i'm no angel regia di Wesley Ruggles USA 1933

NazionalitàUSA 1933
Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1933

•  Altri film di Wesley Ruggles

Trama del film I'm no angel

Voti e commenti su I'm no angel, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/04/2007 23:32:10
Meraviglioso, senza ombra di dubbio il miglior film di Mae West, anche più di "Klondike Annie", probabilmente.
E qui la più spudorata diva hollywoodiana offre nei panni della diabolica e irresistibile Tira, una sorta di moderna raffigurazione Circense, una performance davvero indimenticabile, e con Cary Grant offre un sodalizio ancora più solito che nel precedente, altrettanto amabile, "Lady Lou".
Il film è divertentissimo, ricco come sempre di doppi sensi, e con una serie interminabile di dialoghi esilaranti e "scandalosi" (tipo "eretto o sdraiato?" - "quando sono buona, lo sono molto. Quando sono cattiva lo sono meglio", "Puoi credermi, centinaia di uomini l'hanno fatto", "certo sono stata finanzata a un'intero circolo. E con ciò?").
Ora ingenua nel suo candore naivete, ora spregiudicata, il personaggio di Tira è fortemente consapevole di giocare abilmente con se stessa, come nelle sequenze del processo (esilarante).
La sequenza più celebre è quella in cui doma un leone: un vero cult.
Ovviamente uno dei film più bersagliati dalla censura dell'epoca, con una West quasi compiaciuta di aver messo a soqquadro Hollywood e lo star-system con i suoi personaggi amorali e perfidamente viziosi.
Da vedere assolutamente: solo Ruggles e Lubitsch hanno raggiunto simili vette di lussuria nella commedia americana d'annata

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME