infinite regia di Antoine Fuqua USA 2021

infinite (2021)

locandina del film INFINITE

Titolo Originale: INFINITE

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiMark Wahlberg, Dylan O'Brien, Chiwetel Ejiofor, Sophie Cookson, Liz Carr

NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Infinite

Evan Michael scopre che le allucinazioni da cui è tormentato non sono altro che visioni delle sue vite passate. Imbattendosi in individui appartenenti a un'associazione segreta, scopre di non essere il solo ad avere tale potere realizzando come questo ha contribuito a interferire con numerosi cambiamenti nella storia dell'umanità.

Voti e commenti su Infinite, 10 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  29/03/2024 02:46:04
Una delle robe peggiori che abbia visto di recente. La fantascienza meglio non "toccarla" quando si hanno idee così grossolane e scadenti.
Personaggi, interpretazioni, sceneggiatura e regia di infimo livello.

Beefheart  @  05/08/2022 14:23:05
Solita zuppa, solite baggianate allucinanti. Tutto azione e buffonate. C'è ben poco da commentare. Un film veramente inutile.

federicoM  @  24/01/2022 21:51:41
Non mi ha fatto schifo. E' un film piatto di cui mi ricordo veramente poco. Forse è anche peggio.

Noodles71  @  07/11/2021 18:58:36
Gli "Infiniti" umani che reincarnandosi sono in grado di ricordare tutte le loro vite passate nel corso dei secoli in lotta contro i "Nichilisti" che vogliono distruggere ogni forma di vita per trovare la pace dei sensi. Mark Wahlberg da navigato action man si ritrova coinvolto in questa sorta di baracconata diretta da Fuqua, da ricordare solo buoni effetti speciali, inseguimenti e qualche battuta... L'idea potrebbe essere abbastanza originale ma il film non coinvolge pià di tanto e si perde nel dimenticatoio...

Kyo_Kusanagi  @  29/10/2021 17:22:18
Un fanta-action con qualche ideuzza buona ma debole nella trama e scarno nella sceneggiatura, in buona sostanza lo vedi e lo dimentichi molto in fretta...l'ho visto l'altro ieri e faccio fatica a ricordarlo. Prende spunto qua e là da Matrix e Assassin's creed con qualche discreta scena d'azione ,buono anche il villain di Chiwetel Ejiofor poi null'altro che valga la pena ricordare...decisamente evitabile

Scuderia2  @  26/10/2021 23:04:17
Una specie di Wanted con una setta che, invece che reclutare gente che spara storto, recluta persone in grado di fabbricare katane di Off-White.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2021 00:30:07
Infinite mi ha deluso e non poco. Fuqua non è tra i miei registi preferiti, ma qualche buon film è riuscito a farlo e trovo difficile credere che sia lui e Wahlberg si siano imbarcati in un avventura che nella sua struttura portante è un copia/incolla di Matrix per ciò che riguarda il percorso del protagonista. L'antagonista, il pur bravo Chiwetel Ejiofor, non offre praticamente sfumature del suo personaggio, mentre un po' meglio in mezzo ad un mare di mediocrità, emerge il carattere dell'Artigiano. E' una baracconata dove solo la sequenza iniziale dell'inseguimento è da ricordare, per il resto la sceneggiatura scarsa ed uno stile visivo simile più ad un film di supereroi che ad un film di fantascienza. L'azione ha il predominio assoluto, la storia ne è soffocata tra un inseguimento e l'altro o tra un combattimento e l'altro. Brutto senza se e senza ma.

Mauro@Lanari  @  15/10/2021 05:33:36
Fuqua sarebb'encomiabile se s'interrogasse su identità, memoria e storia (quell'esistenziale, quella cinematografica, quell'universale) e sul valore d'una loro ipotetica connessione. Ma ha già tutte le risposte pronte e sono le più sciocche che possono/possano essere formulate sia filosoficamente che filmicamente.

(Mauro Lanari