indiana jones e il regno del teschio di cristallo regia di Steven Spielberg USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

indiana jones e il regno del teschio di cristallo (2008)

 Trailer Trailer INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

Titolo Originale: INDIANA JONES AND THE KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL

RegiaSteven Spielberg

InterpretiHarrison Ford, Cate Blanchett, Karen Allen, Shia LaBeouf, Ray Winstone, John Hurt, Jim Broadbent, Igor Jijikine, Dimitri Diatchenko, Ilia Volok, Emmanuel Todorov, Pasha D. Lychnikoff, Andrew Divoff, Venya Manzyuk, Alan Dale, Joel Stoffer, Neil Flynn, V.J. Foster, Chet Hanks, Brian Knutson, Dean Grimes, Sasha Spielberg, Nicole Luther, Sophia Stewart, Chris Todd, Dennis Nusbaum, T. Ryan Mooney, Audi Resendez, Helena Barrett, Carlos Linares, Gustavo Hernandez, Maria Luisa Minelli, Nito Larioza

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2008
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
•  Link al sito di INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

Trama del film Indiana jones e il regno del teschio di cristallo

Siamo nel 1957. Sia Indiana che i Sovietici sono alla ricerca di un oggetto potentissimo: uno dei 13 Teschi di Cristallo della leggenda Maya. I Sovietici rapiscono Marion Ravenwood e ricattano Indy, il quale tra le altre cose dovrà scontrarsi con un archeologo suo rivale e con l'agente russo Spaiko, spalleggiato fortunatamente dal figlio.

Film collegati a INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

 •  I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA, 1981
 •  INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO, 1984
 •  INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA, 1989
 •  INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (315 voti)6,31Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Indiana jones e il regno del teschio di cristallo, 315 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/06/2016 13:59:10
   4½ / 10
Ecco,quest'ultimo Indiana Jones,Spielberg se lo poteva proprio evitare......... già non sono mai riuscito bene a capire che senso ha realizzare un sequel a 10-20 anni dall'ultimo capitolo,è la solita domanda che mi sono anche fatto per l'ultimo Rambo e per le ultime due (tristissime) avventure del poliziotto John Mclain.
Non tanto perché mi fa impressione vedere questi personaggi ormai prossimi alla pensione che affrontano legioni di nemici sanguinari completamente da soli (o quasi),si certo può risultare un po ridicolo,però alla fine non è il più grande dei problemi,ma mi infastidisce che sembra quasi che si voglia "scrivere" la parola fine alla vita di questi personaggio ormai entrati nell'immaginario collettivo.....e proprio per questo che risulta assolutamente inutile rappresentare cinematograficamente la loro ultima avventura....
Vedere Indi che discute con il figlio della scuola, mi ha fatto una tristezza infinita,sia perché non sopporto le classiche avventure familiari,sia perché non ci incastra assolutamente una mazza con jones,così come un po il personaggio di Marion.
Ed anche il resto dei personaggi a partire dai cattivi (questa volta i russi,nei film americani ormai l'ho capito,i cattivi o sono nazisti o russi...... anche se recentemente anche gli arabi stanno riprendendo posizioni XD) non è che siano particolarmente interessanti o convincenti.
Non mi sono piaciute neanche gran parte delle scene d'azione,troppo troppo esasperate ed esagerate,ne posso tollerare una, se inserita all'interno di un certo contesto (mi riferisco al volo col cannotto nel tempio maledetto) ma qui ce n'é a sfare e risultano solamente ridicole,(Jones che sopravvive ad un esplosione atomica,il duello del figlio di Jones contro la russa,quando sempre il bamboccio fa tarzan, e la serie di salti con la jeep giù per le cascate...... solo per fare qualche esempio,perché ce ne sarebbero ancora altri)..... il festival delle assurdità.
Vogliamo parlare poi degli effetti speciali?
Cioè io non posso tollerare che in una pellicola del 2008 realizzata con un budget di circa 185 milioni gran parte dei paesaggi siano realizzati con la computer grafica,cioè ma che cazzò è? Si vede che a Spielberg gli pesava muovere il culò e andare a cercare luoghi da riprendere dal vivo.
Mica per altro ma il tutto dà una terribile impressione di finto....
Vabbé dai,in conclusione siamo davanti ad un film abbastanza squallido,di cui non se ne sentiva bisogno e che si può evitare tranquillamente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2016 15.41.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net