il tocco di satana regia di Duke Morrison USA 1971

il tocco di satana (1971)

locandina del film IL TOCCO DI SATANA

Titolo Originale: THE TOUCH OF SATAN

RegiaDuke Morrison

InterpretiMichael Berry, Emby Mellay, Lee Amber, Yvonne Winslow, Jeanne Gerson

NazionalitàUSA 1971
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1971

•  Altri film di Duke Morrison

Trama del film Il tocco di satana

Durante un viaggio in auto verso la California,Jodie Thompson decide di fermarsi in una fattoria. Quì conosce e si innamora della bella Melissa Strickland. Ma in questa fattoria alleggia una strana atmosfera che da una parte lo intimorisce e dall'altra ne stimola la curiosità. E così,indagando,scopre che la sorella di Melissa,Lucinda,è stata quasi bruciata per essere stata accusata dagli abitanti del posto di essere una strega. Solo un patto con il demonio da parte di Melissa l'ha potuta salvare dalle fiamme. Ma gli accordi con Satana nascondono sempre delle terribili insidie.

Voti e commenti su Il tocco di satana, 2 opinioni inserite

Italo Disco  @  17/02/2013 18:53:52
Lento, con poca suspense e appesantito da una storia d'amore da lacrima-movie, si salva un po' grazie ad un' atmosfera inquietante e alla presenza ambigua di Melissa, più paurosa della sorella strega. La versione che circola in dvd é ampiamente mutilata, infatti quando lo vidi la prima volta in una televisione privata negli anni 90, con il titolo - L'ossessa i raccapriccianti delitti di Monroe Park-, iniziava subito con un' omicidio e il dialogo fra Jodie e il benzinaio durava di più ("...gli schizzofrenici schizzano via..." era una frase di Jodie che non c'é nella nuova versione) scene che mancano nel dvd. Su youtube c'é la versione originale e integrale, ripresa da un programma statunitense, con le voci fuori campo dei conduttori che commentano il film in stile Gialappa's band. Comunque di esorcismi nemmeno l'ombra! Qui sopra come regista é accreditato Duke Morrison, nel dvd e nella versione televisiva Don Henderson altre fonti danno Tom Laughlin. Mah!?

Someone  @  03/04/2012 16:58:35
B-movie che, pur presentando più difetti che pregi, non mi sento di bocciare.

Buone le atmosfere, inquietante la vecchia. Il film non ha molto da offrire in verità, rischiando di cadere spesso e volentieri nel baratro della noia e nel conseguente dimenticatoio da parte dello spettatore. Apprezzo però l'idea di girare un horror quasi solo ed esclusivamente di giorno (in tal senso questa pellicola è addirittura anticipatrice di quello che io reputo uno dei più grandi horror della storia del cinema: 'Non aprite quella porta').

Niente di che in definitiva, ma neanche da buttare.

Sufficiente