i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010

i mercenari - the expendables (2010)

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

•  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/11/2011 16:06:50
Film d'azione, che non mi ha fatto impazzire.
L'ho trovato veramente noioso e banale. L'unica cosa positiva del film sono gli effetti speciali e il cast eccezionale, però questi due aspetti del film da soli non bastano a salvaro da una insufficienza.
BOCCIATO.

axel84  @  21/11/2011 14:56:23
son un grande amante di stallone , dei suoi film e soprattutto dei film d'azione!!!
ma questo per me è davvero brutto!!! ma bruttto brutto!!!

Invia una mail all'autore del commento gherardo81  @  31/10/2011 22:19:19
Non è un capolavoro ok...ma non capisco i voti al dis otto del 6. Se in più consideriam ol'emozione che già solamente la vista da di vedere nello stesso film "roky" e "ivan drago" :). Apparte gli skerzi la trama non è male, le scene d'azione abbastanza assurdamente irreali....insomma ottimo per passare un po' di tempo solo a vedere volare proiettili pugnali e un sacco di botte!!!

tremors  @  07/10/2011 17:40:17
un bel film maschio.

Goldust  @  20/09/2011 11:09:08
Al di là della curiosità di vedere all'opera nello stesso film gli eroi dell'action di tre decenni diversi "The expendables" tradisce in parte le attese, rivelandosi zoppicante e in generale poco avvincente.
Sorvolando sull'insensatezza di alcuni passaggi ( la missione, ricompensata con 5 milioni di dollari non si fa, ma basta una ragazza in difficoltà per partire, ovviamente gratis.. ) la virtù maggiore del film sta sicuramente nel ritmo serrato, che però in una pellicola d'azione non sempre è sufficiente.
Ironia a livelli bassi, l'unico che si salva è Statham, mentre Mickey Rourke fa quasi tenerezza.
Pare che per il seguito siano stati ingaggiati Chuck Norris e Jean Claude Van Damme: a questo punto mancherebbe all'appello il solo Steven Seagal..
Dio ce ne scampi e liberi..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/09/2011 00:01:47
Uno sfigurato Stallone è il capo di un gruppo di mercenari che devono detronizzare un "Gheddafi" immaginario...
tanto terribile davanti quanto dietro la macchina da presa...le scene di lotta sono molto confuse e si contano milioni di stacchi anche in semplici dialoghi a due!
Anche la sceneggiatura è di scarso livello...clamoroso quando in due, a mani nude, riescono a sbarazzarsi di una decina di soldati...armati fino ai denti!
Speravo fossere piu' protagonisti Willis e Swarzneger che invece fanno solo una piccola apparizione...
Scarso

enter  @  18/09/2011 23:05:10
e esageratamente esagerato,ma ci sta tutto visto i partecipanti a questo film di tanta azione...e fa piacere rivedere "vecchi" attori che nonostante passano gli anni ancora se lo possono permettere a fare questo tipo di ruoli accompagnati da ottimi successori...un bel passatempo!!!

Beefheart  @  13/09/2011 15:25:30
...per un attimo ho temuto mi esplodesse il televisore.

Ultima risposta 26/08/2012 14.42.27
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  11/09/2011 12:13:58
Pellicola Action stile anni ottanta.
Stallone riprende il filone dell'action riportando sullo schermo (cameo per Willis e Schwarzengger) "vecchie" e nuove (Jason Statham) glorie di questo filone cinematografico, decisamente semplice la sceneggiatura che inserisce tutti gli ingredianti classici del genere, "fracassone" (abbondano esplosioni, combattimenti, sangue) ed estremamente violento, il film si caratterizza per un ritmo serrato e molti effetti speciali ..non convince del tutto ma si lascia guardare grazie al continuo susseguirsi di accadimenti pur in un più che prevedibile svolgimento.
Insomma classica "americanata" per una serata disimpegnata..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/09/2011 12:20:21
il film non è affatto un bidone, dato che ci sono parecchi spunti interessanti. bello vedere i nostri più grandi eroi sconfitti dala vecchiaia e che cercano un modo per risollevarsi.
inoltre il film non dispensa anche alcune riflessioni non banali.
poi il resto è azione o americanata.

Marbleface  @  29/08/2011 02:20:01
brutto poco incisivo deludente

Ultima risposta 29/08/2011 02.53.44
butchcoolidge  @  26/08/2011 12:21:08
Film che raggiunge appieno il suo obiettivo di riesumare i vecchi action movie.
Abbastanza thrash ma comunque divertente. Cast stellare, ottima la prova di Statham.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/08/2011 20:22:01
Buon film d'azione, diretto in modo fluido ed agile da Sylvester Stallone, che vede un cast superlativo con lo stesso regista nei panni di Barney Ross, il protagonista della storia, affiancato da grandi Jason Statham e Dolph Lundgren, e da buoni Mickey Rourke e Jet Li.
Straordinario il cameo con i miti Bruce Willis e Arnold Schawarzenegger; ben girate le scene d'azioni; impeccabile la narrazione; buona la sceneggiatura; altrettanto buono il montaggio; magnifico il sonoro; e discreta la colonna sonora, quantunque trascinante.
Buon action movie, con bravi attori, benchè un po' vecchiotti.

zac.poz  @  21/05/2011 21:08:56
mi scomodo a pigiare la tastiera solo per il semplice fatto che il cast è stellare, detto questo film abbastanza brutto.

641660  @  05/05/2011 10:14:38
Che bello! Un bel finale dopo aver visto centinaia di morti con tanto di corpi che esplodevano come palloncini! Questo film più che da azione pura è da azione legale per non essere VM18.

Va bene divertirsi e spegnere il cervello per qualche ora, ma qui staccano teste con la stessa goliardia con la quale brindano a birra&hotdog. Decisamente disgustosa questa allegria mescolata al massacro.
Era la parodia di un qualcosa e non ho colto? Bah...

jb333  @  16/04/2011 13:13:58
gia il cast merita un bel voto :) premetto che adoro i film di stallone, cmq anche questo non e male.. naturalmente c'e tutto quello che tia spetti, sparatorie, esplosioni, botte, azione..ecc. anche se di solito non mi piaciono tanto i film d'azione pura, questo l'ho guardato con piacere.. insomma consigliato agli amanti del genere e ai fan di stallone..

bluestar  @  11/04/2011 15:29:41
non è male, a parte la faccia plastificata di Stallone si può guardare!!

blaze  @  11/04/2011 13:20:38
Quando è uscito questo film mi aspettavo la solita americanata intrisa di muscoli con trama inesistente invece nonostante la trama sia banale (ma da questo tipo di film non si può pretendere granchè) e l'azione fin troppo estrema ed irrealistica -I mercenari- è un film che si lascia guardare e non annoia. Merito del cast con nomi eccellenti e d'amarcord per i film tutto muscoli degli anni ottanta, se poi ci fossero stati Steven Seagal, Jean Claude Van Damme, Forest Whitaker, o Wesley Snipes e magari Schwarzenegger avesse fatto una parte più lunga di un cammeo avremmo visto un film migliore e sicuramente pieno di grandi personaggi ma non si può avere tutto. Chi si accontenta gode e se il film viene visto senza grandi pretese si potrà passare una piacevole serata.

calso  @  04/04/2011 10:09:21
Non male...film che doveva essere sopra le righe e lo è stato...Stallone sembra una statua di cera, ma lo sembrava già ai tempi di Rocky, figuriamoci adesso...per il resto la trama è ovviamente prevedibile ma il cast è di altissimo livello e l'azione non manca con anche qualche gag comica...da vedere se non si ha voglia di pensare :)

vale1984  @  04/04/2011 10:04:04
mamma mia hanno tirato fuori dalla naftalina grandissimi attori ma che ormai dovevano avere appeso la pistola...invece no sfoggio di muscoli, trucco, cerone, mimetica e infinite sparatorie..un pugno di uomini che uccide e trucida chiunque passi sul loro cammino, mercenari senza scrupoli...
questo film è fine a se stesso, è banale e non sa di niente.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/03/2011 17:05:38
molto banale, nonostante il cast da leggenda e la scena immortale di stallone,willis e arnold, il film non si salva lo stesso. un 6 troppo buono per il cast solamente. scene d'azione poco significative e troppo confusionarie.

simo96  @  20/03/2011 22:18:11
non è che mi è piaciuto moltissimo,troppe tamarrate...
però diverse scene sono molto belle tipo quella del campo da basket,la scena iniziale,la scena della lotto decisiva alla fine...
promosso

axelb5578  @  17/03/2011 23:42:47
Un film con così tanti grandi nomi,doveva venire fuori una bomba.Invece purtroppo a mio parere, è uscito un film con la solita trama vista e rivista.Un cast completamente fuori forma e abbastanza monotoni.Solo per via dei grandi nomi presenti nel cast ho dato questo voto al film,anche se in realta il voto che meriterebbe è molto più basso.

Febrisio  @  09/03/2011 17:24:21
È come John Rambo, però non s'intitola John Rambo.
È un film che vuole far rivivere vecchi cult d'azione (e fin qui condivido pienamente), ma il primo che non possiede la carica/brillantezza/energia/esplosività/fantasia/ registica è proprio Stallone. Ti da la stessa sensazione di come continuare ad andare avanti in un vicolo cieco. Le cosa positive son che era da un po che non vedevo Dolph Lundgren, e altro che dire, non è malaccio, ma non riesco a dargli la sufficienza per carenza di idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  05/03/2011 14:42:29
Il solito film esagerato, sopra le righe e con trama scontata, ma quanto mi sono divertito!! Vedere poi tutti questi attori (scusate ma per me sono comici) leggendari riuniti tutti insieme è qualcosa di emozionante! Mitico come sempre Jason Statham, solo a guardarlo in faccia mi viene da ridere :-)

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/03/2011 16:50:55
Una mezza delusione: poteva venirne fuori il cult-movie del secolo, mentre alla fine è un action-movie come tanti, molto godibile, ma non leggendario.

Lele87  @  01/03/2011 01:59:22
Un action movie molto divertente, con dei grandi nomi e un bel pò di effetti speciali, se volete passare un paio d'ore di cazzeggio vale la pena vederlo.

CyberDave  @  25/02/2011 15:09:09
Un cast che definire stellare è riduttivo e sicuramente si poteva fare molto meglio, ma già cosi questo film mi è piaciuto molto, classico action movie con una trama banale e scontata ma che tiene alto il tasso di adrenalina per tutto il film. Ottima prova di Stallone in versione Rambo del nuovo millennio, peccato solo perchè avrei voluto vedere più impegnato Dolph Lundgren che rimane uno dei miei attori preferiti.

Gregory90  @  21/02/2011 20:15:53
Americanata a tutto gas, azione a non finire. Film carino con un ottimo ritmo, di certo non annoia, bel cast, anche se stallone fa quasi tenerezza (come nell'ultimo rambo). Consigliato per qualunque serata.

floyd80  @  17/02/2011 00:32:29
IGNoriante e divertente al punto giusto. Un cast da nostalgia che fa sorridere. Un punto sotto The Losers ma un punto sopra A-Team.
Bella la scena dell'aereo!

Il_Colonnello  @  11/02/2011 22:52:02
Classico film americano d'azione, che tiene incollati alla sedia, più per le scene spettacolari che per i colpi di scena (già visti e rivisti). Basta vedere il cast per capire cosa ci attende! Perde punti nel finale.

furstemberg  @  10/02/2011 22:28:46
MONUMENTALE rimpatriata tra i piu grandi tamarri della storia del cinema. tra le pellicole più assurde e divertenti mai viste. Peccato per l'assenza di Van Damme e Snipes...poteva diventare insuperabile!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/02/2011 15:06:15
Cast stellare formato da nuove e vecchie glorie, ne sarebbe potuto uscire un film leggendario se solo la sceneggiatura non fosse così banale e si fossero evitate alcune trovate ridicole. E poi alla fine

despise  @  26/01/2011 16:18:05
in definitiva un mediocre amarcord dei tempi che furono...
anche se visto a cervello spento, mi sarei aspettato qualcosina in più.

Project Mayhem  @  24/01/2011 14:13:28
Che dire? Film di genere che necessariamente o piace o lascia almeno indifferenti.
Premesso che io non sono mai stato per i film d'azione, a me é stato passato da un amico cultore del genere, che, necessariamente, me l'ha consigliato con tutte le migliori intenzioni.
Io non sono riuscito ad andare più in là della scena in cui Rourke/Tool tatua sulla schiena un impassibile Sly senza nemmeno l'ombra di un disinfettante, di una goccia di sangue... E appena staccata la punta ancora bagnata d'inchiostro...Sly mi si infila il camicione sopra come se gli avesse appena dato una bella spalmata di crema al timo e nulla più...
Qui ho schiacciato STOP ed ho rimesso il dvd nella sua custodia...
Bah, ripeto: per cultori del genere, deve esssere un filmone... io mi riprometto di vedere la seconda parte una volta o l'altra, solo se non avrò proprio altro da vedere...

Kyo_Kusanagi  @  17/01/2011 21:50:38
Un autocelebrazione di vecchie e nuove glorie,capitanati dall'inossidabile Sly che orchestra tutto per il fanservice.Che dire,l'idea è semplice : i mercenari buoni, il dittatore cattivo e la bella da salvare; poco più di un ora e mezza di esplosioni,sparatorie e arti marziali in stile anni '80,muscolare e volutamente esagerato ,malgrado i grandi volti e il cameo da antologia nella chiesa c'è la sensazione che avrebbero potuto confezionare una storia più coinvolgente e intrigante per celebrare l'evento,piuttosto che affidarsi solo al cast...peccato,così come sarebbe stato bello vedere anche altre star come Van Damne e Segal

totò17  @  12/01/2011 22:01:01
era da tanto ke non vedevo un film cosi bello.............un audio veramente bello. ricco d'azione. l'unica pecca è il finale.

suspirio  @  08/01/2011 23:24:59
Sceneggiatura oscena, dialoghi inutili, un film in generale che non mi è piaicuto molto.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  03/01/2011 15:51:19
bello da vedere anche se ormai devono andare tutti in pensione

wbishop  @  02/01/2011 09:15:59
Ottimo film d'azione. Grandissimo Stallone che con questo progetto è riuscito a coinvolgere tantissime star del genere.
Tanta adrenalina, tante esplosioni, tanti coltelli. Tanta tanta azione!

camifilm  @  01/01/2011 15:05:49
La trama un minimo esiste. IL resto è una specie di rimpatriata, spero che continui il filone, che non avendo un tema principale, può essere sviluppato su tanti temi ogni volta con attori magari stessi e con ingresso di altri noti.

Piacevole film d'azione, con alcune battute e situazioni simpatiche inserite ad hoc.
I combattimenti corpo a corpo stile wrestling americano degli ultimi anni, alla Ray Misterio, e poi esplosioni fatte bene e quasi tutte colossali.

Divertenti anche le battute dei protagonisti nei confronti degli altri protagonisti, che sembrano essere di riferimento ai film di ognuno. Swarzenegher e Stallone che si punzecchiano, Jet Li che manifesta le sue doti e difficoltà, Statham che punzecchia il "vecchio" Stallone. Etc Etc...

Un bel miscuglio di azione, simpatia e rimpatriata. Da riproporre in successivi episodi.

kalin_dran  @  30/12/2010 13:46:07
Film d'azione pura! Inutile cercare una trama o sperare in scene realistiche.
Stallone & Co. confezionano un film dai ritmi elevatissimi e ricco di effetti speciali. Un'ora e quaranta in cui spegnere il cervello e distrarsi un po'.

Wolverine86  @  29/12/2010 23:01:15
Una tamarrata di proporzioni bibliche!! Un ora e mezza tra sparatorie e pugni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/12/2010 20:39:41
La più classica delle americanate, peraltro con una storia già vista e rivista.

Ricky91  @  05/12/2010 00:57:23
Il revival stalloniano funziona e fa divertire.
Niente di particolare da dire sul film: cattivi in un isola,botti,pugni,coltelli e muscoli botulinati la fanno da padrone ma non manca però una certa parte riflessiva che da un tocco un pò più maturo all'opera nostalgica di Stallone.
Ma c'è un grosso rimpianto: non avere potuto vedere al posto dei "tappabuchi" altri miti action come VanDamme,Snipes,Russell e Seagal.
Se solo Stallone ce l'avesse fatta ad arruorarli potevo pensare al 10.

blandroby  @  04/12/2010 18:48:52
bello da vedere ve lo consiglio

rino85  @  26/11/2010 01:57:14
Una bella sufficienza piena "riverente" verso il cast d'eccezione. Solita trama imperniata sul "io sparo mezzo colpo e ne uccido 25, tu ne spari 857 ad un metro di distanza ma colpisci tutto tranne me". Jet li poteva risparmiarsela, soprattutto doppiato con la voce di Alvaro Vitale. :)

elnino  @  17/11/2010 01:17:56
Gli attori più cazzuti e fisicati sono in questo film, c'è tutto, l'azione, l'amore, l'amicizia, tutto! Un ottimo cocktails di attori e sceneggiatura con musica ben fatta. Ottimo. Prima volta che metto un voto così alto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/11/2010 10:33:08
Malinconico ma per nulla patetico, nonostante visi deturpati dal botulino e muscoli ormai dimentichi dagli antichi vigori, "The Expendables" scava un rispettoso pertugio nel passato professionale di Stallone & friends. Il vecchio leone ruggisce ancora, ammirevole nel tirar fuori un giocattolone autoironico alla faccia di ogni pregiudizio e a dispetto di uno script di vaporosa consistenza.
Una rimpatriata di vecchie glorie, nuove star(?) e caratteristi dal bicipite ipertrofico, un'intrepida banda di stampo anacronistico in grado di riabilitarsi dal poco nobile status di "mercenari" con un'operazione ispirata da limpida moralità, indiscutibilmente pacchiana e specifica dell'action testosteronico ormai datato.
La pellicola è comunque apprezzabile, simpatico susseguirsi di botte da orbi e sanguinosi scontri, collante di una storia difficile da tenere in piedi anche con qualche quintale di mastice, insomma un intrattenimento puro e ignorante, senza alcuna velleità artistica.
Mancano Van Damme, Diesel e Seagal, peccato, perché nel caso il piatto sarebbe stato ancor più invitante, però la sequenza con Schwarzy e Willis vale da sola il film, tanto quanto il commiato di Mickey Rourke in un'autocitazione che vagamente può ricordare il decadente guerriero di "The Wrestler".
Una bella colonna sonora spaziante tra Thin Lizzy, Georgia Satellites, Creedence Clearwater Revival e altri, rende ancora più nostalgica la tamarra reunion, con cui l'ex pugile e soldato "bandanato" dalla palpebra cadente esterna la sua gratitudine per un cinema popolare, cafone, per nulla elegante ma verace e coinvolgente, di cui è da anni alfiere incontrastato.

Roger  @  16/11/2010 10:15:56
Film a mio parere brutto nonostante un cast eccezionale

dagon  @  14/11/2010 09:12:50
i nomi su cui si è martellato (ovviamente) nella campagna pubblicitaria sono, di fatto, uno specchietto per le allodole. Eccezion fatta per Stallone e Statham, compaiono tutti una manciata di minuti e sono infilati nella storia senza una vera ragione, ma giusto per far comparire l'icona di turno.
Il film ripropone in chiave di omaggio (?) la filosofia di un certo cinema di azione anni '80 e, per i nostalgici, in questo senso può anche funzionare. Peccato che come tamarrata risulti troppo studiata e mancante di qulla genuinità che avevano i film di riferimento (commando è il primo, ovviamente). Storia buttata là, qualche momento splatter in stile Rambo 4... per quello che si sarebbe potuto fare è un po' pochino. Come film d'azione in sé sarebbe insufficiente, ma, essendo tra quelli con una vena nostalgica, gli do un 6

Francesco83  @  14/11/2010 02:22:00

Si salva dal baratro solo grazie alla presenza dell'idrovolante, che mi ha fatto affiorare teneri ricordi d'infanzia :o)

Zurlistuta  @  01/11/2010 11:01:03
Ormai sono diventato grande per questo genere di film. Non mi sono divertito anzi.

markos  @  27/10/2010 20:40:46
Tanta azione e dal stile un gruppo di mercenari contro un esercito...tutto sommato flm godibile.

badflames  @  26/10/2010 00:07:37
Vale la pena vederlo se non si cerca un film-rivelazione: questo NON E' un film che resterà negli annali del cinema, non c'è nulla di innovativo nè colpi di scena che non ci si potrebbero aspettare, per esempio, in un qualunque film con Steven Seagal. Ma non c'è Steven Seagal, c'è Sly, c'è Jet Li, c'è Mickey Rourke... e sì, in un piccolo cameo (ma davvero troppo piccolo!) compaiono anche gli altri due duri di Hollywood: Bruce Willis e Schwarzy...
Detto questo, giusto per sintetizzare cosa non ci si deve aspettare, tutto il resto è ESATTAMENTE come si desidera: inseguimenti, sparatorie dagli aerei, milionate di dollari spesi in effetti speciali ed esplosioni, scambi di battute da veri bulli e imprecazioni. Insomma, è un buon film solo se vi piace il genere. A me piace il genere.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  24/10/2010 23:49:31
film tirato su solo per i botteghini, veramente pietoso calcolando il cast...ci si poteva sforzare un po' di più per creare una sceneggiatura che potesse risultare credibile...invece sembra di essere all'interno di un videogioco in cui un manipolo di persone sconfigge un intero esercito senza beccare mai nemmeno una pallottola...!!!!! effetti speciali fatti al computer...ed effetti sbadigli in agguato dopo dieci minuti...
domanda...
ma che c'entrano questi film con il cinema...?

androjoker  @  18/10/2010 20:47:46
Vedere dei 9 e dei 10 addirittura mi spaventa ...
Film appena appena sufficiente ... Stallone e tutto il cast sentono il peso degli anni ... anche perchè fa un pò ridere vedere dei 60 anni palestrati che menano gente molto + in forma di loro .. per la serie ... appendete il fucile al chiodo e mettetevi la dentiera va.

Ultima risposta 23/10/2010 08.22.45
nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:30:06
Film come ne esistono altre migliaia, niente di nuovo però il tutto confezionato abbastanza bene e con attori che solo con la presenza riempiono lo schermo. Lo consiglio comunque solo ad appassionati del genere.

keira91  @  16/10/2010 13:49:22
Stallone in forma perfetta..stupendo

Cardablasco  @  11/10/2010 10:39:06
Film alla Rambo,pieno di azione e morti,ma a me è piaciuto,poi le scene d'azione sono fatte alla grande,Assurda la battaglia 500 contro 4

AngeloX  @  10/10/2010 15:18:42
Anche se il film non ha una gran trama, il solito ammasso di bombe e mazzate, non guasta mai.

genki91  @  07/10/2010 16:08:01
Ed ecco a voi, o nostalgici dei mitici anni 80/90, una pellicola sparatutto il cui tipo sarà stato emulato un centinaio di volte. Ma, diamine, fa sempre effetto vedere questo genere di film, specialmente se ben fatti; begli effetti eccetera eccetera, attori un po' meno. Resta comunque nella sufficienza, facendosi guardare senza troppe pretese.

ozrecsehc  @  04/10/2010 15:17:48
Valido solo per i nostalgici degli 80-90

fysa  @  02/10/2010 01:00:56
cool, ma non troppo...

Alex89  @  01/10/2010 23:23:32
Odioso trailer, si annuncia come film in rispolvero di grandi attoria di un decennio fa e invece altro che storie c'è solo Stallone che chiama due amichetti a recitare per mezzo minuto, che cafonata.. bhè d'altronde come il film, bello cafone, ma è il genere che a molti piace, trama un po ridicola con scene comiche(e non dovrebbero esserlo eh).. solite storielle con bestione difficile a morire e innamoramento con uccisione di massa e blabla, tanto casino poco succo, da evitare.

Ultima risposta 19/10/2010 23.25.01
Skjd  @  01/10/2010 02:12:46
Mah, che dire...guardabile, non mi viene altro :)

Mr totore  @  29/09/2010 21:40:17
UN FILM CON SCENE D'AZIONE VERAMENTE NIENTE MALE PER ME IL MIGLIORE E (JASON STATAM);CMQ VALE LA PENA SPARATORIE E COMBATTIMENTI SPETTACOLARI.

johnny89k  @  29/09/2010 17:04:19
beh, la trama è abbastanza scontata, ma l'obiettivo di Stallone di creare un film con azione pura e divertimento è ben riuscita. in sala, a fine proiezione, è scattato l'applauso...io non ho applaudito perchè non mi piacciono molto ste cafonate di applaudire al cinema (non penso servi a molto, a meno che non ci siano gli attori presenti sugli spalti.......molto difficile!) ma ciò non vuol dire che non abbia gradito la pellicola. Sylvester in ottima forma (anche se ha fatto spudoratamente uso di steroidi, a 65 anni per mantenerti così ci vogliono davvero dei sacrifici) cmq sia.....quanto perde Stallone senza la voce di Ferruccio. anche se è passato ormai molto dalla sua scomparsa, ci ripenso sempre.....

Ultima risposta 06/10/2010 09.56.34
luporaro  @  29/09/2010 16:16:55
Film super scontatissimo, dalla trama alle battute....vorrei far notare anche il racconto di Mickey Rourke come il picco più basso del cinema contemporaneo....
però mi sono divertito un sacco,
lo rivedrei volentieri...magari a casa...con birra e patatine ...
ultima nota....sembra quasi Rambo5 o 5Rambo per l'esattezza....molto simili... sarà colpa del regista???

mr orange  @  28/09/2010 22:45:10
una bella tamarrata che supera la sufficenza solo grazie alla presenza massiccia di stelle dell'action che più o meno tutte riescono a portare un pò di interesse.
le scene d'azione ovviamente esagerate sono abbastanza divertenti e per il resto siamo nella norma dei film del genere. forse qualche superficialità di troppo nella sceneggiatura, qualche esagerazione in varie parti, quel finale un pò ridicolo e qualche attore riesumato se li potevano risparmiare ma in fondo il film non si prende sul serio e regala molti momenti che da tempo non trovavo nel genere action.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/09/2010 18:33:37
Occasione sprecata per Sly,uno di quegli action tutte sparatorie e sangue (e fin qui si sapeva a prescindere) che se non verrà dimenticato negli anni sarà solo ed esclusivamente per il cast stellare raggruppante vecchi e nuovi attori del cinema d'azione,oltre che per i gustosissimi cameo di Schwarzy e Willis.
Davvero poco per un lavoro che si preannunciava una tamarrata coi fiocchi ma almeno fatta bene,ed infatti è poco criticabile per la violenza e le scene d'azione in larga parte divertenti e ben fatte. La sceneggiatura banalotta con personaggi piattissimi e senza una storia degna di tale nome alle spalle era pure prevedibile. Ma non sfruttare appieno ogni nome del tuo cast (a parte l'erede Statham) non lo eleva dalla massa degli action di oggi,e non rende giustizia neanche a quegli action anni '80 a cui evidentemente Stallone voleva rendere omaggio.
Forse dalla resurrezione di Stallone questo è il suo risultato più fiacco e debole,buono per una serata ma che non rimarrà impresso. Strano,perché dopo essere riuscito nel mezzo miracolo di dirigere ed interpretare i suoi personaggi più famosi (Rocky-Rambo) senza farli sfigurare e facendo anzi giustizia di alcuni capitoli precedenti imbarazzanti al vecchio stallone italiano non è riuscito quello che sulla carta doveva essere la cosa più semplice. Magari girarla come una black comedy com'era nelle intenzioni originali sarebbe stato assai meglio. Ci si consola con il lato della sceneggiatura più "impegnata"politicamente.
E ci si consola anche con Rourke,altro risorto dopo anni di problemi. Riesce a commuovere anche Stallone mentre dipinge la chitarra ocn una storia che detta da qualcun'altro sarebbe stata di sicura stucchevolezza. Il resto è cinema usa-getta.

Grumpy  @  27/09/2010 11:42:36
Davvero mediocre...incredibile come con un potenziale cast ai limiti dell'incredibile nel campo "ammazzo tutti" non si sia riuscito a far di meglio. Stallone mostra tutta la sua mediocrità nella regia di questo film.
Le cose che appaiono magigormente sono la bella parte di Statham (per i canoni del film) e l'effetto che può provocare un abuso prolungato di steroidi...parlo di Stallone!!!!
Del resto tranne questi i due protagonisti gli altri fanno da comparse o poco più. Orrenda la parte e la voce data a Li, Rourke che va di moda farlo parlare serio e commuovere, Lundgren che nonostante la parte risicata da Vikingo troglodita, 5 minuti di apparizione in tutto merita più che Stallone in tutto il film...ed è tutto dire! Couture che ci sta a fare, e stive Austin? Willis e Arnold che sono stati messi giusto nel cast per attirare gente al cinema.....va bene l'americanata ma non l'americanata schifezza. Trama inesistente anche per una puntata di Chuck Norris, recitazione e dialoghi agghiaccianti, sparatorie ridicole.....non è serio e nemmeno grottesto....semplicemente una boiata! Peccato! Occasione e Cast gettati nel rusco!

--Pio--  @  26/09/2010 18:46:52
Una tamarrata con la T maiuscola...

Ultima risposta 06/10/2010 09.28.50
squoqui  @  23/09/2010 21:39:22
Il testosterone scorre a fiumi col passare dei minuti, bicipiti gonfi, armi esplosive e arti marziali a gogo! Tutto questo visto insieme, per quasi due ore e con gli attori simbolo del genere mi ha piuttosto divertito. Ovviamente non mi aspettavo niente di più! Tuttavia le battute sono sconcertanti e quasi senza senso, nella mucchia di nomi famosi alcuni restano esclusi e altri sono così marginali da restare fuori ugualmente, nel tentativo inceve di dare una caratterizzazione ad ognuno. Trama abbastanza scontata ovviamente ma per passare una serata divertente va più che bene!

SANDROO  @  22/09/2010 20:19:22
Piuttosto imbarazzante come film con diverse scene che scendono anche nel ridicolo......
AMERICANATA NELL'AMERICANATA!!!

-ataren-  @  22/09/2010 15:55:57
Buona tecnica di regia.. ma i pregi finiscono qui. Temi impegnativi trattati con grande superficialità e gli attori migliori presenti solo per dare lustro alla locandina del film.

risikoo  @  22/09/2010 00:21:58
Action-movie che a mio avviso poteva dare di più. Un pò tutto "telefonato", anche le battute. Una mezza delusione benchè il film si "lascia guardare" e a livello di azione comunque non ci si annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/09/2010 00:42:44
Mi ha deluso parecchio visto che se mi raggruppi due o tre degli attori che hanno letteralmente costruito la mia infanzia cinematografica, io un pizzico di non chiedetemi cosa in più me lo aspetto. Dico due o tre attori visto che Bruce Willis e Schwarzy svolgono una rapidissima comparsata nella stessa sequenza.

Trama ovviamente banalissima, personaggi come da copione bidimensionali, regia confusionaria e ripetitiva. Ma questo era lecito attenderselo. Quello che invece mi fa incazzare è la totale mancanza di citazioni - e qui ti potevi davvero sbizzarrire - o dialoghi da ricordare: c'è la battutta su Schwarzy e il presidente degli Stati Uniti, c'è un pizzico di autoironia con un paio di botta e risposta tra Statham - Sly e Jet Li, ma niente di più. Ed è un vero peccato.

Dopo i tanti polpettoni nostalgici arrivati negli ultimi anni, questo poteva essere un appuntamento clou. E invece rimane un prodotto usa e getta che si dimentica nel giro di un paio d'ore. Arrivo a un 6 stiracchiato. E un pò mi rode.

The Doozy  @  20/09/2010 00:22:08
Bel film d'azione alla Stallone; niente male e piaciuto la scelta degli attori.
Vale la pena di vederlo

Leonard Shelby  @  19/09/2010 15:51:59
Da un progetto come questo sinceramente era lecito attendersi qualcosina in più,
visto che si parlava di questo film come di una rimpatriata fra gli eroi del cinema d'azione anni '80-'90.
Solo che alla fine c'è solo Stallone, visto che Schwarzy e Willis girano una sola scena e Rourke appena qualcuna in più.
Con Kurt Russell, Wesley Snipes o Seagal sarebbe stato un film eccellente, ma invece ci sono solo le loro brutte copie.
Dato che già i personaggi non sono caratterizzati, senza volti celebri scadono completamente.
Ovviamente ci sono Statham (il migliore del film) e Jet Li (peccato per l'orrendo doppiaggio) che sono eccezioni...

Per il resto, è chiaro che tutto si basa sull'action.
Sparatorie chiedevo e sparatorie ho avuto, per cui criticare eccessivamente gli evidenti svarioni di trama e sceneggiatura non ha molto senso.
Le scene d'azione soddisfano in pieno nonostante alcune volte sono un pò troppo confusionarie.
Qualche battuta più brillante avrebbe giovato, visto che a parte la scena della chiesa non ricordo altre situazioni divertenti.
Però è un film piacevole, per carità...
Peccato perchè si poteva fare meglio.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»