inrang regia di Kim Jee-woon Corea del Sud 2018

Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Kim Jee-woon

Trama del film Inrang

Nel 2029, dopo che i governi della Corea del Nord e della Corea del Sud hanno annunciato un piano quinquennale per la riunificazione del paese, forti sanzioni da parte delle nazioni più potenti del mondo hanno paralizzato l'economia e portato a un periodo di caos infernale. Con la comparsa di un gruppo terroristico armato che, chiamato "la Setta", si oppone alla riunificazione, il Presidente crea una nuova divisione di polizia denominata Unità Speciale, che con il tempo accumula un significativo potere politico.

Voti e commenti su Inrang, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2018 22:29:42
Il remake coreano live action del Jin-Roh è un film non cokpletamente riuscito. A mio parere mette troppa carne al fuoco e sebbene la durata sia considerevole, alcune tematiche vengono lasciate a metà del guado. Più efficace nel descrivere la quasi completa disumanizzazione dei personaggi, psecialmente sul fronte della lotta l potere all'interno del potere stesso. Di contro i due personaggi principali hanno una scarsa chimica e provoca di conseguenza frequenti momenti di stasi del film stesso. Dietro la macchina da presa c'è Kim Jae-Woon che grazie al mestiere riesce a vivacizzare il tutto con delle buone scene action, ma non è certo tra i migliori film del regista coreano.