il viaggio di jeanne regia di Anna Novion Francia, Svezia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il viaggio di jeanne (2008)

 Trailer Trailer IL VIAGGIO DI JEANNE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL VIAGGIO DI JEANNE

Titolo Originale: LES GRANDES PERSONNES

RegiaAnna Novion

InterpretiJean-Pierre Darroussin, Anaïs Demoustier, Judith Henry, Lia Boysen, Jakob Eklund

Durata: h 1.24
NazionalitàFrancia, Svezia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Anna Novion

Trama del film Il viaggio di jeanne

Ogni estate per il compleanno della figlia Jeanne, Albert la porta a visitare un nuovo paese d’Europa. Per i suoi diciassette anni, sceglie una piccola isola svedese, convinto di trovare il tesoro perduto di un antico vichingo. Ma la casa affittata per il soggiorno è già occupata da due donne: Annika, la proprietaria del posto, e Christine, una sua amica francese. Le vacanze così accuratamente organizzate da Albert prendono così una nuova piega, che a Jeanne pare non dispiacere…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (4 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il viaggio di jeanne, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/03/2016 09:18:07
   5 / 10
Un film dalle splendide ambientazioni, peccato che queste siano forse le sole cose che restano dopo la visione. Il passaggio all'eta' adulta di Jeanne si compie in maniera fin troppo controllata e prevedibile. Poche le emozioni che superano la barriera dello schermo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/06/2010 14:07:35
   5 / 10
Dispiace doverlo ammettere ma il film della giovane Anna Novion è decisamente irrisolto.Un lavoro che mostra spunti interessanti, probabile fonte di liete sorti future per l’autrice,ancora però acerba nel guidare con fermezza un film così imperniato su affetti ed attrazioni.Sembra possa succedere di tutto,ma alla fine si giunge a conclusioni insoddisfacenti che lasciano troppo in sospeso.
L’ambientazione scelta è quella giusta,i paesaggi di un'agreste isola svedese riempiono gli occhi con immagini di rara bellezza, accompagnate da accattivanti musiche scelte con grande cura.Il copione cita Bergman e si avvale di continui incisi venati da una comicità tipicamente transalpina.Il percorso di formazione sentimentale (e non) di una timida adolescente cresciuta sotto la cappa protettiva del pignolo padre,bibliotecario meticoloso,a tratti burbero e per certi versi immaturo,mostra la difficoltà di diventare adulti e di come si possa continuare a perseverare in atteggiamenti quasi puerili anche una volta raggiunte età in cui la ragione dovrebbe averla vinta sull’impulso emotivo.
La Novion si concentra su quattro personaggi costretti ad una convivenza che diventa spunto per rivedere le proprie posizioni o modificarne altre,illustrando sogni e aspettative oltre che speranze assecondate o distrutte da un’imprevedibile concatenazione di eventi .Il film scorre senza sussulti,verso un finale in cui si ha la sensazione che i temi siano stati trattati con eccessivo autocontrollo, a svantaggio di emozioni che dovrebbero muovere con maggiore irruenza le pedine di una trama finemente ordita ma dall’elaborazione scarna.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net