inheritance - eredita' regia di Vaughn Stein USA 2020

inheritance - eredita' (2020)

locandina del film INHERITANCE - EREDITA'

Generethriller
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Vaughn Stein

Trama del film Inheritance - eredita'

Quando il patriarca di una famiglia benestante e potente muore improvvisamente, lascia la moglie e la figlia alle prese con un'eredità sconvolgente che minaccia di far scivolare nel caos le loro vite e distruggerle.

Voti e commenti su Inheritance - eredita', 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2022 20:40:35
Thriller che non rivedrei. Trama sviluppata in maniera a tratti superficiale. Parte finale che non ho apprezzato. Anche la recitazione della Collins è a tratti sopra le righe.

Noodles71  @  17/10/2021 21:04:03
Nelle prime scene fa pensare ad un legal thriller ambientato interamente nell'aula di un tribunale ma dopo la morte del ricco imprenditore e l'assegnazione dell'eredità ai figli ed alla moglie diventa più interessante ed enigmatico. Simon Pegg da attore poliedrico quale è offre un'ottima interpretazione, la Collins un pò meno forse con quell'aria innocente è poco credibile nella parte. L'epilogo con colpo di scena abbastanza telefonato...

Kyo_Kusanagi  @  31/07/2021 19:05:24
Passabile ma nulla più...bello i primi 20 minuti poi mano mano si sfalda e comincia a essere meno credibile, scelte dei personaggi con poco senso o situazioni inverosimili. Finale come ciliegina della torta è deludente e quasi scontato. Non lo rivedrei.

cepere  @  25/07/2021 19:41:37
Ottimo fino agli ultimi dieci minuti che rovinano il tutto.
Ottime interpretazioni anche se la parrucca del prigioniero potevano anche comprarla da un negozio migliore e non dal cinese sottocasa

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/05/2021 00:01:27
Thriller con del potenziale che non risulta pienamente riuscito. Sceneggiatura che interseca varie tematiche e finisce con lo sfilacciarsi in un finale che non convince. Brava Lily Collins. Passabile, nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/05/2021 19:50:06
Classico film che potenzialmente poteva essere una mezza chicca e che si perde purtroppo negli ultimi 15 minuti. Si capisce che la pellicola deve regalare il vero epilogo a sorpresa ed incuriosisce per questo.....ma negli ultimi minuti si perde diventando un po' sconclusionato e poco credibile. Lascia diversi punti irrisolti.
Peccato, il voto sarebbe stato più alto.
Più che sufficiente. 6 1/2

farfy  @  09/05/2021 23:33:13
Non so se lo rivedrei, alcuni punti, soprattutto alla fine, sono irrisolti e molto oscuri. Però la trama risulta interessante e la protagonista rimane calata nel ruolo per tutta la durata del film. Alcuni errori nella sceneggiatura

werther  @  02/04/2021 10:27:53
Veramente un thriller ben confezionato, girato con precisione e forte di una trama interessante che ti lascia in sospeso fino alla fine. Bravissimo a mio avviso Simon Pegg, migliore della Collins. Il finale, seppur con qualche forzatura, è la degna conclusione.

topsecret  @  29/03/2021 14:07:30
Poteva essere un'idea intrigante ma lo sviluppo non mi è sembrato lineare in ogni suo dettaglio, anzi la parte conclusiva con il colpo a sorpresa non mi ha convinto del tutto, lasciandomi un po' perplesso.
La recitazione è discreta, Pegg si dimostra attore versatile, il doppiaggio invece non ha particolari meriti, soprattutto nelle scene più concitate, mentre la regia e la narrazione appaiono abbastanza disinvolte.
Un film certamente vedibile ma che forse poteva essere sviluppato meglio.

Wilding  @  28/12/2020 11:32:59
Intrigante sin dalle prime battute, ottime interpretazioni, un thriller che si lascia seguire con molto interesse.

maxi82  @  08/12/2020 20:57:54
Sinceramente mi e piaciuto.... protagonisti bene nelle loro parti accompagnati da una trama intrigante e non del tutto scontata...si lascia vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2020 21:48:31
Un thriller che parte piuttosto bene, non originale ma dallo spunto intrigante. L'integrità della famiglia messa in pericolo da un uomo chiuso in uno scantinato e custode di tutti gli scheletri e dei segreti che incombono su di essa. Pegg dimostra versatilità, costruisce un buon personaggio che si mantiene sempre sulla sottile ambiguità innocente/manipolatore. L'alone di mistero si abbina ad una confezione ben curata e tutto sommato da un ritmo piuttosto scorrevole. Purtroppo è la sceneggiatura che mostra evidenti debolezze, tra forzature eccessive e parecchie sottotrame senza una direzione precisa se non addirittura troncate bruscamente. La Collins inoltre non è all'altezza di Pegg e spesso va sopra le righe, tanto da rendere un po' inutile le varie strizzatine d'occhio al Silenzio degli innocenti.