inbred regia di Alex Chandon Germania, Gran Bretagna 2011

NazionalitàGermania, Gran Bretagna 2011
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Alex Chandon

Trama del film Inbred

Per un fine settimana, un gruppo eterogeneo di giovani delinquenti accompagnati dai loro assistenti sociali, devono prestare servizio nella tranquilla comunità di Mortlake, un remoto villaggio della contea di Yorkshire. Un piccolo incidente con alcuni giovani del posto si trasformerà presto in un incubo delirante e intriso di sangue, che cambierà per sempre il destino di tutti quanti

Voti e commenti su Inbred, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  26/08/2013 17:33:13
pinhead88  @  10/03/2013 12:12:28
Godibilissimo torture porn con tanto di black humour britannico e bodycount originale.
è vero la storia è sempre la stessa, ma in fin dei conti è divertente.
Solo per gli appassionati.

Ultima risposta 14/06/2013 16.52.32
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/02/2013 10:51:42
Ragazzini disadattati vs. emarginati rurali : bella lotta, arricchita da una deliziosa colonna sonora punk-folkie e condita da una giusta dose di sano splatter! non siamo davanti a chissà quale film, ma nel complesso è divertente.

deliver  @  27/01/2013 13:48:18
Mah.. il problema è che la storia è sempre quella...
Se non è il Texas o il deserto dell'Arizona è lo Yorkshire, ma la combriccola dei freak torturatori, strampalati e bizzari è la solita. Ripeto, pur variando la geografia, non variano i luoghi comuni e gli stereotipi desunti da classici come Non aprite qulla porta, Le colline hanno gli occhi, 2001 Maniacs, Frontiers sono riconfermati in piena regola sicchè questo ci porta al punto fondamentale della questione: che cos'è Inbred ? Un nasty horror corroborato dalle suggestioni -ormai cascanti- di certo torture porn e che esibisce per l'ennesima volta agli occhi dello spettatore, uno show di "esecuzioni capitali differenziate".
Insomma, per farla breve: se amate il franchise in questione, il film fa per voi e non deluderà. Un esecizio di stile divertito e appassionato.

marfsime  @  20/01/2013 18:34:40
Bè non male.. buona pellicola che se non stupisce per l'originalità della trama riesce comunque ad intrattenere lo spettatore grazie a scene gore splatter niente male condite da un'ironia ed uno humor nero in certi frangenti veramente divertente. I villains di turno sono poi decisamente azzeccati e calati perfettamente nella realtà di un piccolo paese di campagna nello Yorkshire nel bel mezzo del nulla..buona pellicola.

alexhorror  @  27/05/2012 12:44:27
Orrore nelle campagne dello Yorkshire per un quartetto di giovani disaddattati ed una coppia di accompagnatori adulti: giunti sul posto nell'ambito di un programma che prevede lo svolgimento di lavori socialmente utili, i malcapitati scopriranno a proprie spese che i deformi abitanti di uno sperduto villaggio sono, come vuole la tradizione, molto ostili nei confronti dei forestieri. Dopo il lontano esordio con lavori amatoriali ("Drillbit" e l'interessante "Bad Karma", da non confondersi con l'omonimo film interpretato da Patsy Kensit) ed il brillante film ad episodi "Cradle of fear", Alex Chandon si ispira al filone inaugurato da "Le colline hanno gli occhi" per confezionare la propria personale reinterpretazione del genere torture-porn : distante dal tono greve e serioso di modelli come "Hostel" ed epigoni assortiti, il nuovo exploit del talentuoso regista inglese si distingue per ironia e per ferocia. Sin dall'inizio – un siparietto ad alto tasso splatter slegato dal contesto ma utile a definire la cifra stilistica – si respira un'aria gradita a tutti quei gorehounds che amano frattaglie e spargimenti di sangue, ma senza prenderli troppo sul serio; poi, dopo un breve omaggio a "Grano rosso sangue" e qualche preambolo di rito, parte la giostra ed è spasso vero: assistito alla perfezione dal fido tecnico degli effetti speciali Duncan Jarman, Chandon conduce lo spettatore attraverso un percorso disseminato di supplizi che superano in crudezza qualsiasi modello. Disgusto e risata viaggiano di pari passo in un film che, di fianco ad ottime invezioni (la tortura operata con gli zoccoli di un cavallo è da antologia), sembra non dimenticarsi di citare trovate splatter già viste in "Tenebre" e "Paura nella città dei morti viventi", film italiani dichiaratamente amati dal regista; e stupisce davvero lo sforzo effettistico, un connubio perfetto tra make-up tradizionale e tecniche digitali raro a trovarsi persino in produzioni dalle ambizioni e dal budget più elevati. Azzeccate scelte di casting, e location suggestive valorizzate da una fotografia ispirata fanno il resto, e nonostante la storia in sé stessa (in fondo risaputa) valga meno del modo in cui viene raccontata, lo spettacolo risulta trascinante, e di gran lunga superiore rispetto a quello offerto da innumerevoli altri film omologhi. Finale curiosamente somigliante a quello del quasi contemporaneo "At the end of the day: un giorno senza fine" di Cosimo Alemà

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me