il treno piu' pazzo del mondo regia di Richard Lester USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il treno piu' pazzo del mondo (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TRENO PIU' PAZZO DEL MONDO

Titolo Originale: FINDERS KEEPERS

RegiaRichard Lester

InterpretiMichael O'Keefe, Beverly D'Angelo, Louis Gossett jr., Jim Carrey

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1984
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Richard Lester

Trama del film Il treno piu' pazzo del mondo

Sul treno che va da Oakland a New York viaggia un bizzarro trio, composto da un giovanotto bonaccione, un'attricetta piuttosto nervosa e un professionista dell'imbroglio. Su quel treno c'è anche una cassa da morto carica di dollari (cinque milioni) prelevati dai forzieri di un miliardario. La cassa capita tra le mani del terzetto: chi saprà approfittarne, intascandosi così lo spropositato malloppo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (2 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il treno piu' pazzo del mondo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  10/07/2020 16:41:42
   3½ / 10
Nella prima metà degli anni '80 ci fu una vera e propria invasione di commediole demenziali americane da noi ribattezzati: i film più pazzi del mondo. In questo caso, però, nonostante un cast di tutto rispetto ed un regista come Richard Lester alla guida, il treno del titolo (solo un pretesto) deraglia decisamente verso i binari della noia. Si tratta di una tediosissima storia di furti, di inseguimento al malloppo e di equivoci dove non si ride mai, dove le poche scene demenziali al massimo fanno sbuffare, quello che succederà è più che prevedibile ed i personaggi risultano tutti stupidi ed antipatici. Se siete in cerca di risate e divertimento allora evitate questa pellicola. Piccolo ruolo per un giovanissimo Jim Carrey e nient'altro!

BlueBlaster  @  26/01/2014 04:47:23
   6 / 10
Commedia che vira sul demenziale parodistico che fa molta leva sugli equivoci riuscendo per gran parte del tempo a divertire, poco conosciuta immeritatamente perché nel suo genere è riuscita a sufficienza.
Il titolo italiano richiama i più famosi film demenziali di quei tempi, PIU' PAZZO DEL MONDO è un "suffisso" abusato più di Corona in carcere... e spesso denota che il film è una immonda boiata ma in questo caso non era così, certo che non è chissà che film indimenticabile ma certamente è spassoso al punto giusto.
Tra l'altro il cast è invidiabile: Beverly D'Angelo bella e funzionale nella parte della depressa-paranoica attricetta coprotagonista, Michael O'Keefe non l'avevo mai sentito nominare ma è simpatico, Louis Gossett Jr (faccia che sa di già visto perché famoso caratterista nero) anch'esso buono in quel di un improbabile prete, piccola parte per un giovanissimo Jim Carrey che fa lo scemotto, Lutner fa il cattivo sfortunato, Brian Dennehy (lo sceriffo in "Rambo") un sindaco iracondo ed infine David Wayne nei panni del vecchio capotreno che minaccia Nixon telefonicamente :)

Il finale purtroppo è il classico delirio rocambolesco con inseguimenti e lieto fine ma tutta la prima parte diverte tra una cosa e l'altra...da ripescare e guardare in un noioso pomeriggio perchè ha quella ironia che ti tira su il morale!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net