ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa regia di Asia Argento USA, Gran Bretagna 2004

ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa (2004)

locandina del film INGANNEVOLE E' IL CUORE PIU' DI OGNI ALTRA COSA

Titolo Originale: THE HEART IS DECEITFUL ABOVE ALL THINGS

RegiaAsia Argento

InterpretiAsia Argento, Dylan Sprouse, Cole Sprouse, Jimmy Bennet, Peter Fonda, Marilyn Manson, Winona Ryder, Kip Pardue, Ornella Muti, Michael Pitt, Jeremy Sisto, John Robinson, Ben Foster

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2004
Tratto dal libro "Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa" di Laroy J. T.
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Asia Argento

Trama del film Ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa

E' la storia di un'infanzia rovesciata, vista dagli occhi di un bambino, Jeremiah, e di sua madre, Sarah, una giovane donna vivace ed impulsiva che si prostituisce ai camionisti nel sud degli Stati Uniti. Seguiamo Jeremiah nei suoi continui spostamenti: i genitori adottivi, i nonni rigorosamente religiosi e la sua vita senza radici, sulla strada con Sarah, tra interminabili soste con i tir, motel fatiscenti e strip-tease clubs popolati da loschi figuri, sfruttatori e poco di buono...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Ingannevole e' il cuore piu' di ogni altra cosa, 57 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/07/2020 19:16:03
Mediocre e bruttino , la sceneggiatura è ripetitiva e confusa e inconcludente dall'inizio alla fine , spiace per i tanti attori bravi sacrificati sull'altare di questa schifezza ... Fonda,Ryder,Pitt,Foster ..c'e' anche Marilyn Manson completamente rigido e incapace nella sua piccola parte .
effetti speciali tra i più brutti che abbia mai visto ..
incredibile che sia stato prodotto un film del genere

Matteoxr6  @  23/10/2013 00:17:18
Facilmente dimenticabile.

tris  @  14/08/2013 23:27:30
Dimenticabile anche se meglio del suo film d'esordio

Woodman  @  27/07/2013 15:58:11
Asia Argento ci propina un prodotto di imitazione, cagnesco e parossistico. Come qualcuno ha già scritto la pupa tenta di raccontare mondi che non le appartengono, e il film a conti fatti non appartiene a nessuno. Non a lei, non agli interpreti, non ai produttori, non agli sceneggiatori. Non arriva nemmeno ad essere, ma solo a sembrare. Le situazioni che lo popolano (si prenda ad esempio la permanenza dai nonni -Peter Fonda e la Muti...- immersi nelle pratiche più estremiste del cattolicesimo) sono caricate eccessivamente, di conseguenza lo spessore psicologico risulta quasi assente, si punta tutto a criticare cose che la pupa non ha mai vissuto, visto, magari solo immaginato mentre si masturbava le meningi con la sua solita pseudo malsana voglia di scandalizzare. Ne nasce il trash più insulso, ostentato a tutti i costi, con grevi risvolti a dir poco tamarri e attori che imitano, non recitano. Non credo poi di dover specificare che la Ryder non è inclusa, dato che compare due minuti spaccati. L'unico efficace e notevole in fin dei conti è il ragazzetto che interpreta il Jeremiah più piccolo. Pietosa la galleria di stalloni e il susseguirsi di personaggi uno più forzatamente e irrealisticamente folle dell'altro. Si salva l'apporto tecnico di fotografia e scenografia, ben curati e brillanti. Non un disastro totale, ma nemmeno un film valido. Alla fine della fiera è inutile e fine a sè stesso. Non ho letto il libro da cui è tratto ma credo di aver capito che è indicato per gli amanti della Santacroce più poser. Ve lo lascio.

Tra il folto cast si noti la presenza del giovane Robinson, inteprete di "Elephant" di Van Sant, e Marilyn Manson. Fa macchia come al solito Michael Pitt.

Dosto  @  18/08/2010 13:50:51
Il film è scarso, già il libro da cui è tratto non spicca per bellezza(ma, in ogni caso, si lascia leggere) ma la pellicola è stupida e vuota con attori ridicoli(Asia Argento fa cagar.e). Un buon regista avrebbe potuto farne un film discreto.

corey  @  21/06/2009 18:50:40
se il miglior attore del film è marilyn manson allora potete immaginare il resto..

Bathory  @  09/03/2009 01:33:38
Non so perchè ho visto questo film. Forse ero incuriosito dalla presenza di Marylin Manson (che odio come "artista"), o forse masochisticamente volevo vedere se Asia Argento dietro la macchina da presa riusciva ad essere più irritante di quanto non lo fosse come semplice attrice.
Fatto sta che l'ho visto, e alla fine del film volevo rompere lo schermo, volevo uccidere Asia Argento per aver concepito, pur essendo tratto da un libro, un film cosi fastidioso, superficiale e recitato da cani.

Si parla di resa realista di alcuni spaccati della nostra società, permettetemi di dissentire, i film di denuncia sono ben altri, penso a Il ladro di bambini di Amelio, dove il degrado vero lo si respira, non questa grottesca e paradossale spirale di idiozia.

pinhead88  @  06/09/2008 15:01:13
per quanto mi ricordo non era poi cosi tanto male,ti prende abbastanza e la trama non è una delle piu brutte,anche perchè è ispirato (correggetemi se sbaglio) a una storia vera..comunque Asia Argento in quanto appare in questa pellicola rispecchia palesemente la figura di meretrice..

Ultima risposta 06/01/2009 17.43.40
alex75  @  13/02/2008 11:38:22
Ma come è possibile che Asia Argento, insopportabile paladina della peggiore arroganza pseudointellettuale, riesca a racimolare i soldi per dirigere un film nel cui cast stanno nomi importanti del cinema?! Non credo proprio che sia la fama paterna (sarà sì un regista cult ma al cinema il potere è dato da quanto fai guadagnare e Dario è da decenni campione di flop), sarà forse una scopatrice di pezzi grossi? Data la sua volgare arroganza potrebbe essere. Per favore sparatele!

Ultima risposta 13/05/2008 00.14.35
giusss  @  30/01/2008 01:33:29
Se questa storia,su soggetto dell'omonimo libro di J.T.Leroy,fosse stata affidata ad un'altro regista,magari professionista,sarebbe stato un bellissimo film.Ma purtroppo Asia non si è accontentata solo di dirigerlo,ma anche della sceneggiatura,non chè dell'interpretazione di Sarah e anche del suo doppiaggio.Magari quest'ultimo poteva almeno risparmiarcelo.
Insomma il film è ben interpretato solo dai giovanissimi banbini che interpretano jeremiah,ma la storia è raccontata veramente male,con attori mai nella parte,che sbucano e spariscono nel film senza un senso logico,tipo Winona Ryder,Michael Pitt e Marilyn Manson,per dire gli attori piu' conosciuti,senza approfondire in nessun modo il loro personaggio e la loro presenza all'interno del film.
Asia poi è davvero scarsa come attrice e non capisco come non riesca mai ad entrare bene in nessuna parte in cui si cimenti,forse perchè dovrebbe cambiar mestiere!??
All'epoca pur di attirare attenzione a se ed attorno al film dichiarò alla stampa di essere fidanzata e in attesa di un bambino dallo stesso J.T.leroy(scrittore del libro),peccato che qualche anno dopo fu scopero che J.T.Leroy,che non appariva mai in pubblico se non mascherato e con grandi occhiali e parrucca,fosse non altro una donna che si fingeva un giovane uomo,in quanto agli inizi di carriera pensava di non poter essere presa in considerazione perchè:donna,35enne e con bambini al seguito,e perchè voleva far credere che il libro fosse autobiografico.
Comunque Asia non ne giovò affatto ne di immagine tanto meno di successo,infatti il film fu un fiasco ai botteghini.Al contrario il libro era stato un successo in tutto mondo.
Consiglio a tutti di leggere prima il libro e magari dopo vedere anche il film,per notare di come si possano distruggere delle bellissime e interessanti storie nelle mani sbagliate.

ThaPhenomenal  @  19/07/2007 15:35:14
Brutto. Senza senso. DIfficile da capire.
Uno dei peggiori mai visti da me

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  27/06/2007 12:16:06
allucinato.....

morettino  @  16/01/2007 00:23:25
film senza capo nè coda..veramente inconcludente e fuori luogo a tratti..si salva il bambino protagonista, l'unica perla del film..veramente bravo..dò 4 perkè c'è lui e per la visione della muti anke se col film poco c'azzeccava, se no sarebbe stato 1

claudihollywood  @  20/08/2006 13:17:09
Pesante, pretenzioso e alla fine totalmente irrisolto e inconcludente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2006 13:12:48
Quasi non riuscivo ad arrivare alla fine. Che delusione. L'unica attrice italiana che andrebbe doppiata nella sua stessa lingua. Non guardatelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  14/07/2006 15:41:18
Direi che è stato pesante. Non ho letto il libro, in molti mi hanno detto che ne vale la pena. Ma il film.... Beh, non ho nulla contro Asia. Credo abbia delle potenzialità, ma è un'eterna immatura. Continuare sul filone dello scandalo a tutti i costi ormai non paga più.... Chi si scandalizza x una madra *******-tossica-crudele??? Guardate che è pieno il mondo di gente che non è degna di essere genitore. Ve lo assicuro! Cmq tornando al film, ammetto che mi aspettavo qualcosa di più. Bravissimo il bambini, davvero complimenti. Si salva un minimo solo x la sua interpretazione. Manson sta meglio truccato, non c'è dubbio! Morgan è un grande artista, ma non dovrebbe farsi mettere in mezzo dalla compagna in queste cose. Meglio che scriva canzoni e che canti. In questo è bravo davvero. In conclusione è un film pesante e inconcludente, secondo me!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  05/07/2006 17:22:20
Il film non è dei migliori,ma Asia Argento rappresenta una situazione non facile senza tuttavia soffermarsi su nessuna problematica in particolare e lasciando il film in sospeso,da dimenticare la campagnia pubblicitaria in cui l'attrice-regista aveva dichiarato di aspettare un figlio dallo scrittore del libro, che poi si è scoperto essere una donna(sic!).

caby  @  16/04/2006 13:28:20
un film in cui vengono portati all'estremo tutti gli stereotipi della vita americana di strada. madre drogata, figlio molestato.
cose già viste.
coraggiosa asia? forse. regista? decisamente no.
marilyn manson deve tornare a cantare e morgan pure, darsi alla recitazione ed al doppiaggio non deve mai piu rientrare nei loro piani.

3 regalato solo per il povero attore che interpreta jeremiah, davvero bravo vista l'età e davvero coraggioso visto il ruolo.

tatum  @  11/04/2006 16:00:26
Coraggiosa Asia Argento, cimentandosi in una regia che gli sfugge spesso di mano. Abbastanza banale, il libro è meglio (sempre che esista questo LeRoy) Marilyn Manson non è un attore e si vede, pessimo il doppiaggio di morgan. In se stesso il film non dice nulla e scorre senza farci affezionare o odiare nessuno dei personaggi. Tentativo fallito.

benzo24  @  29/03/2006 12:15:57
dopo aver dato ampia dimostrazione della sua mancanza di talento come attrice, qui la figlia d'arte di dario si doppia anche in veste di regista e dimostra anche qui la sua negazione per il cinema. Un film veramente orribile, recitato male e girato peggio, che racconta ina storia brutta che è completamente al di fuori della realtà, tratta dal libro truffa di una signora alle prese con le allucinazioni della menopausa....solo una stupida come asia poteva cascarci.

tati  @  26/01/2006 13:53:30
osceno il libro, disgustoso il film!!!!!!!!!!!!!!!!!indecente, paranoico, vomitevole. asia discreta ma deve smettere di cercare a tutti i costi lo scandalo. finisce sempre col fare porcherie ed è un peccato visto la sua attitudine alla recitazione. da evitare a tutti i costi anche per il pessimo spaccato che da ad una realtà assolutamente non veritiera....... schifoso!!!

Ultima risposta 17/05/2008 13.50.17
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/10/2005 13:49:04
L'inizio sembrava promettere bene, poi però degenera, sgretolandosi progressivamente. Che significato avrebbe questo film? La cosa che più mi ha dato fastidio è che il personaggio di Asia Argento rimane statico psicologicamente parlando, non evolve nel film (cosa che mi sarei aspettato). Poi chi le ha affidato il suo bambino? Boh! Non ho letto il libro, probabilmente non mi sono perso un gran che.

alesfaer  @  23/07/2005 19:56:55
fankulo a ki da commenti ingiusti. qst film merita la sufficienza. quella figlia di cane di asia argento ha davvero distrutto le balle. e ke diamine! ci manca solo ke siffredi faccia 1 figlio e qst recita in film drammatici e vince l'oscar. si salva solo peter fonda(il motivo x cui nn do 1), indimenticabile attore di easy rider

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  30/06/2005 14:46:27
La solita Asia Argento che fa film perchè è la figlia di Dario Argento... mi ero ripromesso di non andare più a vedere un film di questa kagna ma questa volta mi sono autoconvinto dopo aver letto vari commenti e poi poi perchè tutti mi dicevano che questa volta aveva fatto una bella cosa... CVD... era meglio se mi fidavo delle mie sensazoni... un film che non ha senso come incompiuto è il finale... una cosa oscena inguardabile e lei poi... farebbe bene a fare la contadina che non "l'attrice"... altri soldi buttati al vento

divino  @  15/03/2005 18:09:06
strano che non abbia concorso agli oscar, forse era fuori tempo?

Ultima risposta 31/03/2005 11.06.07
Ciccio  @  11/03/2005 14:06:45
Sei ricca. Puoi avere una vita quasi normale. Ma perché devi cercare di attirare la nostra attenzione con queste storielle provocatorie. NON SAI FARE IL CINEMA... NON SAI FARE NULLA!!!! Asia stai al posto tuo! Qualunque esso sia ma lontano!!!!!!!!!

Ultima risposta 15/03/2005 22.38.34
nino  @  26/02/2005 19:25:09
Disgustoso e basta. Ma perchè la figlia di un bravo regista deve firmare una regia? Affari di famiglia, e questo è purtroppo uno dei mali peggiori del cinema italiano che affonda : altri esempi non mancano, ma lascio perdere altrimenti il cuore me lo rovino io.

Ultima risposta 10/03/2005 21.58.57