i magnifici sette (2016) regia di Antoine Fuqua USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i magnifici sette (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MAGNIFICI SETTE (2016)

Titolo Originale: THE MAGNIFICENT SEVEN (2016)

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiDenzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett, Matt Bomer, Peter Sarsgaard, Luke Grimes, Wagner Moura, Billy Slaughter, Jonathan Joss, Carrie Lazar

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2016
Generewestern
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film I magnifici sette (2016)

Il magnate Bartholomew Bogue esercita il suo fatale controllo sulla cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d'azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (51 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I magnifici sette (2016), 51 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  28/01/2022 16:39:12
   5 / 10
Quando decidi di fare un western secondo tutti i clichè western, è normale che ti esca un western di *****.
Uno dei film più tranquillamente perdibili tra tutti i film con Denzel Washington e/o Chriss Pratt e/o Ethan Hawke. Quest'ultimo soprattutto, totalmente fuori ruolo ed inadatto. Pratt il meno peggio.

popoviasproni  @  19/02/2017 14:49:38
   5½ / 10
La messa in scena è ottima, un centinaio di morti, e un manipolo di onnipotenti eroi-spacconi-giustizialisti-finti_balordi per questo action-western anonimo, retorico e poco epico.
Puro intrattenimento

LaCalamita  @  04/02/2017 02:34:11
   5 / 10
Troppo banale. Magari recupererò alcuni precedenti film come Shooter (che a quanto pare merita), ma il trio Equalizer - Southpaw - I magnifici sette è assai deludente. Mi sembra chiaro che sia un regista che batta le strade del sicuro e del lineare.
Questi film sono confezionati bene ma sono aridi, non ti resta praticamente nulla.

camifilm  @  28/01/2017 22:13:57
   5½ / 10
Una prima parte (circa 50minuti) che scorre piacevolmente con iniziali scene crude che delineano il carattere avido del cattivo di turno, poi c'è la costruzione del gruppo dei 7 magnifici. Poi il film finisce. Tutto il resto è scontato e per circa un'ora si attende il duello finale. In oltre 2 ore di film si poteva dare più senso ad ogni scena: addestramento a sparare, uccidere, creare un vero legame tra i 7 magnifici (perchè stanno insieme?).
Non basta un cappello, una colt e un cavallo per fare un western. Forse si voleva modernizzare un genere più in voga nel passato, ma qui pecca di tanto soprattutto l'atmosfera west... il film poteva benissimo essere ambientato in un città del futuro o altro. Manca il cowboy che mastica tabacco, c'è solo un minimo accenno alla "vita" da saloon, i cavalli vengono e vanno senza essere mai legati o dato loro biada, manca la polvere del west alzata dalla corsa del cavallo.
Troppo tutto lineare, una storia che si conosce sin dall'inizio, e ripeto... peccato perchè la prima parte del film sarebbe anche una buona introduzione, ma poi manca di inventiva.

dagon  @  08/01/2017 17:36:58
   5 / 10
Nella totale carenza di mezza idea da parte dell'industria cinematografica odierna, perchè farsi mancare anche un remake del famosissimo film di Sturges?
Dal confronto con l'originale il film di Fuqua esce con le ossa rotta, a partire da un cast che non allaccia neppure le scarpe alla combinazione di McQueen, Brinner, Coburn, Bronson, Wallach, Vaughn, per proseguire con un regista che non vuole (o non è in grado di) cambiare il suo stile in base al film che gira. Eccoci servita, per l'ennesima volta, la solita fotografia livida tutta virata al verde/arancione con patina grigiastra, come se fossimo in King Arthur... lense flare a profusione (manco JJ Abrams, a momenti...).
Non vorrei scomodare Leone, che Fuqua ha dichiarato di avere omaggiato (ma dove? solo per aver usato la gatling o per i pistoleri con gli spolverini? Per aver messo le bare verticali appoggiate ad una parete?), ma basta rivedersi la luce de "il buono il brutto e il cattivo" o di "c'era una volta il west", per capire la differenza abissale. Vabbè, è vero che dal confronto con Leone dubito che uscirebbero vincenti in molti, già nella storia del cinema, figuriamoci soprattutto oggi, ma questo "i magnifici 7", non riesce ad omaggiare il cinema di genere nemmeno come aveva fatto Kasdan con "Silverado", in cui gli stereotipi del Western erano rielaborati e ripresentati con un certo gusto e brio, almeno. Il cast, eccezion fatta per Washington (che però non sembra proprio convintissimo) è di basso carisma, probabilmente anche specchio della povertà del cinema di oggi, ed è dosato secondo le vigenti regole del politicamente corretto; poi non si può non notare che gli aventi bisogno di aiuto non sono più messicani...
Chiudo con la colonna sonora di Horner (r.i.p., per carità) che, come al solito, si è autoplagiato e non ebbe nemmeno il pudore di non riusare per la miliardesima volta il motivo di 4 note che era già ne "il nemico alle porte", "avatar" ed altri film da lui musicati... sempre nel nome di "sforzi di fare qualcosa di nuovo: zero".
Finale con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Morale: se paragonato al film di partenza un 4, preso per un western senza pretese un 6 se lo può beccare, ma, ripeto, allora è anche molto migliore il Tombstone di Cosmatos, per tacer del già citato Silverado.

Febrisio  @  23/10/2016 09:00:31
   4½ / 10
Il volto dipinto senza sbavature di un colore acceso dell'indiano (personaggio assai stupido), possono bastare a rappresetare il film di Fuqua. Con una fotografia piuttosto scura e contrastata, di cui non ho capito il senso, fanno rimpiangere le belle immagini che il west può regalare. Sì il film funziona, è ben montato e tutto fila liscio, ma privo di pathos ed atmosfera. La differenza tra un Equalizer dello stesso Fuqua e questo, è per assurdo semplicemente la scenografia; discorsi e personaggi così stereotipati si potrebbero incastonare in un qualsiasi plot. Vedere Denzel come pistolero, mi faceva rabbrividire solo al pensiero, speravo di cambiare idea, ma non è così. Il CGI usato per inquadrare le tombe è penoso.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/09/2016 09:32:32
   5½ / 10
Una buona realizzazione tecnica non riesce a compensare dei personaggi ridicoli e la noia che produce la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net