il trapianto regia di Steno Italia, Spagna 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il trapianto (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TRAPIANTO

Titolo Originale: IL TRAPIANTO

RegiaSteno

InterpretiCarlo Giuffrè, Renato Rascel, Graziella Granata, Liana Trouché

Durata: h 1.44
NazionalitàItalia, Spagna 1969
Generegrottesco
Al cinema nel Novembre 1969

•  Altri film di Steno

Trama del film Il trapianto

Un miliardario americano offre mille milioni a chi, con un trapianto, saprà ridonargli la virilità. Viene scelto un impiegato romano, ma uno squattrinato barone siciliano finge di essere stato lui il "donatore" per intessere, indisturbato, le sue trame sentimentali. Scoperto l'inganno il barone subisce davvero l'evirazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il trapianto, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2014 15:22:05
   6 / 10
Nell'epoca pioneristica dei trapianti il film di Steno mette sotto la lente la virilità messa sul mercato degli organi. Commedia arguta a tratti, ma non riesce a spiccare veramente il volo pur rimanendo su un livello di sufficienza piena. Va dato atto, considerando la zona interessata al trapianto, che non si scende mai nella volgarità o nel triviale. Vero anche che il personaggio dello spiantato barone, intepretato dal bravo Giuffré mi sembra che goda di un trattamento a suo favore maggiore rispetto a quello di Rascel, un po' sacrificato. Inoltre dopo il suo ritorno in Siclia, le vicissitudini del barone prendono dei connotati fin troppo somiglianti con Divorzio all'italiana. Malgrado questo, pur non essendo uno dei lavori più riusciti di Steno, la pellicola si lascia guardare.

DarkRareMirko  @  22/07/2012 23:57:52
   4½ / 10
Totalmente in disaccordo con gli altri commenti: il film è tra i peggiori di Steno, qui indelicato, mediocre, inconcludente e volgare come non mai.

Difatti, ispirandosi vagamente al Frankenstein di Shelley, i più turpi e biechi clichè legati alla sessualità si presentano qui in tutta la loro schifezza; interessanti solo i nomi coinvolti (Rascel, Giuffrè, Vianello riguardo allo script, seppur pure loro non siano semidei).

Insoddisfato, aggiungo pure che la mano del regista non si sente affatto; magari anche un Tarantini o un Laurenti avrebbe saputo fare di meglio.

Out!

benzo24  @  23/01/2011 14:31:48
   8 / 10
ottimo film di steno, con un grande carlo giuffrè e il sempre simpatico rascel. ottima anche la sceneggiatura di vianello.

eleligabue  @  14/11/2008 18:02:57
   7 / 10
Film con una comicita' abbastanza facile , pero' si puo' vedere. Soprattutto se si sta in compagnia di amici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net