il vegetale regia di Gennaro Nunziante Italia 2018

il vegetale (2018)

locandina del film IL VEGETALE

Titolo Originale: IL VEGETALE

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiFabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari, Rosy Franzese

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Il vegetale

Il film vede il giovane Fabio alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un "vegetale" appunto. Lo sfortunato neolaureato in cerca di un impiego reagisce al disprezzo della sua famiglia e degli esigenti datori di lavoro, quando un evento inatteso rimescola i ruoli offrendogli una preziosa occasione.

Voti e commenti su Il vegetale, 17 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:50:07
Mi sembra una media legata al pregiudizio verso un Rovazzi, che attore non è, alla sua prima esperienza in ambito cinematografico. Con tutti i limiti del caso, a me questa commedia non è dispiaciuta, anzi ogni tanto mi ha persino fatto sorridere. Da 6, niente di più, ma non da grave insufficienza.

Saffox  @  09/06/2018 18:52:49
Ero incerto se guardare o meno il film, un po' per i pregiudizi verso il protagonista e un po' per i voti pessimi degli altri utenti. Mi son dovuto ricredere,
una valutazione imparziale del film è sul sei, sei e mezzo. Livello di recitazione degli interpreti, trama, e qualità tecnica sono di alto livello (nulla da eccepire), l'unico freno a non poter spingere la pellicola verso un livello superiore è la trama, l'essenza e lo scopo stesso del film, che lo qualificano come una commedia leggera (sebbene in ironia vi sia il dramma del lavoro nelle nuove generazioni). Rovazzi non recita male.
Consiglio di vederlo

jason13  @  29/05/2018 22:32:00
FIlm di una semplicita' disarmante. Non mi ha disturbato ma nemmeno l'ho trovato simpatico anzi...Rovazzi ti lascia un senso di tristezza e malinconia.
Se propio non si ha niente da fare...

topsecret  @  22/05/2018 22:21:37
L'impressione che si ha di Nunziante è quella di uno che cerca di scrollarsi di dosso l'etichetta di regista-fantoccio di Zalone, tentando di proporre un personaggio completamente agli antipodi con quello del cantattore pugliese. E chi meglio di Fabio Rovazzi? Uno che per una inspiegabile botta di cul0 si è ritrovato ad avere una certa notorietà, senza avere nessuna attitudine per la musica, per la recitazione e, men che meno, per la comicità.
IL VEGETALE non sarebbe neanche tanto male se non fosse per la pochezza del protagonista e per la mancanza di incisività, da parte di Nunziante, che si rifugia nell'oasi felice del politicamente corretto, conferendo alla storia quella patina di buonismo che induce all'abbiocco, per buona parte del film, e che nemmeno qualche battuta simpatica messa a segno da Giannone riesce a salvare dall'anonimato.

daaani  @  21/05/2018 15:36:39
Tralasciando il fatto che più rovazzi parla, più rovina il film... Non penso sia così pessimo, il suo fine ultimo ce l'ha!

Tivusindrome  @  16/05/2018 04:13:09
E' pura schifezza.Ma basta,capisco che comunque anche se nessuno va' a vederlo vi beccate il finanziamento del Tax Credit,ma questo e' troppo.Meglio dare i soldi al finanziamento dei partiti allora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/05/2018 20:25:41
Nunziante, orfano di Checco Zalone porta sullo schermo una storia non dissimile dalle sue precedenti pellicole, ma con un protagonista diverso, anzi totalmente antitetico alle caratteristiche debordanti del comico pugliese. Rovazzi ha innanzittto delle caratteristiche fisiche diverse da Zalone, secco come un chiodo e dallo sguardo stralunato, con una personalità più dimessa. In questo modo il film paga lo scotto perchè in fondo proprio la debordanza stessa di Zalone permetteva di coprire i punti deboli dei suoi film precedenti. Qui invece il personaggio principale subisce di più gli eventi e malgrado la presenza di attori come Zingaretti, il film è un peso troppo grande per un attore semiesordiente su grande schermo. Per il resto il tipo di storia è molto all'acqua di rose, si immette fin da subito su binari rassicuranti e graffia poco, oltre a far ridere poco.

LucaT  @  05/03/2018 21:03:53
un mio parere puramente personale
tenendo presente una possibile regola
se non ci fosse il film ben fatto forse non ci sarebbe la controparte e viceversa
tanto vale per il capolavoro e l'esatto opposto
tanto è che questo film puo piacere proprio alle mosche
mi riguardo Zalone per sciaquarmi via questa latrina di film

FABRIT  @  10/02/2018 12:13:36
Film davvero piacevole al di sopra delle mie aspettative.
Una piccola sorpresa.

Lucone  @  27/01/2018 23:07:54
Finirà questa epoca Renziana.. La politica e i paradio* hanno contaminato tutto ..

lucasssss  @  27/01/2018 00:21:57
Assolutamente da premiare il coraggio di Nunziante nell'affidare tutto un film a quell'inespressivo di Rovazzi, si, devo ammetterlo, una espressione ha e per tutto il film usa quella però....... c'è un però........ essendo io un po cresciutello e non più di primo pelo, mentre quel suo tormentone 'andiamo a comandare' era passato senza destare in me nessun interesse a differenza della standing ovation che gli adolescenti gli avevano attribuito con questo film, il sig Rovazzi, ha catturato anche me perchè qui si fa voler bene, alla lontana sembra un Fantozzi qualsiasi al quale capitano tutte a lui, fa la figura un pò del fesso ma il film fa sorridere e ridere, scorre bene e si aggiudica un bel voto
Bravo Rovazzi, sicuramente la prossima canzone l'ascolterò con un altro orecchio

ciao
Lucasssss

Wilding  @  25/01/2018 21:11:08
Una commedia piacevole, senza pretese, intelligente in alcuni aspetti, in perfetto stile Nunziante.

Mattealus  @  23/01/2018 17:52:57
L'Italietta è in mano a questi personaggi... tempi di grande sofferenza

mabumba77  @  23/01/2018 00:07:24
Non solo alla radio adesso dobbiamo sopportarlo pure al cinema questo?Da evitare come la peste

Ultima risposta 16/05/2018 04.11.04
venetoplus  @  20/01/2018 17:50:13
A Genna'..lo tieni ancora il numero di Checco? Ecco..vedi di nn perderlo! A Zingare'.. ma perche'???? PERCHE'????

pilone  @  19/01/2018 21:25:50
Un film decisamente sopra le aspettative. Rovazzi, nonostante non abbia mai recitato, se non nei suoi video su facebook, dà un'ottima prova, dimostrando una certa confidenza con il suo neo ruolo di attore. Il film è davvero delicato, anche divertente e non annoia mai. Sono contento di averlo visto

Cinemaworld  @  19/01/2018 18:38:58
Appena uscito dal cinema.....Nunziante voleva fare di romanzi uno Zalone 2....Gli é andata male. Film assolutamente patetico, con un rovazzi assolutamente inespresse e incapace di recitare.....sicuramente non potrà mai comandare al cinema!!!

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds