandal81  @  30/09/2006 22:41:58
Ammetto che dopo aver visto "Dracula" la mia indifferenza verso i film con i vampiri è aumentata a dismisura ma grazie a questo film devo ricredermi!!!Il film è girato bene e le scene in costume nn lasciano a desiderare!!Cruise nella parte del cattivone è molto bravo come lo è anche la piccola Kirsten Dunst, che si ritrova condannata x sempre ad una vita da bambina!!!L'idea dell'intervista è quello che rende questo film davvero interessante

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/09/2006 18:33:13
Film mal riuscito con una sceneggiatura un pò superficiale. E' un film freddo in cui B. Pitt non è all'altezza del ruolo.

Ultima risposta 05/01/2007 16.27.17
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/09/2006 11:07:16
NON VEVO MAI VISTO QUESTO FILM , MI E STATO CONSIGLIATO DA CAIO ! ( UN UTENTE DI FILMSCOOP) , DEBBO DIRE DIVERSO DA TUTTI I FILM DI VAMPIRI CHE HO VISTO, E AGGIUNGO CHE QUESTO GENERE DI FILM NON MI PIACCIONO ! CMQ DEBBO DIRE UN GRAN BEL FILM !!!!

Ultima risposta 15/09/2006 02.09.53
TheGame  @  16/08/2006 17:24:04
buon film! direttamete dal racconto di anne rice, jordan ci regala una visione della vita dei vampiri completamente diversa dal solito, descrivendoli come creature splendide, dei veri e proprio angeli dannati, dal quale emergono sofferenza e desideri indicibili! un rittratto di un'immortalità analizzzata sotto vari punti di vista!
tralasciando una fase iniziale, ke mi è parsa poko convincente, la pellicola è ben realizzata cn un ottimo tom cruise e una sorprendente (e giovanissima) kirsten dunst!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  10/07/2006 13:28:15
Ci sono rimasto parecchio male.
Cruise, che è un attore che non m'ha mai soddisfatto, qua è a dir poco superlativo addirittura meglio di Pitt. Molto brava Kirsten Dunst ed applausi anche ai personaggi secondari di Banderas e Slater, e perchè no, Thandie Newton nel ruolo di Yvette (la stessa attrice di M.I II)
Uno dei migliori film sui vampiri mai fatti, forse merito del libro, che analizza tutti i lati di una superstizione che forse non è superstizione e delle sue sfaccettature, anche se sono stato leggermente deluso, avevo avanzato troppe pretese verso un film che non poteva soddisfarle. Dialoghi eccellenti per un film molto bello. Però non mi voglio sbilanciare verso l'8.

Scream89  @  01/07/2006 15:21:58
Capolavoro del cinema hollywoodiano.Un grande Brad Pitt nei panni di Luis,il vampiro con sentimenti umani. Come sempre,anche se molto giovane,grande Tom Cruise nei panni del cattivissimo Lestat. Brava anche la piccola Kirsten Dunst.

Ultima risposta 02/09/2006 02.03.17
Dick  @  16/06/2006 11:03:32
Ero un pò scettico nel vedere questo film, ma devo dire che mi è abbastanza piaciuto anche se non è il mio genere.
I protagonisti si sanno muovere molto bene e Cruise dimostra di saperci fare e di essere cresciuto. Ad esempio a mia sorella non piace ed ha detto che stà meglio quì che com' è nella realtà. Definirlo un cane d' attore mi pare esagerato. Come scritto in altre parti avesse avuto meno successo sarebbe stato più apprezzato. Questi personaggi creano una certa antipatia.

Ultima risposta 27/01/2015 01.22.25
carlitos  @  14/06/2006 19:22:51
Davvero un bel film,con un cast ottimo ed affiatato che contribuisce notevolmente alla resa del film!Interessante e affascinante la trama...bravo il regista!

cardabeacj  @  14/06/2006 17:53:39
Davvero gran bel film,ottimi Cruise e Pitt,geniale il personaggio della bambina viziata e sanguinaria,ottima sceneggiatura e trama con la sorpresa finale che rende il film eccellente.

enigmista  @  02/06/2006 15:05:38
Un capolavoro. Tutti bravissimi gli attori.

Ultima risposta 03/06/2006 00.12.56
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»