interferenze regia di Ryan Eslinger USA 2018

interferenze (2018)

locandina del film INTERFERENZE

Titolo Originale: UFO

RegiaRyan Eslinger

InterpretiAlex Sharp, Gillian Anderson, Ella Purnell, Benjamin Beatty, Cece Abbey

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Ryan Eslinger

Trama del film Interferenze

Derek Ŕ un brillante studente di college che Ŕ rimasto sconvolto dopo aver avvistato da bambino un ufo e che da allora crede che i misteriosi avvistamenti segnalati in diversi aeroporti degli Stati Uniti siano di origine aliena. Con l'aiuto della fidanzata Natalie e dalla dottoressa Hendricks, una professoressa di scienze matematiche, Derek proverÓ a svelare il mistero avendo Franklin Ahls, agente speciale dell'Fbi, alle calcagna.

Voti e commenti su Interferenze, 6 opinioni inserite

Jumpy  @  15/10/2018 16:09:35
E' un film di fantascienza che si tiene ben saldo nella matematica.
Il che da un lato affascina, del resto la matematica è un linguaggio universale: è verosimile che una cultura aliena tenti di mettersi in contatto con noi usando un codice matematico.
Il rovescio della medaglia è che il pubblico che conoscenze di matematica (algebra lineare soprattutto) e fisica, dopo mezz'ora, si sarà già perso: non è in grado di capire neanche di cosa si parla.
La regia è poco incisiva, da telefilm più che da cinema, i personaggi sono caratterizzati giusto sommariamente, mi è piaciuta la presenza di Gillian Anderson, ma complessivamente lo consiglierei solo a fan sfegatati della fantascienza.