i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010

i mercenari - the expendables (2010)

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

•  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  16/10/2020 18:05:45
L'idrovolante di Sly decolla sempre...ma il suo film non decolla mai. Sapete cosa mi fa più incavolare? che per 200 paramilitari come quelli (dei perfetti idioti) non c'era bisogno di dispiegare così tante armi, mezzi, uomini...sarebbe bastato uno solo di loro, a mani nude. Così alla fine non mi sono meravigliato più di tanto quando nessuno della squadra dei mercenari si è fatto il minimo graffio, nessuna ferita, niente...dopo tutte quelle esplosioni, corpo a corpo, sparatorie ravvicinate. Tutti i timpani a posto. L'unico graffio se lo sono fatti bisticciando fra loro (quello di ti spiezzo in due per un calcio del cinese) A cosa è servito un cast stellare per un avversario di quel (dis)livello? A un certo punto diventavano pure strafottenti, fastidiosi sempre con le solite battute agghiaccianti (nano, chicco di riso, porti 35 di scarpa come cenerentola, meno di quelli di tua madre, mi manda il tuo parrucchiere...ma che dialoghi sono?) la corsa di Sly, inseguito, verso l'idrovolante, è la sintesi perfetta del film...sembrava un ippopotamo talmente era lento, nonostante gli sforzi. Ma pensate a quelli che lo stavano rincorrendo, quanto dovevano essere lenti (avendo un'età media della metà dei suoi anni)...che roba. Insomma dialoghi zero, umorismo zero, sceneggiatura zero, qualche effetto speciale qua e la, armi esagerate, tanti muscoli...ma non servono i muscoli quando si spara, ecco che allora bisogna trovare il modo per creare il corpo a corpo, per giustificare l'abuso di tutta quella massa muscolare, e così si creano situazioni artificiose che non hanno la minima credibilità. Perchè quando si usano gli esplosivi e le armi da fuoco è proprio per evitare il corpo a corpo! Non si può cercare di incastrarlo in mezzo a quelle dinamiche come se nulla fosse. Poi la validità di un film d'azione si misura soprattutto dalla qualità del "cattivo" di turno. Qui il cattivo di turno non poteva essere il generale dal cuore tenero, non poteva essere nemmeno il disertore della Cia che aveva sempre quello scimmione appresso, ecco allora che proprio quello scimmione diventava il cattivo di turno, e a un certo punto devo dire che stavo facendo il tifo per lui...che dire, bravo Jason Statham, buon artista marziale, ma non mi ha dato nessun feeling...parlava troppo, poi ogni due parole una battuta, alla lunga stanca. Semplicemente nessuna interpretazione mi è piaciuta davvero. Anche questa isola immaginaria al largo delle coste dell'america latina...questo dittatore burattino, non ha funzionato niente. Dimentichiamo Rambo, dimentichiamo Commando (solo un breve cameo, con l'immancabile battuta), dimentichiamo Die hard (idem come sopra)...dispiace, perchè ho visto sempre con piacere i film di Stallone (anche quello comico della mamma), ma questo è insopportabile. Ci sarebbe voluto un artista marziale serio, non so un Michael Jay White per es., ma avrebbe distolto l'attenzione (ovviamente) da tutti gli altri. Oppure, in mancanza d'altro, semplicemente un maggior coinvolgimento dello scimmione. Qualcuno insomma che creasse un po' di equilibrio.. Concludendo, un film da gustarsi per farsi qualche risata, senza troppe pretese e troppe aspettative.

kingofdarkness  @  22/09/2014 16:51:24
Fiacco tentativo da parte di Stallone di riportare in auge gli "action heroes" degli anni 80-90-2000, mettendoli uno a fianco all'altro a dar spettacolo e risvegliare i bei ricordi nelle menti di noi nostalgici.
Purtroppo però non funziona praticamente in nulla, prima di tutto a causa di una trama già trita e ritrita (prevedibilissima), poi perché oramai questi "vecchietti" non hanno veramente più nulla da dare al genere.
Nemmeno le scene d'azione sono un gran che, senza contare che manca quell'ironia di contorno che caratterizzava regolarmente i blockbuster d'azione dei bei tempi, e infine, cosa fondamentale, c'è troppa carne al fuoco e poco coinvolgimento nei confronti dello spettatore.
Si salvano (per modo di dire) Statham, vero protagonista per praticamente tutta la durata del film, e qualche mezza scena con Lundgren e Rourke.
Il resto scivola totalmente nel dimenticatoio nel giro di pochi minuti.
Peccato perché con il materiale a disposizione si poteva fare molto meglio.

TheLory  @  17/09/2014 17:03:29
Sacchetto della spazzatura sgocciolante da cui spuntano lische di pesce, peperoni ammuffiti e gambi di verza.

Ultima risposta 17/09/2014 19.50.45
Mic Hey  @  16/09/2014 06:24:03
La trama ricorda il bellissimo videogioco Just Cause.. uhm che altro dire ?
.. Ecco giocate al videogioco che è meglio !

Ultima risposta 15/01/2019 10.26.53
Dompi  @  14/08/2014 14:36:18
Ci sono persone che dicono: "Eh ma tu non puoi giudicare questo film come schifoso si vede dalla copertina che è una commercialata gnignigni". Bisognerebbe rispondere "Prima di tutto stai zitto, secondo il film fa schifo. Non mi interessa che il film sia palesemente e dichiaratamente commerciale. Io giudico il film e questo film fa ******."

Iniziamo subito, farò spoiler ma leggete lo stesso così siete avvisati:

Approfondiamo un attimo il cast perché qui è il peggio.
Abbiamo:
Sylvester Stallone e Sylvester Stallone alla regia. E già qui ti parte un maonna. Qui Sylvester Stallone è il boss. Ah scusate lui è sempre il capo di qualcuno, lui comanda sempre, lui ha sempre degli schiavi. In questo film ha una barba illegale in 72 paesi del mondo, un viso in decomposizione, occhi strafatti, bocca obliqua, sopracciglia a volo d'aquila, manco Jack Nicholson raggiunge le vette delle sopracciglia di Sylvester in questo film.

Poi abbiamo gli schiavi.
L'unico che cerca di avere una personalità è Jason Statham. Ah scusate, c'è Jason Statham? Maonna già con questi due attori il film raggiunge vette di commercialità altissime e purissime e levissime (?)
Qui Jason è Jason. Minchia zii lui ha il rispetto di Stallone. Lui mazzola manco fosse Bruce Lee. Esperto nel pugnale.

Poi abbiamo Dolph Lundgren. Spetta un attimo, l'ho già visto sto qui ma dove? Ah sì lui è IVAN DRAGO. Stallone si è portato IVAN DRAGO per fare supporto fisico alle scene di combattimento. In questo film è strafatto (come tutti del resto), non rispetta nessuno, si fa i ghezzi suoi e si permette il lusso di giocare con il nintendo quando è in pausa missione.

Poi abbiamo l'altro schiavo Jet Li. Dai Jet ti sei fatto comprare da questa manica di decerebrati? Quanto ti hanno dato? Ti sei consegnato di tua spontanea volontà? Lo sai che è sequestro di persona? Esiste la pula in questi casi. Tu la chiami poi voglio vedere se ti costringono a recitare in questi film della minchia. Vabbe qui è uno scemo esperto di arti marziali, neanche troppo letale che vuole solo soldi per la sua famiglia.

Poi abbiamo maonna serio un DROGATO PIENO DI STEROIDI DI QUELLI POTENTI:Terry Crews. PIU' GROSSO DI TRE MONTAGNE, PIU' PESANTE DI DUE TONNELLATE, PIU' POTENTE DI CINQUE TORI INFURIATI. Solo il braccio ha una circonferenza paragonabile al diametro di Giove.
Abbiamo poi gli INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER. Ma per loro le parole mancano.
Vabbe poi abbiamo Mickey Rourke, Randy Couture uno scemo che non sa neanche perché è stato chiamato da Stallone, Steve Austin, una fia, una fia che si vede per due secondi, il sergente Batista di Dexter e altri tizi inutili.

Devo farvi la classifica della potenza altrimenti non si capisce la forza fisica di queste bestie:

INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER
INVINCIBILI E IMMORTALI: Stallone e Statham
BESTIE UMANE: Il nigga e Ivan Drago
LETALE E IMPRENDIBILE: Jet Li
MEZZE SEGHE: gli altri.

Iniziamo subito.
Scritte amuzzo, siamo in una nave, ci sono dei terroristi, scritte amuzzo, titolo in grande, i terroristi sono nigga e minacciano altri nigga. Scritte, poi le scritte finiscono, sta per succedere il peggio arrivano loro con i cecchini e armi micidiali. Stallone tenta di negoziare, tre milioni in cambio degli ostaggi. Il nigga non ci sta, vuole cinque milioni. Ivan drago perde la testa, prende il fucile E DISTRUGGE A META' IL NIGGA. LO TAGLIA META' SCARAVENTANDO E SPIACCICANDOLO AL MURO. Poi silenzio. Per poco collassavo davvero. Primo piano su Ivan Drago che sussurra: "E' morto di paura".

Spari amuzzo, gente che muore, razzolamenti vari. Poi c'è lo scontro dialettico tra Statham e stallone. "Tu prendi quelli a destra, io a sinistra", "No io voglio quelli a destra, tu sei troppo lento", "le pistole sono più veloci dei coltelli". Inquadratura sulle milioni di vene che fuoriescono dalla pelle sudata del braccio di Stallone.

Silenzio.
Squilla un cellulare. UN FOTTUTO CELLULARE. Jason fa: "E' un sms". Stallone: "SM CHE?". BOOM SPARI AMUZZO, I NIGGA MUOIONO, SPARI AMUZZO, MUOIONO TUTTI. Missione finita. Poi c'è ivan drago che vuole impiccare un terrorista. Stallone si impone, ma non siamo in Rocky 4 e Ivan drago fa quello che vuole. "E' strafatto" dice Jet Li. Primo piano di Stallone preoccupato. La situa si risolve con le botte. Fine.

Sull'aereo nel viaggio di ritorno c'è un tizio che legge un libro cercando oltre la credibilità umana di fingersi dotto. Porta anche gli occhiali.

Poi abbiamo Jason che si dirige con la moto tamarra dalla sua tipa. Inquadratura al teschio impresso sulla moto. Da' dei regali alla tipa, champagne e diamante ma scopre che la tipa lo tradisce con un mongolo. Jason si calma altrimenti potrebbe ribaltare la casa con il mignolo. Fine.
Va allora nel garage dove c'è Mickey (Mouse) e Stallone. Stallone si toglie la maglietta per far vedere i tatuaggi da durissimo che ha. Viene inquadrato il teschio. Mickey è un drogato ma è anche un tatuatore. Jason arriva e gli propongono di farsi tatuare in testa una ragnatela. Scontro dialettico tra menti eccelse. Fine.

Mickey ha proposto una nuova missione Stallone. Stallone va da Mister Church. Va in chiesa e c'è BRUCE WILLIS. IL FOTTUTO WILLIS. QUANTI ANNI HA ORMAI? Vabbe, lui è un intoccabile. Parlano, primo piano inguardabile della faccia lunghissima di Willis con gli occhi semichiusi. E poi entra lui. Lo si vede dal fondo a malapena ma si sa che è lui, c'era nel trailer.
MEZZO PRIMO PIANO PREPOTENTE SU ARNOLD ILLUMINATO DA UNA LUCE BIANCA. ARNOLD CAMMINA IMPERIOSAMENTE. Arriva saluta, battute amuzzo, frecciatine, primo piano di Willis, primo piano di Stallone, e Arnold se ne va. Fine.

Radunano la squadra, per questa missione Stallone ottiene 5 milioni. A jet li non va bene e dice che vuole più soldi perché ha una famiglia. Poi c'è la storia commovente sull'orecchio di Randy, tutti non lo reggono, io sto per collassare. Nella missione non c'è Ivan drago perché non è ritenuto affidabile. Allora Ivan va da Stallone. SCENA DA DURISSIMI, SI GUARDANO, SI RIGUARDANO, SI RIMIRANO. IVAN DRAGO MINACCIA STALLONE. Sguardo di stallone che accenna ad avere paura perché qui non siamo in Rocky 4, qui Ivan drago può mazzolarlo per bene. Ma è comunque tranquillo perché lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI.

Stallone e Jason vanno su 'sta isola amuzzo, dialoghi sulle donne sull'aereo tamarro, poi trovano dei militari che razzolano i tavolini del mercato, c'è un uomo elegante, Steve Austin e altri tizi. Incontrano una fia. La fia dice che i militari hanno ormai conquistato il paese. Arrivano dei militari. Uccisioni amuzzo, gente che razzola, movimenti velocissimi e letali da parte di Jason Statham, Stallone li ha uccisi già tutti. Fine.

Ora devono scappare ma la fia non vuole venire con loro, stallone che è a piedi deve raggiungere l'aereo di Jason che sta per partire, corre come una faina, infrange il record mondiale di Bolt tre volte, raggiunge a gambe la velocità della luce e fa un salto di una decina di metri buttandosi DI TRAVERSO SULLA PORTICINA DELL'AEREO CHE ORMAI STAVA VOLANDO.
MAONNA RESPECT. "Ho un certo rispetto per quel ragazzo"(cit.)

A stallone vengono i rimorsi, allora con l'aereo tornano indietro per distruggere tutto e tutti. Statham si mette sul posto della mitragliatrice letale. BOOM, SPARI MICIDIALI, DISTRUZIONI DI MASSA, IL PORTO CRIVELLATO DAI COLPI DELLA MITRAGLIATRICE LETALE, GENTE CHE MUORE, ESPLOSIONI ATOMICHE, ESPLOSIONI AMUZZO,
ALTRA GENTE CHE MUORE, I CATTIVI PERO' NON MUOIONO.

Ivan drago passa al lato oscuro e si allea con i cattivi.

Tornano a casa. Succede che Jason mazzola per bene il fidanzato della sua tipa che lo tradisce in una scena che è oltre il tamarro e la credibilità, poi succede che Stallone ha rimorsi, poi succede che Mickey racconta a Stallone una storia vissuta di quando lui era in Bosnia e aveva visto una donna, lui era scappato e la donna si era suicidata, poi stallone va in macchina con jet li che si lamenta di essere piccolo e che vuole i soldi perché ha una famiglia, poi arrivano i cattivi, scontri tra auto, scontri pistola pistola, inseguimenti amuzzo. Poi c'è lo scontro tra jet li e Ivan drago, calci volanti, contorsioni, ivan drago stende jet li. Stallone interviene e spara quasi al cuore a Ivan drago. Ivan drago chiede di essere seppellito.

Missione finale: la fia è stata catturata da Steve Austin e dal cattivo elegante. Torture sulla tipa. La fia è la figlia del sergente Batista.
Stallone viene preso da Austin subisce di brutto ma lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI. "Per chi lavori?", stallone non risponde, pugni e gomitate serie. "Per chi lavori?", Stallone risponde "Per gli uomini di tua madre".
ASUHASUHASUASHASUHASUHASUASHASUHASUHSAASUHSAUHASUHASU
Scusate *cough* sto male.

"Per chi lavori?" stallone risponde: "Per il tuo parrucchiere". Maonna sto muorendo.
Arrivano i nostri. E c'è lo scontro che ogni tamarro vero vorrebbe vedere.
SIAMO SOTTOTERRA, INFURIA IL COMBATTIMENTO, PUGNI LETALI, SPARATORIE, GENTE CHE MUORE, STALLONE VS STEVE AUSTIN, JET LI VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, STATHAM VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, IL SANGUE SCORRE A FIOTTI, SI FA PIZZIO, QUALCUNO DEI MERCENARI SI ESALTA, MONTAGGIO VELOCISSIMO, NON SI CAPISCE UNA SEGA, UNA FAVA DI NULLA, INCONTRI VELOCIZZATI AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE VISIVA E UMANA, STALLONE STA PER SUBIRE, STEVE AUSTIN SCAPPA, POI ARRIVA IL NIGGA PIU' FORTE MAI VISTO AL CINEMA CON IL SUO FUCILE TAMARRO E OLTRE LA CREDIBILITA', QUANDO SPARA SI SENTE UN BOTTO, RUMORI ALLUCINANTI, IL NIGGA AMMAZZA TUTTI, FORTISSIMO, LI MAZZOLA, GENTE SQUARTATA, MORTA PER TERRA.
Poi vengono circondati da centinaia di soldati. Il delirio. La fia viene prelevata dal tipo elegante. Ora possono far esplodere il palazzo(avevano piazzato l'esplosivo precedentemente). E ANDIAMO REGA'!!! ESPLODE TUTTO IL FOTTUTO PALAZZO DI BRUTTA MANIERA, ESPLOSIONE GIGANTE, CADE A PEZZI COME SE FOSSE DI CARTA, MACERIE, FUMO GIGANTE, E I NOSTRI ORA POSSONO RANDELLARE I CATTIVI, SPARATORIE A CASO, GENTE CHE MUORE, I CATTIVI CADONO A TERRA COME MOSCHE, JET LI SI ESALTA E FA ESPLODERE BOMBE NEL CAMPO DEI NEMICI.
SCONTRO TRA STALLONE E STEVE AUSTIN. STALLONE PREFERISCE ANDARE A SALVARE LA TIPA E LO SCONTRO SI TRAMUTA IN UN RANDY VS AUSTIN. MOSSE DI WRESTLING, VERTICAL SUPPLEX, CHOKESLAM ALLA UNDERTAKER, CHOKESLAM RIPETUTA, MOSSA FINALE DI THE ROCK, SPIAR VOLANTE. Uffa quando giocavo da piccolo alla play a WWE steve austin non mi faceva tutte ste mosse.

Niente finisce che steve austin viene bruciato dalle fiamme e il suo corpo si muove con la CGI. Ma i cattivi son troppi e qualcuno dei nostri lancia una tanica di benzina in aria, stallone prende la mira e fa ESPLODERE TUTTO. TUTTO. UN AEREO SI RIBALTA DI FORZA, LA TERRA ESPLODE PIU' VOLTE, LA TERRA TREMA, SECONDO FREEZER LA TERRA HA ANCORA UNA DECINA DI MINUTI PRIMA DI ESPLODERE SU SE STESSA, GOKU SI CAGA, L'ESPLOSIONE VIENE VISTA DAGLI ALIENI SU GIOVE CHE POVERETTI TENTAVANO DI APPISOLARSI INVANO DOPO UNA GIORNATA DI DURO LAVORO, GLI ALIENI DENUNCIANO I MERCENARI PER DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA, MICHEAL BAY DICHIARA DI ESSERE INDIGNATO PER NON ESSERE STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE PER GESTIRE LE ESPLOSIONI CONTENUTE NEL FILM, MICHEAL BAY PRENDE ALLORA SPUNTO DALLE ESPLOSIONI DI QUESTO FILM PER SCHIAFFARCELE IN TRANSFORMERS 4.
Niente, stallone ora deve uccidere il cattivo elegante che tiene con sè la tipa. Stallone mira il cattivo da una ventina di metri lo uccide di brutta maniera e il corpo del tizio viene trapassato dal coltello di Statham.
Missione finita, siamo nel bar. Viene inquadrato ivan drago con una benda sul torace, COME MINCHIA HA FATTO A NON MORIRE??? NON GLI AVEVA SPARATO AL CUORE?? A sto punto Ivan drago dovrebbe salire nella classifica da bestia umana a invincibile e immortale.

Mickey e statham si sfidano a coltelli. Ovviamente sono imbattibili e hanno una precisione oltre la credibilità umana. Statham si allontana mira, lancia il coltello fine.

Voto uno.

Ultima risposta 01/04/2024 20.54.36
LaCalamita  @  02/08/2014 13:13:39
Bocciatissimo.

L'idea di fare un action vecchio stile riunendo un super cast è una bella idea di PARTENZA.
Si perchè dopo devi sfornarne tante altre di idee per tirare su un film. (se lo vuoi fare per bene)

Invece clamorosamente l'inventiva si ferma lì !
E' stato fatto tutto approssivativamente: non è stato curato niente, nè esteticamente nè nei contenuti.
I personaggi non ci sono, ognuno interpreta se stesso. Stallone fa stallone, jason statham fa jason statham, jet li il solito e così gli altri.

I dialoghi sono troppo insulsi anche per un film in stile anni 80.
Le scene d'azione sono noiosissime.

Le cose sono due: o non ci sono impegnati neanche un pò oppure semplicemente non c'è talento.

ValeGo  @  08/05/2013 19:24:30
Un'accozzaglia di attoroni pompati per una trama che non dice nulla, noioso e inconsistente..solo spari spari, morti e spari e ancora spari..ah e dialoghi ridicoli.

sweetyy  @  09/01/2013 04:08:59
Tamarrata da vedere se non si ha voglia di seguire un film in maniera impegnativa. Classici dialoghi da 2 lire e personaggi che fanno a gara su chi è il più macho...

lupin 3  @  07/01/2013 14:19:22
Un mix tra un gioco di guerra per playstation e un'incontro di wrestling.

StIwY  @  23/12/2012 11:23:43
Mi aspettavo di vedere un film d'azione, almeno discreto, ma qui siamo nello schifo più totale. Combattimenti approssimativi, situazioni impossibili, clichè a più non posso...ecc......ecc.

Anche io sono amante dei film anni 90 coi nostri eroi preferiti, ma a tutto c'è un limite.

Vederli "recitare" a questa età, tutti liftati e gonfiati di botulino mi fa venire il voltastomaco.......sono ricchi sfondati e si mettono a fare queste fesserie ?

E' proprio vero, più soldi si hanno e più se ne vogliono.

Una baracconata, commercialata, tra le più brutte che abbia visto nell'ultimo decennio, e mi meraviglio del voto medio che gli altri utenti hanno appioppato a questa ciofeca.

alepr0  @  08/12/2012 16:47:27
Non mi è piaciuto. Non basta la sola presenza di grandi attori di film d'azione per fare un film e questo ne è la dimostrazione. Regia pessima e trama inconsistente.

Juza21  @  11/11/2012 12:01:09
Dicisamente scarso, sparatorie e morti ammazzati come in un videogioco..sconsigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/11/2012 15:40:31
Mix di attori esperti fanno da cornice ad una film con trama, dialoghi e sceneggiatura per nulla originale ne sorprendente. Da qui una pellicola mediocre che non verrà ricordata nella storia. Stallone ha fatto decisamente di meglio.

Mediocre. 5

daniele64  @  10/11/2012 13:55:05
Voglio essere generoso,come trama e sceneggiatura sarebbe da 4 ma ha dei buoni effetti speciali ed un cast di vecchie glorie degli action movie (anche se i migliori fanno solo una comparsata di pochi secondi!).Volutamente esagerato ed irreale:in 5 ne fanno fuori 200 senza quasi un graffio! C'è a chi piace,si può anche vedere,con occhio benevolo.

tobbie  @  09/11/2012 22:49:13
Dose massicce di machismo e basta.
I bei film di azione sono ben altri.

BrundleFly  @  04/11/2012 15:49:53
Il film è esattamente quello che sembra: un'accozzaglia di sparatorie, trama inesistente, battute no-sense ed effetti speciali pessimi (il fuoco lo farei meglio io con AE).
Certo in alcuni punti intrattiene parecchio, ma dopo 45 minuti di spari a raffica anche lo spettatore più ben disposto e destinato a rompersi i cosiddetti.
Sorvoliamo sul cast, con Stallone che ormai viene tenuto insieme solo dal "silicone". L'unico per cui mi spiace davvero è Statham che dopo un inizio di cariera promettente al fianco di Guy Ritchie ormai si è ridotto a fare solo di questi film, quando secondo me sarebbe anche un attore molto espressivo adatto a ruoli un po' più impegnati.
Vedrò il secondo sperando che la presenza di Bruce Willis e Scwarzy lo renda leggermente superiore.

Japotino  @  11/09/2012 18:20:51
l'ho rivisto ieri dopo qualche tempo dalla prima visione...e se la prima volta lo avevo considerato una americanata semi-splatter adatta per staccare un pò...ieri mi è pesata davvero troppo la mancanza totale di sceneggiatura. A parte i dialoghi abbastanza insulsi che in un film del genere ci possono stare...ma un pochino di inventiva per lo svolgimento della storia ci deve essere...in particolare sul finale c'è da stendere un velo pietoso. La riesumazione di vecchie mummie come stallone, willis, rourke e company alla fine non dispiace (anche se sembra di stare al festival del botulino). Piacevole anche la regia di Stallone che aveva già dato prova di cavarsela con i film "moderni" con John Rambo. Stasera vado a vedere il secondo capitolo (solo 3 euro altrimenti mai!) sperando in qualcosa di più coinvolgente...

andrea1994  @  07/09/2012 13:13:26
Film insensato! Solo sparatorie e roba che salta in aria.. d'altra parte da Stallone cosa ci si poteva aspettare........

gemellino86  @  29/08/2012 12:21:23
Mi aspettavo di vedere esattamente quello che ho visto. Non merita la sufficienza perchè i dialoghi sono troppo ridicoli. Il voto è condizionato dal fatto che è un film tratto da un videogioco se no sarei stato più cattivo. A Stallone piacciono le sparatorie. Lo si sapeva da Rambo. Statham inespressivo, un po' meglio gli altri. Bruce e Arnold meritavano di essere protagonisti. Si dimentica subito. Dopo dieci minuti sai già come va a finire. Una colossale americanata.

lorenzo87  @  20/08/2012 18:32:33
L'unica cosa che hanno in comune questi attori è che sono in declino. Però tutto sommato questo film non è proprio pessimo . Uno Stallone inguardabile.

Urasawa  @  17/08/2012 21:57:34
giraldiro  @  03/08/2012 16:27:50
Ho visto solo i primi trentasette minuti, di cui ne ho seguiti solo cinque e credetemi, mi sono bastati ! e non venitemi a dire che per giudicare un film bisogna vederlo per intero perchè vi sputo in faccia !

ilgiova  @  26/07/2012 12:39:53
Zero trama, zero sceneggiatura, esplosioni buttate a caso e regia di Sylvester Stallone...
Devo aggiungere altro?

Ah si, mezzo punto in più per il cast ultratamarro.

Ultima risposta 05/09/2012 12.18.05
alfrar  @  08/07/2012 22:23:11
Uno dei film brutti mai visti. Mi fa specie vedere 6.3 di media, conferma della poca affidabilita'di chi commenta e giudica.

BuDuS  @  06/05/2012 23:54:56
Sono partito con l'aspettativa pari a zero, della serie: sarà una cavolata pazzesca.

Sono finito con: lo è.

Aldilà del "cast di nonni stellare", la trama è una fregatura, pure lo svolgimento l'ho trovato improponibile, non c'è praticamente nulla di interessante.

Speravo fosse almeno divertente, neanche quello.
Bocciato.

Nudols85  @  06/05/2012 18:55:25
Una Buona Occasione Sprecata...questo film non è altro che una Accozzaglia di Attori famosi messi uno sull'altro in un film intriso di Azione e Spacconate!!!
La cosa più deludente nel Trailer ci sono Willis e Schwarzenegger la parte che fanno Trailer e la stessa che fanno nel film...compaiono per 1 minuto esatto!!
Per quanto riguarda la Trama è l'ennesima del filone...almeno qui Azione, combattimenti, recitazione e effetti speciali sono veramente ben fatti!!

fotogenico  @  16/01/2012 23:55:47
Ho visto videogiochi con trama ed effetti speciali migliori..

elmoro87  @  25/11/2011 10:18:32
Il cast è imbarazzante, incredibile vedere Stallone Statham Li Lundgren Austin Rourke e Willis nello stesso film, anche se in se il film non è tutto sto capolavoro, storiella di traffici banalissima in cui il commando di uomini caz.zuti rompe il cu.lo a tutto e tutti... Come detto sto film non impressiona piu di tanto, però con quei protagonisti, ha il suo fascino, e non riesco a spiegare bene il perchè... Appena sotto la sufficienza, altrimenti sarebbe stato da 4...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/11/2011 16:06:50
Film d'azione, che non mi ha fatto impazzire.
L'ho trovato veramente noioso e banale. L'unica cosa positiva del film sono gli effetti speciali e il cast eccezionale, però questi due aspetti del film da soli non bastano a salvaro da una insufficienza.
BOCCIATO.

axel84  @  21/11/2011 14:56:23
son un grande amante di stallone , dei suoi film e soprattutto dei film d'azione!!!
ma questo per me è davvero brutto!!! ma bruttto brutto!!!

Goldust  @  20/09/2011 11:09:08
Al di là della curiosità di vedere all'opera nello stesso film gli eroi dell'action di tre decenni diversi "The expendables" tradisce in parte le attese, rivelandosi zoppicante e in generale poco avvincente.
Sorvolando sull'insensatezza di alcuni passaggi ( la missione, ricompensata con 5 milioni di dollari non si fa, ma basta una ragazza in difficoltà per partire, ovviamente gratis.. ) la virtù maggiore del film sta sicuramente nel ritmo serrato, che però in una pellicola d'azione non sempre è sufficiente.
Ironia a livelli bassi, l'unico che si salva è Statham, mentre Mickey Rourke fa quasi tenerezza.
Pare che per il seguito siano stati ingaggiati Chuck Norris e Jean Claude Van Damme: a questo punto mancherebbe all'appello il solo Steven Seagal..
Dio ce ne scampi e liberi..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/09/2011 00:01:47
Uno sfigurato Stallone è il capo di un gruppo di mercenari che devono detronizzare un "Gheddafi" immaginario...
tanto terribile davanti quanto dietro la macchina da presa...le scene di lotta sono molto confuse e si contano milioni di stacchi anche in semplici dialoghi a due!
Anche la sceneggiatura è di scarso livello...clamoroso quando in due, a mani nude, riescono a sbarazzarsi di una decina di soldati...armati fino ai denti!
Speravo fossere piu' protagonisti Willis e Swarzneger che invece fanno solo una piccola apparizione...
Scarso

Beefheart  @  13/09/2011 15:25:30
...per un attimo ho temuto mi esplodesse il televisore.

Ultima risposta 26/08/2012 14.42.27
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  11/09/2011 12:13:58
Pellicola Action stile anni ottanta.
Stallone riprende il filone dell'action riportando sullo schermo (cameo per Willis e Schwarzengger) "vecchie" e nuove (Jason Statham) glorie di questo filone cinematografico, decisamente semplice la sceneggiatura che inserisce tutti gli ingredianti classici del genere, "fracassone" (abbondano esplosioni, combattimenti, sangue) ed estremamente violento, il film si caratterizza per un ritmo serrato e molti effetti speciali ..non convince del tutto ma si lascia guardare grazie al continuo susseguirsi di accadimenti pur in un più che prevedibile svolgimento.
Insomma classica "americanata" per una serata disimpegnata..

Marbleface  @  29/08/2011 02:20:01
brutto poco incisivo deludente

Ultima risposta 29/08/2011 02.53.44
zac.poz  @  21/05/2011 21:08:56
mi scomodo a pigiare la tastiera solo per il semplice fatto che il cast è stellare, detto questo film abbastanza brutto.

641660  @  05/05/2011 10:14:38
Che bello! Un bel finale dopo aver visto centinaia di morti con tanto di corpi che esplodevano come palloncini! Questo film più che da azione pura è da azione legale per non essere VM18.

Va bene divertirsi e spegnere il cervello per qualche ora, ma qui staccano teste con la stessa goliardia con la quale brindano a birra&hotdog. Decisamente disgustosa questa allegria mescolata al massacro.
Era la parodia di un qualcosa e non ho colto? Bah...

vale1984  @  04/04/2011 10:04:04
mamma mia hanno tirato fuori dalla naftalina grandissimi attori ma che ormai dovevano avere appeso la pistola...invece no sfoggio di muscoli, trucco, cerone, mimetica e infinite sparatorie..un pugno di uomini che uccide e trucida chiunque passi sul loro cammino, mercenari senza scrupoli...
questo film è fine a se stesso, è banale e non sa di niente.

axelb5578  @  17/03/2011 23:42:47
Un film con così tanti grandi nomi,doveva venire fuori una bomba.Invece purtroppo a mio parere, è uscito un film con la solita trama vista e rivista.Un cast completamente fuori forma e abbastanza monotoni.Solo per via dei grandi nomi presenti nel cast ho dato questo voto al film,anche se in realta il voto che meriterebbe è molto più basso.

Febrisio  @  09/03/2011 17:24:21
È come John Rambo, però non s'intitola John Rambo.
È un film che vuole far rivivere vecchi cult d'azione (e fin qui condivido pienamente), ma il primo che non possiede la carica/brillantezza/energia/esplosività/fantasia/ registica è proprio Stallone. Ti da la stessa sensazione di come continuare ad andare avanti in un vicolo cieco. Le cosa positive son che era da un po che non vedevo Dolph Lundgren, e altro che dire, non è malaccio, ma non riesco a dargli la sufficienza per carenza di idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/02/2011 15:06:15
Cast stellare formato da nuove e vecchie glorie, ne sarebbe potuto uscire un film leggendario se solo la sceneggiatura non fosse così banale e si fossero evitate alcune trovate ridicole. E poi alla fine

despise  @  26/01/2011 16:18:05
in definitiva un mediocre amarcord dei tempi che furono...
anche se visto a cervello spento, mi sarei aspettato qualcosina in più.

Project Mayhem  @  24/01/2011 14:13:28
Che dire? Film di genere che necessariamente o piace o lascia almeno indifferenti.
Premesso che io non sono mai stato per i film d'azione, a me é stato passato da un amico cultore del genere, che, necessariamente, me l'ha consigliato con tutte le migliori intenzioni.
Io non sono riuscito ad andare più in là della scena in cui Rourke/Tool tatua sulla schiena un impassibile Sly senza nemmeno l'ombra di un disinfettante, di una goccia di sangue... E appena staccata la punta ancora bagnata d'inchiostro...Sly mi si infila il camicione sopra come se gli avesse appena dato una bella spalmata di crema al timo e nulla più...
Qui ho schiacciato STOP ed ho rimesso il dvd nella sua custodia...
Bah, ripeto: per cultori del genere, deve esssere un filmone... io mi riprometto di vedere la seconda parte una volta o l'altra, solo se non avrò proprio altro da vedere...

Kyo_Kusanagi  @  17/01/2011 21:50:38
Un autocelebrazione di vecchie e nuove glorie,capitanati dall'inossidabile Sly che orchestra tutto per il fanservice.Che dire,l'idea è semplice : i mercenari buoni, il dittatore cattivo e la bella da salvare; poco più di un ora e mezza di esplosioni,sparatorie e arti marziali in stile anni '80,muscolare e volutamente esagerato ,malgrado i grandi volti e il cameo da antologia nella chiesa c'è la sensazione che avrebbero potuto confezionare una storia più coinvolgente e intrigante per celebrare l'evento,piuttosto che affidarsi solo al cast...peccato,così come sarebbe stato bello vedere anche altre star come Van Damne e Segal

suspirio  @  08/01/2011 23:24:59
Sceneggiatura oscena, dialoghi inutili, un film in generale che non mi è piaicuto molto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/12/2010 20:39:41
La più classica delle americanate, peraltro con una storia già vista e rivista.

Roger  @  16/11/2010 10:15:56
Film a mio parere brutto nonostante un cast eccezionale

Zurlistuta  @  01/11/2010 11:01:03
Ormai sono diventato grande per questo genere di film. Non mi sono divertito anzi.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  24/10/2010 23:49:31
film tirato su solo per i botteghini, veramente pietoso calcolando il cast...ci si poteva sforzare un po' di più per creare una sceneggiatura che potesse risultare credibile...invece sembra di essere all'interno di un videogioco in cui un manipolo di persone sconfigge un intero esercito senza beccare mai nemmeno una pallottola...!!!!! effetti speciali fatti al computer...ed effetti sbadigli in agguato dopo dieci minuti...
domanda...
ma che c'entrano questi film con il cinema...?

nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:30:06
Film come ne esistono altre migliaia, niente di nuovo però il tutto confezionato abbastanza bene e con attori che solo con la presenza riempiono lo schermo. Lo consiglio comunque solo ad appassionati del genere.

Alex89  @  01/10/2010 23:23:32
Odioso trailer, si annuncia come film in rispolvero di grandi attoria di un decennio fa e invece altro che storie c'è solo Stallone che chiama due amichetti a recitare per mezzo minuto, che cafonata.. bhè d'altronde come il film, bello cafone, ma è il genere che a molti piace, trama un po ridicola con scene comiche(e non dovrebbero esserlo eh).. solite storielle con bestione difficile a morire e innamoramento con uccisione di massa e blabla, tanto casino poco succo, da evitare.

Ultima risposta 19/10/2010 23.25.01
Grumpy  @  27/09/2010 11:42:36
Davvero mediocre...incredibile come con un potenziale cast ai limiti dell'incredibile nel campo "ammazzo tutti" non si sia riuscito a far di meglio. Stallone mostra tutta la sua mediocrità nella regia di questo film.
Le cose che appaiono magigormente sono la bella parte di Statham (per i canoni del film) e l'effetto che può provocare un abuso prolungato di steroidi...parlo di Stallone!!!!
Del resto tranne questi i due protagonisti gli altri fanno da comparse o poco più. Orrenda la parte e la voce data a Li, Rourke che va di moda farlo parlare serio e commuovere, Lundgren che nonostante la parte risicata da Vikingo troglodita, 5 minuti di apparizione in tutto merita più che Stallone in tutto il film...ed è tutto dire! Couture che ci sta a fare, e stive Austin? Willis e Arnold che sono stati messi giusto nel cast per attirare gente al cinema.....va bene l'americanata ma non l'americanata schifezza. Trama inesistente anche per una puntata di Chuck Norris, recitazione e dialoghi agghiaccianti, sparatorie ridicole.....non è serio e nemmeno grottesto....semplicemente una boiata! Peccato! Occasione e Cast gettati nel rusco!

SANDROO  @  22/09/2010 20:19:22
Piuttosto imbarazzante come film con diverse scene che scendono anche nel ridicolo......
AMERICANATA NELL'AMERICANATA!!!

atramblog  @  19/09/2010 12:20:52
Ho passato i primi 10 minuti a chiedermi come ci si possa ridurre così con la chirurgia plastica. Veramente triste.
La trama è scarna, ma scorrevole, alcune scene sono grottesche, nel complesso comunque il film risulta persino divertente, se si prende con la dovuta leggerezza.

gkorps  @  18/09/2010 11:42:45
Mi aspettavo molto di più: film visto e rivisto, solo commerciale per gli attori.

Scuderia  @  13/09/2010 18:07:54
Non ci siamo proprio.Sly e i suoi amici era meglio se la rimpatriata la facevano da Hooters invece che davanti alla macchina da presa.Un branco di pensionati con la dentiera e seri problemi di deambulazione+un nano in un film con:zero storia,zero colpi di scena,zero dialoghi,1 o 2 battute,un pò di esplosioni.Un mezzo disastro.

atreides  @  12/09/2010 23:28:47
mamma mia! non fà ridere, non fà piangere, non emoziona, e le scene d'azione dove dovrebbe dare il meglio di sè, sono scontate e superate, un action-movie anni 80 di basso profilo, spero sia l'ultimo film con stallone alla regia.

the saint  @  12/09/2010 23:28:44
mah... se proprio non si ha nient'altro di meglio da fare..

frank193  @  10/09/2010 15:51:11
il solito gruppetto di 4-5 supereroi che stermina un'intera isola di soldati...
la classica svaccata all'americana.
per carità, non ci si poteva aspettare nulla di più e la mia è una semplice constatazione dell'evidente.
a parte il ridottissimo scambio di battute tra Stallone e Swartzy (una chicca la battuta di Stallone mirata al futuro di Shwarzenegger)...per il resto è quasi tutto una noia mortale.

+Kristy+  @  10/09/2010 15:30:09
Non c'è che dire, il film qui è diventato famoso con tutti i commenti positivi e negativi. Questo è uno dei film più brutti della mia vita.
Non è ironico, non intrattiene, brutte interpretazioni, soprattutto quella di stallone, è un film senza senso con innumerevoli sparatorie e uccisioni. Scene d'azione febbrili dove non si capisce chi colpisce chi. Expendables di mezza età non hanno neanche senso, l'unico giovane è Statham. Effetti speciali orribili. è sembrata come una pubblicità per vecchie glorie che straordinariamente ha avuto successo. A differenza di altre opinioni non mi è piaciuta l'interpretazione di Bruce Willis. E la parte di Mickey Rourke l'ho trovata patetica per questo genere di film!

Non è niente di originale, ricorda solo gli attori degli anni 80, ma non ricorda gli anni 80 come qualcuno sostiene. è il disastro del 2010.

Ultima risposta 12/09/2010 10.59.20
wuwazz  @  10/09/2010 11:33:59
Sinceramente: non pensavo che potesse fare così schifo. Un completo disastro sotto tutti i punti di vista

Ultima risposta 10/09/2010 12.42.49
Rand  @  08/09/2010 16:23:46
Insulso filmetto pro anni 80 (ma allora non esistevano gli effetti digitali meditate gente) che purtroppo si fonda sugli effetti speciali penosi (per fare dei buoni effetti occorrono soldi non so se lo sapevate:) il budget risicato purtroppo non permette di fare qualcosa di meglio (85 millioni di dollari gettati nel cesso) disgraziatamente i cashe dei protagonisti principali assorbono gran parte del budget previsto, relegando così fotografia, scene d'azione (confuse) e ambientazioni curate nell'angolo delle dimenticanze, il dittatorello tipo-Castro dell'isoletta caraibica non fa più notizia, così come le doti registiche invero molto scarse (e si sapeva) di Stallone, che oltre ad aver confezionato qualche discreta opera cinematografica come l'ultimo Rambo e un Rocky non è certo un regista di mestiere, ma un buon attore, ormai per parti certo più meditative e "lente" come il padre di famiglia o il nonno che insegna a cacciare ai nipoti, questo mercenario over 50 invece non convince, mi è piaciuta moltissimo invece la recensione del recensore di Filmscoop, l'analisi della fotografia e della "filosofia" di Stallone sono profondi e molto buoni, complimenti, il film invece è da dimenticare, e io l'ho già fatto...visto tra uno sbadiglio e l'altro per poi assopirmi e risvegliarmi al suono delle sparatorie e della violenza insulsa che fracisce questo prodotto del 21 secolo che tenta di scimmiottare qualcosa di antico e in definitiva diverso come gli action-movie degli anni'80 stessa violenza e numero di sparatorie ma diversa filosofia e attenzione alla realizzazione anche perchè li tutto era vero e si usava qualcosa di diverso al posto dello schermo verde: la creatività...

Ultima risposta 23/10/2010 08.39.13
micia74  @  07/09/2010 21:03:46
Che tristezza vedere questi grandi attori fare il verso a e stessi...l'unica emozione sono stati i 75 secondi in cui è apparso il " Governatore terminator"..che con l'autoironia che lo contraddistingue da sempre, ha regalato finalmente qualche emozione, peccato solo che il film durasse 1 ora e 43 lunghissimi minuti.

Ultima risposta 22/09/2010 20.13.00
Tasker75  @  07/09/2010 16:16:50
E' un film senza senso e senza trama, nonchè uno dei più idioti di Stallone, non rispecchia minimamente i film d'azione degli anni 80. Non capisco dai commenti come si fa a paragonarlo agli action vecchio stampo. Questo è un action moderno qualunque. Con un cast simile doveva venire un film d'azione coi botti, far rivivere i cult action, invece Stallone spreca malamente questo potenziale. Il film parte che sembra gia cominciato da dieci minuti. Pero',un po' di ironia e soprattutto di autoironia non avrebbe di certo fatto male. Gli spunti non mancavano, i toni comici sono ridicoli e le scene dove umanizzano i personaggi pessime. Tra l'altro gran parte del cast è inutile e buttato li solo per fare nome.. Purtroppo, l'unico momento ironico lo regala Schwarzenegger nel minuto che gli stato concesso in questo film. Stallone, incapace di qualsiasi espressione facciale c'ha viso di plastica che più finto di lui non c'è nessuno. Statham e la sua ragazza, statham che si vendica al campetto...francamente non so quale utilità avesse ai fini della trama. Mickey Rourke che fa l'ex mercenario filosofo è proprio fuori luogo. Le scene d'azione sono troppo veloci e confusionarie (anche perche cosi si vedono meno gli effetti speciali da 4 lire)...apparte forse una scena il resto sono solo 4 botti qua e là con scene di poco conto che vediamo tutti i giorni. La regia e il montaggio sono mediocri, la fotografia non è il massimo, gli effetti speciali scadenti e non venitemi a dire che il tutto era voluto così da stallone perchè non me la bevo questa balla. La verità è che sly ha fallito con questo film, perfino il passabile Rambo 4 è più bello di questo a livello di azione. I vari Commando, Predator, Die Hard sono di un'altro pianeta rispetto a questa immondizia. Riunire tutto questo cast per fare sembrare bello il film è stata un'operazione commerciale vergognosa.

Consigliato a chi si accontenta del nulla in un film del genere.
ATTENZIONE: La noia e il sonno sono incombenti per tutto il film.

Ultima risposta 08/09/2010 22.02.17
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  07/09/2010 16:12:11
Senza la definizione dei caratteri dei personaggi, e in mancanza di percorsi (anche minimi) di esplorazione personale, si va poco lontano. Al massimo su di un'isoletta sperduta a sparar… caz*ate. Le battute, anche quelle più carine, sono fini a se stesse, e gli ideali sbrindellati, come i fisici di molti dei protagonisti, una specie di numeroso A-team. La "novità" è tutta qui.
L'unica scena gustosa che il film può vantare è quella del cameo offerto dall'attuale Governatore della California, insieme a Bruce Willis. Autoironia audace e godibile tra il passato bestiale di Rambo/Stallone (da non perdere la sua temeraria faccia compunta sul soliloquio afflitto di Rourke) e il presente politico di Schwarzenegger.
Sly indossa gli stessi occhiali di 25 anni fa, e come allora sfida tutte le leggi della fisica aggrappandosi a un idrovolante e facendosi passare le pallottole attraverso. Dopo questa beneaugurante partenza, la pellicola si adagia subito su una serie di appellativi tipo "Pluto" e "Cenerentola", "Bruce Lee" e "cagariso", "gigante" e "nano", "acaro" e via scatarrando, in un turbine di dialoghi estinti e ovvi.

Stallone, Lundgren e Rourke, qui amaramente riuniti, invece di farsi fare i tatuaggi dovrebbero mettere dei parapetti tutt'intorno ai loro volti, cadenti come i miei pettorali. Per dei mercenari maturi e di vecchia concezione, il manufatto risulta generico e superato, sempliciotto e sacrificabile, per l'appunto. Così come la forma registica tediosa di uno che, oltre a scrivere male, non ha neppure il senso del ridicolo quando si filma con dei primi piani (im)pietosi, e si glorifica in uno dei finali più sfibrati e pronosticati mai visti.

E non bastano le sparatorie al fulmicotone come nei migliori (o peggiori, dipende dai punti di vista) videogame; l'attacco al piccolo ormeggio dell'isola portato attraverso un'esplosione gigantesca è da incoscienza pura. Il nuovo film dell'italoamericano è sensibile solo ai trastullamenti action, al machismo a tutta birra e al testosterone, con in sottofondo un bel rock sostenuto a pompare le spiritosaggini cameratesche.
La parentesi "romantica" di Statham è quanto di più esiguo si potesse pensare, per non parlare di quella di Stallone, la quale gode anche di un'appendice artistica e di un ipotetico valore spirituale. Ed è forse l'unica qualità che potrebbe giustificare, alla fine, tutte le botte, le deflagrazioni, il casino e i cocci rotti.

Ma adesso basta parlare del film con toni risentiti e negativi. Faccio la classifica dei bonazzi, d'altronde questo è stato il motivo che ha stuzzicato la visione degli "expendables".
Vince la guardia del corpo (e cosa avrebbe potuto custodire, sennò?) Steve Austin, seguito dal lanciatore di coltelli (dalla lingua tenera, per fortuna) Jason Statham. Al terzo posto menzione speciale per l'esplosivo Randy Coutore a pari merito con Terry Crews, ex giocatore di football come defensive end dei Chargers. La missione è finita, andiamo in pace.

Jk80  @  06/09/2010 01:11:09
Inizio con il dire che non è il genere di film che prediligo, cmq mi ritengo un simpatizzante.

Detto questo non capisco tutto questo entusiasmo per un film .. che è solo una pura e spudorata operazione commerciale niente di più .

I mititci attori anni 80 ormai decadenti sotto tutti i punti di visti, anche per loro l'età incombe.. è inevitabile , detto ciò è vero la scena di 2-3 minuti ormai diventata Cult tra Willis-Stallone-Schwarzenegger sarà ricordata ma solo questa scena tutto il resto è il nulla .

Trama inesistente, è questo può passare dopotutto nessuno pretende una sceneggiaura da oscar per questo genere di film anche se con un piccolo sforzo qualcosa poteva decisamente migliorare.

Tutto sa di già visto, niente di originale proprio niente invece tante esplosioni, combattimenti corpo a corpo e piombo tanto piombo, tutto ciò per colmare una sceneggiatura inesistente con seguenze altamente "disturbanti" e confusionarie per l'occhio umano, degne del peggior regista.

Inutile dilungarsi troppo per commentare questa pellicola, termino col dire che se siete amanti del genere o cmq fan di Stallone allora una visione è consigliata ... ma solo se siete "masochisti" .. e per tutti gli altri lasciate assolutamente perdere .

Davvero un flm che si poteva evitare benissimo trash allo stato puro ma senza divertimento !!

ColdWar87  @  06/09/2010 00:42:35
Ottimo Cast per un film davvero raccapricciante....Mi dispiace per stallone ma nn ha più nulla da dare al cinema.

TheLegend  @  06/09/2010 00:16:48
Gigantesca cagat@
Nessuna nuova idea e attori riesumati dall'oltretomba.
Dialoghi ridicoli.
Mi sono annoiato dall'inizio alla fine.

mikland83  @  05/09/2010 17:27:23
La prima cosa che ho pensato dopo che ne ho sentito parlare è stata: "incredibile, finalmente in un unico film tutti i miei miti riuniti".
Ieri sono andato a vederlo....
Una tristezza unica, dire che il film è brutto è dire poco.
Battute al limite di sopportazione ridicole è la parola giusta, dialoghi sembrano scritti da uno svogliato sceneggiatore tanto per raccimolare qualche soldo.
Le tamarrate ci stanno tutte con certi personaggi ma le idiozie proprio no.
E questo film è pura e semplice idiozia.
Trama talmente banale che non è neanche divertente indovinarne il prosieguo.
Un consiglio ai miei "miti" ritiratevi e lasciateci almeno dei bei ricordi.

CLAIR87  @  04/09/2010 01:30:18
forse potrà piacere ai nostalgici dei film d'azione degli anni '80...a me non sono mai piaciuti prima...figuriamoci adesso!!!film ovviamente senza una bella trama, solo sparatorie e batture poco divertenti!

Ultima risposta 05/09/2010 15.26.12
Sestri Potente  @  04/09/2010 01:06:10
Ecco un'altro bel film promettente che va a finire nel limbo delle occasioni mancate.
Considerando quello che "The Expendables" poteva essere, si tratta di una grandissima delusione: dialoghi e storia ridotti all'osso, tutto si riduce a sparatorie, lancio di coltelli, ed esplosioni qua e là, con un mucchio di scene buttate li per caso (un film d'azione NON DEVE per forza essere solo questo).
Ho letto in alcuni commenti che questo è un tributo agli anni '80: niente di più sbagliato! Chi ha adorato (e continua ad adorare) certi film e certi personaggi, sa benissimo che "I mercenari" non ha niente a che vedere con gli action anni 80-90. Perché? Perchè i personaggi allora avevano un'anima! Adesso non più.
E non basta certo un cameo di Bruce Willis e di Schwarzenegger a regalare fascino ad un film senza storia e senza senso.
Personalmente adoro Stallone, e mi piacciono tutti i suoi film, ma questo non lo rivedrei per niente al mondo.

Ultima risposta 09/09/2010 19.30.43
corvo4791  @  03/09/2010 23:36:29
Il film funziona fino alla scena dell'aereo che distrugge il porto. Da lì in poi RATATATATATATATATATATA - BOOOOOOM - RATATATAA - BOOM - Muori figlio di tr0ia - AAAAAAAAAAAAAARGH - Stop.

Bisognerebbe intervallare le sparatorie con qualche dialogo e con un minimo di sviluppo della trama ( trama ? ) ogni tanto.

John Rambo é un altro pianeta di film rispetto a questo. Peccato perché alcune scene d'azione (quando non confuse) sono belle e i personaggi simpatici.

Purtroppo il film soffre proprio di tutti i difetti di molti film d'azione anni 80: trama debole e trita, buonismo a piene mani, scelte inverosimili da parte dei personaggi che, da soli, devastano un isola, ammazzano un migliaio di persone e tornano a casa senza farsi un graffio.

Peccato.

Speriamo che il seguito sia migliore.

Lucio$  @  03/09/2010 20:29:39
Che ******!

l'unico che ha capito con quale spirito doveva essere interpretato il film è Schwarzy nei suoi 75 secondi a disposizione. Stallone ha una faccia di plastica. E' la prima volta che sono andato 3 volte nel bagno del cinema per farmi passare la noia. Le scene d'azione sono tutte confuse, veloci e irritanti per l'occhio di chi ama il genere d'azione. E io amo questo genere, ma Stallone ha fallito in questa operazione di reunion di grandi star.

FILM NOIOSO, credetemi

Ultima risposta 20/09/2010 22.44.51
Constantine  @  02/09/2010 16:12:17
C'erano tutti i buoni presupposti in questo nuovo progetto "revival" di Stallone, un action in puro stile anni ottanta pieno di soldi, nomi altisonanti, colonna sonora trascinante e piombo; purtroppo le pur poche aspettative vengono tradite fin da subito da una sceneggiatura risibile e da un abile campagna di marketing. Della numerosa lista di celebrità in cartellone soltanto un paio vengono veramente sfruttate da zio Sly, per l'occasione ancora una volta dietro la macchina da presa, Willis si gode il suo cameo con il governatore della California Schwarzy, Rourke si fa i suoi 5-10 minuti di interpretazione ancora con il Make-up di Iron Man 2, per il resto soltanto tanto fracasso per nulla. Il pretesto per fare tanto baccano passa subito in secondo piano, si segue lo svolgimento della pellicola sparatoria dopo rissa, dopo sparatoria, senza esaltarsi più di tanto e arriva quasi subito come ospite (più che attesa) la noia. Peccato perchè il progetto non era poi così male e con un minimo di sceneggiatura in più ed un occhio più attento dietro la cinepresa forse avremmo assistito a ben altro risultato. Si dice sia già in cantiere il seguito che non ci resta che sperare migliore di questo primo raffazzonato apri pista. Possibile per un attimo non pensare costantemente al vil denaro?

Lazzaro  @  02/09/2010 14:19:39
Posso benedire gli altri action movie, ma questo con 85 milioni di budget e quei nomi avrebbe dovuto fare non il botto, ma l'esplosione nucleare.
Il film vale solo per i camei di Arnold e Willis, cioè solo 2-3 minuti dove si ride. Stallone ha una faccia di plastica e 'recita' sempre alla stessa maniera. Per il resto del film devo dire che non mi ha intrattenuto, ci sono cose già viste, sparatorie, esplosioni, ma niente di originale. Gli effetti speciali sono molto deboli visivamente. Lo stallone sceneggiatore come sempre è da terza elementare.

Un film che sarà ricordato per la scena arnold-willis-stallone, ma il resto è tutta una stupidità. Che vergogna, non spenderò mai più dei soldi per Stallone, c'è stata dietro un'operazione commerciale, anche troppo riuscita per i miei gusti.

Ultima risposta 10/09/2010 15.16.02
Tango71  @  22/08/2010 01:29:32
Americanata poco divertente con contenuti banali, mi ha dato la sensazione che stallone abbia scopiazzato i vari cult d'azione tipo predator, commando ecc. Violenza, adrenalina e azione scadono in una trama scadente. Non c'è originalità, sly, come al solito, recita in modo troppo serioso e strozza il suo tentativo di divertire il pubblico con le sue battutine. Apprezzabile l'umorismo di schwarzenegger. In generale si fa vedere ma non è tutto questo granchè, insomma, un bel pò sopravvalutato.

Ultima risposta 01/09/2010 17.02.50