inbred regia di Alex Chandon Germania, Gran Bretagna 2011

inbred (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

locandina del film INBRED

Titolo Originale: INBRED

RegiaAlex Chandon

InterpretiJo Hartley, Seamus O'Neill, James Doherty, Mark Rathbone

NazionalitàGermania, Gran Bretagna 2011
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Alex Chandon

Trama del film Inbred

Per un fine settimana, un gruppo eterogeneo di giovani delinquenti accompagnati dai loro assistenti sociali, devono prestare servizio nella tranquilla comunitÓ di Mortlake, un remoto villaggio della contea di Yorkshire. Un piccolo incidente con alcuni giovani del posto si trasformerÓ presto in un incubo delirante e intriso di sangue, che cambierÓ per sempre il destino di tutti quanti

Voti e commenti su Inbred, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  26/08/2013 17:33:13
pinhead88  @  10/03/2013 12:12:28
Godibilissimo torture porn con tanto di black humour britannico e bodycount originale.
è vero la storia è sempre la stessa, ma in fin dei conti è divertente.
Solo per gli appassionati.

Ultima risposta 14/06/2013 16.52.32
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/02/2013 10:51:42
Ragazzini disadattati vs. emarginati rurali : bella lotta, arricchita da una deliziosa colonna sonora punk-folkie e condita da una giusta dose di sano splatter! non siamo davanti a chissà quale film, ma nel complesso è divertente.

deliver  @  27/01/2013 13:48:18
Mah.. il problema è che la storia è sempre quella...
Se non è il Texas o il deserto dell'Arizona è lo Yorkshire, ma la combriccola dei freak torturatori, strampalati e bizzari è la solita. Ripeto, pur variando la geografia, non variano i luoghi comuni e gli stereotipi desunti da classici come Non aprite qulla porta, Le colline hanno gli occhi, 2001 Maniacs, Frontiers sono riconfermati in piena regola sicchè questo ci porta al punto fondamentale della questione: che cos'è Inbred ? Un nasty horror corroborato dalle suggestioni -ormai cascanti- di certo torture porn e che esibisce per l'ennesima volta agli occhi dello spettatore, uno show di "esecuzioni capitali differenziate".
Insomma, per farla breve: se amate il franchise in questione, il film fa per voi e non deluderà. Un esecizio di stile divertito e appassionato.

marfsime  @  20/01/2013 18:34:40
BŔ non male.. buona pellicola che se non stupisce per l'originalitÓ della trama riesce comunque ad intrattenere lo spettatore grazie a scene gore splatter niente male condite da un'ironia ed uno humor nero in certi frangenti veramente divertente. I villains di turno sono poi decisamente azzeccati e calati perfettamente nella realtÓ di un piccolo paese di campagna nello Yorkshire nel bel mezzo del nulla..buona pellicola.

alexhorror  @  27/05/2012 12:44:27
Orrore nelle campagne dello Yorkshire per un quartetto di giovani disaddattati ed una coppia di accompagnatori adulti: giunti sul posto nell'ambito di un programma che prevede lo svolgimento di lavori socialmente utili, i malcapitati scopriranno a proprie spese che i deformi abitanti di uno sperduto villaggio sono, come vuole la tradizione, molto ostili nei confronti dei forestieri. Dopo il lontano esordio con lavori amatoriali ("Drillbit" e l'interessante "Bad Karma", da non confondersi con l'omonimo film interpretato da Patsy Kensit) ed il brillante film ad episodi "Cradle of fear", Alex Chandon si ispira al filone inaugurato da "Le colline hanno gli occhi" per confezionare la propria personale reinterpretazione del genere torture-porn : distante dal tono greve e serioso di modelli come "Hostel" ed epigoni assortiti, il nuovo exploit del talentuoso regista inglese si distingue per ironia e per ferocia. Sin dall'inizio – un siparietto ad alto tasso splatter slegato dal contesto ma utile a definire la cifra stilistica – si respira un'aria gradita a tutti quei gorehounds che amano frattaglie e spargimenti di sangue, ma senza prenderli troppo sul serio; poi, dopo un breve omaggio a "Grano rosso sangue" e qualche preambolo di rito, parte la giostra ed è spasso vero: assistito alla perfezione dal fido tecnico degli effetti speciali Duncan Jarman, Chandon conduce lo spettatore attraverso un percorso disseminato di supplizi che superano in crudezza qualsiasi modello. Disgusto e risata viaggiano di pari passo in un film che, di fianco ad ottime invezioni (la tortura operata con gli zoccoli di un cavallo è da antologia), sembra non dimenticarsi di citare trovate splatter già viste in "Tenebre" e "Paura nella città dei morti viventi", film italiani dichiaratamente amati dal regista; e stupisce davvero lo sforzo effettistico, un connubio perfetto tra make-up tradizionale e tecniche digitali raro a trovarsi persino in produzioni dalle ambizioni e dal budget più elevati. Azzeccate scelte di casting, e location suggestive valorizzate da una fotografia ispirata fanno il resto, e nonostante la storia in sé stessa (in fondo risaputa) valga meno del modo in cui viene raccontata, lo spettacolo risulta trascinante, e di gran lunga superiore rispetto a quello offerto da innumerevoli altri film omologhi. Finale curiosamente somigliante a quello del quasi contemporaneo "At the end of the day: un giorno senza fine" di Cosimo Alemà

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)