inside (2023) regia di Vasilis Katsoupis Regno Unito, Germania, Belgio, Svizzera, Grecia 2023

inside (2023)

locandina del film INSIDE (2023)

Titolo Originale: INSIDE (2023)

RegiaVasilis Katsoupis

InterpretiWillem Dafoe, Gene Bervoets, Josia Krug, Eliza Stuyck

NazionalitàRegno Unito, Germania, Belgio, Svizzera, Grecia 2023
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Vasilis Katsoupis

Trama del film Inside (2023)

Nemo è un ladro gentiluomo che si occupa solo delle opere d'arte più esclusive in circolazione. Durante un lavoro, Nemo rimane bloccato in un lussuoso, iper-tecnologico attico di Times Square e deve trovare un modo per raddrizzare ciò che è andato storto nel suo piano.

Voti e commenti su Inside (2023), 3 opinioni inserite

Jumpy  @  25/11/2023 19:27:10
Dalla sinossi mi aspettavo un film diverso, più incentrato sull'organizzazione del colpo. L'interpretazione di Dafoe è senza ogni dubbio superlativa, credo tra le sue migliori, intensa e di altissimo livello. Bello il forte contrasto che emerge dal pericolo, reale e palpabile

Anche se tiene incollati alla poltrona, cosa non facile per la piega che prende la storia già dopo pochi minuti, è penalizzato dalla scarsa credibilità

benzo24  @  24/11/2023 12:36:57
Uno dei film più belli di questo avaro 2023. Dafoe straordinario ma non è una novità, quello che colpisce è invece la non banale tematica del film sull'utilità dell'arte e sulla libertà

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2023 10:21:05
E' un film che si muove per il contrasto di una situazione in cui un ladro rimane intrappolato dal sistema d'allarme di un appartamento e nn riesce a uscirne fuori. Appartamento all'interno di un grattacielo non certo deserto, popolato da vari addetti ma Nemo rimane invisibile al mondo esterno. Il contesto diventa sempre più disperato in questa prigione di lusso, circondato dall'arte che voleve rubare, ma irrimediabilmente prigioniero e costretto suo malgrado a crearsi come un vero artista la sua via di fuga e sopravvivere man mano che il cibo comincia a scarseggiare. Dafoe è un attore che è perfettamente in grado di reggere tutto il film da solo e si vede, ma le situazioni tendono a ripetersi per cui, a mio parere, il film risulta un po' troppo lungo. Vale per Dafoe e null'altro.