incontro con il male regia di Chris Fisher USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incontro con il male (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INCONTRO CON IL MALE

Titolo Originale: MEETING EVIL

RegiaChris Fisher

InterpretiSamuel L. Jackson, Leslie Bibb, Luke Wilson, Tracie Thoms, Peyton List

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Chris Fisher

Trama del film Incontro con il male

Il film racconta di un disilluso giovane padre di famiglia, John che segue un misterioso straniero, Richie. Questi lo porta sulla scena di un omicidio che trasforma la debole volontà di John in un eroe disperato, disposto a fare qualsiasi cosa per protegg

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (13 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incontro con il male, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  22/03/2017 14:52:28
   6½ / 10
Uno di quei casi in cui la media è bugiarda e rischia di far passare per schifezza un prodotto che invece ha ragione di esistere.
MEETING EVIL è un thrillerino godibile, dotato di un ritmo discreto, un buon cast che sa il fatto suo, momenti di tensione palpabile, scene di un certo impatto e una storia globalmente interessante e coinvolgente.
Magari pecca un po' nel finale, dove risulta un po' prevedibile e poco favorevole ad andare incontro ai desideri di quello spettatore che si attendeva una conclusione meno enigmatica e più pratica. Complessivamente però il film di Fisher intrattiene più che degnamente, forse non sarà il massimo esponente del genere in questione ma di sicuro non merita una media così bassa.
Vedibile senza rimpianti.

Spotify  @  29/09/2014 13:10:04
   6 / 10
Ma, sinceramente non capisco il perchè di una media così bassa, certo, il film non è un gran che, però qualcuno ha dato dei giudizi troppo severi. Il mio è quasi un 6 e mezzo, diciamo 6++. Il cast sicuramente è una delle cose migliori, Jackson come sempre è molto bravo, e anche in pellicole minori come questa qui, fa il suo dovere. Ad affiancarlo un altrettanto discreto Luke Wilson. Ho apprezzato parecchio la fotografia, molto grigia e "depressa" e quindi molto adatta a una pellicola come questa, ed anche la regia non è male. Poi si, la trama presenta qualche difetto, e devo dire che il più evidente, almeno dal mio punto di vista, è che il movente finale, non c'entra assolutamente nulla col resto del film! Poi c'è anche qualche altra lacuna, ma di rilevanza minore. I dialoghi non sono malaccio, però li ho trovati un po' monotoni. Il ritmo invece è discreto, diciamo che si parte lentamente, ma poi ci si comincia a "divertire" e alla fine la pellicola si lascia vedere.

Film da guardare senza pretese, c'è di meglio, ma anche molto peggio.

TheLory  @  13/09/2014 22:26:45
   7 / 10
No ma dai, basta con sta gente che mette voti alla carciofo di cane!!!
Film piccolo piccolo, ma fa il suo dovere.
Penso che gli utenti di questo sito siano i meno indicati a dare giudizi... una media del 4.45 è un'imbecillata

deliver  @  06/11/2013 01:17:46
   7 / 10
Secondo me ha ragione quel qualcuno che lamenta giudizi troppo superficiali e spesso conformisti.
Meeting Evil e' anzitutto un film prodotto dalla Stage 6 - chiunque sia informato, saprà che si tratta di una divisione della Columbia Sony specializzata nella produzione di prodotti per l'home video. Porre di queste premesse e' importante per capire le ragioni che stanno alla base di un lavoro. Parlando del Nostro, nessuno aveva in mente di sfornare un capolavoro. L'obiettivo era dunque intrattenere. E in questo senso, Meeting Evil se la cava bene. Di seguito i voti:

Regia e fotografia: 8
Recitazione: 7
Trama:6 e mezzo

Il plot principale ha molti ascendenti (un po' The Hitcher...e un po' the Hit List) ad ogni modo e' impreziosito da una più che buona regia e da un ottimo montaggio. Nulla di nuovo sotto al sole ? Si, può darsi. Però in questo caso vale la pena dirlo: a dispetto della destinazione direct to video, c'è molta cura e davvero poco e' lasciato al caso. Sul finale, anche io nutro delle riserve -osare qualcosa in più non avrebbe guastato. Ma complessivamente Meeting Evil non merita certo i voti massacranti che compaiono su questa bacheca. Un'occhiata la merita.

pisano  @  19/09/2013 22:57:58
   5 / 10
Film inutile come il 95% dei film. e tra questo 95.% si piazza a metà classifica

JB488  @  19/09/2013 05:50:16
   3 / 10
Ricicliamo un po di altri film e facciamone una brutta copia dirigendo in maniera pessima Samuel Jackson che sembra un grottesco attore di soap opera,ottimo doppiaggio fatto da persone prese a caso in una lavanderia mentre aspettavano in fila.

pinhead88  @  16/09/2013 23:01:34
   4 / 10
Thrillerino insulso che non lascia il segno, se non per la sempre straordinaria performance di Sam Jackson, tra i miei attori preferiti di sempre. Sceneggiatura debole(mi ha ricordato Killer Joe), attoruncoli insignificanti, situazioni abbastanza riciclate.
Il film si regge solo grazie alla maschera diabolica di Jackson, altrimenti avrei lasciato perdere dall'inizio.

outsider  @  07/07/2013 21:27:00
   6½ / 10
volevo scrivere un commento breve e mettere un voto a questo film, poi certamente basta uno sguardo ai commenti di voi geni sotto per capire quanta spocchiosa saccente indifferenza, mista ad arroganza e giudizio estremo, perche' condizionato, regni in questo sito quando leggi i commenti di chi si fregia della stella...e non solo ovviamente, le brutte abitudini sono le prime che si assorbono, pertanto se seguire il gregge....oh che cameo questa frase che mi sovviene ora....chi vedra' il film capira'....fa moda, fa figo....ecco che la gente che vuol darsiun tono lo fa, nella vaga speranza di apparire piu' intelligente di quello che e'. naturalmente non parlo di chi ha demolito il film di cui qui, ma dei semplici utenti che seguiranno questo esempio su quest'onda.
Per scoraggiare questo sport voglio dirvi, cari pargoli leggenti, che non e' che seguendo questo modus operandi vi fara' apparire "toghi". L'illusione di essere accettati inun presunto branco in cui si fa a gara nella demolizione di una pellicola per apparire colti non vi rende tali realmente in the society and in the real life.
Al limite il contrario. Abbiate il coraggio di dare il vostro parere in controtendenza motivandolo in piu' di due righe e alzare la media. Vedrete che il dimostrare di pensare con la vostra testa vi indichera' come chi fa un passo in avanti.
Dico questo perche' ancora una volta, sebbene sia televisivo, per carita', anche se non troppo, ma richiamante ad un buon modo di fare telefilm made in usa, non e' certamente un cattivo prodotto come hanno scritto, anzi!
Il protagonista e' bravo e ben scelto, Samuel Jackson lo conosciamo e, sebbene con tecniche di ripresa non costosissime, il film e' ben studiato. L'impalcatura c'e' e regge, forse improbebile nell'epilogo ma naturalmente questo e' fatto apposta per sottolineare psicologicamente la vicenda.
Perche' demolire un film che ben supera la sufficienza? Perche' ovviamente se fosse stato girato con un budget maggiore e dunque in contesti metropolitani, magari con qualche attore che non si poteva demolire, abbondiamo...da qualche regista che in questo periodo tutti applaudono, la maggior parte avrebbe comunque dato un voto sul 7 ( che io non mettero' perche' il film supera ampiamente la sufficienza ma si ferma a sei e mezzo per me).
Proprio le scelte improbabili premiano questo film che puo' sapere di deja-vu', che e' un film ( stipendio) per un attore come Jackson, certo, ma che non annoia assolutamente. La dinamica c'e'. Mi sono stancato di piu' osservando film di pregio che poi magari si rivalutavano da un punto in poi. Quando si scrive qualcosa sarebbe giusto e "da cristiani" compenetrarsi un tantino in chi ha confezionato il prodotto non per premiarlo, ma per dare un giudizio equilibrato al FILM.

30 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2013 01.20.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/02/2013 23:12:19
   4 / 10
Unica considerazione degna di nota è l'interpretazione di Samuel Jackson che da solo regge un film che fallisce completamente sotto tutti i punti di vista.

Beefheart  @  10/11/2012 23:23:59
   3 / 10
Pessimo film: confusionario, mal recitato, mal diretto, banale, forzato, inutile e ridondante. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2012 18:41:05
   4½ / 10
Thriller che di sicuro non lascia il segno. Un film dalla sceneggiatura troppo poco solida e credibile, nonostante il buon ritmo e tutto il carisma di Samuel L. Jackson si fatica ad arrivare alla fine della visione.
Sconsigliato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2012 23.09.58
Visualizza / Rispondi al commento
C.Spaulding  @  23/07/2012 13:03:15
   4 / 10
Film brutto. La storia ha molte pecche e a lungo andare annoia. Bravi Jackson e Wilson ma non basta a far rialzare le sorti di questo film...per non parlare del finale (il protagonista è un vero ********)...improponibile. SCONSIGLIATO !!!

CavaliereOscuro  @  22/07/2012 19:57:20
   3½ / 10
Trama confusa e campata in aria. Scene assolutamente inverosimili e situazioni paradossali al limite della sopportazione logica. Un inizio che è come la fine: senza senso. Film davvero brutto, dalla regia alla recitazione, dai dialoghi alle musiche. Da evitare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2013 01.19.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusion
 NEW
caro evan hansenchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
 NEW
clifford - il grande cane rossocoming home in the darkcon tutto il cuore
 NEW
cry macho - ritorno a casadaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascosto
 NEW
il colore della liberta'il materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremoto
 NEW
la mia fantastica vita da canela padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenement
 NEW
la signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
 NEW
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
 NEW
re granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sogni
 NEW
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023588 commenti su 46711 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYIL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NITRAMNON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE CO-ED KILLER: MIND OF A MONSTERTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net