in darkness - nell'oscurita' regia di Anthony Byrne Gran Bretagna, Usa 2018

in darkness - nell'oscurita' (2018)

locandina del film IN DARKNESS - NELL'OSCURITA'

Titolo Originale: IN DARKNESS

RegiaAnthony Byrne

InterpretiEmily Ratajkowski, Natalie Dormer, Ed Skrein, Joely Richardson, James Cosmo

NazionalitàGran Bretagna, Usa 2018
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Anthony Byrne

Trama del film In darkness - nell'oscurita'

Sofia, una pianista non vedente, sente una colluttazione al piano di sopra: la morte improvvisa della sua vicina di casa, Veronique, la costringerà ad uscire dal suo guscio per intraprendere intricate vicende di violenza e ricatti. Tutto ciò è legato al padre della donna morta, Milos Radic, un uomo d'affari serbo macchiatosi di crimini di guerra durante la guerra in Bosnia e ora sotto protezione a Londra. Ma anche Sofia nasconde dei segreti che la porteranno a cercare vendetta proprio in quegli ambienti.

Voti e commenti su In darkness - nell'oscurita', 9 opinioni inserite

Buba Smith  @  03/02/2023 23:16:10
Filmetto insipido

Serge  @  12/10/2022 01:53:47
La prima parte è decisamente interessante, mi ha particolarmente coivolto. Peccato poi si evolva diventando un soporifero e monotono intruglio incapace di suscitare qualcosa di diverso dal totale disinteresse. Potenziale totalmente sprecato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/10/2022 23:28:24
Probabilmente il voto più giusto...senza infamia e senza lode. Non decolla come ritmo , passabile com per una visione.
Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2022 16:24:10
In Darkness inizia come un giallo per poi sfociare nel thriller. Non è la prima volta che la protagonista è una donna cieca e bisogna affermare che la Dormer si muove molto bene all'interno del suoo personaggio rivelando gradualmente dettagli che la rendono ancor più affascinante. Se il personaggio principale ha una eccellente solidità, non si può dire altrettanto del resto del film. Non tanto per la prevedibilità del plot, quanto per la mancanza degli altri personaggi comprimari, sviliti rispetto al ruolo della Dormer. Qaunto al twist finale, non è niente male sulla carta, tuttavia si rivela essere un boomerang perchè tale rivelazione finale, mostra le incongruenze, e non sono poche, disseminate nella storia. Appena sufficiente.

mauro84  @  13/07/2021 22:53:30
Recuperato questo "anonimo" quanto buon thriller, è vero che la trama non decolla mai e non ho visto dei veri colpi di scena. Mi ha sorpreso positivamente nel suo complesso di sta "idea". Tutto sommato un buon finale thriller ed action.
Ho apprezzato molto Londra, città che amo molto. Buone e varie scenografie e una curata e attenta colonna sonora. Apprezzata la fotografia.

Natalie Dormer: "diva" si prende sulle spalle l'intero film.. bellezza e spicca in varie scene.. Coinvolgente.
Emliy Ratajkowsky: la sola presenza fa rima con bellezza e gran poco altro
Ed Skrein; Buona recitaizione, tiene il set. piace e convince. (apprezzato artista musicale)

Il regista, neo marito, con la Dormer, offre inizialmente una buona visione del suo thriller, provando a dare nel complesso un film, non palese, non il solito thriller, quando poi in fondo può esserlo.

Quando ci sono le buone idee, i film, thriller, escono originali e meritano.

TheLory  @  30/07/2019 16:57:32
Thriller abbastanza anonimo, che cerca dei colpi di scena che si rivelano dei WTF. Realizzato e interpretato quasi fosse un filmone, attori e regista potevano anche rilassarsi mentre lo giravano, la sostanza non cambiava. Comunque vedibile.

topsecret  @  19/07/2019 17:17:00
Nella seconda metà del film si dipanano i colpi di scena ma, paradossalmente, è anche la parte più statica e con meno interesse. L'inizio invece prometteva cose migliori di quelle che poi effettivamente ha offerto.
Nell'insieme è un thriller action guardabile, soprattutto grazie alla prova della protagonista, ma a conti fatti si fatica a lasciarsi coinvolgere fino in fondo e il calo di intensità e di qualità si nota e si evidenzia con un voto non totalmente positivo.

TheLegend  @  17/07/2019 16:30:50
Film che non decolla mai.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/07/2019 11:56:40
Un thriller di intrattenimento che deve tutto a Natalie Dormer.
Lei regge l'intera sceneggiatura che non è priva di cali.
Sufficiente, non oltre.