innamorarsi regia di Ulu Grosbard USA 1984

innamorarsi (1984)

locandina del film INNAMORARSI

Titolo Originale: FALLING IN LOVE

RegiaUlu Grosbard

InterpretiRobert De Niro, Meryl Streep, Harvey Keitel, George Martin, Dianne Wiest, Jane Kaczmarek

NazionalitàUSA 1984
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Ulu Grosbard

Trama del film Innamorarsi

Galeotto fu il treno. Un uomo e una donna, sposati entrambi, fanno i pendolari e s'incontrano a scadenze fisse finché s'innamorano. Forte senso di colpa. Si lasciano, si ritrovano.

Migliore attrice straniera (Meryl Streep)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore attrice straniera (Meryl Streep)

Voti e commenti su Innamorarsi, 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento ciaco63  @  14/05/2017 11:29:48
Film anonimo che se fosse stato interpretato da attori meno noti, anche se bravi, sarebbe passato nel dimenticatoio del cinema mondiale.
Non dice nulla di nuovo sui modi di vivere un innamoramento, finendo per essere quindi lento e scontato.
Meno male che il cinema sul tema dell'amore ci abbia regalato altre pagine più indimenticabili.

bm_91  @  27/12/2013 00:43:25
Dovrebbe essere una sorta di tributo all'indimenticabile "Breve Incontro", ma come la maggior parte dei tributi-remake riesce solo a far rimpiangere l'originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/12/2013 23:23:07
Polpettone sentimentale guardabile solo grazie ai buoni (ma non eccelsi) Bob e Meryl (il primo in particolare l'ho trovato sottotono e leggermente fuori parte).
Passino le coincidenze fortuite iniziali, esagerate, rimane comunque una romanticheria prevedibilissima che va avanti a fatica e non appassiona mai.
Spreco di tempo per Keitel e Wiest in due ruoli fugaci e completamente inutili.

Meglio i futuri "Harry ti presento Sally" di Reiner e "Paura d'Amare" di Marshall.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/12/2009 12:15:02
Commedia sentimentale piuttosto banale nella trama e lenta nel ritmo. L'ho visto per la prima volta in questi giorni confidando sulla presenza di grandi attori, peccato che senza una ssceneggiatura buona anche loro non siano riusciti a salvare completamente un film troppo zuccheroso. Ottima prova della Streep, sottotono De Niro e anche Keitel.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/02/2007 01:41:29
Indigesto polpettone sentimentale che vorrebbe fare il verso all'indimenticabile "breve incontro" di Lean ambientando il tutto nel mondo contemporaneo ma con la medesima ambientazione.
Si salva solo la Streep, che si applica faticosamente a tenere in piedi uno script di dialoghi melensi e profonde cadute di tono.
Sconcertante vedere medie tanto alte per un simile concentrato di banalità