in linea con l'assassino regia di Joel Schumacher USA 2002

in linea con l'assassino (2002)

locandina del film IN LINEA CON L'ASSASSINO

Titolo Originale: PHONE BOOTH

RegiaJoel Schumacher

InterpretiColin Farrell, Forest Whitaker, Kiefer Sutherland, Katie Holmes, Ben Foster

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Joel Schumacher

•  Link al sito di IN LINEA CON L'ASSASSINO

Trama del film In linea con l'assassino

Stu Shepard, intraprendente pubblicista di New York City, risponde ad una chiamata di una cabina telefonica. Da quel momento in poi non dovrà per nessun motivo riagganciare la cornetta. Un killer, appostato in uno dei palazzi di fronte alla cabina lo tiene sotto tiro. Se riattacca è morto.

Voti e commenti su In linea con l'assassino, 318 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Ciaby  @  22/09/2015 13:28:50
Stilisticamente orrendo e datatissimo (voice over iniziale e finale, frasi fatte del cattivo, split screen esteticamente discutibili, ralenti, sovraesposizioni...) e con una sceneggiatura PER NIENTE CREDIBILE, dove nessun personaggio agisce naturalmente.
Eppure, riesce a tenere viva l'attenzione grazie ad un buon senso del ritmo e ad una tensione pressoché costante.
Mediocrissimo, ma c'è molto di peggio.

horror83  @  10/12/2013 09:28:23
Niente di chè. Mi aspettavo un film più bello. L'idea non è male ed è stata messa in pratica benino ma non riesco a dargli la sufficienza perché ci sono stati dei momenti che li ho trovati ridicoli (il comportamentoo delle prostitute era ridicolo e comico, ho riso come una pazza, ma come si fa a comportarsi così? Gli avranno detto a quel poverino un sacco di parolacce nell' arco di 10 minuti.). Per il resto non mi ha entusiasmata. Bravo il protagonista.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  05/08/2010 01:31:31
Schumacher dirige letteralmente in quattro mura e ne tira fuori un thriller vestito da pseudo favola moralista sulla redenzione di un peccatore messo faccia a faccia con i suoi scheletri di adultero. In questo esperimento cinematografico Farrell non se la cava male

John Carpenter  @  12/07/2010 17:45:37
Un thriller che ha tutto ciò che si può di prevedibile, banale e scontato. E poi sembra una delle tante serie tv poliziesche sulla scia di CSI e cavolate del genere.
Joel Schumacher è un regista che ha tanti alti e bassi, ma lo preferivo di più negli anni 90 (tolti i 2 orribili Batman che sono da censurare).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  24/02/2009 18:29:51
Devo dire che questo film mi ha tenuto sveglio in una giornata particolare, e questo è certamente un punto a suo favore.
Con ogni probabilità molti registi dovrebbero guardarlo con attenzione, perché certamente si discosta da certi ridicoli blockbuster, nonostante ne condivida la medesima impostazione tecnica un po' televisiva-vidioclippara, che in questo caso è bene sottolinearlo: non guasta poi molto.
Lui è bravo e tiene in piedi la baracca splendidamente, come in pochi sarebbero riusciti a fare; la tensione si mantiene costante, anche se oserei definirla più "curiosità di vedere come va a finire". Purtroppo finisce come finisce: in stile saw, solo in modo un po' meno ridicolo e pretenzioso.
Resta comunque un filmetto divertente e piacevole, che si dimentica facilmente, senza troppi sforzi.

Ultima risposta 25/02/2009 11.26.32
Alex89  @  17/02/2009 00:35:51
Mi aspettavo molto di più..
Trama originale più che altro diversa ma cmq a tratti troppo ripetitiva..Dura appena 1.20 ma sembra un eternità visto che è sempre la stessa pappa girata per bene..Finale banalotto,avrei preferito un colpo in fronte, almeno al Capitano..
Colin è anche piuttosto bravo, ma il film non decolla più di tanto e cerca di sfruttare al massimo l'attore(troppo)che fa un ottima interpretazione..
Katie Holmes inguardabile come sempre..
Non consigliatissimo,è un film che rosica a malapena la sufficienza..

Dexter88  @  11/02/2009 18:18:51
Non mi è piaciuto,secondo me non c'è tensione e poi tutto il film in una cabina telefonica è una roba assurda.Per fortuna dura poco più di un'ora.

aleee  @  14/11/2007 21:28:23
MAH,CHE DIRE,IL FILM SAREBBE ANKE BUONO SOLO CHE DOPO UN PO DIVENTA UN PO MONOTONO....SOPRATTUTTO PERCHE' L'AMBIENTAZIONE E' SEMPRE QUELLA

mitic  @  05/04/2006 15:58:50
grandissima *******ta

BastardoDentro  @  05/05/2005 21:58:38
bravino Farrel, ma tutto il resto è inverosimile e banale.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  03/11/2004 14:21:00
Un inizio curioso seguito da un tracollo veloce, finale pietoso e prevedibile.
Colin Farrell bravino e male utilizzato.

Invia una mail all'autore del commento elisa  @  24/08/2003 16:47:31
come ho gia ripetuto nel commento di final destination2 purtroppo bisogna accontentarsi dei thriller che il cinema moderno ci propina:scarsi e pertanto regalati e direi anche molto superficiali.in diretta con l'assassino è uno di qsti.innanzitutto colin farrell potra' essere anche un bell'uomo ma non per qsto il film deve essere interessante e con qsto rispondo a piper.poi a me è sembrato un film quasi privo ditensione:è tutto fumo e niente arrosto,potevano esserci piu morti e piu sangue e invece solo 1.un po'come the blair witch project:tensione ogni volta che faceva notte ma alla fine non succedeva nulla.ritornando al film di schumacher inoltre viene un po' tralasciata la figura delle 2 donne:l'amante e la moglie,perche alla fine che fine fa l'amante?non se ne sa piu nulla.

Ultima risposta 30/12/2002
Il Fizzo  @  03/08/2003 04:07:05
nn ci siamo. Il tipo arriva in cabina a quell ora dove a quell ora arriva il pizzaiolo che viene dovutamente mandato a fare in **** e medoticamente ucciso perche poi il tipo in cabîna viene puntualmente aggredito da un agressore che è pianificamente ammazzato della qual cosa è accusato prontamente il poveretto in cabina dove ce incredibilmente e inaspettatemente una pistola, etc, etc... . Insomma una sfilza inutile di semi-coincidenze di cose che DOVEVANO accadere per poi far continuare il film. FILM SCADENTE

Ultima risposta 04/10/2007 20.55.35
Invia una mail all'autore del commento DR ZOIDBERG  @  13/07/2003 13:57:43
LO DESCRIVO IN 2 PAROLE "CIAK AZIONE" OPSH VOLEVO DIRE "CAME CALL" CIOE' VOLEVO DIRE "LUNGO COME..." NON FINISCE MAI, SEMPRE LO STESSO LUOGO, IL TIZIO AL TELEFONO. E POI IL FINALE... NA *******! ERA UN FINALE DA CATOON ANIMATI! E POI DOPO IL FILM QUANDO SONO USCITO DALLA SALA, SQUILLA IL TELEFONO, ERA L'ASSASSINO, MI HA CHIESTO TI E' PIACIUTO IL FILM E IO -NO!-

Ultima risposta 17/07/2003 17.57.57
Aguirre  @  08/07/2003 16:17:27
Schumacher è un demente. I suoi film fanno schifo.

Ultima risposta 16/07/2003 13.21.08
lorena  @  06/07/2003 13:11:58
questo film nn è molto bello ma vederlo nn è male!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Mirko  @  03/07/2003 16:55:12
non me piacie perche' tutto il filme e' su quello che sta a telefona' senza mai riattacca' il telefono della cornetta. la domanda che me facio e' che quanti sordi c'aveva da spenne l'assassino che sta attaccato ar telefono. due, perche' non se rompeva de sta ar telefono?
perche' la pula infame non capiscie al volo sa situazzione e va a stacca' la corente alla cabbina? secondo me sta storia e' troppo suinreale pe esse vero perche' non e' vero che la pula fa ste cose. ve sconsilio di andarveli a buttare i soldi pe sto filme

Ultima risposta 10/07/2003 11.07.02
Jack The Ripper  @  30/06/2003 19:06:37
Film decente nulla di che, molto sopravvalutato.

ALEX REAL  @  30/06/2003 09:13:30
Film insolito. Inizia con qualcosa di già visto, vale a dire con una ripresa di telecamera che parte dal satellite in orbita e si insinua nell' "anima" elettronica del mezzo di comunicazione più in voga, il cellulare. Seguono riprese velocizzate di danzatori - free style ( e la cosa dovrebbe fare molto NEW YORK) , finchè non appare il presunto protagonista del film, un frenetico P.R. - COLIN FARRELL- impegnato a tener a bada clienti esigenti .Tra questi ultimi, degno di nota, uno sboccato rapper bianco, ossia un ragazzetto mingherlino che cerca di imitare lo slang aggressivo dei gangsta più cattivi e gira nella solita auto chilometrica, spalmato come maionese tra due neri giganteschi ( una caricatura di EMINEM ?). Poi, arriva il vero protagonista del film, una cabina con telefono a gettoni che si " stringe" intorno al personaggio interpretato da FARRELL, un " pinocchietto" dei giorni nostri, e lo imprigiona inesorabilmente. Il carceriere è una voce fuori campo, la voce del cecchino che lo costringe ad affrontare il senso della sua stessa esistenza, una vita -almeno fino ad allora - intrisa di menzogne.
Davanti alla cabina telefonica, in una sorta di palcoscenico da strada, sfilano i vari personaggi: il "ragazzo" della pizza, vale a dire un cinquantenne grassoccio che indossa i colori italici e che perpetua uno degli stereotipi per i quali siamo conosciuti in U.S.A.: vale a dire a pizza 'ca pummarola 'ncoppa. L'altro è la moda, i vestiti italian style, indossati da COLIN FARRELL e proposti da firme come DOLCE & GABBANA ( a proposito, degna di nota è la pubblicità, non proprio occulta, fatta a questi ultimi nel corso del film).
Ma torniamo ai personaggi che girano attorno alla cabina: una ******* nera, insopportabilmente ciarliera e gesticolante, la prima che dovrebbe essere uccisa, ma che, purtroppo, si infortuna solo" la mano dei pompini"
( testuale), il suo pappa ispanico, ( JOHN ENOS III che impugna una mazza da baseball dai tempi di " BULLET" con M. ROURKE), grosso quanto un armadio, ma che non riesce a sopravvivere al proiettile del cecchino, poi, seguono, in un grottesco teatrino, un capitano di polizia che è stato in analisi e che ha il faccione con occhio semichiuso di FORREST WITHAKER, un negoziatore sbrigativo che non saprebbe " negoziare" il prezzo della spesa al supermarket e le donne del protagonista. La moglie di COLIN FARRELL, che crede d'esser la donna della sua vita - peccato, che di vite il P.R. ne abbia due - e la possibile amante. A questo proposito, fossi stato il responsabile del casting, avrei scelto due attrici più carine.
Salto la parte dei dialoghi, che per la verità non mi hanno tenuto col fiato sospeso, e passo a commentare direttamente il finale. Il ragazzo della pizza viene trovato in una stanza d'albergo con la gola tagliata - e giustamente perchè fa una pizza da schifo - passando per essere il cecchino. Poi, ad un COLIN FARRELL che è colpito da un proiettile di gomma, ma redento ( e qui sembrerebbe scattare l'HAPPY END ), si mostra il vero cecchino, un KIEFER SUTHERLAND che ha un'apparizione filmica di un nano-secondo. Messaggio finale del cecchino: hai confessato le tue bugie, ma se decidi di mentire ancora, ritornerò.
P.S. Bravo COLIN FARRELL, ma nella cabina ci metterei il regista e lo sceneggiatore e mi basterebbe una sola pallottola... per entrambi.

Ultima risposta 11/07/2003 08.53.11
Luciana  @  29/06/2003 10:20:18
Ma a hollywood sono messi proprio così male?

Lidia  @  28/06/2003 23:51:11
Maddai è solo un filmettino come tanti! L'idea di fondo poi è assolutamente banale, tutto già visto mille volte.