il testimone deve tacere regia di Giuseppe Rosati Italia 1974

il testimone deve tacere (1974)

locandina del film IL TESTIMONE DEVE TACERE

Titolo Originale: IL TESTIMONE DEVE TACERE

RegiaGiuseppe Rosati

InterpretiLuigi Pistilli, Rosanna Schiaffino, Aldo Giuffré, Romolo Valli

NazionalitàItalia 1974
Al cinema nel Maggio 1974

•  Altri film di Giuseppe Rosati

Trama del film Il testimone deve tacere

Un grosso speculatore mette a tacere con una serie incredibile di intimidazioni (gli violentano la moglie sotto gli occhi) un possibile pericoloso testimone.

Voti e commenti su Il testimone deve tacere, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/08/2016 10:53:17
Discreto filmetto che narra di un'italietta dove il crimine paga e l'onesta, invece, si paga.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2015 19:44:49
L'onesta ed il buon senso sono le principali vittime di questo film di Rosati. L'individuo viene inesorabilmente schiacciato da un potere coercitivo troppo aldilà della sua forza e della sua ingenuità di fondo nella buona fede delle istituzioni statali. Nel migliore dei casi quest'ultime si dimostrano impotenti, nel peggiore esercita una pressione tale che soffocano ogni senso civico a favore dell'omertà più assoluta. Siamo agli antipodi quindi di pellicole come Il cittadino si ribella, qui c'è solo una passività che non lascia spiragli se non adeguandosi al volere del più forte. Spietato nella sua linearità, Il testimone deve tacere ha dalla sua anche un bel cast d'insieme che oltre al protagonista Fehmiu (l'Ulisse dell'Odissea televisiva) ha uno stuolo di comprimari di tutto rispetto come Valli, Zamuto e Giuffrè.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. kong