il traditore tipo regia di Susanna White Gran Bretagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il traditore tipo (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TRADITORE TIPO

Titolo Originale: OUR KIND OF TRAITOR

RegiaSusanna White

InterpretiEwan McGregor, Stellan Skarsgård, Naomie Harris, Damian Lewis, Jeremy Northam, Alec Utgoff, Pawel Szajda, Khalid Abdalla, Velibor Topic, Marek Oravec, Christian Brassington

Durata: h 1.47
NazionalitàGran Bretagna 2016
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Susanna White

Trama del film Il traditore tipo

Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry e Gail, fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d'affari russo di nome Dima, che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell'MI6.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (11 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il traditore tipo, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  01/12/2021 09:16:08
   6½ / 10
Una storia spionistica giostrata abbastanza bene: personaggi credibili, attori tutti in parte, senso dello spettacolo e del colpo di scena nella media del genere ( il film è tratto da un romanzo di Le Carré ). Skarsgard tende a gigioneggiare eppure gli scambi con McGregor sono tra le cose migliori del film; che Damian Lewis - grande star da serial tv - non abbia ancora trovato una dimensione cinematografìca d'eccellenza continuo a non spiegarmelo. Anche qui è assolutamente perfetto nella sua parte.

riobissolo  @  21/03/2021 07:10:34
   6½ / 10
Discreto film, si può guardare.

despise  @  27/01/2020 12:38:31
   6 / 10
Spymovie sufficientemente coinvolgente ma con una storia non troppo credibile.
Oltretutto l'azione é ridotta all'osso.
Si dimentica in fretta

Mic Hey  @  05/08/2019 12:21:38
   8 / 10
..Memore della terribile esperienza che ebbi con il famigerato LA TALPA (forse il più brutto film della storia del cinema!?) mi sono avvicinato a questo con un certo timore.. SORPRESA! nulla a che vedere con quell'aborto! TRADITORE TIPO è un buon spy-movie avvincente equilibrato buoni attori splendida (davvero!) fotografia con blu e gialli dominanti.
Certo non è molto credibile che una coppia di semplici civili venga coinvolta con tale facilità in questioni così grandi tra mafia russa, servizi segreti britannici etc.. tuttavia il film funziona discretamente in tutte le sue parti.. Grazie agli attori sopratutto (McGregor una garanzia in questi ruoli, Skaargard ottimo e perfetto anche l'agente del MI6 spietato e misterioso aveva già lavorato in THE ESCAPIST).
Quindi ecco in buona sostanza un film più che sufficiente che a differenxa di molti spy-movie riesce a tenere lontano il fattore noia !
Mezzo voto in più per dispetto a quella porcheria di film LA TALPA ;)
il finale con l'elicottero non l'ho capito


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fabri70  @  10/11/2017 23:35:50
   5 / 10
O ragazzi.....io lo devo ancora capire.......

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/08/2019 12.36.22
Visualizza / Rispondi al commento
Chemako  @  02/07/2017 10:06:50
   6 / 10
Inizia bene ma poi i colpi di scena sono un po' prevedibili...

markos  @  25/01/2017 19:22:20
   6½ / 10
Un pò lento comunque c'è della buona tensione. Intrigato. Visto una volta, poi si cestina.

mark23az  @  05/11/2016 12:37:55
   6½ / 10
Discreto film sullo spionaggio,storia interessante e coinvolgente...pecca nelle scene di azione che sono quasi inesistenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/10/2016 23:35:08
   6½ / 10
L'impostazione nei film di spionaggio tratti da Le Carrè, come per esempio La Talpa o A most wanted man, concedono molto poco dal punto di vista dell'intrattenimento e lavora molto più sui personaggi e le loro dinamiche. Non fa eccezione nemmeno questo film dove si assiste allo scontro fra due nuclei tra loro eteregenei ma a due livelli ben differenti. Al livello più basso le diverse provenienze non sono un ostacolo per creare un'unione d'intenti. I rapporti diventano gradualmente più trasparenti dove il senso dell'onore ha la meglio sull'opportunità. La minaccia quindi arriva dal nucleo posto più in alto, dove i rapporti sono misurati su una scala di valori ben differenti (leggasi denaro) e su convenienze ed opportunità, in cui scompare di fatto ogni senso morale di giusto o sbagliato. Una sceneggiatura abbastanza solida, molto lineare ma priva momenti veramente brillanti. Proprio per questa sua linearità d'impostazione mancano le vere sorprese e aiuta poco la regia, diligente ma povera di personalità.

FABRIT  @  14/05/2016 09:02:20
   6½ / 10
film che predilige più la dialettica che l'azione,servizi segreti britannici contro mafia russa, ed in mezzo un docente universitario.
Non è un capolavoro ma si lascia seguire fino alla fine senza annoiare.

logicman  @  09/05/2016 13:01:33
   5½ / 10
Ci sono quei film che spesso dividono le opinioni. Tra amici , all'uscita dalla sala, si e discusso un pò sulla caratura di questa " pellicola ". Come la penso lo si può immaginare dal voto. Non è certo un'esplosione di cinematografia. Attori poco in forma, trama discretamente scontata, battute di una banalità sconcertante. Che poi sia tratto da un romanzo di Le Carrè non mi sorprende, uno scrittore super sopravvalutato e di una noia mortale...ca va sans dire...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net