i mercenari 2 regia di Simon West USA 2012

i mercenari 2 (2012)

locandina del film I MERCENARI 2

Titolo Originale: EXPENDABLES 2 - BACK FOR WAR

RegiaSimon West

InterpretiSylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins, Liam Hemsworth, Novak Djokovic, Charisma Carpenter, Nikolette Noel, Nan Yu, Amanda Ooms

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Simon West

Trama del film I mercenari 2

I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione molto personale. Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews) - con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) - si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice. Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro.

Film collegati a I MERCENARI 2

•  I MERCENARI - THE EXPENDABLES, 2010
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su I mercenari 2, 141 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  10/10/2012 00:40:16
Una "boiata pazzesca"?

Cercherò di essere piu chiaro:"UNA ****** PAZZESCA!!!"

SnakePlissken  @  27/09/2012 20:24:16
è ora della Pensione ragazzi
mi dispiace dirlo :(

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/09/2012 13:18:17
Divertente come un vecchio action movie.... e del resto è proprio quello che si vuole ottenere! Buono il cast, buono il ritmo. L'entrata di Chuck Norris vale tutto il film!

jimclark82  @  23/09/2012 23:49:28
Il film va visto nella chiave giusta.
é girato per rendere omaggio a quel genere di film che spopolava tra la metà degli anni 80 e la prima degli anni 90, vedere tutti questi "duri" finalmente assieme è davvero bello e porta le persone della mia generazione o più vecchie indietro nel tempo.
gli stessi attori non si prendono troppo sul serio andato spesso alla ricerca di battute verso se stessi.
i mercenari 1 o 2 non sono altro che la trasposizione su pellicola del rendere omaggio ai "nostri eroi" targati anni '90

SOMMELIERNATO  @  23/09/2012 22:11:07
forse ho esagerato con il voto ma per il suo genere e per gli attori che partecipano va bene cosi

desertoceano  @  20/09/2012 20:17:53
L'ho visto al cinema e mi é piaciuto tanto, non perchè il film di per sé sia bellissimo, ma perché é stato bello ritrovare in un unico film i più famosi attori di film d'azione. La cosa che rende indimenticabile questo film é l'età media dei protagonisti e il fatto che si prendono in giro da soli (sia per l'età che per i film fatti in precedenza). Assolutamente da vedere quanto meno per farsi due risate.

Tauron  @  20/09/2012 14:43:03
Botte,proiettili,scene splatter...come fai a non amare un film cosi se sei cresciuto con questi attori?certo...la trama è scontata..gli attori sono mono-espressione...ma dai..cosa vi aspettavate di vedere?questi hanno 60 anni per gamba e ancora si buttano nella mischia e fanno divertire...un film che nel bene o nel male entrerà nella storia..

mr orange  @  18/09/2012 12:12:50
pieno di chicche per l'appassionato che è cresciuto con questi attori ma il film è poca cosa. la sceneggiatura è piatta senza mai un sussulto poche scene d'azione girate in modo scollegato e alcuni passaggi che sembrano una parodia demenziale per non parlare degli attori che ormai fanno girare le scene da seduti per non farli sforzare.
a parte una scena di statham in azione, una parodia di Norris che piace tanto alla rete e il rivedere Van damme dare calci (uno), c'è veramente poca roba.

insomma, un film del genere è un successo sicuro per l'effetto nostalgia ma tanto vale guardarsi i diversi film che almeno davano un minimo importanza alla trama.

Marbleface  @  16/09/2012 23:56:41
a me non e piaciuto proprio per niente
e un film che sa di stantio e di ritrito a mille
per non parlare che sembrano a volte quasi delle marionette
battute da grillo parlante con -il tutto- che sa di preconfezionato a doc
grandi nomi per un film che senza questi nomi non e niente di che anzi
e non e proprio per questo un film da promuovere
anche perche avendo nel cast attori che o veramente aprezzato in diverse altre pellicole qua se voglio confrontare non danno ne sono il meglio di se ma manco la sufficenza
me dispiaciuto ma piu che piacermi questo film se fatto odiare durante la visione perdendo punto su punto
anche se e una considerazione puramente personale

Ultima risposta 21/10/2013 21.21.44
Darksyders77  @  15/09/2012 20:57:04
Come il precedente capitolo,davvero un action coi fiocchi,anzi coi "controfiocchi".Cast assolutamente Atomico, con Stathan incontenibile,battute,azione a volte risate,insomma un mix di emozioni e di Grandi personaggi;tutti insieme ,nonostante abbiano qualche primavera,sono davvero fantastici.Ovazione per Norris,eh,Sly un icona del cinema mondiale.Van Damme ,nelle sue ultime pellicole mi aveva deluso un po',ma nei panni del cattivo di turno è formidabile.Consigliato.

Tommasengi  @  13/09/2012 18:21:28
Per chi è cresciuto con questi attori,Per chi,come me, fin da piccolo seguiva sul divano accanto al papà le gesta dei più forti spaccatori di culi degli ultimi decenni questo film una volta usciti dalla sala ti fa salire una tristezza assoluta perchè haimè..gli anni passano anche per loro e la vecchiaia comincia a farsi sentire..

andreuzzo  @  13/09/2012 01:21:25
ufff... che difficoltà.

Per me commentare questo film è tanlmente difficile... parte dei protagonisti ha fatto la mia infanzia cinematografica.

COme si può andare contro Stallone quando lo ricordo ancora passeggiare nei quartieri bassi del porto di Philadelpia al freddo e senza un quattrino

Come faccio a parlar mare di Arnold dopo che pronunciato una delle frasi passate alla storia nei film del genere? "asta la vista baby"! e mi ha incollato al video con PREDATOR?

COME FACCIO ad andare contro Willis che spara a tutti con i piedi nudi in die hard???

MA SOPRATUTTO COME FACCIO AD ANDARE CONTRO CHUCK SEMIDIO NORRIS che mi delizio' con DELTA FORCE e combattè nel colosseo niente di meno che con BRUCE LEE??????????????????

come faccio a votare meno di 6 con parte dei miei miti che mi hanno accompagnato quando papà mi portava la cinema ed era un grande giorno
1 perchè stavo con mio padre
2 perchè mi comprava TUTTE le porcherie del mondo che sgranocchiavo nella sala buia.
3) perchè non c'era il dolby che odio. :)

Non posso.
Il film non è nulla di che, avranno lavorato moltissimo di photoshop e di aftec effect (oddio che cattiveria mi sento male!) ma è divertente ed è sempre un piacere vederli assieme.

Consigliato per una serata da svago del tipo pizza, chicchere di calcio, 2 birrozze e playstation.
La classica delle serate tra soli uomini........... CHE NOSTALGIA CAZZ!!!

TheGame  @  12/09/2012 17:28:27
Pur partendo ben cosci che tutto è un pretesto per qualche petardo e quattro s*****ttate, la totale mancanza di un villain carismatico, riduce questo prodotto ad un'interminabile e ridondante serie di sequenze action, prive di pathos e senza alcuna possibilità di empatia. Van Damme inutile, simpatico il siparietto con Norris. In meno di due ore si vede e in meno di cinque minuti si dimentica...

corey  @  12/09/2012 09:17:32
Chi cerca la trama appassionante o i dialoghi da Oscar stia alla larga da questo film.. Ancora meglio del primo, ancora più tamarro e "ignorante" grazie alla presenza di sua maestà Chuck Norris e il cattivone perfetto Van Damme. Sparatorie assurde, battute da leggenda, action-movie dell'anno!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  11/09/2012 18:16:52
Stallone,Statman,Schwarzy,Willis,Jet Li,Van Damme,Chuck Norris,Lungren...miseria quanti ricordi!!! i protagonisti di certo non mancano,con un cattivo eccezionale come Van Damme

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.ovviamente i morti non mancano,le battute da "anni 80" pure,la trama della vendetta seppur trita e ritrita è sempre in voga. Uno dei pochi difetti che ho trovato è l'uscita dalle scene di Jet li,dopo venti minuti l'hanno fatto sparire che diamine!! Insomma,per chi apprezza una sana "sparatoria" lo consiglio. saluti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/09/2012 16:30:32
Stesse considerazioni fatte per il primo capitolo. Filmetto scritto su misura per un mucchio di vecchie glorie ancora in formissima, zero pretese. Carino il cameo di Chuck Norris, splendido come sempre Van Damme.

Generation Lost  @  09/09/2012 16:39:33
PREMESSA
Per apprezzare questo film bisogna guardarlo con gli occhi del bambino che è dentro di noi , senza questo accorgimento ogni successivo commento è inutile. Chi non ci riesce è meglio che ne resti alla larga.

Film enorme, grosso, spaccone da guardare e menare le mani, ditemi quante volte ultimamente siete usciti da un cinema ricordandovi battute a memoria..qui ce ne sono per i prossimi 20 anni… e' senza freni, cinema anarchico fracassone,quello che si voleva e' arrivato come un treno in faccia, puro divertimento e' il tir di Duel lanciato a folle velocita' sul cinema carretta, un vecchio e maestoso tir con Sly alla guida, che schiaccia tutto quello che e' successo fin'ora-Adoro questo film i difetti sono purissimi pregi, perche' nella perfezione c'e' tutto il bello e il brutto… rassegnatevi… questo e' il "manifesto" action assoluto.. :) Saranno anche vecchietti arrugginiti ma sono nettamente più tosti di Bane e compagnia! Lo scontro finale tra Sly e Van Damme vale 100 volte quello tra Bane e Batman !
Il cinema è arte ok, ma è anche linguaggio, giusto? E il linguaggio serve a veicolare un messaggio, giusto? E un messaggio, di solito, ha un destinatario, no? Il target siamo noi, mi pare ovvio.
-Il messaggio è che Sly ci vuole bene. Ha riunito er mejo der mejo der mejo su di uno schermo e lo ha fatto PER NOI. Pizze, botti, sarcasmo e viulenza. PER NOI.
È come un bimbo che si impegna e diverte nel fare il disegno di una casa.
La prospettiva non è quella di Brunelleschi, certo, ma al bimbo non importa; prende il disegno e lo da ai genitori solo per dirgli "vi voglio bene". E i genitori sono al settimo cielo.
E Sly è pure più bravo di un bambino. DANNATAMENTE più bravo.
- Il linguaggio è costituito dai volti degli uomini che hanno fatto l'action negli ultimi 30 anni.
Quando vedi Sly e JCVD che si menano non vedi solamente due cariatidi dannatamente in forma che ci danno ancora dentro; vedi Rambo e il suo M-60, tutti i ganci di Rocky Balboa, Tong-po che demolisce colonne a tibiate, Frank Dux che picchia Bolo Yeung.
TUTTE le emozioni che l'action ti ha regalato in tutta la tua vita condensate in 103′ di film e nei volti dei suoi protagonisti.
Non so cosa ne pensiate voi (in realtà lo so =D) ma per me funziona tutto a meraviglia.Diciamocelo chiaramente: I Mercenari 2 è stato fatto per gli appassionati e quello che tutti noi volevamo da questo film era azione, sangue, divertimento e puro spettacolo. E I Mercenari 2 assolve alla grande questo compito dimostrandosi un grande omaggio ai fan e uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni.

Ultima risposta 23/10/2012 16.31.58
IceKiller  @  09/09/2012 06:25:15
Cast dai nomi altisonanti per un film che preso nella sua totatità e da ritenersi un "filmetto". Il punto è solo questo, togliete la "fama" agli attori e cosa avete? Nulla più di una storiella un po noiosa e poco accattivante, anche perchè come recitazione siamo veramente "in ribasso".

Dante12  @  08/09/2012 18:57:07
Non mi è piaciuto... personalmente mi sono annoiato. Non sono contro le tamarrate... ma un minimo di storia con un po di logica. Mi ha dato l'impressione a una partita di calcio per beneficenza di vecchie glorie... dove a turno lasciano fare un gol come passerella per la presenza... ma di partita nemmeno l'ombra.
Non capisco con tutti i mezzi che hanno impiegato, come non possano trovare due lire per una storia decente.

Regista Ricky  @  05/09/2012 17:48:28
andato al cinema pieno di buone intenzioni per vedere questa pellicola
purtroppo la delusione è stata tanta.
si un buon action ma niente di più ce ne sono tanti di film come questo e aver radunato i vecchi miti non mi fa aggiungere dei punti
anche perchè non ho per niente digerito la resurrrezione di lundgren senza motivo.
PECCATO

explorer7  @  05/09/2012 01:37:03
Film stile action anni '80 gradevole e ben realizzato.
Sarebbe stato un 6 e mezzo ma con le scene di Chuck Norris arriva a 7 e mezzo... :)

Buba Smith  @  05/09/2012 01:20:32
Ho trovato le stesse scene d'azione del primo episodio riportate tali quali.

Il film in sè non vale molto, anche le scene d'azione, come dicevo prima, sono troppo la copia del primo; su questo capitolo però hanno puntato di più sull'umorismo. Ma daltronde era inevitabile con un cast del genere. Come diceva un utente più sotto, pure loro non si sono presi troppo sul serio.

Solo l'entrata in scena di Chuck (seguita dalla sua spettacolare battuta sul Cobra), è basta per far scoppiare a ridere tutta la sala.

Proprio perchè ho trovato divertente l'idea della rimpatraita di tutti i vecchietti, ho optato per una sufficienza. E' comunque un evento unico vederli tutti assieme appassionatamente; attori che, alla loro epoca, hanno costituito la colonna portante dei film d'azione. Non riesco ad immaginare quanto si siano divertiti a girare questo film.

Non poteva mancare la battuta di....

Leonhearth87  @  03/09/2012 20:49:54
Non c'è molto da dire su questo film. Sulla falsariga del primo, creato appositamente per fare una cosa: esagerare, e divertire lo spettatore con personaggi altisonanti. In questo secondo capitolo, oltre a buona parte del cast del primo, si aggiungono Van Damme e l'immenso Chuck Norris. Ed il risultato è assicurato: nonostante poche battute, riesce comunque nel suo intendo.
Insomma, se vi è piaciuto il primo, sicuramente vi piacerà anche questo. Se cercate un buon film d'azione, virate su altro.

jolly  @  03/09/2012 11:16:13
sicuramente meglio del primo....a tratti anche divertente.....da vedere per una serata da rambooooo

Strix  @  01/09/2012 19:13:12
Una tamarrata micidiale, nel senso buono del termine :D Fracassone assurdo, sicuramente superiore al primo in tutti gli aspetti. gli attori vengono etichettati come "anziani" per questo genere ma a tutti quelli che li criticano io direi: provateci voi, cineasti sapientoni a dare calci rotanti e s*****ttate del genere quando avrete 60 anni...ma non ce la fate manco adesso, invidiosi!!!
Per non parlare di Statham, Adkins, Li, Crews, Hemsworth e la Cinesina che sono ancora nel massimo vigore fisico...
Inoltre il film è ironicissimo, gli attori non si prendono sul serio e ci sono un sacco di citazioni dei loro film precedenti...insomma per chi non ama il genere il voto massimo è un 6, per chi lo ama è superiore al 7! E io sono tra i secondi.

simonssj  @  01/09/2012 12:22:31
talmente truzzo, scemo e assurdo che persino i protagonisti si prendono poco sul serio e, tra un'esplosione e l'altra, giocano a parodiare se stessi e il genere cinematografico che li ha resi famosi; mostruosi i primi 5 minuti in cui, in definitiva, si SPARA SOLTANTO senza una traccia di dialogo che sia una! (Fantastico!).
Non è un film che va preso sul serio; gli attori, impegnati in una rimpatriata-revival in onore dei vecchi tempi, fanno lo stesso effetto di un'ipotetica Italia-Germania '82 giocata oggigiorno con gli stessi protagonisti: tenerezza, nostalgia, qualche brivido, tonnellate di pallottole, battute tra lo stantio e l'ironico (la migliore viene dagli "chuck norris' facts"), fino al poco epico finale in cui i protagonisti, veri e proprio pezzi da museo, si auto-definiscono saggiamente "pezzi da museo". Ma essi sono e rimarranno sempre la Storia della cinematografia tamarra americaneggiante.
Con la S maiuscola

gemellino86  @  31/08/2012 20:35:38
Sulla falsa riga del primo. Vale più o meno lo stesso discorso. L'unica differenza è che c'è più violenza. Una tamarrata che deve ringraziare l'esistenza del videogioco. Stallone qua è piuttosto irritante. Spero davvero che non facciano il terzo.

Botticciolo  @  30/08/2012 19:01:57
Non vedevo una pellicola cosi' pregna di scene di combattimento a dir poco inverosimili dai tempi di "Die Hard". Ad ogni modo, questo secondo capitolo de "I Mercenari", seppur ricco di cliche' tipici del genere di appartenenza, regala sicuramente molti sorrisi (a differenza del primo, davvero piatto e per nulla coinvolgente) grazie all'efficace ironia dei membri del cast, che ci riportano con la memoria ad un'epoca cinematografica purtroppo irripetibile e che, nonostante il passare degli anni, riescono a farsi apprezzare anche in quest'apparizione.

piripippi  @  30/08/2012 01:50:58
ci sono tanti motivi per dare un 7 a un film che come trama potrebbe valere 5. per prima cosa un cast, seppur datato, eccezionale per il suo genere, non mancava praticamente nessuno. sono molto informa. il film è un incrocio di ritmi dettati dai nostri eroi dei anni 80 e 90 + qualche buon innesto di gioventù. la trama scorre bene ma è la classica americanata tante botte e qualche buon sentimento, un po di ironia che non guasta. su stallone però un aggettivo lo voglio usare : immenso
a me è piaciuto più questo che il primo

giro88  @  28/08/2012 12:12:42
Il Film è bello, ma fa ridere, c'è anche lo stile western....bello nella parte della sparatoria....e jack norris mi carica parecchio, non ricordavo ci fosse anche lui,nel complesso si accettabile il sei e mezzo c'è tutto. Consigliato!!!

Ultima risposta 31/08/2012 21.03.28
senseiken  @  28/08/2012 00:37:20
Ho aspettato qualche giorno che "sedimentasse" prima di dare il voto... Che dire, forse basterebbe l'entrata di Chuck Norris per far gridare al miracolo, e affibbiare 10 alla tamarrata dell'anno. Eppure, per me è un gradino sotto il primo, che a mio avviso risultava ESAGERATO, anzi ESAGERATISSIMO, e per gli amanti del genere era un treno che ti colpiva in piena faccia.

Qui invece... non so, c'è qualcosa che non mi convince, e non sto parlando della trama (trama? Quale trama??!).

Mi ha certamente esaltato, ma c'era un non so che nel primo... che non so descrivere, e che qui non ho riscontrato.

Comunque un buon film d'azione.

Ultima risposta 01/09/2012 12.23.43
danny1970  @  27/08/2012 15:44:23
Se già i mercenari 1 era stato un bel film questo lo supera ancora di più. Grandi attori, ottimo Stallone, Statam, grande Swarzy, Willis, Van Damme e Norris. Il rivedere Swarzy che spara con una specie di cannone mi ha ricordato i tempi di Terminator. Ottimo andate avanti!!!!

dagon  @  25/08/2012 13:02:43
Chiaramente questo è un film difficile da giudicare. Se ci si dovesse soffermare solo sul film in sè sarebbe una insufficienza piena, visto che è sgangheratissimo, che la regia è sorprendentemente scrausa (la sorpresa è dovuta al fatto che West, almeno con "Con Air" e "La figlia del generale" era sembrato essere almeno un solido professionista action), alcune scene sono raccordate senza logica, con salti assurdi. Sebbene sia chiaro che in una operazione del genere sceneggiatura e regia non sono ciò a cui si fa più caso, qui si è scesi un po' troppo sotto il minimo sindacale. Per dire: "commando", con tutte le sue calle e la sospensione dell'incredulità necessaria, aveva comunque una sua linearità e "coerenza".
La godibilità di un film come questo è tutta nel gioco della "reunion" che è un po' migliore dell'altra volta ma sempre non del tutto soddisfacente. I migliori sono quelli che si vedono meno ( forse sono i migliori proprio perchè si vedono meno?). In cima a tutti Van Damme, che avrebbe meritato più tempo.

Segue Schwarzy che ha una serie di battute citazionistiche di film sui e dei suoi colleghi (divertentissimo lo scambio con Willis) che sono la cosa migliore della pellicola, anche se un po' si perdono con un doppiaggio che non è parso molto attento a questo aspetto.
Ovviamente il clou è l'apparizione di un autoironico Norris (anche se la musichetta di BBC non l'avrei usata) che poteva esser sfruttato (anche lui) un po' di più.
Morale: frullando il tutto un 6 ben contestualizzato glielo si può dare.

Wally  @  23/08/2012 23:15:24
Bene bene! Per niente deluso dalle mie aspettative, le quali erano...
Vedere questa reunion ancora più carica della prima volta e vederli cattivi cattivi a scannare gente a destra e sinistra!
Ecco cosa ci si aspetta da un film del genere, impossibile rimanere delusi.
Poi dai! Chuck Norris! CHE ENTRATA!
Che finale!!!

DA VEDERE

Matte93  @  23/08/2012 02:04:19
spettacolare! vederli tutti assieme un altra volta è da brivido!!

Leonardo76  @  22/08/2012 09:54:24
Sembra una di quelle partite di calcio tra vecchie glorie anni 80 ormai con la pancetta e il fiato corto ma capaci ancora di fare qualche bel tiro e suscitare un po' di nostalgia agli spettatori.

La trama non fa neppure finta d'essere originale e credibile (solita minaccia nucleare), i cattivi a parte Van Damme e il suo tirapiedi non sono altro che delle sagome da poligono di tiro, camionate di cliché (la donna che è in gamba come e più degli uomini, salvataggi all'ultimo secondo, muore chi conta di meno).

Se non ci fossero i protagonisti che conosciamo il film sarebbe da 4 spaccato però ci sono quindi ci si diverte nonostante le assurdità.

gianni1969  @  22/08/2012 01:00:46
il film di per se non e' un capolavoro,ma quando riesci ad unire tutti gli action man dell'ultimo ventennio e' una gran bella cosa. quindi niente disfattismi,per gli amanti e' un bel imput,cmq stallone e' riuscito nell'intento,complimenti.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/08/2012 21:17:06
La sceneggiatura è tempestata di buchi, riempiti dalle apparizioni dalle varie leggende viventi del cinema d'azione che hanno preso parte al progetto: un modo astuto ma estremamente efficace di nascondere un grande problema. Il film diverte tantissimo e poco importa se molto di ciò che accade è privo di senso. Magistrali le scene splatter, molto buono l'umorismo. Da vedere in compagnia.

Invia una mail all'autore del commento soundofsilence2  @  21/08/2012 21:08:18
xgli amanti del genere,il top...

Fiorellino78  @  21/08/2012 13:36:36
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei dare il mio contributo partendo dal film visto ieri sera!
Dunque, è ovvio che non c'è da aspettarsi un film impegnativo, profondo, con una trama complessa o cose così, ma nel suo genere credo sia perfettamente riuscito. L'ho trovato simpatico, a tratti volutamente grottesco, scorrevolissimo (è arrivato alla fine senza che nemmeno mi accorgessi del tempo che passava)... Gli attori, certo, sono un po' provati dal tempo che passa, ma vederli lì tutti insieme fa comunque un certo effetto! :)
Insomma, è uno di quei film che ti fa uscire dal cinema gasatissima e col sorriso sulle labbra. Da vedere.

ziotom77  @  21/08/2012 12:53:45
Da premettere che non ho visto il primo... quindi mi sono imbattuto per caso vista la scarsa presenza di film decenti...

la parte più bella del film?

Cianopanza  @  21/08/2012 09:20:07
Vecchie glorie e dosi abbondanti di autoironia. Simpatiche parodie di se stessi.

lucasssss  @  20/08/2012 18:36:13
che dire...... film scorrevole, pieno zeppo di azione,
bello, mi spingo a dire anche molto bello ma.........
non lo so, rivedere tutti questi attori insieme mi fa un po strano, attori che quando ero giovane (20 anni fa) erano i miei idoli,
ma adesso era proprio necessario riapparire nel grande schermo tutti insieme? (dopo anche i Mercenari 1)
Sicuramente molti risponderanno si, ed in parte convengo con loro, ma sinceramente rivedere cariatidi del calibro di Stallone, Norris, ma soprattutto Schwarzenegger recitare con quei faccioni da 70enni, mi trasmettono un pò di tristezza, goffi e gonfi sembrano usciti dal museo delle cere....... patetici, mi fanno anche un pò pena!!!!!!!
Ma loro sono Supereroi, quindi abbandonata l'idea dei SuperNonni mi sono calato ed immedesimato nelle loro gesta, uscendo dal cinema più che soddisfatto

Queste le mie impressioni dei Nonnetti.....

SYLVESTER STALLONE patetico!!!! voto 4
ARNOLD SCHWARZENEGGER ma ancora ha il coraggio di recitare........ voto 3
BRUCE WILLIS si è salvato, ha sparato poco voto 6
CHUCK NORRIS sembrava un pupazzo della Muppet Show voto 5
JET LI piccola parte per lui, ma ancora in voga voto 6
JASON STATHMAN grande, lui attore piu attuale di tutto il gruppo è stato super voto 8
DOLPH LUNDGREN stendiamo un velo pietoso....... l'hanno riesumato, più che patetico voto 2
J.C. VAN DAMME nel ruolo di cattivo ci stava bene, ma gli anni passano anche per lui, cmq soddisfacente voto 7

voto medio attori 5,12
voto film 8

VOTO FINALE (la media) 6,5

PATRICK KENZIE  @  20/08/2012 15:07:01
Un netto passo in avanti rispetto al primo (che non mi era piaciuto molto),molto piu consapevole di se e divertente.
Una grande segna d'apertura ultra fracassona,la regia molto meglio del primo capitolo,meno demenziale e assurdo rispetto al primo e il cast che mi sembra piu amalgato.
Coinvolgente e da grandi risate per le continue e magniifche citazioni,le comparsate sono perfette e azzeccate (Chuck che fa la battuta su se stesso è qualcosa da storia del cinema!!!) e rivedere Arnold dopo cosi tanto al cinema fa proprio effetto!
Certo,sai che vai a vedere un fim tamarro e cazzaro per tutta la durata,trash e di richiamo a tutta la storia di Stallone e compagnia bella. Quindi non si puo pretendere che non si altro che questo. E gli è riuscito bene e meglio del primo.
Molto piu bello di quello che pensavo. Bella sorpresa...
Ed evviva le citazioni!!!

zakfett  @  20/08/2012 11:57:12
Che dire, il film è migliorabile ma vederli tutti assieme è (per chi li ha vissuti in quegli anni) il coronamento di un sogno.
Forse il primo, per la novità o per l'introspezione (ebbene c'era) è stato meglio.

lennox  @  20/08/2012 11:56:08
Non posso andare oltre il 6 strappato giusto per "tenerezza". L'operazione simpatia funziona, ma a parte questo il film rasenta l'inutile sotto vari punti di vista. A parte un paio di battute azzeccate, simpatiche e ben infilate, il resto é un accozzaglia di banalità e noiosetti luoghi comuni. Tutta la parte centrale è a dir poco soporifera e Statham, l'unico davvero che spacca, limitato al ruolo "ombra dei miti" viene usato troppo poco. Almeno non si prendono sul serio, questa é l'unica nota positiva. Per il resto, invece, proprio non mi basta vedere le glorie del passato riunite che sparano a raffica colpendo interi eserciti senza farsi un graffio, ma semmai scherzando alla stessa velocità dei proiettili, per fare de "i mercenari 2" un film bello, piuttosto una sagra dell'autocelebrazione.

FABRIT  @  20/08/2012 11:35:41
Divertente,coatto e fracassone....in puro stile anni '80!

Giulio422  @  20/08/2012 02:28:12
se piace il genere action puro e tamarro allora sto film è il primo della classe !!!

cast stellare come nel primo pieno di vecchi e nuove glorie... azione ben realizzata e molta autoironia lo rendono un film perfetto nel suo genere...

e poi c è Chuck Norris !! non si può non apprezzare il suo personaggio plasmato proprio grazie alle parodie di i internet !!!

Grandi tutti, peccato non aver inserito come ciliegina sulla torta anche Steven Segal...

Crazymo  @  19/08/2012 21:11:24
Che dire, non ha per niente deluso le mie aspettative: Esplosioni, sparatorie, violenza e tutto quello che ci fa amare questo genere di film; Stallone in ottima forma, Van Damme perfetto nel ruolo del cattivo, veramente carismatico, Norris azzeccatissimo, un pò sotto tono Schwarzenegger e Willis... il film acquista sostanza rispetto al precedente, più solido, con una trama più elaborata e momenti di "pace" molto ben realizzati, molto bella la regia: L'omaggio all' "old school" continua, per la mia gioia e la gioia di molti fan... se dovessi valutare in base al mio amore per questo tipo di cinema che parte dal presupposto di non essere serio darei 10, ma con parsimonia gli piazzo un bel 7,5. Per 1 ora e 40 spensierata; fantastico :')

Ultima risposta 25/08/2012 16.30.27
Fifì  @  19/08/2012 03:07:14
Se dovessi valutarlo come appassionato del genere darei sicuramente un 10, soprattutto perchè vedere tutti i più "grossi" del cinema è la realizzazione di un sogno, ma dovendolo valutare come critico o comunque da un punto di vista oggettivo e non soggettivo evo dire che il film in più punti lascia desiderare, guadagnandosi una sufficienza. Una delle parti che mi ha lasciato più perplesso è sicuramente il primo incontro con Chuck Norris, che può essere si visto come un assaggio a quello che sta per arrivare, ma che mi da più l'impressione di un cartone animato con questo ingresso e fuga senza spiegazioni. Nonostante queste negatività il film scorre bene, senza essere pesante e con quell'ironia che non guasta.

rockyeye  @  19/08/2012 01:02:22
Assolutamente fantastico!! Meglio del primo episodio! Più ironia, più azione, più Willis, più Arnold, che insieme al mitico e inossidabile Stallone formano un trio unico e irripetibile! Ottimo anche il cattivo, interpretato da un VanDamme perfetto nella parte!! Per alcuni sarà un semplice film d'azione, ma per chi è cresciuto negli anni 80 coi miti Stallone, Willis e Schwarzenegger.....un capolavoro!! Registicamente Simon West (con air) si comporta egregiamente, con una regia perfetta per il genere. Già lo adoro questo film! Lo rivedrò al più presto! Viva Sly e i mitici anni 80!!

Polymar75  @  18/08/2012 23:27:46
Film che fà del suo punto di forza l'autoironia che pervade la pellicola e la goduria nelle uccisioni "esagerate" dei nemici che coinvolgono lo spettatore dall'inizio alla fine.scwarzy e willis non recitano solamente un ruolo di semplice cameo,quello aspetta a chuck norris però...

Ultima risposta 19/08/2012 20.51.17
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/08/2012 22:39:06
Stallone ha ormai imparato la lezione e anche se passa la regia a Simon West continua nella sua operazione di revival anni '80, con lo stesso stile dell'epoca (esplosioni, splatter e one-liners) e procedendo per accumulazione (apparentemente) illimitata. Van Damme finalmente regala un bel cattivo e Chuck Norris mantiene un profilo bassissimo (per non uccidere l'intero cast, la troupe, e tutta la gente in sala). Magari un po'troppo videogioco, ma si può dire che "ci sta".

dktia84  @  18/08/2012 21:00:03
Applausi e tafferugli in sala quando è apparso Chuck Norris!!!!!!!

Ultima risposta 19/08/2012 12.59.17
Arkantos  @  18/08/2012 20:25:29
I miei teocrati volevano che io proiettavo il film per gli Atlantidei, visto che ormai regno per molto tempo.

cominciamo subito dal cast, che di sicuro i fan del cinema d'azione li conoscono:
cominciamo da Stallone a Statham, da Van Damme a Bruce Willis, inclusi ci sono anche quello di "ti spiezzo in due" (Dolph Lundgren) e l'invincibile Chuck Norris.

Poi anche lo stile del film è completamento diverso dagli altri film d'azione che ci propongono in questi ultimi anni, infatti avremo uno stile molto più rude, che contiene: battute semplici e che allo stesso tempo strappano qualche risata, proiettili, esplosioni, fiamme e polvere.

insomma, un inno al cinema d'azione anni 80.

dopo per questo genere di film, è abbastanza ovvio che la trama è semplice.

Inoltre, a differenza di alcuni film che durano un eternità, questo film è lungo il giusto: nè troppo lungo nè troppo corto.

Veramente belle le scene d'azione all'inizio e alla fine del film, dove si sentono benissimo gli scoppi dei proiettili e le botte che si danno i personaggi.

alla fin fine, potrei dire tranquillamente che è uno dei più riusciti film d'azione, perfetto come film d'intrattenimento.

anche gli Atlantidei erano contenti dopo la visione.

Ultima risposta 19/01/2018 01.35.03
dima  @  18/08/2012 18:42:11
chi manca... Rambo...? è uno dei film più coatti mai fatti .... è come la versione hard di un film erotico.... ottima auto ironia senza la quale ci si sarebbe sentiti forse un po' in imbarazzo per l'esagerazione strabordante che caratterizza tutta la pellicola..

09dream  @  18/08/2012 15:38:48
Quello che mancava al primo film era un cattivo di spessore e un maggiore coinvolgimento dello spettatore. In questo secondo capitolo è stato aggiustato il tiro, e il tutto suona molto più convincente, ma anche stavolta sembra mancare qualcosina, soprattutto nel finale, che forse, viste le premesse, meritava di essere gestito meglio.
La scena iniziale prima dei titoli di testa vale mezzo film !

Miky85  @  18/08/2012 11:54:11
In questo film due sono le cose da premiare il cast è l'azione stile anni '80, e si xkè tutto il resto nn regge a partire dalla sceneggiatura, ma cmq nn era importante in questo film, dove cmq ci si diverte e non si prende troppo sul serio , il film che giudicato x quello una grossa tamarrata ke però funziona.

vagioxp  @  18/08/2012 01:15:47
Trama classica, film alla stallone. ma forse stavolta con qualcosa in piu. Il film scorre bene, non annoia anzi ha delle sfacettature divertenti e il cast e' incommentabile in senso positivo. sala piena e gente soddisfatta. bella serata, consiglio di vederlo magari in compagnia di amici amanti del genere!e

bacci88  @  17/08/2012 23:38:05
E' un film buono, con una trama molto molto classica e lineare da film d'azione e tante, tante botte, esplosioni e ancora botte da orbi. L'ho trovato piacevole più del primo, anche perché questa volta Willis e Schwarzenegger hanno un buon ruolo... e soprattutto c'è Chuck Norris!!!!
Il mitico, fantasmagorico, ormai leggenda vivente Chuck Lorris entra in scena e da solo fa saltare in aria un carro armato e tutta una schiera di nemici armati fino ai denti, cimentandosi poi in una delle innumerevoli barzellette che negli anni in rete si sono accumulate su di lui.
Comunque un pregio di questo film è che non si prende troppo sul serio, e le scene che ironizzano sui rapporti delle star del cinema d'azione che lo popolano alla fine risultano essere la parte più indovinata della pellicola, al contrario degli altri momenti del film che vorrebbero essere più "toccanti" o drammatici e che invece rasentano il ridicolo o una superficialità che ho trovato imbarazzante: molto meglio come dicevo prima le scene d'azione e le parti in cui si scherza sul film stesso e sui suoi interpreti con la giusta autoironia e i giusti ammiccamenti.
Insomma, è stato uno spettacolo tutto sommato divertente, a cui do tranquillamente una sufficienza abbondante.

Ultima risposta 17/08/2012 23.40.27
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/08/2012 18:54:25
Un buon film che ha dalla sua parte una sequenza iniziale e finale da applausi a scena aperta per come sono stati gestiti gli attori e gli spazi in cui si muovevano e combattevano.
La regia va sull'anonimo andante ma quando a Simon West viene richiesto di fare i fuochi d'artificio,lui esegue senza errori un collage di squartamenti,calci volanti,esplosioni e distruzione di massa che ha un nonsoche di poetico.

I protagonisti si muovono bene,e' stato messo da parte Jet Li,si da piu' spazio a Jason Statham,i cammeo del precedente episodio si vedono di piu' e(come un Hulk di Avengers)hanno come asso nella manica le battute piu' divertenti del film.Una nota di riguardo a Chuck Norris che ormai sa benissimo come e' stata usata la sua immagine,con parodie battute sulla sua forza e suoi calci speciali,e ha preso nota di questo.Ha bucato lo schermo mostrandoci ancora quanto e' brillante la sua aura di mito che lo circonda.

Scorrevole,non si prende sul serio..non e' un action movie puro e crudo ma con venature molto comiche e ben piazzate nel contesto..la trama non si riesce a seguire quando vi sono tanti,troppi attori messi su schermo che vi fanno cadere la bava dalla bocca.

Nel complesso godibile,apprezzato dal sottoscritto.Il seguito colpisce ancora.

Ultima risposta 19/08/2012 09.49.13
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2