il vendicatore (1989) regia di Mark Goldblatt USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il vendicatore (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL VENDICATORE (1989)

Titolo Originale: THE PUNISHER

RegiaMark Goldblatt

InterpretiDolph Lundgren, Louis Gossett jr., Jeroen Krabbé, Kim Miyori

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1989
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1989

•  Altri film di Mark Goldblatt

Trama del film Il vendicatore (1989)

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (13 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il vendicatore (1989), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  08/06/2021 21:01:39
   6 / 10
Primo film dedicato al personaggio di Frank Castle ed a il suo "Punitore". La pellicola è pienamente anni '80, dozzinale ma godibile con basse aspettative, mantiene quello che promette. Dolph Lundgren inespressivo ma per il ruolo è giusto.

Broly83  @  13/06/2017 23:18:31
   10 / 10
bellissimo. amo questi action movie di serie B. nella sua categoria un piccolo capolavoro.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/01/2016 19:43:13
   4 / 10
Avevo rimosso questo filmacco, con Mr. Ti Spiezzo in Due nelle vesti del Punitore. Inguardabile.

peppe87  @  05/03/2015 01:06:23
   5½ / 10
trasposizione ignorante fine '80 del punitore col buon dolph, gia dimenticato

ferzbox  @  10/06/2014 17:30:11
   5½ / 10
Considerando che ho commentato e votato gli altri due Punisher più recenti,credo che spendere due righe per il primo film dedicato al personaggio sia di dovere...poi volete mettere?...qui c'è Dolph Lundgren;tra l'altro ringrazio l'utente Alex94 per avermi spronato a commentarlo.
Quando la pellicola arrivò in Italia nessuno fece caso al titolo originale,dato che arrivò come "Il vendicatore"(Il vendicatore?!?....Gesù benedetto santissimo...)...ma altri non era,per l'appunto,che il film dedicato al grande Frank "Punisher" Castle.
All'epoca non si immaginavano nemmeno le produzioni Marvel attuali; la casa delle meraviglie aveva un rapporto piuttosto conflittuale con il grande schermo....non riuscivano a valorizzare i loro personaggi al cinema,ma qualche sparata la facevano; questa è una di quelle sparate.
Va bhè,la storia originale del personaggio è rispettata solo a grandi linee,ma Lundgren non ce lo vedevo proprio nei panni del famoso guerrigliero dei fumetti(tra l'altro una magliettina con il teschio potevano appioppargliela,giusto per richiamarlo un tantino... no eh?!)...comunque, se mettiamo da parte il discorso Marvel,si tratta di un'altro "Action B movie" tamarrone e divertente che,se accompagnato da due Tennent's fresche,può addirittura divertire.
Una birrocchiata spacca tutto che sa fare il suo modestissimo lavoro,rimanendo al suo posto e senza disturbare i "fratellini" più grandi.
Da serata di Rete 4.....anni fa mio padre si divertì a vederlo,io un pò meno....un pò parecchio meno.....ma sempre meglio dei film con Chuck Norris o Steven Seagal....e sai quanto ci vuole...


alex94  @  05/06/2014 18:24:28
   8 / 10
Ottimo revenge-movie di fine anni ottanta interpretato dal mitico Dolph Lundgren,da bambino impazzivo per questo film e ancora oggi lo trovo maledettamente divertente.La trama è la solita vista e rivista in centinaia di film d'azione, la recitazione è piuttosto mediocre ma il film intrattiene bene e si fa seguire con piacere fino in fondo, per un serata senza pretese è perfetto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2014 19.36.30
Visualizza / Rispondi al commento
kingofdarkness  @  10/07/2012 14:48:20
   6½ / 10
Nonostante non abbia molto a che vedere con il leggendario personaggio dei fumetti, né tantomeno con la sua storia (non appare mai neppure il famosissimo teschio di Punisher, vero e proprio marchio di fabbrica), questo film di pura azione non è poi così male come molti affermano.
L'escalation di risse, violenze gratuite e uccisioni riescono ad intrattenere senza troppa fatica lo spettatore per quasi tutta la durata del film, grazie soprattutto a Lungdren, qui in super forma e più grezzo di uno straccione da strada, che con la sua presenza da macho e la sua cattivissima moto travolge letteralmente tutto e tutti coloro che intralciano la sua strada verso la vendetta personale.
Anche la location è azzeccata, una città sporca e cupa che rappresenta esattamente il carattere del personaggio.

Le note negative che segnalo, invece, sono il ritmo, che nonostante l'incessante violenza a volte è un po' fiacco (soprattutto nella parte iniziale e nei tratti più parlati) , e l'inappropriato utilizzo del nome....sono sicuro che se il titolo del film fosse stato diverso, senza inutili richiami al fumetto che altro non hanno fatto che deludere i fan più sfegatati, molto probabilmente il risultato finale sarebbe stato diverso, così come "l'accoglienza" da parte del pubblico, considerato che prodotti del genere negli anni '90 spopolavano a dismisura in ogni angolo del pianeta.

In conclusione, resta un buon film d'azione di serie B, ma da recuperare solamente se si è fan del genere e/o di Lundgren.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/03/2011 15:33:56
   4½ / 10
solo un b-movie americano cn i soliti colori e con la solita trama..poi di the punisher se bob la reclusione verso gli altri e se stesso(anche se Dalph non era male per interpretarlo)

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2011 15.35.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2010 03:42:32
   7 / 10
Tratto dal famoso fumetto della Marvel, un cupo e violentissimo action dal ritmo non-stop, diretto dal montatore di filmoni come "Terminator 1 e 2" e "Halloween 2". Non conosco nulla delle vicende del "Punisher" Frank Castle, forse chi ha seguito le sue avventure su carta ha trovato questo film deludente. Ma non appartenendo a questa categoria, mi sento di premiare con un buon voto questo prodottino che nel suo piccolo, a suo tempo, mi ha sempre divertito e affascinato. Sparatorie, esplosioni, sangue, acrobazie e arti marziali: un'insieme di figàte ben assortito e piacevolmente servito grazie al cazzuto, lercio e marmoreo Dolph Lundgren (vigilante pieno zeppo di armi antiche e all'avanguardia, rintanato in una fogna-bunker buia e desolata, unto d'olio dalla testa ai piedi, e sempre in sella alla sua fedele moto). Gossett jr., ormai da tempo rilegato in questi ruoli di contorno, gli fa da spalla scacciaguai. Degne di nota anche le ottime scenografie.
Bei ricordi... chi ama questi filmettini inizi anni 90, non se lo può perdere. Ora negli States sta pure acquistando fama di cult.
Quanta nostalgia... rivoglio questo cinema!!!

Febrisio  @  06/09/2010 17:56:18
   6 / 10
Oggi quasi inguardabile, eppure lo vidi e rividi esaltandomi. Un classico esempio di quei film che non hanno nulla, eppure riemergono come bel ricordo.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  24/10/2009 12:26:02
   6½ / 10
Bhè tralasciando il fatto che del punitore c è solo il nome di Frank Castle il film non è male ma non tanto adatto al titolo,per un fan del personaggio MARVEL questo film non è accettabile ma complessivamente si guarda

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/12/2007 16:06:18
   6½ / 10
è un action divertente, stereotipato ma scorrevole, anche se è una gravissima pecca che sulla maglietta di dolph manchi il teschio caratteristico di frank castle.
con birra e patatine maxi arriva al 7 e mezzo.

testadilatta  @  18/12/2007 19:46:48
   6 / 10
Ridicolissimo come tutta la filmografia di Lundgren e per questo da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail più bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial – il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045107 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LAND… HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net