i magnifici sette (2016) regia di Antoine Fuqua USA 2016

i magnifici sette (2016)

locandina del film I MAGNIFICI SETTE (2016)

Titolo Originale: THE MAGNIFICENT SEVEN (2016)

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiDenzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett, Matt Bomer, Peter Sarsgaard, Luke Grimes, Wagner Moura, Billy Slaughter, Jonathan Joss, Carrie Lazar

NazionalitàUSA 2016
Generewestern
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film I magnifici sette (2016)

Il magnate Bartholomew Bogue esercita il suo fatale controllo sulla cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d'azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.

Voti e commenti su I magnifici sette (2016), 51 opinioni inserite

Febrisio  @  23/10/2016 09:00:31
Il volto dipinto senza sbavature di un colore acceso dell'indiano (personaggio assai stupido), possono bastare a rappresetare il film di Fuqua. Con una fotografia piuttosto scura e contrastata, di cui non ho capito il senso, fanno rimpiangere le belle immagini che il west può regalare. Sì il film funziona, è ben montato e tutto fila liscio, ma privo di pathos ed atmosfera. La differenza tra un Equalizer dello stesso Fuqua e questo, è per assurdo semplicemente la scenografia; discorsi e personaggi così stereotipati si potrebbero incastonare in un qualsiasi plot. Vedere Denzel come pistolero, mi faceva rabbrividire solo al pensiero, speravo di cambiare idea, ma non è così. Il CGI usato per inquadrare le tombe è penoso.