il viaggio di fanny regia di Lola Doillon Francia 2016

il viaggio di fanny (2016)

locandina del film IL VIAGGIO DI FANNY

Titolo Originale: LE VOYAGE DE FANNY

RegiaLola Doillon

InterpretiLÚonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Ana´s Meiringer

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Lola Doillon

Trama del film Il viaggio di fanny

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l'occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna. Lý conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi. Un viaggio emozionante sull'amicizia e la libertÓ raccontato attraverso gli occhi dei bambini che consentirÓ ai giovani spettatori di comprendere pi¨ a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale.

Voti e commenti su Il viaggio di fanny, 1 opinioni inserite

topsecret  @  30/07/2017 21:57:44
Ispirato da fatti realmente accaduti, IL VIAGGIO DI FANNY racconta l'odissea di un gruppo di bambini ebrei che fuggono dalle tenaglie criminali naziste. Durante il viaggio i ragazzini impareranno che la paura è la loro più grande alleata che permette loro di mantenersi forti e uniti, contando su loro stessi, condividendo il sogno di speranza di riabbracciare i propri genitori.
Buona la fotografia, discreta la prova del cast e apprezzabile la regia che si destreggia bene nel dirigere dei ragazzini, il che non è sempre facile, e discreto anche il ritmo che dopo una prima parte un po' lenta, man mano prende a marciare speditamente permettendo una visione piacevole e appagante.
Si segue senza incertezze.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me