insieme per caso regia di P.J. Hogan USA 2001

insieme per caso (2001)

locandina del film INSIEME PER CASO

Titolo Originale: UNCONDITIONAL LOVE

RegiaP.J. Hogan

InterpretiKathy Bates, Rupert Everett, Meredith Eaton, Dan Aykroyd, Jonathan Pryce

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di P.J. Hogan

Trama del film Insieme per caso

Grace è una casalinga che perde improvvisamente i due uomini più importanti della sua vita: suo marito la lascia e il suo cantante preferito viene assassinato. Per dare una svolta alla sua vita, decide di partire per l'inghilterra per partecipare ai funerali del suo idolo e qui si imbatte in Dirk l'amante del cantante. In breve i due diventano amici inseparabili.

Voti e commenti su Insieme per caso, 21 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  02/04/2015 18:24:52
Se non fosse per un finale troppo prevedibile e schematico il film di P. J. Hogan forse avrebbe meritato un voto più alto. Fino al momento dell'epilogo INSIEME PER CASO era una dramedy abbastanza scorrevole e densa di significati, impreziosita dalla performance del cast che appariva piuttosto in parte, che non si faceva mancare neppure dei momenti simpatici da risatine sotto i baffi e dotata anche di una certa emotività nella caratterizzazione dei personaggi che faceva ben sperare fino alla fine.
Purtroppo, come già accennato, non mi ha convinto fino in fondo, perciò non vado oltre la sufficienza.

BlueBlaster  @  14/04/2014 02:24:04
Una commedia drammatica/romantica graziosa, simpatica e che tratta più che discretamente il tema dell' omosessualità ma sopratutto dell' AMORE INCONDIZIONATO (che sarebbe il vero titolo del film invece del nostrano titolo senza senso).
Bravi la Bates e d Everett nel ruolo dei protagonisti, in specie lui che si mette ancora in gioco regalando qualche risata e sopratutto delle riflessioni intelligenti.
Si ride un pò ma a denti stretti anche se la citazione a "Un dicembre Rosso shocking" mi ha rotto dalle risate! A tal proposito l'attrice nana, tra un urlo e una corsetta, è davvero simpatica e pure carina nonostante tutto!
Purtroppo un paio di cose non mi hanno garbato tipo certe fantasie oniriche sopra le righe e sopratutto il finale con il killer buttato la, e adir il vero tutta sta storia del killer non mi ha convinto.

KRIS.K  @  31/07/2012 10:32:51
Commedia carina, un po spinta ,ma passabile. Bravi gli attori.

Lopan88  @  16/09/2011 22:12:53
Film simpaticissimo e a mio parere dotato di una certa sensibiilità

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2010 17:09:09
una deliziosa commedia romantica sulla diversità con alcune scenette davvero divertenti

sweetyy  @  11/07/2009 04:14:10
Una commedia non proprio divertente che tratta il tema dell'omosessualità.
Carino, ma c'è di meglio

lord vampire  @  10/04/2009 19:12:38
ruper è rupert Kathy Bates niente da dire le sue interpretazioni sono sempre ottime

GoodDebate  @  11/12/2004 14:24:57
Invia una mail all'autore del commento ciro  @  03/06/2003 01:09:01
bello, bello, bello come lo sfincionello

Invia una mail all'autore del commento Ernesto Tomasini  @  02/06/2003 19:36:27
La sola presenza di Julie Andrews che (ancora una volta) prende in giro la propria immagine vale il prezzo del biglietto.

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  19/05/2003 01:11:08
io odio questi film, eppure mi sono divertito.Ovvero come parlare in modo leggero di temi molto pesanti quali le crisi matrimoniali e l'omosessualità. per una serata senza pensieri

Invia una mail all'autore del commento Moonlight  @  18/05/2003 02:28:18
Carino, divertente e...anche profondo ^_^

Ultima risposta 18/05/2003 14.58.28
paolo   @  18/05/2003 00:00:39
I temi affrontati sono interessanti , il film è divertente , ma si ha la sensazione di aspettare qualcosa che non succede mai

Invia una mail all'autore del commento Licia  @  14/05/2003 23:22:18
Che risate....

Invia una mail all'autore del commento Rebecca  @  14/05/2003 20:40:29
Mario  @  12/05/2003 14:13:02
Un film simpatico che affronta in modo leggero lo scottante tema della diversità. Da vedere.