in good company regia di Paul Weitz USA 2004

in good company (2004)

locandina del film IN GOOD COMPANY

Titolo Originale: IN GOOD COMPANY

RegiaPaul Weitz

InterpretiDennis Quaid, Topher Grace, Scarlett Johansson, Marg Helgenberger, David Paymer, Clark Gregg, Selma Blair

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Paul Weitz

•  Link al sito di IN GOOD COMPANY

Trama del film In good company

Dan Foreman viene retrocesso dalla carica di capo di un'agenzia pubblicitaria che lavora per un'importante rivista. L'agenzia per cui lavora viene acquisita da un'altra compagnia e il suo capo diventa un giovane prodigio con la metà dei suoi anni. Dan ci mette un po' a incassare il colpo ma quando scopre che il suo nuovo capo si è innamorato di sua figlia...

Voti e commenti su In good company, 58 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  08/11/2023 13:51:12
Una commedia piuttosto gradevole, certo nulla d'imperdibile ed originale, ma ha un discreto ritmo e un cast di buon livello (il migliore è Quaid).

crimal9436  @  23/06/2016 09:27:32
Commedia americana che in quanto tale non impressiona ma non sfigura, sapendo confezionare questo genere di film ormai a memoria.
Arrampicata sociale e risvolto umano che si sa come andrà a finire, storiella sentimentale un po' asfittica.
Buon finale

NickGatsby  @  18/02/2015 20:04:46
Magari mi distinguero' dalla massa ma a me questo film e' piaciuto. Simpatica commedia con in sottofondo aspetti del mondo del lavoro che sono tranquillamente riscontrabili nella realta' (acquisizioni, raccomandazioni ecc.) e conseguente reazione dei protagonisti a tutto cio'. Mi piace la prova di Topher Grace e anche quella di Quaid credibile come padre e capo agenzia. Un po' sprecate nei ruoli la Johansson e la Helgenberger.
SIMPATICO.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/10/2012 15:16:36
Commedia incentrata esclusivamente sul rapporto tra un ex direttore ed il giovane con la metà dei suoi anni che gli ha "fregato il posto". Il personaggio di Scarlett Johansson è quasi irrilevante. Filmetto molto insipido...

guidox  @  01/05/2012 12:13:25
dai non è male...ci sono alcuni spunti divertenti e anche se la storia non è travolgente, si fa guardare con piacere.
e poi c'è Scarlett, che per i suoi estimatori (come il sottoscritto), vale da sola il gusto di almeno una visione.

Paolo70  @  30/04/2012 16:13:45
Commedia non molto impegnativa e poco riginale ma che si può vedere.

Testu  @  21/03/2012 12:09:15
Buona commedia sul mondo del lavoro, con le sue politiche fredde e calcolatrici e dove l'esperienza non è necessariamente gerontocrazia e la gioventù non è necessariamente incapacità. Vira sul finire un po bruscamente nell'ambito affettivo per evitare una strada consolidata che a conti fatti si poteva permettere. Discreto il personaggio di Quaid, tanto corretto quanto incapace di essere positivamente espansivo. Simpatico quello di Topher a cui la voce di Pacey Witter di Dawson Creek si lega bene.

MidnightMikko  @  12/01/2011 17:01:19
Gradevolissima commedia discretamente diretta e con un cast di attori in gran forma, su tutti bravissimi Grace e un Quaid sorprendente. Stella in ascesa Scarlett Johansson, qui coprotagonista non molto presente.
Soggetto forse un pò scontato, sceneggiatura secondo me eccellente per una commedia del genere. Unico difetto: porta sulle spalle molti clichè del genere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma è un difetto che non rovina il coinvolgimento che questo film sa regalarci.
Finale decente

Non un capolavoro, ma sicuramente accettabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  07/01/2011 01:00:59
Assolutamente nulla di veramente esaltante.
Weitz propone una commedia che non spicca certamente per originalità.Sono comunque da lodare le ottime interpretazioni degli attori,tutti molto bravi.

ValeGo  @  08/12/2010 21:47:20
L'ho trovata una commedia molto carina e divertente ma il finale mi ha deluso..volevo il "vissero tutti felici e contenti" dei due giovani!

Lory_noir  @  14/01/2010 12:42:11
Classica commedia abbastanza piatta, tra l'altro non mi piace vedere Scarlett in questi ruoli banali. Sufficienza tirata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 01:09:58
Commedia in linea con la realtà lavorativa dei nostri giorni, quindi decisamente deprimente. Tuttavia vale la visione per un modo di condurre la vicenda originale ed insolito nel panorama cinematografico contemporaneo, con più di un ammicco allo stile di Allen. Lodevole l'interpretazione umanissima di Dennis Quaid, molto bravi i giovani Johansson e Grace.

david briar  @  29/04/2009 16:54:39
la solita commedia, nulla di che.ottima la johansson

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  28/05/2008 13:09:05
Divertente commedia leggera che fa passare una bella serata e strappa anche qualche risata. Grande Dennis Quaid e penosa la Johansson.

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  09/05/2008 23:18:19
simpatico, leggero, spensierato!!
un film tranquillo senza troppo impegno, si vede bene e si ride anche ogni tanto. e poi c'è la divina Scarlett!!! bhè

denny86  @  08/03/2008 15:41:50
Film con una trama che parte bene ma si perde col passare del tempo divenendo banale. Buone le prove dei protagonisti.

Titty@  @  25/09/2007 19:25:44
Commedia carina e divertente .
Per passare un paio d'ore spensierate

ducerieti  @  27/08/2007 13:49:15
Boh.... la commedia è carina ma non si sviluppa come dovrebbe... per come la vedo io finale abbastanza deludente e tagliato...

shogun  @  24/06/2007 09:35:54
Un tantino scontato, regala qualche semplice emozione legata alla Sua presenza. Ancora fantastica!

gustavone  @  23/03/2007 11:46:26
carino...da vedere senza pretese..nulla più....ma molto attuale nel descrivere la realtà di un'azienda alle prese con un cambio di proprietà...

marco86  @  22/03/2007 00:21:46
a tratti piacevole,a tratti banale,ma tutto sommato passabile.
più che altro sembra mancare una direzione precisa che il film non imbocca e segue fino in fondo.bravi i due protagonisti maschili.

Assenzio75  @  01/01/2007 14:24:10
sul 6 e mezzo.. mi aspettavo di più..
film abbastanza carino, senza troppe pretese, senza spunti particolari..
però non il classico finale non scontato e banale ed è buona cosa..

valerio1989  @  21/11/2006 22:39:26
L'ho comprato in dvd maggiormente x la presenza di Scarlett Johansson...

Bel filmetto da vedere se si vuole passare 1 ora e 45 minuti spensierati e senza trp pretese.

Buon film e buona la prova degli attori (Quaid, Johansson e Grace)

Hugolino  @  15/10/2006 17:52:40
Non si ride molto, ma la sufficienza la strappa.

Peter208  @  15/06/2006 13:48:16
Film a tratti divertente ma non brilla + di tanto
Alcune scene sanno di già visto!cmq sufficiente

Niklò  @  06/05/2006 17:39:19
Film carino e simpatico ma soprattutto grandioso Dennis Quaid che è un grande attore!!!

margò  @  13/10/2005 19:22:29
sarebbe un sei e mezzo; Dennis Quaid mi è sempre piaciuto, peccato che non abbia mai sfondato, non lo fa neanche con questo film (in cui secondo me l'hanno invecchiato più di quel che è, ma rimane un uomo affascinante) per nulla scontato, ma decisamente "leggero".margò

bebo  @  08/09/2005 20:15:16
Che film carino!! Ho passato una serata davvero piacevole! Divertente quanto basta e il finale nn è assolutamente scontato (evviva!), anzi, è un po' strano.

Assenzio@75  @  18/07/2005 10:28:22
sul 6 e mezzo.. mi aspettavo di più..
film abbastanza carino, senza troppe pretese, senza spunti particolari..
però non il classico finale non scontato e banale ed è buona cosa..

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  20/04/2005 12:16:11
Commedia.Carina.Fa pensare quanto basta ed è anche divertente.Buoni gli attori.Film "onesto" che vale il prezzo del biglietto.

Bachi_film  @  04/04/2005 18:43:39
Come film è carino, nonostante la trama forse un po' scontata.
Vale però la pena di vederlo, anche perchè il cast, seppur non di primo grido, è buono.
Bella interpretazione di Dennis Quaid.

ellida  @  04/04/2005 18:01:14
carino... ma senza troppe pretese

Catwoman  @  03/04/2005 11:21:05
Un film divertente,piacevole e frizzante.Utile per trascorrere un po' di tempo in allegria.Quaid è bravissimo e credo che sia una commedia con una trama insolita e diversa che lo rende meno scontato come la maggior parte delle commedie del giorno d'oggi...

lara93  @  01/04/2005 17:25:23
Una commedia carina, che fa anche riflettere; e poi non ha uno scontato lieto fine.

Elfo  @  31/03/2005 11:13:38
Di sicuro non vincerà l'oscar come miglior film...ma non è neanche una schifezza! Penso sia anche un buon modo per i due giovani attori (Grace e la Johansson) di mettersi in vetrina per i prossimi film che sfornerà Hollywood.
Vale la pena di vederlo solo per ammirare la sempre più splendida Catherine di CSI (Marg Helgenberger)!!! Alcune (forse troppo poche?) scene sono veramente spassose. Se non vi và di andarlo a vedere al cinema, affittate poi la cassetta per passare una bella serata. Ciao ciao

Edo  @  30/03/2005 13:52:03
Semplice commedia che parte con presupposti intriganti ma si risolve poi nella piú semplice e lineare via possibile, senza approfondire, senza cercare nuove vie di racconto... la prima parte é meglio della seconda, che cade piú nel luogo comune e risolve il tutto con veloci Deux ex Machina.
Comunque, divertente e recitata a modo ( interessanteThober Grace), senza infamia ne lode, godibile
Mi aspettavo molto ma molto di piú...

Ciccio  @  27/03/2005 17:11:02
però però però. non è eccezionale ma neanche uno schifo. vi autorizzo. vedetelo ma poi rifatevi gli occhi con manuale d'amore. Che dite la cameriera del ristorante a cui ho dato il numero del cell. mi chiamerà?