il villaggio maledetto regia di Peter Medak Usa 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il villaggio maledetto (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL VILLAGGIO MALEDETTO

Titolo Originale: CRY FOR THE STRANGERS

RegiaPeter Medak

InterpretiPatrick Duffy, Cindy Pickett, Lawrence Pressman, Brian Keith, Claire Malis, Robin Ignico, Shawn Carson, Jeff Corey, Taylor Lacher, Parley Baer

Durata: h 1.37
NazionalitàUsa 1982
Generegiallo
Al cinema nel Febbraio 1982

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Il villaggio maledetto

Per ultimare la stesura del libro che sta scrivendo, lo psichiatra Brad si trasferisce con la moglie in una tranquilla cittadina sulla costa. Il posto per˛ non Ŕ cosý sereno come sembra in apparenza: durante le tempeste accadono strani eventi che provocano morte e gettano nel panico la popolazione locale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (3 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il villaggio maledetto, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/05/2015 12:53:35
   2 / 10
Non so come possa essere possibile dare 8 a un film di questo genere, in ogni caso mi accodo alla valutazione del buon Blueblaster.
" Il villaggio maledetto" è uno dei tanti horror anni 80' che è stato prodotto con scarsità di mezzi, ma soprattutto una carenza allarmante di idee.
A fine visione si rimane sconcertati per la pochezza a cui si è appena assistito: non ci sono scene degne di nota, lo splatter è assente, ed il senso logico di molte dinamiche narrative sfuggono ad una mente "normale".
La difficoltà del regista di arrivare ai 90 minuti è palesata in maniera piuttosto esplicita dalla riproposizione nauseante delle sequenze con le nuvole che si muovono in cielo, e che in fin dei conti non stanno a significare proprio nulla.
Non spreco commenti sui personaggi anonimi e stereotipati, e menchemeno sul tristissimo colpo di scena finale.
Sconsigliata la visione sia per chi ama il trash, e sia per chi cerca una pellicola horror intrigante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento topolindo  @  10/08/2014 09:38:19
   8 / 10
Questo piccolo capolavoro della cinematografia si fa notare per originalità rispetto ai tanti film dell'orrore che siamo abituati a vedere; gli attori e in particolare Robby Palmer sono tutti bravissimi. Se le scene che mostrano la tempesta sembrano a tratti ripetitive è soltanto perché le tempeste o temporali o tifoni o tornado anche nella realtà non si differenziano affatto l'uno dall'altro. Soltanto un'annotazione; se il regista avesse tolto la scena finale nessuno lo avrebbe notato. Inoltre il succedersi degli eventi segue una logica onirica che si distacca decisamente rispetto alla banalità del quotidiano. La cattiva qualità del film non ci ha consentito di apprezzarne le qualità; dovremmo leggere il libro per verificare in che misura il regista si mantiene fedele al testo scritto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  15/04/2014 14:13:48
   2 / 10
Una delle apoteosi della schifezza, un film di una inutilità unica, ci si dovrebbe vergognare di fare un film del genere; e questa volta non si tratta minimamente di trash involontario, attori pessimi o effetti speciali ridicoli...in questo caso vogliono essere dannatamente seri e questo rende impossibile far apprezzare il film nemmeno da chi "trova il bello nel brutto"!
Si prende una storia di leggende, ci si sbatte dentro una famigliola e si mescola il tutto con una infinita monotonia fatta di ripetitive sequenze di temporali (non scherzo dicendo che la stessa sequenza che mostra delle nuvole sarà stata ripetuta minimo 10 volte!) e dialoghetti.
Che altro posso dire? Niente perché questo film è il nulla per un'ora e mezza

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043275 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net