ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa regia di Asia Argento USA, Gran Bretagna 2004

ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa (2004)

locandina del film INGANNEVOLE E' IL CUORE PIU' DI OGNI ALTRA COSA

Titolo Originale: THE HEART IS DECEITFUL ABOVE ALL THINGS

RegiaAsia Argento

InterpretiAsia Argento, Dylan Sprouse, Cole Sprouse, Jimmy Bennet, Peter Fonda, Marilyn Manson, Winona Ryder, Kip Pardue, Ornella Muti, Michael Pitt, Jeremy Sisto, John Robinson, Ben Foster

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2004
Tratto dal libro "Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa" di Laroy J. T.
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Asia Argento

Trama del film Ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa

E' la storia di un'infanzia rovesciata, vista dagli occhi di un bambino, Jeremiah, e di sua madre, Sarah, una giovane donna vivace ed impulsiva che si prostituisce ai camionisti nel sud degli Stati Uniti. Seguiamo Jeremiah nei suoi continui spostamenti: i genitori adottivi, i nonni rigorosamente religiosi e la sua vita senza radici, sulla strada con Sarah, tra interminabili soste con i tir, motel fatiscenti e strip-tease clubs popolati da loschi figuri, sfruttatori e poco di buono...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa, 57 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 18:32:28
Devo dire che questo film mi piacque e devo dire veramente sorprendente che Asia Argento sfornasse una pellicola di questo genere.
Disagio e sporcizia in un mix crudo che intacca l'anima.
Sorpresa.

Ultima risposta 23/10/2013 00.13.04
lupin 3  @  10/03/2009 17:55:30
Una sorpresa non me lo sarei mai aspettato, lungometraggio folle e fuori dagli schemi!

Ultima risposta 10/03/2009 17.58.26
pinhead88  @  06/09/2008 15:01:13
per quanto mi ricordo non era poi cosi tanto male,ti prende abbastanza e la trama non è una delle piu brutte,anche perchè è ispirato (correggetemi se sbaglio) a una storia vera..comunque Asia Argento in quanto appare in questa pellicola rispecchia palesemente la figura di meretrice..

Ultima risposta 06/01/2009 17.43.40
alex75  @  13/02/2008 11:38:22
Ma come è possibile che Asia Argento, insopportabile paladina della peggiore arroganza pseudointellettuale, riesca a racimolare i soldi per dirigere un film nel cui cast stanno nomi importanti del cinema?! Non credo proprio che sia la fama paterna (sarà sì un regista cult ma al cinema il potere è dato da quanto fai guadagnare e Dario è da decenni campione di flop), sarà forse una scopatrice di pezzi grossi? Data la sua volgare arroganza potrebbe essere. Per favore sparatele!

Ultima risposta 13/05/2008 00.14.35
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  28/07/2007 13:09:57
E chi se l'aspettava... Quel che è certo è che asia fa davvero di tutto per rendersi detestabile e insopportabile; applica al meglio la figura retorica dellla captatio malevolentia con sublime maestria, molto meglio di loschi figuri che si autoproclamano maledetti e invece sono solo s****ti (tipo abel ferrara).
ho letto commenti di chi non è riuscito ad andare oltre il fatto che in fin dei conti di mamme così ce ne sono a bizzeffe, e di scandaloso c'è ben poco. E che c'entra? questo è cinema, non documentario. Non è in gioco il fatto, ma la rappresentazione di un fatto, che nel caso specifico è malsano come poche cose si possano vedere solitamente al cinema dei nostri giorni. Il film parte e finisce senza concedere un attimo di tregua, mentre la regia magistralmente capta il disagio del piccolo. Alla fine viene voglia di farsi una doccia per scrollarsi di dosso il disagio che lascia.

Ultima risposta 12/09/2012 23.11.45
Jooo  @  21/05/2007 21:13:21
Fa molto riflettere.......Veramente un bel film solo se si toglie il finale che nn centra niente.........Perfetta interpretazione di Asia.....Marylin Manson fa meglio a truccarsi

Ultima risposta 25/05/2012 19.58.27
tati  @  26/01/2006 13:53:30
osceno il libro, disgustoso il film!!!!!!!!!!!!!!!!!indecente, paranoico, vomitevole. asia discreta ma deve smettere di cercare a tutti i costi lo scandalo. finisce sempre col fare porcherie ed è un peccato visto la sua attitudine alla recitazione. da evitare a tutti i costi anche per il pessimo spaccato che da ad una realtà assolutamente non veritiera....... schifoso!!!

Ultima risposta 17/05/2008 13.50.17
vivi79  @  25/10/2005 13:41:07
voto 10 x alzare la media a questo film very good
ma il libro di +

Ultima risposta 19/12/2005 10.22.40
fede  @  25/03/2005 22:49:22
Bravissima Asia Argento nell'adattare cinematograficamente un libro non facile, un'odissea allucinata e un viaggio on the road, un film di forte impatto e con un'ottima resa visiva. La prova migliore di Asia Argento.

Ultima risposta 23/07/2005 19.54.54
divino  @  15/03/2005 18:09:06
strano che non abbia concorso agli oscar, forse era fuori tempo?

Ultima risposta 31/03/2005 11.06.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  13/03/2005 19:27:08
la storia di questo bimbetto passato attraverso sevizie e sopprusi di ogni genere
secondo me è ben resa
la regia della figlia Argento non è così orrenda (mai quanto la sua voce perlomeno)
la storia idealFilmDocumentarioDiCanaleCinque
si snoda tra momenti di crudo iperealismo decisamente angoscianti
e poetiche e surreali visioni del bimbo,
che nell'insieme si intrecciano perfettamente facendo si che la storia nonostante il tema trattato non sfoci mai nel patetismo

[io di JTLeroy ho letto il seguito di questo romanzo "Sarah",
di cui tralaltro ho sentito LasVonTrier vuole girare il film...
infine la folle madre di JeremiahT.Leroy gli sta regalando un futuro ricco e felice...)

Ultima risposta 20/04/2005 16.06.29
Ciccio  @  11/03/2005 14:06:45
Sei ricca. Puoi avere una vita quasi normale. Ma perché devi cercare di attirare la nostra attenzione con queste storielle provocatorie. NON SAI FARE IL CINEMA... NON SAI FARE NULLA!!!! Asia stai al posto tuo! Qualunque esso sia ma lontano!!!!!!!!!

Ultima risposta 15/03/2005 22.38.34
nino  @  26/02/2005 19:25:09
Disgustoso e basta. Ma perchè la figlia di un bravo regista deve firmare una regia? Affari di famiglia, e questo è purtroppo uno dei mali peggiori del cinema italiano che affonda : altri esempi non mancano, ma lascio perdere altrimenti il cuore me lo rovino io.

Ultima risposta 10/03/2005 21.58.57
Sg. verga  @  23/02/2005 18:27:47
questo film e come 1 botta di penthotal
magnifica la inter(apprposito!! forza inter per stasera!!!)pretazione della magnifica asia argento
il biondo gli dona moltissimo
è sempre stata la mia attrice preferita
ha 1 vocie dolcisima e delle movense da "ragazza della parta acanto"

penso che dopo averlo visto a cinema lo comprerò dal marocchino taroccato per capire meglio tutte le battute del film(2 o 3 )

10 anche ad ornellona nazionale..
andate a vederlo!!!

Ultima risposta 18/03/2005 03.31.08
Edo  @  20/02/2005 14:33:53
La signorina Argento non é che mi sia mai stata simpaticissima, me la ricordo a una edizione del festival di Bellaria dove si é presentata col suo cagnolino a presentare un brutto corometraggio, fischiato, e lei con arroganza, al pubblico di altri filmaker come lei (anzi, forse meno fortunati e in difficoltá maggiori a trovare truppe e soldi rispetto a lei!), dicendo "chi é il cretino che ha fischiato, voi non capite quanta fatica abbia fatto a fare questo lavoro"... comunque, detto questo, per questa volta le applaudo le mani, per essere riuscita, anzitutto a recitare con credibilitá (ho visto il film in inglese quindi non so come sará e verrá martoriato dal doppiaggio...), poi a girare un film low badget giusto come stile e come invenzioni visive.
Tutti i personaggi di contorno costruiscono bene la storia che é bella (non lasciatevi ingannare dai triller che giocheranno tutto sulla realtá brutta dell´infanzia di Leroy!) e ritaglia finalmente una bella prova alla Asia Argento.
Un bel sette credo sia un giusto voto

Ultima risposta 21/02/2005 07.33.12