inland empire regia di David Lynch USA, Polonia, Francia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inland empire (2006)

 Trailer Trailer INLAND EMPIRE

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INLAND EMPIRE

Titolo Originale: INLAND EMPIRE

RegiaDavid Lynch

InterpretiJulia Ormond, Scott Coffey, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Jeremy Irons, Laura Dern, Mary Steenburgen, Nastassja Kinski, Michael Paré

Durata: h 2.52
NazionalitàUSA, Polonia, Francia 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di David Lynch

Trama del film Inland empire

A Inland Empire, zona residenziale ai margini di Los Angeles, una donna è in grave pericolo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (269 voti)7,75Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inland empire, 269 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  19/02/2007 16:49:17
   6 / 10
Booh, avrei una gran voglia di dargli 1! ma so che poi così facendo non farei altro che attirarmi anatemi ed infilarmi in improbabili ed estenuanti 'litigate' quindi do 5 e vado a spiegarmi :

- votare 5 un film del genere non ha senso! questo è un 'qualcosa' che o si adora o schifa completamente!

- Io amo il cinema, non Lynch in particolare ma il cinema in generale, ci sono cose che mi piacciono o meno di lui come un pò di qualunque altro.

Ammiro il coraggio di questo regista, ma il mio giudizio su questo prodotto vira più sul negativo che sul positivo ecco perchè in mancanza di vie di mezzo dovrei assegnarli 1.

Perchè viro sul negativo ?

1) perchè è lunghissimo e continuamente ed eccessivamente ridondante nella sua voluttuosa, inconcludente e autoreferenziale caoticità.

2) perchè non ho la benchè minima voglia di rivederlo! mentre se lo ritenessi un capolavoro lo vorrei!

3) perchè mi sono fatto l'idea che se questo fosse il primo film che una persona vede, ...credo che resterebbe schifata dal cinema per sempre e non metterebbe mai più piede in una sala! magari è una idea solo mia ed è sbagliata però ritengo che partire con cose tipo 'Piedone lo sbirro' sia un tantino più umano...

4) infine perchè la media di questo 'prodotto' quì...è vergognosamente alta! capisco che la distribuzione rarefatta abbia invogliato soprattutto i lynchani più accaniti e pronti a gridare 'ORO ORO ORO!' a vederlo, ma una media così pare un generico incoraggiamento alla visione di ciò che poi si identificherà sicuramente come capolavoro, ma io so bene che tanti usciranno dalla sala sbuffando '...che caga**!...'.
Quella che vado ad esprimere ora è ovviamente una opinione personale ma non posso disgiungere il concetto di 'Capolavoro' e la votazione massima ad esso connesso dal concetto di 'Popolare' nel senso dell'essere intenso, intelligente e formativo ma in grado di essere apprezzato e raggiungibile da quanti e da quanto più diversi soggetti possibili!

In questo mio contesto 'Inland Empire' è solo un film di nicchia e per una certa nicchia e quindi non puo essere (ma nemmeno secondo me è) un capolavoro che meriti il massimo dei miei voti.

Questo è un film 'alternativo' che deve restare 'alternativo' (altrimenti nessuno andrà più al cinema...), posso definirlo come riuscito e ben fatto per quanto ci è concesso di riconoscergli (tanto noi cosa ne sappiamo? tutto sommato lo puo sapere solo Lynch!) ma che non mi ha esaltato e del quale non ne consiglio la visione a nessuno se non ai più 'arditi'.

Penserà poi il tempo a 'classificarlo' come merita, come per le incisioni di Fontana o le merde d'artista, tutte cose comunque sulle quali resto poi tuttora assai scettico e che definirei più 'Trovate' che capolavori...

7 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2007 12.05.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net