innamorati cronici regia di Griffin Dunne USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Griffin Dunne

Trama del film Innamorati cronici

Lui Ŕ astronomo abituato a lavorare con cannocchiali e telescopi; lei gira di preferenza in motocicletta. Entrambi sono stati abbandonati dai fidanzati, entrambi si incontrano in una fabbrica abbandonata dove spiano i loro ex partner intervenendo sulla loro vita con lo scopo di distruggerla. E si accaniscono soprattutto con il rivale, un francese trasferito in America per gestire un ristorante di lusso.

Voti e commenti su Innamorati cronici, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/12/2015 11:27:04
Solitamente non apprezzo molto questo genere di commedia sentimentale, ma questa mi ha divertita parecchio. Una storia sdolcinata sì ma con molto brio e la giusta dose di vendicativa cattiveria. Ottima Meg Ryan.

peppe87  @  14/09/2014 01:17:23
una visione basta e avanza

horror83  @  26/07/2014 18:58:04
Quanto l'ho odiato questo film! mi sta proprio antipatico dall'inizio alla fine. Qui Meg Ryan mi è antipatica, Matthew Broderick è insopportabile, e la trama fa pena! per me è orrendo!!!!! e l'1 gli e lo metto ben volentieri! Uno tra i peggiori film che ho visto!!!!

BlueBlaster  @  18/03/2013 18:27:12
Una commedia romantica abbastanza divertente ma non indimenticabile...poco incisiva la presenza di Broderick, molto più bravo l'attore che interpreta il fidanzato francese...qui bellissima Meg Ryan oltre il fatto che tiene in piedi mezzo film!
In alcuni punti si ride molto però si poteva fare qualcosa di più, merita semplicemente una visione disimpegnata se si apprezza il genere.

Sbrillo  @  05/02/2013 01:45:14
Cosa sono disposti a fare 2 fidanzati lasciati rispettivamente dai propri compagni???
Esilarante commedia che riesce nell intento di non cadere troppo nel romanticismo piu' smielato e che alterna momenti di ingegnosa vendetta con momenti di tenero e amore...
Film sincero e divertente che e' giusto avere nella propria collezione....
Meg Ryan davvero brava e bella....bel film!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2012 11:40:54
Le idee ci sono, gli attori pure (strepitosa Meg Ryan!), peccato che ci sono alcune forzature e situazioni che, a mio parere, non sono ben amalgamate nel contesto, e quindi a fine pellicola sono rimasto un pò perplesso.

M.R.  @  25/09/2011 11:28:30
Bello, mi è proprio piaciuto. Meg Ryan è stata strepitosa!!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  09/06/2011 15:07:08
Molto molto carino, soprattutto se si vede con la giusta compagnia.

E poi io vorrei essere proprio come Meg Ryan in questo film: strepitosa!
Peccato per lui (Broderick) mmmm... non è proprio il più figo e sensuale del panorama cinematografico.

Ultima risposta 10/06/2011 15.13.14
Paolo70  @  13/01/2011 23:11:13
Commedia accettabile con dei momenti divertenti ed altri un pò grotteschi. Discreti i protagonisti nelle loro interpretazioni.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/06/2010 13:29:23
Sebbene ci sia molto meno miele che nella media di questo genere di prodotto, è una commedia sin troppo sgradevole nella sua cattiveria programmatica e lieve, che non riesce a sfruttare al meglio le originali idee di cui dispone. Colpa forse di una scrittura farraginosa e cerchiobottista, o di una regia inesperta. Ad ogni modo si lascia seguire, se non altro per la curiosità verso due protagonisti follemente vendicativi. Con una Meg Ryan assolutamente spettacolare.

topsecret  @  28/06/2010 10:59:42
Commedia godibile anche se non trascendentale, dove si evidenziano patetici tentativi di riconquista della persona amata che si trasformano in seguito in feroci ritorsioni e ciniche vendette.
Il cast è abbastanza convincente, Meg Ryan (ancora con labbra umane) brilla per bellezza e fascino, Matthew Broderick (che non è tra i miei preferiti) svolge bene la sua parte senza grande enfasi, così come fanno Kelly Preston e Tcheky Karyo.
Non ci si annoia ma non si grida al capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  03/09/2009 19:36:11
film divertente,fatto bene e con una ottima interpretazione degli attori.Meg ryan all'epoca era una gran gnoccolona,non come adesso che ha una faccia da rifiuto differenziato.

emanuelesg  @  19/07/2009 12:36:05
molto carino..di questo genere è raro trovare un film che non sia monotono e banale..

manera4  @  05/02/2009 21:05:14
Bella anche se i due protagonisti sono un pò psicopatici.Divertente il modo stranbo di affrontare l'amore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/08/2008 19:00:15
il personaggio di broderick è un mollusco insulso e fastidioso, ma meg ryan, ragazzi, è davvero spettacolare: cinica, vendicativa, irriverente e di una bellezza acciecante.
molto in parte anche tcheky karyo, il suo "ti stupro il cranio" recitato con accento francese mi uccide ogni volta che lo sento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/06/2006 19:47:46
Commedia romantica con Meg Ryan e Mattew Broderich. Incredibilmente divertente, è sicuramente una delle migliori tra le tante (e spesso mediocri) dell'attrice.
La Ryain è strepitosa e bellissima. Ma la curiosità di questo film sta nel nome del regista, Griffin Dunne, che molti ricorderanno come interprete principale nel magistrale "Fuori orario" di Martin Scorsese.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki