innamorarsi a manhattan regia di Mark Levin USA 2005

innamorarsi a manhattan (2005)

locandina del film INNAMORARSI A MANHATTAN

Titolo Originale: LITTLE MANHATTAN

RegiaMark Levin

InterpretiJosh Hutcherson, Charlie Ray, Bradley Whitford, Cynthia Nixon, Willie Garson, Tonye Patano, Talia Balsam

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Mark Levin

•  Link al sito di INNAMORARSI A MANHATTAN

Trama del film Innamorarsi a manhattan

La vita di Gabe trascorre tranquillamente nella sua Manhattan sino a quando arriva Rosemary a sconquassargliela. Ma si sa, a dieci anni é difficile esprimere i propri sentimenti...

Voti e commenti su Innamorarsi a manhattan, 23 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2016 19:17:29
Gradevole e sincera commedia romantica che coinvolge con destrezza sia grandi che piccoli.
Le reminiscenze dei Farrelly e della serie tv "Scrubs" si vedono e funzionano, mentre i due protagonisti, oltre ad essere bravi, trasmettono con disinvoltura tutto il feeling del caso.

TheCineMaster  @  21/07/2015 17:13:32
Commedia romantica giovanile che tuttavia manca di quei luoghi comuni e tematiche scottanti che in genere pervadono i film di questo genere mentre è ricco di citazioni. Ed è per questo che l'ho apprezzato particolarmente. Pur non avendo una storia originalissima si lascia guardare e riesce anche a coinvolgere e divertire lo spettatore. Buona la prova offerta da un giovanissimo Josh Hutcherson, discreta la realizzazione tecnica. Film vedibile.

James_Ford89  @  27/09/2014 00:06:38
Film senza pretese che scorre tranquillamente. Si può dare un'occhiata, ma solo una. Per famiglie.

camifilm  @  20/07/2013 15:36:31
Un bel film sugli amori, anzi sul primo amore adolescenziale. I primi crampi allo stomaco.
Divertente, spiritoso, bravi i protagonisti.

kako  @  14/04/2012 18:10:52
visto per caso un paio di settimane fa in televisione, una commedia preadolescenziale carinissima, piacevole, divertente e coinvolgente che esprime ottimamente i sentimenti che si hanno da piccoli alle prime esperienze "amorose". Bravissimi i protagonisti, un film che si è rivelato proprio una bella sorpresa

Jumpy  @  30/03/2012 17:20:46
Una commedia romantica insolita e che, a differenza di tanti lavori attuali, cerca di proporre un minimo di contenuti... dal taglio e sviluppo della trama e dalle ambientazioni sembra di assistere ad uno dei tanti teen-movie degli anni '80.
Il film scorre in modo leggero e divertente, peccato per la monotonia e per la assoluta mancanza di colpi di scena.
E' sicuramente piacevole per chi, come me, ha passato la prima adolescenza tra John Hughes, Steve Barron e John Badham, ma chi non è abituato alle particolare atmosfere di questo tipo di film forse si annoierà a morte.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/02/2012 20:27:18
Beccato per puro caso oggi pomeriggio in tv, mi ha conquistato sin dai primi minuti. Un piccolo film che riesce a trasmettere magnificamente tutto lo stupore e il candore del primo amore. Sceneggiatura un pò Allen un pò sit-com ma con una serie di dialoghi spumeggianti e situazioni molto divertenti. Soprattutto, è un film da applausi per il tono realistico con cui descrive l'infanzia nella sua normalità.
Bravissimi i due piccoli protagonisti, standing ovation per la simpatia di lui.

topsecret  @  12/12/2011 11:08:20
Poche volte mi è capitato di ridere con gusto per una pellicola ideata per i ragazzi che parla di ragazzi e che tratta le tematiche della famiglia e del primo amore in maniera così calibrata tra ironia, garbo e sentimento.
Ottimo il cast, regia sapiente, ritmo mai calante per una storia semplice, intuitiva, decisamente godibile e divertente come poche.
Consigliata a tutti.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/05/2011 15:24:07
Un film molto carino con 2 protagonisti molto bravi. Quasi inutile invece la presenza dei genitori. Alcuni momenti davvero divertenti!

Frankys  @  01/05/2010 20:29:49
Terribile, noioso e poco divertente ...
Ma ho visto di molto, molto peggio.
Cmq brutto !!!!!!!!!!!!

scorpion  @  07/01/2009 17:15:03
Veramente carino!Classica commedia sull'amore ma l'originalità sta nel fatto che i protagonisti siano due simpatici mocciosi!

Mister  @  23/01/2008 19:00:55
Un piccolo protagonista straordinario per bravura e simpatia in un film gradevole

Glizzy  @  03/01/2008 18:24:53
bellissimo film. mi ha colpito veramente tanto.
ero un po' scettica nel vederlo ma mi ha veramente stupito.
bravissimi i 2 bambini...
lui è tenerissimo...
veramente un bel film...anche se il finale me lo aspettavo un po' diverso...

Alex2782  @  18/12/2007 13:40:25
mi ha letteralmente sorpreso questo film. bravissimi i due bambini. lui ormai sta facendo film a raffica. ottimi dialoghi e bel doppiaggio. rivelazione.

matnor  @  20/10/2007 23:47:06
Un film dolce e spensierato su come nascono i sentimenti nel cuore dei bambini..

max67  @  05/09/2007 12:52:03
MOLTO MOLTO BELLO COMMEDIA LEGGERA E BANALE ,MA FATTA BENE E MOLTO PIACEVOLE DA VEDERE ,BRAVISSIMO IL BAMBINO E OTTIMI I DIALOGHI .
DA VEDERE SOPRATTUTTO IN DVD.

Oxygen198461  @  16/07/2007 16:35:17
Gradevole filmetto sui sentimenti visti da un bambino....
Di certo la trama non spicca per originalità ma il fim è fatto in maniera molto tenera e delicata...
Bravi i piccoli attori (anche se trovo il doppiaggio italiano dei bambini spesso un po' meno gradevole rispetto all'originale)!
Un film per una serata all'insegna del disimpegno ...

Paolo70  @  16/10/2006 16:09:25
Commedia che non vale la pena di vedere l'ho trovata noiosa e poco divertente.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  25/08/2006 09:20:45
qualche spunto carino c'è, ma è troppo piatto..

Brescio  @  16/08/2006 14:17:18
Che cariiiiiiiiiiiiiiiino!!!!!!!!!! Da quanto non facevano un film così simpatico!
Proprio molto bello!!!! COMPLIMENTI!!!

edo88  @  07/08/2006 23:58:33
Bè...suvvia...8.5...vabbè dai per i voti che ho dato io ad altri film il vostro ci sta :P
Comunque molto carino...io che l'ho visto poi durante il volo per New York sono stato preso abbastanza...
E' very sweeeeeeeet in non poche scene...ma praticamente mai banale.
La bambina (per me, bambina) è un pò odiosetta...sarà per il doppiaggio che ho sentito io... C'è però da dire che il bambino è 3 volte meglio :)
In dvd a casa....

eletar  @  05/08/2006 21:16:38
bello bello bello finalmente una commedia divertente romantica e carina

mimil  @  03/08/2006 13:34:05
Film molto dolce sul primo amore... Veramento tanto carino!
E promettenti i due piccoli protagonisti!