in nome del papa re regia di Luigi Magni Italia 1977

in nome del papa re (1977)

locandina del film IN NOME DEL PAPA RE

Titolo Originale: IN NOME DEL PAPA RE

RegiaLuigi Magni

InterpretiNino Manfredi, Carmen Scarpitta, Danilo Mattei, Salvo Randone, Ettore Manni, Rosalino Cellamare, Camillo Milli

NazionalitàItalia 1977
Al cinema nel Novembre 1977

•  Altri film di Luigi Magni

Trama del film In nome del papa re

Roma 1868. La contessa Flaminia ha avuto in segreto un figlio naturale, Cesare (Mattei), da una fugace relazione con monsignor Colombo (Manfredi), giudice in crisi del tribunale papalino. Quando Cesare viene arrestato per cospirazione (Ŕ accusato di aver ucciso venti gendarmi pontifici con la complicitÓ di due compari), la nobildonna cerca di salvargli la vita raccontando tutto all'ex amante.

Miglior filmMigliore attore protagonista (Nino Manfredi)Migliore produttore (Franco Committeri)
VINCITORE DI 3 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film, Migliore attore protagonista (Nino Manfredi), Migliore produttore (Franco Committeri)

Voti e commenti su In nome del papa re, 30 opinioni inserite

musdur  @  13/09/2016 11:55:06
Capolavoro di Magni, con un Nino Manfredi nella sua migliore interpretazione ( e non è facile) nelle vesti del tormentato Monsignor Colombo

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)