indiavolato regia di Harold Ramis USA 2001

Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Harold Ramis

Trama del film Indiavolato

A Elliott Richards, sul punto di suicidarsi perchè depresso e senza più speranze di riuscire a conquistare Allison, la ragazza dei suoi sogni, viene offerta dal diavolo la possibilità di realizzare sette desideri, in cambio della sua anima. Dopo varie peripezie (viene trasformato tra l'altro in una rockstar, un campione di basket e un hamburger) approfittando di una distrazione del diavolo, Elliott riuscirà a riprendersi l'anima e a trovare il coraggio di parlare con Allison.

Voti e commenti su Indiavolato, 48 opinioni inserite

biagio82  @  13/01/2021 23:59:32
divertentissimo film che si riguarda sempre con piacere.
l'idea di base è semplice ma questo non intacca le mefistofeliche situazioni in cui la splendida Elizabeth Hurley mette il protagonista.
da vedere senza pretese e solo per il gusto di passare una serata facendosi qualche risata.

GianniArshavin  @  19/05/2015 19:51:48
Simpatica commedia vista e rivista su Italia 1 che diverte sempre come la prima volta e non annoia malgrado la semplicità di fondo.

La sfiziosa storia regge bene l'urto dei 90 minuti e non annoia mai , intrattenendo a dovere lo spettatore con una serie di gustosi siparietti che vedono un buon Fraser cimentarsi in più ruoli sempre con discreta credibilità e ironia.
Insomma, nonostante non si tratti di un titolo che strappi risate e a crepapelle lo si riguarda sempre con piacere e con il sorriso stampato in faccia.

Sotto l'aspetto tecnico non si segnala nulla di trascendentale mentre scoccia un po la moralina finale.
Nel complesso dunque un buon prodotto per una serata senza troppe pretese!

MonkeyIsland  @  29/11/2014 17:09:21
Mediamente divertente e molto scorrevole questa Bedazzled peccato che nell'ultimo quarto subentri la moralina che appiattisce pesantemente il tutto..
Discreto Fraser, ottima e allo stesso tempo bonissima la Hurley.

alex94  @  17/11/2014 17:25:44
Simpatica commedia diretta da Harold Ramis,regala qualche risata ed intrattiene senza problemi.
Discreta la regia e la recitazione.
Merita una visione.

BlueBlaster  @  05/11/2014 01:57:31
Io vidi tempo fa l'originale (da noi "Il mio amico il diavolo") di Stanley Donen e con un giovane esordiente Dudley Moore e ne rimasi deluso avendo grande aspettative da questo attore, inoltre in quel film il diavolo non era una procace ragazza ma una specie di gentleman...qui per fortuna il ruolo del Demonio lo interpreta una bellissima e supersexy Elizabeth Hurley!
Brendan Fraser è un idiota e pure terribile da vedere in alcune parti del film tipo quella del giocatore di basket che però è piuttosto spassosa (lo stereotipo dello sportivo grande grosso ed ignorante), però calza bene in questo ruolo ed è bravino a "trasformare" la sua personalità come quando diviene superemotivo ad esempio.
Devo ammettere che scorre molto meglio rispetto all'originale ed anche più divertente e gustoso per l'occhio maschile!
Senza impegno vale sicuramente una visione nonostante alcune stupidate.

steven23  @  17/02/2014 20:15:30
Commediola di poche pretese ma ugualmente divertente, soprattutto grazie ai due protagonisti... un Brendan Fraser decisamente portato per la parte dello stupidotto e una Hurley molto, molto accattivante. Chi meglio di lei avrebbe potuto interpretare la parte del diavolo!!

outsider  @  01/01/2012 15:46:23
FILM MOLTO DIVERTENTE SE VISTO UNA/ DUE VOLTE.
Attrice nei panni del diavolo nemmeno poi così bella, scelta ad oc, bella certo, ma non così travolgente. lui " irritantemente " imbranato, assurdo nei panni del sensibilone o in quello del giocatore. va bene per divertirsi al pari di altre commediole dello stesso calibro.

Oskarsson88  @  01/01/2012 15:30:03
carino e passabile seppur niente di speciale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/01/2012 11:33:20
Commedia carina, con una trama sicuramente non eccelsa, ma brendan Fraser riesce bene nella parte del pirlun che cerca di vedere soddisfatti i suoi desideri.. La ragazza è una f.iga assurda, mai vista una ragazza cisì sexy!!!!
COmunque film sufficiente, senza troppe aspettative diventa anche piacevole da guardare!!!

Leonhearth87  @  20/02/2011 03:59:29
Commedia carina e divertente, tutto sommato vale la pena vederlo!

topsecret  @  31/01/2011 16:20:34
Abbastanza simpatica e certamente gradevole senza ombra di noia questa commedia senza pretese, all'insegna dei buoni sentimenti.
Brendan Fraser autore di qualche siparietto gustoso ed Elizabeth Hurley di una bellezza da urlo.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 16:25:02
film carino da vedere

goodwolf  @  13/01/2011 00:52:06
Film riuscito e attori perfettamente in parte.
Lungi dall'essere un capolavoro, ma intrattiene benissimo con un discreto ritmo,fantasia e delle gag simpatiche.
Sarebbe da guardare anche solo per la diavolessa...

TheLegend  @  08/01/2011 19:08:37
Commedia di cui ho un buon ricordo.
Qualche risata me la sono fatta.

FurFante9  @  08/01/2011 18:18:32
Fiacco e frettoloso!

camifilm  @  04/01/2011 21:46:34
E' una buona commedia. Con momenti divertenti e una trama ben sviluppata, sempre trattasi di commedia. Divertenti gli stereotipi posti al massimo a caratterizzare i personaggi "protagonista"... si vede e diverte. MAgari non si ride a crepapelle, ma sicuramente è divertente e piacevole.

BlackNight90  @  09/09/2010 01:26:17
Ramis ha fatto film decisamente migliori però anche questo non è malvagio e Liz Hurley è arrapante in maniera inaudita.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2010 01:01:55
Una brillante commedia e Liz Hurley è perfetta nel ruolo della diavolessa tentatrice

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2010 18:35:01
Bella commedia con una trama interessante e originalissima, e un finale inaspettato.

DDJgirl  @  08/01/2010 22:04:30
proprio un bel film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/12/2009 16:55:13
Essendo un amante dei film comici e demenziali non posso non apprezzare questo film,non bellissimo ma che riesce nel suo intento grazie al protagonista e ad alcune situazioni. Forse un pò troppo scontato ma direi che siamo nella sufficienza piena.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/11/2009 16:44:39
Fiacca commedia retta esclusivamente dalla simpatia di Fraser. Da Ramis ci si poteva attendere molto di più.

leonida94  @  14/10/2009 21:42:21
Maddai su fatevi queste risate.
Fraser nella solita parte da pirla riesce sempre a coinvolgere e intattenere.
La trama sarà banale e scontata, ma è dannatamente divertente.
Assistiamo a un continuo mutamento tra narcotrafficanti, sensibili e gay che di sicuro fa spanciare tutti coloro dotati di ironia e umorismo.
Ingenuo il finale e il continuo passaggio di sole tope durante il film.
Per il resto c'è solo da sedersi e godere quel tontolone Elliott che combina qualche sua *******.

kalin_dran  @  14/10/2009 11:25:51
Commedia spensierata e divertente con un bravo Brendan Fraser

Giulia90  @  25/06/2009 13:01:32
Molto bello, commediola americana simpatica e divertente!!!
Lo consiglio a tutti se volete passare una serata carina!!!!

DarkRareMirko  @  27/10/2008 00:17:55
Il Morandini giustamente dice che per fare un buon film non basta solo accoppiare due bellocci rappresentanti ambo i sessi...

Pare che il regista Ramis, che di buoni film a volte ne ha comuque realizzati, in questo caso si sia preoccupato più di quanto citato sopra piuttosto che dare una qualità ed un tono generale al lungometraggio.
Si salvano solo i 2 protagonisti, mediamente bravi (la Hurley poi è una bonazza assurda) e la discreta regia, il resto, sceneggiatura in primis, è da dare alle capre.

Dedicatevi ad altri film di Ramis, piuttosto.

elmoro87  @  02/10/2008 17:00:04
l'idea è carina, ma è tutto troppo frettoloso... magari con qualche scenetta di meno ma le altre piu elaborate poteva venir fuori qualcosa di meglio...

STE91  @  01/11/2007 14:53:03
divertente e originale commedia. davvero divertente. grande Brendan Fraser

Claymore  @  16/10/2007 19:46:19
Carino, piacevole da vedere con gli amici con una bella scodella di pop corn in mano. Niente di impegnativo, ma do mezzo punto in più perchè mi piace brendan fraser....

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/09/2007 15:09:37
Filmetto non male.La Hurley è a dir poco bona..

cinemamania  @  01/09/2007 15:07:32
Miss Hurley mi piaci tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  10/08/2006 16:53:58
Un po' tonto il buon Elliott. Ha davanti una diavolessa papabilissima e si perde in desideri strampalati. O almeno: che lo diventano.
Mai fidarsi del diavolo. Qualche sorriso lo strappa, ma niente di più.
La scena più divertente è quando, a mio avviso,

Se non si ha proprio niente da fare...
Lei è veramente bella.

_veronica_  @  10/08/2006 16:23:30
film divertente per il protagonista k mi faceva troppo ridere in tt le xsn in cui si è trasformato soprattutto le prime.... poi mi sn piaciuti i finali dei vari desideri ... imprevedibili veramente...
ciao

Vegetable man  @  07/08/2006 13:16:10
Divertenti i 7 desideri (sopratutto i primi due), mentre cala un po' nel finale. Va bene per una sera con gli amici!

Foxxy  @  12/10/2005 20:19:42
Troppo carino!

redblack  @  14/04/2005 18:18:06
l'idea non era male, certo che si poteva sviluppare un po' meglio...
lei e' molto attraente....

sb6r  @  31/08/2004 13:09:45
Filmetto simpatico da vedere in una serata tranquilla. Niente di più.

Blackout  @  28/08/2004 21:43:33
Filmetto da vedere sul divano dopo un piatto 4 salti in padella e una dura giornata di lavoro....Non certo da andarci al cinema

mimil  @  12/08/2004 13:37:45
Brendan Fraser mi fa troppo ridere ma il film non è molto originale

rox special  @  31/07/2004 18:36:28
kazzata tutto sommato divertente

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/04/2004 02:35:55
Sciocchezzuola

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  16/06/2003 18:43:24
il giorno che sono andato a vedere quel film pensavo che avrei visto la solita commediola americana senza ne capo nè coda, invece, non solo mi ha dato tanto "buonumore", ma quello che diceva il "diavolo" Liz Hurley, a "Elliot" Fraser, mi ha fatto riflettere, e sentire ancora meglio.
Non avrei immaginato che quei 6 € mi avrebbero curato la mia depressione!!!!

Ultima risposta 10/08/2006 16.25.53
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/04/2003 23:44:26
Il film è simpatico ed ha gag divertenti, ma è piuttosto banale e con un finale un po' scontato. La Hurley cmq è una gran f..a.
Simpatico, ma niente di +!

Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  21/03/2003 18:34:44
divertente e simpatico la diavoletta è il massimo, ma non aspettatevi molto da questo film un pò banale

stanley  @  26/04/2002 14:21:36
molto sottovalutata e' in realta' una commedia molto divertente con numerosi momenti esilaranti.fraser si conferma un talento,la hurley non e' solo bella

Checco  @  15/12/2001 18:23:45
un po ingenuo ma molto piacevole!!!

Invia una mail all'autore del commento FilmScoop  @  12/11/2001 15:43:41
Cara Tiziana, secondo me la parte iniziale e finale del film è banale... parlando della parte centrale invece, il film si arrichisce di gag che risultano essere sufficientemente divertenti, scusiamo il regista per gli attori che non sono proprio i migliori. Elizabeth Hurley è una bella diavoletta pero' ;) ... voto corretto :)

tiziana  @  12/11/2001 15:22:08
caro film scoop questa volta hai toppato a dare un 7.Film inguardabile. In sala c'erano solo persone che hanno ripiegato perchè per gli altri film i biglietti erano stati venduti

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R