i morti non fanno paura regia di Eduardo De Filippo, Vieri Bigazzi Italia 1956

i morti non fanno paura (1956)

locandina del film I MORTI NON FANNO PAURA

Titolo Originale: I MORTI NON FANNO PAURA

RegiaEduardo De Filippo, Vieri Bigazzi

InterpretiUgo D'Alessio, Nello Ascoli, Dolores Palumbo, Eduardo De Filippo, Elisa Valentino

NazionalitàItalia 1956
Generecorto
Al cinema nell'Aprile 1956

•  Altri film di Eduardo De Filippo
•  Altri film di Vieri Bigazzi

Trama del film I morti non fanno paura

Enrico, commesso viaggiatore e affittuario in casa di Amalia, rimasta appena vedova di Gennaro, rientrato per andare a dormire, rileva che la sua stanza Ŕ stata trasformata in camera ardente.

Voti e commenti su I morti non fanno paura, 3 opinioni inserite

topsecret  @  14/06/2015 17:16:19
REQUIE A L'ANEMA SOJA, ribattezzata I MORTI NON FANNO PAURA è un atto unico di Eduardo che moraleggia sempre con ironia e incisività comica sul concetto classico che bisogna aver paura dei vivi e non dei morti. Il monologo del dottore che si rivolge ad un impaurito e febbricitante Eduardo è significativo nell'esporre il concetto.
Quello che si è succeduto prima vede dei momenti di comicità leggera: "...noi siamo virili e sprezzanti e non piangiamo mai...", atti ad introdurre le vicende raccontate con maestria da Eduardo.
Divertente e ironico quanto basta.

bucho  @  14/03/2013 02:25:07
non riesco a dare meno di dieci alle commedie di eduardo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/12/2011 19:27:24
"...amico mio, il morto non è altro che un uomo disarmato sul serio. è il combattente della guerra eterna, al quale la natura ha tolto per sempre l'arma più micidiale e insidiosa, la vera arma segreta: l'anima.
Io posseggo ancora quest'arma voi la possedete ancora. Di me potete avere paura, io di voi...
State tranquillo e andatevene a letto, felice di trovarvi solo, con l'ombra d'un disarmato."

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever