inchon regia di Terence Young Corea del Sud, USA 1981

inchon (1981)

locandina del film INCHON

Titolo Originale: INCHON

RegiaTerence Young

InterpretiLaurence Olivier, Jacqueline Bisset, Ben Gazzara, Toshiro Mifune, Gabriele Ferzetti

NazionalitàCorea del Sud, USA 1981
Genereguerra
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Terence Young

Trama del film Inchon

Nel 1950 gli Stati Uniti, con un contingente che operava sotto il mandato delle Nazioni Unite e che comprendeva reparti di altri Paesi occidentali, fronteggiarono l'avanzata verso sud delle truppe nordcoreane. L'invasione era avallata dal tacito assenso di Unione Sovietica e Cina. Il 25 giugno l'esercito del sud veniva sbaragliato, mentre il contingente americano copriva l'evacuazione dei suoi cittadini dal porto di Inchon, nei pressi di Seoul. Il generale MacArthur dovette affrontare delle scelte...

INCHON

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix