insanitarium regia di Jeff Buhler USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

insanitarium (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film INSANITARIUM

Titolo Originale: INSANITARIUM

RegiaJeff Buhler

InterpretiJesse Metcalfe, Dale Waddington Horowitz, Olivia Munn, Molly Bryant

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Jeff Buhler

Trama del film Insanitarium

Un uomo finge di essere pazzo per salvare la sorella da un ricovero in una clinica. Una volta all'interno dell'istituto, i fratelli scoprono che il dottore usa i suoi pazienti come cavie da laboratorio, forzandoli a fare uso di droghe che li trasformano in cannibali psicopatici...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (18 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Insanitarium, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  09/10/2013 16:11:28
   6½ / 10
L'inizio è accattivante e si lascia seguire senza sbavature, in seguito si trasforma in uno splatter movie ben confezionato, anche se classico, che intrattiene bene e senza cali di ritmo che farà felici gli appassionati del genere.
Credo che il film meriti una media migliore.

steven23  @  02/05/2013 14:47:35
   6 / 10
Film che mantiene la sufficienza in ogni suo ambito, a eccezione forse del cast un tantino scarso. Ciò che, però, non riescono a fare gli attori viene recuperato dai buoni effetti splatter di cui la pellicola e zeppa.
In conclusione direi guardabile ma nulla più!

BlueBlaster  @  19/12/2012 14:10:24
   6 / 10
La media Filmscoop stavolta corrisponde a realtà...un film di qualità televisiva sia come attori che come regia e fotografia.
Prima parte interessante che crea un certo disagio, parte centrale con una sceneggiatura che si perde e finale alla zombie movie d'azione...insomma un film interessante che si riduce ad essere un'apoteosi dello splatter!
Infatti il livello di sangue e viscere è altissimo anzi esagerato e questo potrebbe anche piacere visto che praticamente ci sono sangue e pezzi di carne ovunque.
Il cast è molto mediocre a parte Peter Stormare che però e male utilizzato, io lo avrei utilizzato nel ruolo del psico-cannibale principale al posto dell'improponibile Armin Shimerman che vuole fare il verso ad Hannibal Lecter!
Molte scene sono poco plausibili...del tipo in certi momenti un solo cannibale risulta aggressivo e pericolosissimo mentre in situazioni in cui i cannibali sono a decine i "nostri eroi" se la cavano senza molta difficoltà anzi sembra che l'infernale situazione non li tocchi!
Ambientazione comunque piuttosto riuscita e claustrofobica anche se avrebbero dovuto usare una fotografia più malsana.
La regia è fra alti e bassi infatti alcune inquadrature convincono ma nelle scene concitate vi è troppo tremolio ed è tutto troppo caotico.
Comunque trucco e splatter sono ben realizzati ed alcuni "zombie" fanno un certo effetto.
Se si vuole vedere un film sui manicomi si può trovare di meglio però non è neanche malissimo sto film.

Ironkarlo  @  26/01/2012 09:29:27
   6 / 10
la prima parte sicuramente è più interessante, poi diventa un "resident evil" con scene splatter e la solita fuga dai cannibali.
Il finale poteva essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:33:51
   5½ / 10
Nonostante la presenza di PS e un crescendo granguignolesco verso il finale il risultato non è un granchè.

federicos95  @  29/12/2010 18:33:34
   5½ / 10
dirò poche cose in questione:
- l idea di essere pazzo è ridicola
- un po il classico dove la prima parte si deve sempre scoprire cosa succede
pero il film dopo quei lunghi 50 minuti diventa un vero e autentico massacro con massiccie dosi di splatter e azione. Mi dispiace molto il finale ke fa calare il voto in maniera vertiginosa ricorda day of the dead 2 contagium, inoltretutto era facilmente prevedibile peccato la location era anche ben azzaccata

paolo80  @  22/05/2010 20:28:19
   5 / 10
Una pellicola che, pur tenendosi lontana da livelli eccelsi, si rivela esser comunque quasi dignitosa.
L'ambientazione è l'aspetto migliore dell'opera. La storia, nella prima parte, presenta numerose forzature ed illogicità che, invitabilmente, incidono in maniera negativa sull'interesse per la vicenda, che rimani su livelli piuttosto scarsi.
I personaggi sono gli stereotipi che ci si aspetta di trovare in un film di questo tipo. Qualche scena sanguinaria è realizzata bene, mentre la maggior parte risultano, al meglio, ridicole, ed inserite quasi a caso.
Nella seconda parte, l'opera mostra un autentico massacro, e non ci si annoia, però ciò non basta per salvare completamente il prodotto, poichè troppi ed irrimediabili sono i danni causati dall'insulsa e noiosissima prima parte.

emagiul  @  30/01/2010 15:42:41
   5½ / 10
mi è piaciuta la prima parte del film.. poi lentamente scivolava verso un finale stupido... che poteva essere meglio...

VinLet  @  22/11/2009 16:46:22
   5 / 10
La trama ricorda Prison Break..Michael si tatua e si fa arrestare per far evadere il fratello (a rievocarlo c’è anche il vecchio Abruzzi)
Qui Jack..per liberare la sorella Lily..si finge matto e si fa ricoverare
In questa inaccessibile clinica psichiatrica..il dott. Gianetti..utilizza il farmaco sperimentale ”Orpheum” per distruggere le funzioni celebrali alterate dei malati..il che comporta la cristallizzazione dei loro occhi
Le conseguenze dell’assunzione generano esseri che di umano hanno ben poco
L’unica persona che può aiutare Jack è Dave

Parte bene..ma poi..diventa il solito film horror sugli zombie
All’improvviso..senza un motivo valido..degenerano tutti i pazienti
Sangue in abbondanza
Il finale..poi..banale e deludente
Peccato..l’idea era davvero buona..mi stava piacendo

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  21/11/2009 14:42:18
   7 / 10
Inizia nell'ordine dei classici film tv da terza serata di italia 1, ma per fortuna in seguito perde perlomeno quel ritmo blando trasformandosi in un tripudio di truculenza molto Resident Evil dei tempi d'oro.
A me non è dispiaciuto nessuno degli interpreti, nemmeno il bistrattato protagonista. Sono decisamente altri gli attori che meriterebbero la forca.
Me ne viene in mente giusto uno emerso dall'anonimato da poco tempo e che sta proseguendo nel suo neo-successo col secondo capitolo di una trilogia, fra l'altro finora penosa almeno quanto le sue capacità recitative, ma non farò nomi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  26/07/2009 17:18:33
   5½ / 10
Analizzando questo film si trovano spunti abbastanza originali,ma che non sono stati realizzati altrettanto bene.
Insanitarium può sicuramente dar del filo da torcere agli Horror/Splatter più acclamati in quanto dopo una prima parte decisamente soporifera e annoiante,sale di livello con delle scene cruente e malsane.
Per quanto riguarda il cast non si hanno garanzie,i dialoghi sono tutti superficialotti,forse l'unico a salvarsi è Peter Stormare(riconoscibile dai fan di Prison Break),il protagonista non è adattissimo alla parte,diciamo che sarebbe servito un personaggio più truce.
Bisogna ammettere che il finale non era poi cosi prevedibile,mi ha fatto ricredere un pò sul giudizio finale.
Ricapitolando,obbiettavimente il film non è malaccio,ormai le idee sono sempre quelle per arrivare ad uno buono splatter,il fine dei registi di tale genere è impressionare e turbare lo spettatore,con una trama per nulla approfondita.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dita_Incaxxata  @  14/07/2009 23:58:29
   8½ / 10
Scene di cannibalismo da brivido... che danno un tocco splatter al film... la storia è impressionante e il film scorre pieno di tensione per tutto il tempo... io lo consiglio...

goodwolf  @  03/05/2009 01:09:26
   6 / 10
di originale veramente poco, anzi nulla (finale compreso),
a nella seconda parte il film scorre bene e alcune scene splatter sono davvero di qualità. Mi è piaciuta molto la fotografia. Non male, nel complesso...

marfsime  @  30/12/2008 22:48:45
   6 / 10
Insomma..sicuramente in ambito horror ho visto di peggio. Questo insanitarium si crogiola sui soliti clichè horror che riguardano i manicomi..si sente un po' di quel senso di dejà vu ma tutto sommato rimane comunque un discreto horror. La prima parte è più lenta e serve ad inquadrare la storia mentre nella seconda si entra nel vivo in un crescere di splatter davvero niente male. Al contrario dei commenti precedenti debbo dire che l'attore che interpreta il finto pazzo non m'è sembrato così indecoroso nella sua prova recitativa..anzi! Il finale bè..abbastanza scontato..si poteva fare sicuramente di meglio..ma comunque si può tutto sommato vedere senza farsi grosse pretese.

AMERICANFREE  @  28/11/2008 11:54:28
   6½ / 10
strano questo horror parte in sordina e si riprende sul finale!!! i lati negativi sono una trama poco originale il protagonista nn molto convincente un doppiaggio penoso!!! i pochi spunti positivi sono una seconda parte con un ritmo incalzante e finalmente qualche buona dose di splatter!!

benzo24  @  24/11/2008 12:36:23
   5 / 10
i protagonisti sono penosi ( a parte stormare) così come i dialoghi. peccato perchè poteva essere sicuramente molto meglio.

misssteria  @  04/11/2008 19:18:10
   4 / 10
Se non ha niente da fare alla sera e sei solo, anche Insanitarium potrebbe andarti in dvd. tanto per passare il tempo.

Invia una mail all'autore del commento click  @  08/08/2008 20:48:55
   6½ / 10
Partiamo dal presupposto che il protagonista è quanto di più inadatto al ruolo. E' ridicolo quando si finge pazzo ed è marmoreo nel fare l'eroe. Vista la prestanza fisica dovrebbe limitarsi a ruoli soft core, ne trarrebbe un buon guadagno.

Tolto ciò il film si divide nettamente in due parti. Una abbastanza pallosa e banale in cui c'è il solito mistero da scoprire e dove i luoghi comuni sul manicomio spuntano fuori come funghi.

E vabbè.. stringete i denti perchè da un certo punto in poi il film ingrana la quarta e ed è un'esplosione sanguinolenta di corpi mangiati e rosicchiati. Insomma, un primo tempo da thrillerino soporifero fa da antipasto per un secondo tempo horror a tutti gli effetti. Non si capisce di cosa si sia fatto il regista per effettuare tale stravolgimento di genere, ma grazie a dio qualcuno l'ha svegliato dal torpore.

Voto mediato (prima parte 5, seconda 7) con un aggiunta di mezzo voto per premiare la smentita illusione di assistere al solito filmetto insapore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 T
1303 - 3d2047 - sights of death
 T
22 jump street
 T
3 days to kill
 T
365 paolo fresu, il tempo di un viaggio
 T
adhd - rush hourafflictedana arabia
 T
anarchia - la notte del giudizio
 T
babysittingblue ruin
 T
bologna 2 agosto... i giorni della collera
 T
cam girlcan't stand losing you
 T
carta bianca
 NEW T
cattivi vicini
 T
chef - la ricetta perfetta
 T
controra - house of shadows
 T
dom hemingway
 T
dragon trainer 2
 T
e fu sera e fu mattina
 HOT T
edge of tomorrow - senza domani
 T
era meglio domani
 T
femen - l'ucraina e' in venditafrances ha
 T
gabrielle - un amore fuori dal coro
 T
gebo e l'ombra
 T
ghost movie 2 - questa volta e' guerra
 T
giraffada
 HOT T
godzilla (2014)
 T
goool!
 T
grace di monaco
 T
hercules - il guerrieroi muppet 2
 T
il magico mondo di oz
 T
il pianeta delle scimmie: revolution
 T
in ordine di sparizione
 T
incompresa
 T
insieme per forza (2014)
 T
instructions not included
 T
io rom romantica
 T
io vengo ogni giorno
 T
jersey boys
 T
la gelosia
 T
la madre (2014)
 R T
la pioggia che non cade
 T
la ricostruzione
 T
le cose belle
 T
le meraviglie
 T
le origini del male
 T
le week-end
 T
l'estate sta finendo
 NEW T
liberaci dal male
 T
mademoiselle c
 T
mai cosi' vicini
 T
maicol jecson
 HOT T
maleficent
 T
maps to the stars
 T
non dico altroonly lovers left alive
 T
padre vostro
 T
pane e burlesque
 T
paranormal stories
 T
per nessuna buona ragione
 T
pinuccio lovero - yes i can
 T
piu' buio di mezzanottepoliziotto in prova
 T
provetta d'amore
 T
quel che sapeva maisie
 T
ragazze a mano armata
 T
resistenza naturalerio 2096 - una storia d'amore e furia
 T
rompicapo a new yorksharknado 2: the second one
 T
sogni di gloria
 T
song of silence
 T
st@lker
 NEW T
step up all instories we tellsurrounded
 HOT R T
synecdoche, new york
 T
the best man holiday
 T
the big wedding
 T
the congress
 T
the dark side of the sun (2011)
 T
the gambler
 T
thermae romae
 HOT T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
 T
tutta colpa del vulcano
 T
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
 T
un amore senza fine
 T
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
 T
una notte in giallo
 T
walesa: uomo di speranza
 T
we are the best!
 NEW
we are what we are (2013)
 HOT R T
x-men - giorni di un futuro passato

872065 commenti su 30974 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net
Division: Workless