il testamento regia di Richard Marquand USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il testamento (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TESTAMENTO

Titolo Originale: THE LEGACY

RegiaRichard Marquand

InterpretiJohn Standing, Katharine Ross, Sam Elliott

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1978
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Richard Marquand

Trama del film Il testamento

Invitati in un castello, un uomo e una donna assistono impotenti all'assassinio di quattro ospiti. Individuato nel quinto l'assassino, l'uomo lo uccide; la donna, che si scopre discendente di una strega, accetta di buon grado i suoi poteri e le ricchezze della famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il testamento, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  03/12/2021 11:04:27
   5 / 10
Ad un primo sguardo sembra essere un film di Serie B fatto con i milioni ma a visione conclusa avremmo voluto che lo fosse stato, un B-Movie, per tutta l'anarchia, la nudità, la violenza e il divertimento che non si è visto.
THE LEGACY ha tre o quattro colpi di scena tutti capaci di rendere meno interessante ciò che si era visto fino a quel punto. La scrittura è veramente scialba, con dialoghi poco credibili e situazioni fintissime, e va probabilmente alla ricerca di un pubblico giovanissimo o poco esigente.
Richard Marquand riflette in questo suo esordio alla regia la sua natura british e borghese.

BlueBlaster  @  26/01/2018 12:22:08
   5 / 10
Un filmetto anni 70 con mistero e paranormale che si piazza nel mezzo di tante pellicole simili di quegli anni che vivevano ancora sulle ceneri dei film gotici del decennio precedente.
Dopo una prima parte relativamente intrigante il tutto si affloscia in una seconda parte dalla sceneggiatura ripetitiva, noiosa e con un inutile action finale oltre che un finalissimo stucchevole.
Colonna sonora decisamente non all'altezza con un intramezzo amoroso iniziale accompagnato da una canzone degna dei peggiori film romantici. Cast nel complesso decente e regia dignitosa salvo qualche episodio...ad esempio l'incapacità dei protagonisti di fuggire dalla magione scappando per le stradine era una valida sequenza ma il regista non l'ha girata sufficientemente bene.
La storia non è nulla di che, le morti invece apprezzabili ed in specie quella per soffocamento (ricorda 10 Piccoli Indiani).
Speravo in qualcosa di più simile al decente "La notte del licantropo" ed invece siamo lontani dal poterlo considerare un film da consigliare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2016 23:44:09
   5½ / 10
Il Testamento ha una struttura che non è molto dissimile al giallo sul modello di dieci piccoli indiani, dove in maniera graduale vengono immessi molti elementi dell'horror paranormale. Malgrado l'ambientazione sia molto suggestiva che contribuisce a dare un'atmosfera particolarmente sinistra al film, quest'ultimo non spicca mai veramente il volo. Un cast senza star ma con nomi e volti noti che tuttavia non riescono ad alzare il livello che arriva a malapena alla sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net