il villaggio maledetto regia di Peter Medak Usa 1982

il villaggio maledetto (1982)

locandina del film IL VILLAGGIO MALEDETTO

Titolo Originale: CRY FOR THE STRANGERS

RegiaPeter Medak

InterpretiPatrick Duffy, Cindy Pickett, Lawrence Pressman, Brian Keith, Claire Malis, Robin Ignico, Shawn Carson, Jeff Corey, Taylor Lacher, Parley Baer

NazionalitàUsa 1982
Generegiallo
Al cinema nel Febbraio 1982

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Il villaggio maledetto

Per ultimare la stesura del libro che sta scrivendo, lo psichiatra Brad si trasferisce con la moglie in una tranquilla cittadina sulla costa. Il posto per˛ non Ŕ cosý sereno come sembra in apparenza: durante le tempeste accadono strani eventi che provocano morte e gettano nel panico la popolazione locale.

Voti e commenti su Il villaggio maledetto, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/05/2015 12:53:35
Non so come possa essere possibile dare 8 a un film di questo genere, in ogni caso mi accodo alla valutazione del buon Blueblaster.
" Il villaggio maledetto" è uno dei tanti horror anni 80' che è stato prodotto con scarsità di mezzi, ma soprattutto una carenza allarmante di idee.
A fine visione si rimane sconcertati per la pochezza a cui si è appena assistito: non ci sono scene degne di nota, lo splatter è assente, ed il senso logico di molte dinamiche narrative sfuggono ad una mente "normale".
La difficoltà del regista di arrivare ai 90 minuti è palesata in maniera piuttosto esplicita dalla riproposizione nauseante delle sequenze con le nuvole che si muovono in cielo, e che in fin dei conti non stanno a significare proprio nulla.
Non spreco commenti sui personaggi anonimi e stereotipati, e menchemeno sul tristissimo colpo di scena finale.
Sconsigliata la visione sia per chi ama il trash, e sia per chi cerca una pellicola horror intrigante.

Invia una mail all'autore del commento topolindo  @  10/08/2014 09:38:19
Questo piccolo capolavoro della cinematografia si fa notare per originalità rispetto ai tanti film dell'orrore che siamo abituati a vedere; gli attori e in particolare Robby Palmer sono tutti bravissimi. Se le scene che mostrano la tempesta sembrano a tratti ripetitive è soltanto perché le tempeste o temporali o tifoni o tornado anche nella realtà non si differenziano affatto l'uno dall'altro. Soltanto un'annotazione; se il regista avesse tolto la scena finale nessuno lo avrebbe notato. Inoltre il succedersi degli eventi segue una logica onirica che si distacca decisamente rispetto alla banalità del quotidiano. La cattiva qualità del film non ci ha consentito di apprezzarne le qualità; dovremmo leggere il libro per verificare in che misura il regista si mantiene fedele al testo scritto...

BlueBlaster  @  15/04/2014 14:13:48
Una delle apoteosi della schifezza, un film di una inutilità unica, ci si dovrebbe vergognare di fare un film del genere; e questa volta non si tratta minimamente di trash involontario, attori pessimi o effetti speciali ridicoli...in questo caso vogliono essere dannatamente seri e questo rende impossibile far apprezzare il film nemmeno da chi "trova il bello nel brutto"!
Si prende una storia di leggende, ci si sbatte dentro una famigliola e si mescola il tutto con una infinita monotonia fatta di ripetitive sequenze di temporali (non scherzo dicendo che la stessa sequenza che mostra delle nuvole sarà stata ripetuta minimo 10 volte!) e dialoghetti.
Che altro posso dire? Niente perché questo film è il nulla per un'ora e mezza